invasion regia di Oliver Hirschbiegel USA 2007

invasion (2007)

locandina del film INVASION

Titolo Originale: THE INVASION

RegiaOliver Hirschbiegel

InterpretiNicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Jeffrey Wright, Jackson Bond, Veronica Cartwright, Josef Sommer, Celia Weston, Roger Rees, Eric Benjamin, Susan Floyd, Stephanie Berry, Alexis Raben, Adam LeFevre, Joanna Merlin, Malin Åkerman, Michael Stone Forrest, Cloie Wyatt Taylor, Rhonda Overby, Ava Lenet, Brandon Price, Mia Arnice Chambers, Jeremiah Hake, Becky Woodley, Jeff Wincott, Wes Johnson

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Tratto dal libro "The body snatchers" di Jack Finney
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Oliver Hirschbiegel

Trama del film Invasion

Una misteriosa epidemia si sta diffondendo per il mondo, ed è una psichiatra di Washington a capire che è di origine aliena. Quando anche suo figlio viene infettato, la donna e un collega iniziano una corsa contro il tempo per trovare una cura, prima che l'umanità sia perduta...

Voti e commenti su Invasion, 121 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  05/06/2021 14:24:48
Remake guardabile de "L'Invasione degli ultracorpi", ma anche mediocre e perdibile. Problemi produttivi ne hanno minato la qualità generale, insieme a forzature evidenti in sceneggiatura. Qualche momento interessante c'è, ma non basta. Finale scialbo. Bene la Kidman, Craig sottoutilizzato.

jek93  @  20/01/2019 11:56:12
Disordinato, esilarante senza volerlo, frettoloso e quasi dilettantistico in alcuni punti, Invasion sembra uno di quei film usciti nel 1995 che nessuno ricorda e che si potrebbe guardare in un piovoso sabato sera mezzi addormentati in coma sul proprio divano di casa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  12/12/2012 10:38:26
Kidman abbastanza sottotono in questo remake de "l'invasione degli ultracorpi" che prima o poi dovrò decidermi a vedere.
Anche Craig non mi fa impazzire nel suo ruolo.
Il plot della trama è abbastanza lineare e scorre liscio senza troppi sussulti.
C'è soltanto una scena che mi ha colpito perchè non me l'aspettavo, ma per il resto veramente nulla di che.
L'atmosfera latita e ci sono alcuni passaggi nello sviluppo della trama che lasciano molto a desiderare.
Non è un film brutto, però sinceramente la base era più che buona: non è sbagliato parlare di occasione sprecata.
COnsigliato se vi capita di trovarlo in tv, ma non fate i salti mortali per cercare la pellicola! :)

elnino  @  12/11/2010 12:51:52
L'ennesima epidemia vista e rivista, Daniel Craig mediocre.

WildHorse  @  03/11/2010 05:36:37
E già, proprio imbarazzante. Nicole Kidman irriconoscibile, nel senso che sembra un'attricetta incapace a recitare. Finale molto approssimativo e sbrigativo. Lontano anni luce dal capolavoro originale "L'invasione degli Ultracorpi". Quello si che è un gran film, terrificante persino nella recitazione... in tutto!
Cinsiglio per chi non li ha visti entrambi: vedete prima L'invasione degli Ultracorpi e poi questo!

Lapucciosauro  @  02/11/2010 23:48:12
mamma mia... imbarazzante!

gemellino86  @  06/09/2010 17:04:30
Una schifezza incredibile. Kidman è caduta molto in basso. Sulla regia è meglio non esprimersi. Un prodotto di serie C.

Invia una mail all'autore del commento Mr. Pink  @  16/07/2010 20:15:09
Pellicola piuttosto banale, sotto ogni punto di vista... Sceneggiatura, realizzazione, eccetera eccetera: un fanta-thriller da lunedì sera, per una seconda serata con pochi brividi, senza troppo impegno.
Nulla di meno e nulla di più.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/05/2010 16:32:49
Film di una banalità sconcertante. Da evitare!

pablo73  @  16/05/2010 12:49:37
Brutto film sia per lo sviluppo della trama(che partiva da idee già vista molte volte e con maggior successo) che per la recitazione degli attori. Mi aspettavo meglio visto che le premesse sembravano almeno decenti(i primi minuti del film partono bene e fanno ben sperare) mentre poi si cade troppo su dilungamenti (inutili) della vita della protagonista lasciando poco spazio al lato fantascientifico.Alla fine ne esce un polpettone fanta-sentimentale che in poco tempo di dimentica (per fortuna).

despise  @  26/04/2010 17:00:18
un film abbastanza mediocre, che parte pure bene ma piano piano perde sia nel ritmo che nella trama approdando ad un finale buonista abbastanza deludente perchè sbrigativo al massimo: peccato perchè la storia aveva avuto buona presa e sembrava molto interessante.
Nemmeno le prove degli attori mi sono piaciute più di tanto.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  06/04/2010 19:19:12
Un banale film sugli alieni..davvero niente di più

