la battaglia degli imperi - dragon blade regia di Daniel Lee Cina, Hong Kong 2015

la battaglia degli imperi - dragon blade (2015)

locandina del film LA BATTAGLIA DEGLI IMPERI - DRAGON BLADE

Titolo Originale: DRAGON BLADE

RegiaDaniel Lee

InterpretiJohn Cusack, Adrien Brody, Jackie Chan, Sharni Vinson, Benny Urquidez, Kevin Lee, Raiden Integra, Tomer Oz, Alfred Hsing, Choi Si-won, Max Huang, Paul Philip Clark, Lorie Pester, Joel Adrian, Joel Adrian, Harry Oram, Kyle Shapiro, Jonathan Paulson, Vander McLeod, Philippe Joly, Faith Ugurlu, Danny Salay, Pierre Bourdaud, Jai Day, Murray Clive Walker, Emrah Yilmaz, Danny Cameron, Kyle Cameron, Kyle Andrew MacNeil, Daniel P. Cameron, Miroslav Karel, J.J. Demiannay, Alexander Corne, James Lee Guy

Durata: h 1.43-
NazionalitàCina, Hong Kong 2015
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Daniel Lee

Trama del film La battaglia degli imperi - dragon blade

Siamo nelle pianure cinesi di duemila anni fa, una misteriosa legione di soldati galoppa lungo la Via della Seta. Armature elaborate, elmi dalle criniere rosse, armi e formazioni in battaglia mai viste prima in quei territori: sono i soldati della legione romana condotta dal generale Lucio, diretti verso est per proteggere Publio, figlio pi¨ giovane del Console Crasso, dal fratello malvagio Tiberio assassino del padre e reo di aver accecato Publio. Dopo essersi persi nel deserto, arrivano ai Cancelli delle oche selvatiche, dove Lucio combatte contro Huo An, il comandante della squadra che protegge la Via della Seta nella regione occidentale. I due, entrambi accusati ingiustamente di tradimento, iniziano a provare un reciproco rispetto. Cosý, Huo An concede ai romani esausti riparo da una pericolosa tempesta di sabbia. In cambio, la legione di Lucio aiuta gli uomini di Huo An a terminare i lavori di riparazione dei Cancelli delle oche selvatiche. Quando Tiberio li raggiunge con un esercito enorme, esige da Huo An che gli vengano consegnati Lucio e Publio, altrimenti le sue armate annetteranno la Cina. Per proteggere il suo Paese e per discolparsi dall'accusa di tradimento, Huo An riunisce i guerrieri di 36 nazioni di etnie diverse per combattere insieme Tiberio in una battaglia epica: La battaglia degli imperi.

Voti e commenti su La battaglia degli imperi - dragon blade, 8 opinioni inserite

hulaplain  @  07/07/2016 08:46:34
Sinceramente dal trailer mi aspettavo di più ma spesso è così. Inizia che sembra un film comico, è il modo di recitare di Chan ma poi incalza. Sì alternano scene di grande intensità a scene monotone, il tutto però condito da una discreta scenografia. Tanti scontri e tante scene di impatto, tranne il finale che delude un pochino. Belli i costumi

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo