killer joe regia di William Friedkin USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

killer joe (2011)

 Trailer Trailer KILLER JOE

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILLER JOE

Titolo Originale: KILLER JOE

RegiaWilliam Friedkin

InterpretiMatthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple, Marc Macaulay, Scott A. Martin, Kylie Creppel, Danny Epper, Edward J. Clare

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2011
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di William Friedkin

Trama del film Killer joe

Ogni vita ha un prezzo? E' questa la domanda che si pone il ventiduenne Chris Smith, uno spacciatore di mezza tacca che sogna di fare il grande colpo. Quando tutta la merce di Chris sparisce perché gli viene sottratta dalla madre, lui è costretto a trovare 6.000 dollari al più presto, oppure sarà un uomo morto. In preda alla disperazione, chiede aiuto a suo padre, Ansel e insieme mettono a punto un piano terribile...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,07 / 10 (137 voti)7,07Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Killer joe, 137 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/06/2013 14:31:11
   7½ / 10
Joe Cooper sembra uscire direttamente da un romanzo di Joe R. Lansdale. Personaggio strambo, dai modi e dai vestiti eleganti, dalla parlantina pacata è un tutore della legge, ma anche uno spietato assassino.
A chiamarlo in causa una famiglia di disadattati, il cui figliolo, di professione pusher sfigato, per evitare di finire al cimitero deve racimolare in fretta parecchio denaro da restituire ad un pericoloso boss locale.
Per questo motivo coinvolge il padre tonto come pochi e la perfida matrigna per ingaggiare Joe e far secca la genitrice naturale sulla cui vita c'è una polizza di quelle polpose. Non tutto va come previsto e in assenza della possibilità di ricevere l'anticipo pattuito il prezzolato killer chiede come caparra i servigi del quarto elemento della miserabile combriccola, ossia la giovanissima Dottie, sorella e figlia un po' svampita ma buona come il pane, racchiusa nel suo castello, ovvero una ben poco incantata stanza di roulotte in attesa del suo principe azzurro. Poco importa che questi si presenti privo di cavallo bianco e mantello svolazzante, al loro posto spiccano Ray Ban e cappello con stivali da cow boy, oltre uno sguardo che "fa male".
William Friedkin dopo l'ottimo "Bug" torna lavorare con il premio Pulitzer Tracy Letts confermando quanto di buono mostrato in passato. Lo spaccato sociale riportato è talmente grottesco da risultare più volte intriso di un'ironia cupa che rafforza in modo sinistro la sensazione di depravazione presente in ogni gesto, sguardo, parola; sino a deflagrare in un finale memorabile.
Il regista interpreta a suo modo i dettami del noir e del pulp insistendo su una creatività stralunata e macabramente divertita che utilizza l'orgia amorale per dissacrare un valore che diventa effimero concetto davanti all'effige del dollaro. Joe si inserisce astutamente nelle crepe di questa realtà viziata senza fare i conti con l'angelica Dottie, prevedibile ago della bilancia una volta adattatasi a ciò che ha visto e vissuto per molti anni.
Scene cult a go-go tra cui è già leggenda quella della fellatio alla coscia di pollo e un cast in forma strepitosa regalano a Friedkin la soddisfazione di poter inanellare l'ennesima gemma di una carriera a dir poco encomiabile. Giusto spendere due parole per Matthew McConaughey, lontano da filmetti buoni solo per aumentare il conto in banca mostra qualità di gran pregio che si temevano ormai perdute.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049981 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net