isolation - la fattoria del terrore regia di Billy O'Brien Gran Bretagna, Irlanda 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

isolation - la fattoria del terrore (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ISOLATION - LA FATTORIA DEL TERRORE

Titolo Originale: ISOLATION

RegiaBilly O'Brien

InterpretiEssie Davis, Sean Harris, Marcel Iures

Durata: h 1.35
NazionalitàGran Bretagna, Irlanda 2005
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Billy O'Brien

Trama del film Isolation - la fattoria del terrore

Il film racconta di una fattoria sperduta nei prati irlandesi. Il fattore è Dan O'Riley, è in crisi finanziaria e decide di dare l'ok per un laboratorio biotecnologico proprio nella sua terra. I ricercatori gli hanno parlato di test sulla fertilità del bestiame ma, naturalmente, è una balla. Sotto si nasconde ben altro: esperimenti genetici. E le docili mucche di Dan saranno trasformate in orribili mostri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,19 / 10 (36 voti)5,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Isolation - la fattoria del terrore, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ferzbox  @  03/07/2014 16:33:52
   5 / 10
Il tentativo di fare qualcosa di diverso c'è stato; di mutazioni genetiche se ne sono viste tante e svariate,ma inserire le vacche nella cerchia degli animali mutati geneticamente ha allargato l'universo dell'animal horror....
Il film non è un granche a dire il vero...di difetti ce ne sono parecchi,ma anche in questa occasione sono rimasto contento di vedere i tradizionali effetti speciali di un tempo in un film relativamente recente; questa è forse una delle poche cose decenti di questa produzione anglosassone.
Purtroppo la pellicola non presenta una storia molto convincente e si permette pure di creare tensione con l'uccisione classica degli animali da allevamento(nonostante si percepisca l'elemento delle mutazioni genetiche); prima che si arrivi al fulcro vero e proprio bisogna sorbirsi un'introduzione poco interessante che se la prende davvero comoda.
I personaggi non sono nulla di che,non hanno un gran carisma e l'elemento orrorifico rappresentato dal classico scherzo della natura per via di interventi umani fa quasi tenerezza,considerando cosa ci ha presentato il cinema negli anni passati.
Il finale lo si intuisce a metà film.....leggermente,ma proprio leggermente scontato....appena appena....(sono ironico)....
Bhà...che vi devo dire?....si guarda.....ma è una mezza puttanàta......dimenticabilissimo.


N.B.Ho guardato il film con un'amico e dopo pochi minuti dall'inizio ha concordato con me che il film sarebbe stato molto più figo intitolarlo:"Non entrate in quel culò".....volevo condividere con voi questa immonda stronzàta che ci ha fatto ridere per 10 minuti buoni....ho dovuto stoppare e aspettare che ci finisse la crisi esilarante.....

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/07/2014 17.09.02
Visualizza / Rispondi al commento
ragazzoinblues  @  31/08/2013 17:19:26
   5½ / 10
Strana ambientazione per un horror. Parte anche decentemente, la prima mezzora mi ha incuriosito, quindi mi sono armato di buona volontà per capire quando e come si sarebbe andato a inabissare nella mediocrità, come quasi tutti qui hanno (giustamente) fatto notare.
Più che creare tensione poi, sembra che il regista volesse schifare lo spettatore, con viscere e budelli di vacca sempre in bella mostra.
Poi arrivano le creature mutanti e buona notte, si può spegnere, che diventa una vaccata nel vero senso della parola.
5 1/2 per la buona fotografia e prova degli attori.

topsecret  @  25/08/2013 15:50:05
   4½ / 10
In altri commenti al film ho letto che molti hanno notato la discreta presenza di splatter. Le cose sono due: o mi sono distratto per tutto il tempo oppure molti hanno un'altra concezione di gore che ho io.
A parte la presenza o meno di dosi di sangue, che comunque non mi è sembrato di vedere (voglio rimarcarlo), il film in questione mi è sembrato poco incisivo e poco propenso a coinvolgere chi guarda, riducendosi a un piccolo e stucchevole ammasso di situazioni banali senza grande brio. Forse la cosa da sottolineare è che può avere ispirato una pellicola come BLACK SHEEP, ma non sono sicuro che sia una cosa positiva.
Regia e cast poco in palla e ritmo che tutto sommato tiene ma non in maniera trascendentale.