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/01/2010 20:08:43
Secondo, e ancora piu' inutile, remake di un classico della fantascenza anni '50!
Tempi d'oro per questo genere di film...
Di solito prendendo questi film di fantascienza degli anni 50 costruiti con bassi costi si cerca di spettacolarizzarli inserendo effetti speciali a iosa!
Ma in questo caso il film non richiede molti effetti e infatti "invasion" non verra' ricordato per nessuna sequenza in particolare!
Meglio recuperare l'originale...

minoidepsp  @  26/01/2010 23:43:26
Che dire? Nessuna novità e tante banalità in un film da dimenticare.
Cambiate canale finché potete.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  22/01/2010 10:55:32
La trama è anche intrigante, ma ci sono troppe inconguenze..con un finale che va via perdendo di interesse. Inoltre troppo sbrigrativa e facilona la vittoria finale. La kidman è brava e bella, in questo film lo dimostra ancora di più..ma è stata poco supportata. Cmq pellicola godibile, un'occhiata la si puo dare.

Piu che mediocre. 5 1/2

laconico  @  22/01/2010 01:06:41
Deludente. Un film d'azione fantascientifico, del thriller ha ben poco perché di pathos non ne crea affatto. Verrebbe da definirla "la solita americanata" con tante pecche di sceneggiatura, uno spettacolarismo peraltro malriuscito. Decente l'inizio, poi, poco a poco, il film scivola nel ridicolo fino alla voragine di sceneggiatura prima del finale che sembra confezionato in fretta e furia. La Kidman è brava (e si sa)... ma qui lo è un po' meno del solito. La Kidman è bellissima (anche questo si sa)... e qui la sua bellezza è la cosa più rimarchevole di questo filmetto per altri versi abbastanza insulso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/01/2010 23:26:09
Non avevo chissà quali aspettative ma mai avrei pensato di assistere ad una stupidaggine di tali proporzioni! L'ennesimo regista europeo trapiantato di forza negli Usa partorisce una bufala pazzesca, con una sceneggiatura piena di dialoghi risibili che definire tale sarebbe un offesa per i bambini che si divertono a scrivere favolette alle elementari. Nell'interminabile sagra del ridicolo i buchi e le scemenze non si contano e evidenti risultano tagli e rimaneggiamenti in fase di post produzione che deframmentano ulteriormente un narrato che non convincerebbe comunque nessuno. Nel mare di cacca sprofonda anche un cast di qualità allo sfracello più totale: Northam si è ridotto ad un rottame, Craig sporge le labbra e sembra uno spaventapasseri, la Kidman si riduce ad un oca starnazzante ed imbronciata in crisi di astinenza da botox e mette tantissima tristezza constatare il declino artistico della splendida interprete di "Moulin Rouge" e "The Hours".

gikkio74  @  21/01/2010 22:16:13
vi invito a cercare in internet NEWS a riguardo ogni volta che vedete un film Hollywoodiano o simil, il 90% delle volte E' UN REMAKE (e non lo dicono MAI ).
questà è l'ennesimo remake RUBATO, perchè non è esplicito..quindi RUBATO, dell L'invasione degli ultracorpi, il vero unico e solo.

W i REMAKE DI HOLLYWOOD con cui si fanno i miliardi e con cui mandano in onda sempre la stessa minestra che il pubblico (proprio perchè non vede films vecchi..non vanno di moda..dicono che sono noiosi in bianco e nero) ignornade si sorbisce in totale ignoranza.
Non finisco nemmeno di vederlo...so già il finale ovviamente.
Da oggi 2 ad ogni remake del remake non DICHIARATO ESPLICITAMENTE; questo è prendere per i fondelli la gente.

Ultima risposta 03/11/2010 05.43.38
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  06/01/2010 23:13:20
Al di là di un ritmo decente, il film tira dritto verso la classica fuga della protagonista e del figlioletto dal pericolo incombente, nell'occasione individuato in un misterioso virus alieno che contagia l'umanità.
Con quel cast la pellicola avrebbe dovuto regalare ben altri colpi di scena, invece qui la storia dell'oscuro "male" è appena abbozzata e così pure l'evoluzione della storia è scontata e poco partecipata.

camifilm  @  23/08/2009 00:18:05
Beh, se questo film viene confrontato con tutti i suoi precedessori sul tema... ne esce sconfitto su tutti i fronti (trama, interpretazione, effetti, suspance).

Oggi in molti film, manca il messaggio di fondo, sono puro intrattenimento visivo.

Vi consiglio dopo la visione di questa passabile pellicola, di visionare le precedenti e notare le differenze di sviluppo del film.

