i violentatori della notte regia di Jesus Franco Francia, Spagna 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i violentatori della notte (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I VIOLENTATORI DELLA NOTTE

Titolo Originale: LES PREDATEURS DE LA NUIT

RegiaJesus Franco

InterpretiHelmut Berger, Telly Savalas, Florence Guérin

Durata: h 1.33
NazionalitàFrancia, Spagna 1988
Generepoliziesco
Al cinema nel Gennaio 1988

•  Altri film di Jesus Franco

Trama del film I violentatori della notte

Scompare la figlia di un miliardario greco. Un detective fa delle indagini e appunta i suoi sospetti sulla rinomata clinica di chirurgia estetica del dottor Flamand. Costui rapisce da molto tempo giovani donne allo scopo di ridare le sembianze di un tempo alla bella amante sfigurata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (4 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I violentatori della notte, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  06/03/2019 13:19:32
   5 / 10
Sceneggiatura ridicola e derivativa ed una regia poco ispirata per un film di Franco veramente poco riuscito,salvato unicamente dalla brutalità degli effetti speciali.
Qualcosa di buono non manca,ma purtroppo la mancanza di ritmo rende la pellicola abbastanza pesante da seguire.

Neurotico  @  08/03/2015 16:27:06
   5½ / 10
Tuttosommato non è da buttar via nella sua completezza e in certe parti il suo fascino trash ce l'ha, con momenti splatter interessanti (che citano il cult "Les yeux sans visage"), e Caroline Munro legata al letto che si dimena è difficile da dimenticare. Fondamentalmente è una rilettura "erotica" e virata sul gore del film di Georges Franju. Sempre sullo stesso argomento, devo recuperare "Gritos en la noche" sempre di Jesus Franco, il suo primo horror del 1962.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/01/2007 20:37:17
   4 / 10
“Todo lo que hace falta para hacer cine es una telecámara y libertad” (tutto ciò che occorre per fare cinema è una telecamera e libertà). Parole sante di Jesus Franco.

Non possiamo dare torto al regista spagnolo, in fin dei conti è vero. Fare cinema mentre si è influenzati dal commercio e dalle case di produzione è davvero deprimente. Ma questo non significa vantarsi di sé e di quello che si fa…! Franco! Però bisogna anche essere capaci di dirigere, non fare tutto a caso sperando che gli spettatori poi ti lodano!!
”Faceless”, ovvero “I Predatori della Notte”, ha il pregio di avere delle bellissime idee da sviluppare e avere un cast di bravi attori. Tutto questo però non è stato per niente sfruttato bene. La sceneggiatura è in evidente stato confusionale (i dialoghi però sono passabili); il regista non sa come far decollare il film, è molto lento se si paragona alle aspettative ed è noioso. Non si capisce neanche di che genere sia: lesbismi improvvisi e senza senso; gli omosessuali appaiono ridicoli e insopportabili (secondo me il regista ha qualcosa contro i gay, infatti sembra che voglia prenderli x il cul0); la scena iniziale è di una oscenità indescrivibile; tutte le scene che dovrebbero avere un filo logico in realtà non ce l’hanno e inoltre le scene più belle (ad esempio quella in sala operatoria) si ripetono sempre e dopo un po’ iniziano a stancare. Insomma, una confusione insopportabile! Peccato, perché le scene gore non erano affatto gratuite, ma avevano un ruolo anche loro.
Mettiamo comunque in chiaro che con questo film Franco ha sperimentato la sua facoltà di regia, ma al solo pensiero che questo sia uno dei suoi film migliori, allora si capisce che questo regista non ci sa fare. Alla fine del film non sono stato x niente soddisfatto; se volete sapere cosa ho pensato durante i titoli di coda è “mamma che stro.nzata”.
Pensateci voi. Siccome è difficile da recuperare, magari se lo trovate potete provare a vederlo…altrimenti lasciatelo lì, che non vi perdete niente!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050148 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net