AMERICANFREE  @  17/08/2013 10:25:32
   5 / 10
condivido la media e i commenti che mi hanno preceduto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  19/05/2013 19:49:35
   5 / 10
A parte le locations e l'idea narrativa di per se (ho provato sempre un certo interesse per tematiche come gli esperimenti genetici), in questo film c'è poco di encomiabile.Visto almeno 3 volte su horror channel (quando ancora avevo sky, sigh) non ne ho un buon ricordo : ritmo troppo lento e decisamente atipico per un horror, sceneggiatura pastrocchiata e confusionaria, tipico finale prevedibile. Da guardare solo se non si ha altro da fare, insomma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/03/2012 00:14:43
   5 / 10
In una fattoria isolata vengono effettuati degli esperimenti genetici su di una mucca che partorira' dei mostri...
Ritmo lento,film che non decolla mai offrendoci tutto il "gia' visto" possibile in tema di contagi.
Piatto

Neurotico  @  01/03/2012 11:37:18
   4½ / 10
Non mantiene quello che promette questo citazionista horror inglese. I riferimenti a La cosa e Alien sono palesi, ma ciò che manca è una suspense all'altezza dell'atmosfera oscura e fetida creata in ottima maniera (coadiuvata poi da una adattissima musica inquietante). Ritmo lento e regia a volte eccessivamente "frenetica" nei momenti di apparizione del mostro. Sembra durare il doppio di quanto duri in realtà. Occasione sprecata.

mainoz  @  11/09/2011 10:02:30
   1 / 10
concordo con il commento precedente...ma stiamo scherzando? è imbarazzante sto film! attori pessimi, efftti speciali nulli e patetici..sarà costato 100 € in tutto, affitto della fattoria compreso.....la cosa peggiore è la regia da principiante

Filmscoopista  @  19/08/2011 03:03:55
   1 / 10
SI PUO' DARE MENO DI UNO? Che schifezza

pinhead88  @  22/02/2011 17:26:45
   4 / 10
Originale sul tema del contagio, ma purtroppo non c'è mai un momento in cui il film decolli. Nei suoi novanta minuti rimane sempre fermo nella sua inconsistenza e dal ritmo abbastanza statico. Per chi volesse vedersi un film sui mostriciattoli come questo è meglio che si procuri qualcosa di più splatter e scanzonato alla Feast.

Elwing77  @  18/02/2011 20:49:25
   5½ / 10
Direi che tra musiche, suoni, ambientazioni, animali e personaggi il film è abbastanza inquietante anche se una buona parte scorre piuttosto lentamente perdendo di interesse. C'è da dire che alcune scene sono veramente orribili.

dibinho  @  30/11/2010 18:51:54
   5 / 10
Inizio interessante e promettente ma il prosieguo cala d'interesse..
Un pò noiosa la parte centrale del film. Location carina..
Film che si può vedere ma nulla più..

Marco247  @  07/08/2010 15:03:40
   4 / 10
Noioso, banale, insignificante

phemt  @  22/07/2010 10:42:55
   4½ / 10
Tentativo di coniugare i soliti classici del genere (Alien, La Cosa e via dicendo) con spunti moderni che escono direttamente fuori dai telegiornali il film di O’Brien è una delusione e qualitativamente ben lontano dalla sufficienza complessiva…

La regia di O’Brien è poco personale e non solo nelle citazioni, la storia è di uno scontato imbarazzante, nessun turning point, nessun colpo di scena, sa tutto di già visto e O’Brien ci mette pochissimo di suo tanto che (il tutto unito ad una lentezza generale della narrazione) si rischia addirittura il sonno!
Finale di una banalità rara, sceneggiatura che lascia davvero a desiderare con qualche buco qua e là e qualche comportamento poco sensato…

Si salvano i primi minuti dove la tensione è ben gestita, i decenti effetti speciali e l’atmosfera cupa che si respira di tanto in tanto ma per il resto non ci siamo proprio… Bassa capacità di coinvolgere lo spettatore e il cast mediocre non aiuta certo la resa complessiva…

Tra i peggiori prodotti che mi è capitato di vedere ultimamente!

