chasing mavericks regia di Michael Apted, Curtis Hanson USA 2012

chasing mavericks (2012)

locandina del film CHASING MAVERICKS

Titolo Originale: CHASING MAVERICKS

RegiaMichael Apted, Curtis Hanson

InterpretiGerard Butler, Elisabeth Shue, Taylor Handley, Leven Rambin, Scott Eastwood

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Michael Apted
•  Altri film di Curtis Hanson

Trama del film Chasing mavericks

Il film racconta la storia vera del fenomeno del surf Moriarity Jay (Jonny Weston). Quando il 15enne Jay scopre che la mitica surf break Mavericks, una delle pi¨ grandi onde sulla Terra, non Ŕ solo reale, ma esiste a pochi chilometri di dalla sua casa di Santa Cruz, chiede l'aiuto della leggenda locale Frosty Hesson (Gerard Butler) per addestrarlo a sopravviverla. Mentre Jay e Frosty si imbarcano nel tentativo di realizzare l'impossibile, formano una singolare amicizia che trasforma sia la loro vita, che la loro ricerca di domare Mavericks che diventa molto di pi¨ che fare surf.

Voti e commenti su Chasing mavericks, 1 opinioni inserite

kingofdarkness  @  27/03/2014 17:33:07
Trasposizione cinematografica della vera storia di Jay Moriarity, giovane ragazzo appassionato di surf che è riuscito nell'impresa di cavalcare le temutissime onde "Mavericks" all'età di 16 anni, stabilendo un record e divenendo una vera e propria icona del surf.
Girato con cura e maestria tra Santa Cruz e Half Moon Bay, vere e proprie patrie californiane del surf, il film è diventato subito un cult all'interno dell'ambiente (merito ovviamente della fama e del rispetto di cui gode la figura leggendaria di Jay).
Parlando dell'aspetto tecnico, c'è da dire che l'interpretazione di Butler è sofferta e convincente, e anche Weston, per essere un novellino, se l'è cavata più che egregiamente.
La scelta del binomio Apted-Hanson per la regia poteva sembrare azzardata, visti i background dei due registi, ma alla fine si è rivelata anch'essa una carta vincente.
L'unica nota negativa, per quanto mi riguarda, è data dall'eccessiva altalenanza del ritmo nella parte centrale, dove purtroppo non mancano alcuni momenti di leggera noia.
Per il resto comunque tutto ok, nonostante la lunghezza il film scorre liscio come l'olio, emoziona, rilassa, appassiona e infine colpisce dritto nell'anima dello spettatore.
Eh si…..se vi piace il surf, e quello che il surf rappresenta come essenza e stile di vita, questo film è un must assoluto.
Live like Jay, brothers.

10 giorni con babbo nataleaddio al nubilatoall my friends are dead
all my lifeamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)centigradecherry - innocenza perdutacollectivecome true
corpus christicrisiscuban dancer
dueelegia americanaestraneo a bordo
fino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poterei am greta - una forza della naturail cammino di xicoil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabronejakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala stanzal'amico del cuore (2021)l'apparenza delle coselei mi parla ancoralezioni di persianol'incredibile storia dell'isola delle rosel'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimonster huntermortal kombat (2021)nomadlandnon mi ucciderenotizie dal mondo
nuevo ordenoperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepaper livespele' - il re del calcio
pieces of a womanqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runners
rifkin's festivalsacrifice (2020)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosonsotto lo zerosoul (2020)ten minutes to midnightthe father - nulla e' come sembrathe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe rossellinisthe united states vs. billie holidaythe virtuosothunder forcethunder roadtom & jerrytua per sempretutto normale il prossimo natalewe can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league