i spit on your grave (2010) regia di Steven R. Monroe USA 2010

i spit on your grave (2010)

locandina del film I SPIT ON YOUR GRAVE (2010)

Titolo Originale: I SPIT ON YOUR GRAVE (2010)

RegiaSteven R. Monroe

InterpretiSarah Butler, Chad Lindberg, Daniel Franzese, Jeff Branson, Andrew Howard, Tracey Walter, Molly Milligan, Saxon Sharbino

NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Steven R. Monroe

Trama del film I spit on your grave (2010)

Jennifer Hills, giovane scrittrice, affitta una baita nel bosco per scrivere il suo nuovo libro. Ma la sua presenza attira l'attenzione di alcuni ragazzi della zona che una notte la picchiano e la strupano lasciandola solo perché la credono morta. Invece Jennifer riesce a sopravvivere e medita una vendetta spietata nei loro confronti.

Film collegati a I SPIT ON YOUR GRAVE (2010)

•  I SPIT ON YOUR GRAVE 2, 2015
 •  I SPIT ON YOUR GRAVE 3:VENGEANCE IS MINE, 2015
 •  I SPIT ON YOUR GRAVE: DEJA VU, 2018

Voti e commenti su I spit on your grave (2010), 77 opinioni inserite

BenRichard  @  26/03/2018 19:46:08
Permettetemi di dare almeno mezzo punto in più a questo remake di "I spit on your grave" perchè nel totale l'ho trovato riuscito meglio all'originale del '78. D'altronde non c'è nemmeno una grandissima differenza, rimane piuttosto fedele a quello di Meir Zarchi, probabilmente dovuto anche dal fatto che lo stesso Zarchi ci ha preso parte come produttore esecutivo. Ci sono un paio di dettagli differenti che secondo me hanno funzionato, uno su tutti la presenza del poliziotto ha reso tutto molto più scombussolante e sconvolgente, ben interpretato da Andrew Howard e funzionale per quanto si faccia odiare.
Brava anche una Sarah Butler praticamente esordiente in un ruolo decisamente difficile, sia da recitare per risultare credibile ma anche per una questione del tutto morale.
Mi aggancio a questa cosa per fare un discorso generico riguardo questo tipo di pellicole. Io comunque non voglio fare il moralista nonostante ammetta che mi ritenga una persona perbene, però in film di questo tipo io riesco ad apprezzare già chi ci mette la faccia..non è mica cosa da poco..questi attori sapranno che perlopiù verranno ricordati per questi ruoli..che poi chi è più bravo o meno a recitare questo è un'altro discorso..ma già metterci la faccia è una cosa molto coraggiosa..insomma è un fattore a cui io faccio caso e riesco anche ad apprezzare.
Discorso a parte, il film è parecchio disturbante, l'ho guardato due volte, una volta appena uscito e una seconda un pò a fatica di recente perchè non me lo ricordavo bene e volevo fare la recensione sia dell'originale che di questo remake.
La più grossa differenza in positivo che c'è in questo, è il momento della vendetta. Sarah Butler ci offre metodi sadici per vendicarsi che per quanto possano risultare esagerati, lasciano comunque un profondo senso di soddisfazione nel vedere questi sporchi balordi figli presunti del demonio soffrire e poi crepare.
La regia di Steven R. Monroe è buona, la fotografia pure.
Secondo me uno dei remake più riusciti.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R