ken il guerriero - la leggenda del vero salvatore regia di Kobun Shizuno Giappone 2011

ken il guerriero - la leggenda del vero salvatore (2011)

locandina del film KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DEL VERO SALVATORE

NazionalitàGiappone 2011
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Kobun Shizuno

Trama del film Ken il guerriero - la leggenda del vero salvatore

Protagonista assoluto di questo capitolo è Kenshiro, unico erede della Divina Scuola di Hokuto. Il giovane Ken prenderà coscienza del destino che lo attende: graverà sulle sue spalle la salvezza dell’intera umanità, sconvolta da un terribile attacco nucleare. Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore è un prequel degli eventi narrati nella serie tv e nel manga. Gli autori hanno sviluppato una sceneggiatura originale, con nuovi personaggi. Sconfitto dal crudele Shin, che ha rapito Julia, la giovane promessa sposa di Ken, il nostro eroe si trova ad affrontare nuove sfide prima di potersi finalmente vendicare.

Voti e commenti su Ken il guerriero - la leggenda del vero salvatore, 7 opinioni inserite

FaustoWinnfield  @  26/04/2020 18:54:23
Il film conclusivo della pentalogia di Kenshiro tratta un'avventura inedita, collocata anteriormente agli eventi del cartone. Purtroppo è un'avventura ben poco ispirata, con personaggi ben poco ispirati, tante parole e pochi combattimenti (e neanche fatti bene). Ha il problema opposto del film dell'86: se quel film aveva un ritmo troppo veloce perché cercava di riassumere troppa roba, questo invece è lento e noioso perché il materiale interessante è ben poco. Pure le musiche sono ben poco ispirate. Insomma un film da 3/4 in pagella....fino al finale: bellissimo e sconvolgente, poetico e che fa guadagnare punti al film, senza perà riuscire a salvarlo dalla forbice.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/10/2012 13:49:13
Ultimo capitolo della pentalogia denominata "La Leggenda dei Veri Salvatori". Ambientato, sottoforma di flashback, subito dopo il rapimento di Julia ad opera di Shin (è quindi una sorta di prequel), "La Leggenda del Vero Salvatore" è l'unico film della pentalogia a raccontarci un'avventura inedita riguardante il personaggio creato da Buronson e Tetsuo Hara. Se i quattro film precedenti riassumevano, infatti, avvenimenti già visti nel manga e nella prima serie animata qui viene presentata una storia tutta nuova e anche diversa dal solito canovaccio visto molte volte durante la suddetta serie. Ciò comporta la mancanza di epicità che ha contraddistinto i fasti di "Hokuto No ken" però ha dalla sua una discreta dose di originalità.
Due sono i difetti principali de "La Leggenda del Vero Salvatore": la mancanza di personaggi carismatici come Toki o Raul (tanto per citarne due) e una verbosità troppo accentuata, come mai si era visto nell'anime. Soprattutto il secondo aspetto potrebbe far storcere il naso a qualche fan. Non aggiunge niente alla serie, e probabilmente era intenzione degli autori NON aggiungere niente ad una serie di per sè già completa. A livello personale, io che ho letto tutti i fumetti e visto tutti gli episodi in TV, ho trovato "La Leggenda del Vero Salvatore" una piccola sorpresa di cui ho apprezzato in particolar modo l'originalità.

Subito dopo i titoli di coda sono presenti dei disegni molto simili (quasi identici) a quelli del manga riguardanti la prima apparizione di Kenshiro, ovvero la primissima puntata della serie TV.

Ultima risposta 24/07/2013 17.36.58
CyberDave  @  11/11/2011 12:22:50
Diciamo che quest'ultimo film su ken Shiro è un pò come quelle puntate nelle quali Ken arrivava nel villaggio di turno governato da qualche dittatore e liberava gli abitanti da questa tirannia.
Qui è tutto trasportato in 1He30min di film ed è proprio questo l'errore, c'era tutto il tempo per gestire meglio tutto, soprattutto lo scontro finale con il fratello di Shin, invece troppo sbrigativo.
Il resto del film cosi cosi, con Ken che non usa neanche le sue tecniche per quasi tutta la durata del film, insomma poteva essere fatto molto meglio.
Si salvano le ambientazioni e i disegni che ormai sono perfetti.
In sostanza un film abbastanza inutile che non aggiunge nulla al mito di Ken Shiro e che non regala niente di nuovo nemmeno nei combattimenti.

Ultima risposta 19/11/2019 16.23.34
Vinicius  @  20/10/2011 18:54:45
A me non è dispiaciuto. Certo non è un capolavoro ma quanto meno non hanno distorto la serie.

Dax73bs  @  14/09/2011 20:48:56
Non c'entra proprio niente con il nostro mito Kenshiro...quasi un offesa x i suoi Fans.... 4 solo x la grafica altrimenti gli darei 1.

IceKiller  @  27/07/2011 04:05:05
Da fan delle 2 serie originali e del 1' film d'animazione, personalmente, nonostante la "miglioria grafica" non ho trovato all'altezza questa nuova trasposizione della storia in nessuno dei suoi "nuovi" film, anche se quest'ultimo capitolo risulta migliore dei precedenti, nella "totalità" questa nuova versione di Ken il guerriero "generalmente" non convince.

zakfett  @  18/07/2011 14:48:28
Brutto.
E che cavolo, non dico di inventarsi chissà cosa, ma qui gli stessi disegni delle animazioni sono di livello infimo.
Pure il finale... beh, pare che chiuda di colpo, neanche una chiosa... delusione amarissima.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R