GodzillaZ  @  18/03/2010 14:13:22
   5 / 10
Il film inizia abbastanza bene.
La prima parte è abbastanza intrigante e misteriosa.
Purtroppo nella seconda parte, quando inizia l' azione, il tutto scade in banalità.
Queste creature poi (che si comportano un pò a la Alien) sono piuttosto anonime e purtroppo il film non regala molte emozioni.
Aggiugiamo poi delle recitazioni sottotono...
Non è orribile, ma abbastanza scontato e poco coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/02/2010 13:20:39
   5½ / 10
Ad una prima parte molto ben costruita,in cui la tensione monta senza brusche accelerazioni,fa seguito un epilogo molto convenzionale e abbastanza noioso che rimane quindi il più grande limite di un film che poteva essere ben più intrigante.
Billy O’ Brien sceglie come unica location del suo horror “agricolo” una fatiscente fattoria dalle ambientazioni umide e poco soleggiate.Si affida ad un esiguo numero di attori,tra i quali John Lynch,conosciuto per aver interpretato George Best nell’omonimo biopic e riproponendo i tanto cari esperimenti genetici costruisce un film dal ritmo lento ed avvolgente.
Al momento di tirare le somme però “Isolation” si appiattisce sul livello di tanti altri horror,affidandosi ad un finale improntato sull’azione e francamente privo di grandi idee.Impossibile non pensare ad “Alien” o “La Cosa”,anche perchè O’Brien esibisce i suoi omaggi in maniera poco personale,limitandosi a richiamare le suggestioni di certe pellicole che sullo scontro uomo/essere mostruoso hanno costruito le proprie fortune.Indubbiamente l’atmosfera da horror anni ’80 che si respira per tutta la durata della pellicola è piacevole,tanto quanto l’idea di tramutare i bovini in esseri pericolosi,forse traendo ispirazione dalla tanto temuta encefalopatia spongiforme(morbo della mucca pazza) diffusosi soprattutto in Gran Bretagna.
A differenza di “Black Sheep” ,altro recente horror con animali da fattoria trasformati in mostri antropofagi,l’approccio è molto più cupo ed epurato da ogni connotazione umoristica,ma ciò non basta ad innalzare "Isolation" dalla mediocrità.

7HateHeaven  @  24/12/2008 16:32:06
   4 / 10
Certo non ci si deve aspettare granchè.. ma si rimane lo stesso male a vedere questa porcheria...
Gli attori sono assolutamente icapaci, interpretazione pessima, a tratti noioso e trama che si regge in piedi a fatica...
Uniche cose positive l'ambientazione e la dose di splatter...

v4kl4  @  11/10/2008 16:28:31
   1½ / 10
è davvero un film pessimo... mai visto niente del genere... raggiunge i livelli di "Slither", "The Descent", "Denti"...
attori pessimi e sconosciuti
toni splatter da evitare, per carità -.-°°°°°
trama insulsa e quantomai scontata, si vede che i registi hanno esaurito le idee...
e soprattutto, finale banalissimo! Sapevo dall'inizio che sarebbe andata a finire così...
Il mezzo punto in più è solo per le ambientazioni...

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/08/2009 12.35.30
Visualizza / Rispondi al commento
DandoLucy  @  24/08/2008 21:34:51
   4 / 10
Mah, secondo me il film parte abbastanza bene ma, dopo un quarto d'ora degenera penosamente. Trama insulsa, buchi narrativi e finale scontatissimo.
Si salva forse l'ambientazione, cupa ed originale.

enter  @  02/08/2008 16:26:29
   5 / 10
non e poi cosi male,la trama e interessante...però e abbastanza prevedibile,compresa la fine

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/07/2008 12:55:01
   5 / 10
Un film dall'incipit e dalla trama interessante ma sviluppato in maniera fin troppo prevedibile e molto poco coinvolgente. Davvero pessimi gli attori.
Per gli appassionati lo splatter in questo film non manca.

benzo24  @  15/05/2008 18:54:05
   4½ / 10
all'inizio sembra interessante, si risolve però in un muggito.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050037 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net