juice regia di Ernest R. Dickerson USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

juice (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUICE

Titolo Originale: JUICE

RegiaErnest R. Dickerson

InterpretiOmar Epps, Tupac Shakur, Jermaine Hopkins, Khalil Kain, Cindy Herron, Vincent Laresca, Samuel L. Jackson

Durata: -
NazionalitàUSA 1992
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1992

•  Altri film di Ernest R. Dickerson

Trama del film Juice

Q, Raheem, Bishop e Steel sono quattro ragazzi di Harlem che passano il tempo a cercare un modo per ottenere potere e rispetto, che loro chiamano, appunto, 'juice'. Q aspira a diventare un famoso dj, ma Bishop (Tupac) tenta il colpo organizzando una rapina a mano armata con la complicità dei suoi amici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,80 / 10 (5 voti)7,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Juice, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/09/2010 15:49:58
   9 / 10
Inedito in Italia, il film narra le vicende di quattro ragazzi neri di Harlem (Epps, Shakur, Hopkins e Kahn) alla costante ricerca di rispetto tra risse, scorribande e furti di poco conto. In un mondo fatto solo di violenza e povertà, le difficoltà di crescita sono tante, mentre le vie per sopravvivere alla dura legge della strada sono poche. Malgrado questo, i ragazzi rimangono sempre e comunque uniti, anche se l'unico che sembra stare completamente con i piedi per terra è l'aspirante dj Q (Epps). Ma quando lo psicolabile Bishop (Shakur) li coinvolge in una rapina in un negozio uccidendo a sorpresa il proprietario, l'equilibrio si rompe, e l'amicizia tra i quattro si disintegra con conseguenze drammatiche e fatali, dato che lo stesso Bishop ha deciso di far fuori gli amici per non lasciare testimoni. Un'ottimo film, uno dei migliori nel rappresentare la vita nel ghetto di una grande metropoli. Pochi film sono riusciti a dipingere New York in modo accurato e reale come questo. Bello il modo in cui la vicenda viene narrata: parte come una commedia, poi, dalla rapina, diventa un dramma, e nell'ultima parte, quasi un'horror urbano (date le apparizioni stile Michael Myers di Tupac). Storia cruda, sconvolgente, violenta e (purtroppo) veritiera, ottima sceneggiatura, eccellente fotografia (specie nelle scene notturne), mitica colonna sonora, e recitazioni impeccabili (soprattutto il matto - ma non ditelo a lui - ed inquietantissimo Shakur, qui nella sua migliore interpretazione che ho sempre reputato degna almeno di una nomination all'Oscar). Non c'è molto altro da aggiungere. Un film grandioso, teso ed agghiacciante, piccolo capolavoro underground, assolutamente da vedere. Memorabile il confronto nel corridoio della scuola tra Q e Bishop, così come la rissa finale sul tetto di un palazzo.

Piccole parti per Samuel L. Jackson , Queen Latifah e un piccolo George O. Gore (Junior in "Tutto in Famiglia") nella parte del fratellino di Epps.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2012 17.44.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net