kill me please regia di Olias Barco Belgio, Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kill me please (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILL ME PLEASE

Titolo Originale: KILL ME PLEASE

RegiaOlias Barco

InterpretiSaul Rubinek, Benoît Poelvoorde, Virginie Efira, Aurélien Recoing

Durata: h 1.35
NazionalitàBelgio, Francia 2010
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Olias Barco

Trama del film Kill me please

Il dottor Kruger gestisce una clinica che offre assistenza e qualche goccia di veleno a chi ha deciso di farla finita con questa vita. Il giuramento di Ippocrate lo obbliga a cercare di far desistere qualsiasi paziente dalla scelta estrema ma, se la volontà è forte e sicura, il primario, sostenuto da un contributo governativo, non può far altro che assecondarla, ultimo desiderio compreso. Nella villetta del suicidio medicalmente assistito sbarcano i personaggi più disparati, dal malato di cancro alla bella sfortunata, dal depresso con la fantasia del Vietnam alla cantante lirica che ha perso la voce. Eppure non è così facile spegnere l'umano interruttore quando la campanella della natura o del destino non è ancora suonata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (47 voti)7,00Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kill me please, 47 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Flavietta2  @  22/01/2011 14:49:11
   9 / 10
Ci ho pensato molto prima di commentare questo film e devo dire in tutta sincerità di non averlo ancora compreso, pur avendo intuito la sua satira pungente e la sua originalità.
Allora perchè nove come voto? I motivi devo dire sono vari, ma starli ad elencare stile lista della spesa potrebbero solo sminuire il valore di questa pellicola. Kill me please è un film cattivo, politicamente scorretto, agghiacciante e paradossalmente divertente allo stesso tempo, macabro e grottesco (a mio avviso il tutto è reso meglio dal fatto che la pellicola è in bianco e nero). Ipersonaggi sono persone disperate, vigliacche, che hanno paura di continuare questa vita, ma appena la possibilità di morire gli si para di fronte, scappano spauriti come deve essere, per poi "redimersi" e tornare al loro scopo iniziale.
Il film non fa che spiazzare dall'inizio alla fine, non lascia un momento di respiro, non sai dove vuole andare a parare. Sembra che ogni scena sia un lucido delirio, come se fosse girato in tutto e per tutto dai pazienti della clinica, tanto depressi e frustrati quanto tendenzialmente lucidi nelle loro volontà. Vogliono lasciare questa vita, per sempre, ma prima vogliono che un piccolo desisderio, sfizio gli venga tolto. E questa è la clinica per loro. Possono morire stoicamente e con dignità, senza violenza, ma poi la stessa diventa all'improvviso padrona della scena, tutto si sovverte, tutte le certezze crollano come un castello di carta. E dopo l'ultima scena non puoi che guardare con occhi sgranati i titoli di coda, incapace di intendere e volere.
Sono stata l'unica, o una delle poche nella sala ad apprezzare questo piccolo gioiellino. Sì, gioiellino perchè mai si è visto un film che fa letteralmente "morire" dal ridere (in alcuni punti io ridevo di gusto, ma ero sola e dovevo abbassare i toni) facendo riflettere su argomenti delicati come il suicidio. E la sensazione di vuoto che si ha alla fine, molti lo interpretano come un male, ma per me non può che essere un fattore positivo, perchè un film che riesce a stordire così vuol dire che manda chiaro e forte il suo messaggio. Ma purtroppo siamo troppo legati alle riasate canoniche, a tutti i film più convenzionali che circolano per le sale. Nulla in contrario, molti li trovo anche belli, non voglio far la bastian contraria, ma forse dovremmo accostarci con meno scettiscismo verso questi film, renderli nostri e apprezzare il coraggio dei registi. Perchè Barco di coraggio ne ha parecchio.
ero indecisa se mettergli 8,5 o 9, ma alla fine sono andata per eccesso . In fondo Kill me please è eccessivo, ma per paradosso, crudelmente vero. E' un film che si ama o si odia, io l'ho amato, ma molti hanno dichiarato davanti a me che fa schifo. In ogni caso non può lasciare indifferenti, non può non far riflettere e siccome questo è un optional di questi tempi, sono ben felice di arrotondare il voto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050004 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net