island zero regia di Josh Gerritsen Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

island zero (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ISLAND ZERO

Titolo Originale: ISLAND ZERO

RegiaJosh Gerritsen

InterpretiLaila Robins, Adam McLaughlin, Teri Reeves, Anabel Graetz, Richard Sewell, Stephanie Atkinson, Elaine Landry

Durata: h 1.39
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Josh Gerritsen

Trama del film Island zero

Gli abitanti di un’isola situata al largo della costa del Maine vivono di pesca. Quando il traghetto smette improvvisamente di raggiungerli, si trovano misteriosamente tagliati fuori dal mondo. Anche i telefoni sembrano non funzionare e ogni barca inviata verso la terraferma non torna più indietro. Ad incrementare il loro stato di agitazione è il ritrovamento di corpi che affiorano dall’acqua. I sopravvissuti cercheranno di capire cosa o chi li sta uccidendo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (1 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Island zero, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Jolly Roger  @  06/03/2019 20:37:38
   5½ / 10
Difficile commentare un film come questo.
Ci sono alcune cose molto belle…insieme ad altre molto brutte.
Il problema è che le cose belle sono tutte nella prima metà, il film è una parabola discendente: parte benissimo ma più va avanti più perde quota, tanto che a un certo punto pensavo che si sarebbe schiantato. Regge, tutto sommato, ma l'impressione che ti lascia è quella di un film non salvabile, se non con molta magnanimità (e io cercherò di esserlo, considerando che il prodotto è low budget e nasce dalla passione congiunta di una madre scrittrice e di un figlio regista).

Tutto il bello all'inizio, dicevo. La location è fantastica: una piccola isola, 40 miglia dal continente, pochi abitanti. Unico collegamento con la terraferma è un battello giornaliero.
Il pesce attorno all'isola inizia a sparire. Nel mare non se ne trova più e i pescatori tornano con le barche vuote…anzi, a volte torna solo la barca, senza il pescatore…salvo qualche traccia organica di colore rosso :-)
Il ferry, da un giorno all'altro, non arriva più, lasciando i pochi abitanti bloccati sull'isola, ormai totalmente scollegata dal continente; oltretutto, internet e la linea telefonica non funzionano.
I pochi abitanti restano isolati dal mondo, aspettando invano il ferry con i rifornimenti e qualche notizia dalla terraferma. I viveri iniziano a scarseggiare. Il nervosismo e l'angoscia ad aumentare.
La cosa più bella del film è proprio questa sensazione di isolamento: gli isolani non sanno più niente del mondo. In teoria, potrebbe non esistere più nulla, potrebbe esserci stata una catastrofe globale…e loro nemmeno lo sanno!
Fino a qui, il film promette grandi cose. Poi il disastro, perché:

1) la spiegazione di quel che accade è banale, ma soprattutto è impossibile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2) la spiegazione di quel che accade è banale, ma soprattutto è sempre la solita:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3) uno dei personaggi principali è totalmente assurdo


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4) una nota positiva:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Infine, una riflessione pseudo-sociologica.
Nelle situazioni catastrofiche, le persone rivelano il meglio di sé, non il peggio, nonostante quello che il cinema ci rappresenti secondo un trend che va avanti da anni.
Cercavo commenti su Island Zero e non ho trovato nessun commento e nessuna recensione in Italia. Mi sono però imbattuto in una recensione di una ragazza americana, che raccontava di come abitasse su di un'isola che, anni fa, fu colpita da un uragano.
Come si sa, in USA gli uragani non scherzano; durano settimane e distruggono tutto. E per chi vive su di un'isola è peggio, perché i tempi di ricostruzione sono più lunghi.
Lei narrava di come tutta la popolazione è rimasta senza elettricità e senza benzina; di come anche i viveri scarseggiassero.
Tuttavia, ha detto che è proprio in una situazione come quella che ha visto il meglio dell'umanità; la solidarietà, le persone che si aiutavano.
Nel descrivere il film, era quindi basita dal fatto che, in una situazione molto meno grave e dopo pochissimo tempo, la popolazione mostrasse in modo così evidente il proprio egoismo, arrivando anche allo scontro, obbedendo alla logica che "mors tua, vita mea".

A me non piace il buonismo, ma pure questa visione eccessivamente pessimistica dell'uomo, secondo la quale al verificarsi di una minima catastrofe si sprofondi di colpo ad una barbarie e brutalità di livello pre-civilizzazione, ha un po' rotto.
Non è così.
Un po' di fiducia nell'umanità :-)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net