io, robot regia di Alex Proyas USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io, robot (2004)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IO, ROBOT

Titolo Originale: I, ROBOT

RegiaAlex Proyas

InterpretiWill Smith, Bridget Moynahan, Bruce Greenwood, Chi McBride, Alan Tudyk, James Cromwell, Peter Shinkoda, Emily Tennant, Shia LaBeouf

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2004
Generefantascienza
Tratto dal libro "Io, robot" di Isaac Asimov
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Alex Proyas

•  Link al sito di IO, ROBOT

Trama del film Io, robot

Corre l'anno 2035, e i robot sono diventati ormai un normale articolo domestico. L'unico a vederci qualcosa di strano è il detective Spooner che seguendo delle ricerche scopre nei robot una minaccia per la razza umana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,96 / 10 (285 voti)6,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io, robot, 285 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

valeriap  @  26/10/2004 17:23:28
   7 / 10
aldilà degli effetti speciali e della solita vena ironica dei tipici film americani guardando questo film il mio pensiero è volato un po' oltre..ho riflettuto suul''omologazione e sulla libertà..ho visto tutto il film come una grande metafora della vita incanalata in tutte le società..
ho visto l'uomo..un uomo non è altro che ragione e psiche..ragione e psiche in conflitto, è questo quello che rende speciale unico imcoerente un uomo..il conflitto degli opposti che alberga in ognuno di noi..
ho riflettuto sul fatto pessimistico ma credo allo stesso tempo realista della consapevolezza che la libertà..il non essere omologati come robot, porta al conflitto uomo-uomo..in ogni cultura,società pensiero politico insomma ogni uomo che si sente nel giusto lotterà per far valere il suo prinicipio..e la guerra è inevitabile.in ogni regime in ogni cosa..la pace come armonia globale non esiste..
infondo razionalmente VIKI ha ragione..per arrivare alla pace globale bisogna eliminare chi la pensa diversamente bisogna omologarsi..bisogna non essere uomini..ma poi i sentimenti il cuore???allora l'unica risposta è che l'uomo sarà sempre un essere in conflitto e purtroppo(ecco la slealtà della vita)non vincerà mai chi è nel giusto ma chi è piu' forte...forse ho spaziato troppo per un film che gli altri hanno definito solo"un americanata"ma meglio astrarre troppo che soffermarsi a poco...


14 risposte al commento
Ultima risposta 04/11/2004 11.15.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net