Buona anche qui la interpretazione della Kidman... che forse valorizza le situazioni, non rendendole del tutto scialbe causa interpretazioni scarse.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  13/11/2008 09:58:31
Ennesimo film sul filone "l'invasione degli ultracorpi", ma senza originalità alcuna. Deboli pretese di critica psico-sociologica, e anche qui tutto già visto. Già vista, ma merita sempre, la Kidman.

d1eg0  @  28/10/2008 10:41:51
Le uniche note positive del film sono l'interpretazione della Kidman è l'idea di base del film, il che, essendo un remake, non è molto..
Per il resto non mi è piaciuto.
Regia troppo sbrigativa e a tratti irritante.
Irritante l'eccessiva tensione presente nel film dovuta a troppe scene in cui la protagonista faceva la mossa sbagliata (tipo fuggire rintanandosi in luoghi ancora più pericolosi).

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  01/06/2008 22:06:30
niente da dire, non vale niente, una nicole kidman sprecata.

86marco86  @  11/05/2008 03:28:38
Secondo me è stato fatto soltanto un collage di altri film visti e rivisti...

Macs  @  10/05/2008 09:24:54
Come un cattivo regista riesca a rovinare un bel soggetto. Storia mal raccontata e povera di effetti. Discreta la Kidman ma anche lei sprofonda in una sceneggiatura di serie B. Ma è il finale la cosa peggiore, davvero inguardabile e che fa precipitare il voto di almeno un punto. Sconsigliato.

giusss  @  08/04/2008 20:38:03
Il film si regge solo un pò per la buona interpretazione della Kidman,ma questo non riesce a salvarlo.
Scontato fino alla fine,le banalità si susseguono a dismisura,la narrazione dei fatti è scadente,il film ha l'aspetto di un b-movie di scarsa qualita'.
Daniel Craig interpretazione anonima.

Invia una mail all'autore del commento Kurtzredux  @  05/03/2008 11:07:12
Mediocre film dove fin dopo la metà l'unica suspance è sapere se il figlio è stato contagiato, salvataggio finale e.... HAPPY END: Mi ricordo vagamente dell' originale " Invasione degli ultracorpi" ricordo che rinascevano da bozzoli messi fuori dalle finestre, di questo remake probabilmente non ricorderò nulla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  13/02/2008 18:56:52
Premetto di non aver mai visto l'originale di Siegel "L'invasione degli ultracorpi". Comunque sia,"Invasion" è decisamente una pessima americanata sotto diversi punti di vista, recitata deludentemente dal duo Kidman-Craig. La sceneggiatura non convince per niente, e i dialoghi raggiungono vette di stupidità allarmanti

calso  @  07/02/2008 22:38:52
Il film dall'inizio alla fine sembra voler entrare di diritto nella mediocrità; partendo dal fatto che l'idea non sia nuova, cosa che non determina comunque la bontà o meno di un film, l'intero racconto non riesce a decollare. Sicuramente la Kidman, da sola, riesce a tener in piedi questo filmetto, ma anche lei è apparsa sottotono costretta da una trama a dir poco prevedibile ed opaca.
In nessuna parte il regista è riuscito a distaccarsi dal filone della prevedibilità, e ogni volta che lo spettatore pensa a qualcosa (vedi spoiler), quel qualcosa puntualmente accade, proprio anche a causa di questo non si può certo dare un voto sufficiente...Craig piuttosto anonimo, almeno dal mio punto di vista...

marfsime  @  07/02/2008 22:23:30
Non m'ha convinto pienamente..si sa che i remake sono sempre difficilmente paragonabili agli originali e questo film ne è la riprova. Secondo me tutta la vicenda viene sviluppata troppo frettolosamente..troppo poco un'ora e mezza di pellicoloa per questo film. Infatti il susseguirsi degli eventi è eccessivamente veloce e alla fine la pellicola nel complesso pare sconclusionata. Insomma si poteva fare decisamente di meglio.

Voto:5,5

wuwazz  @  06/02/2008 14:02:28
.... E' uno dei film più difficili che commento. Di solito c'è sempre qualcosa da dire su un film.. Ma questo è proprio insulso... Non è una bistecca, ma nemmeno una banana marcia... E' un pezzo di pane mangiato tanto per riempirsi lo stomaco

Ballpoint  @  05/02/2008 16:51:29
Film che difetta per una completa assenza di tensione. Gli attori non riescono a trasmettere neanche minimamente ciò che dovrebbe accadere nella storia e sono piatti come le espressioni dei contaminati.
Un remake sicuramente mal riusciuto. Almeno l'originale veniva premiato per la storia originale e per la suspance che, in assenza di budget milionari, riusciva a trasmettere.
Micidiale l'acconciatura di N. Kidman !!!
L'attrice ogni tanto si avventura in progetti che la fanno sprofondare in un mare di mediocrità.
D. Craig inespressivo e come un pesce fuor d'acqua.
Soporifero.

ceylon  @  04/02/2008 10:53:08
Un bravo attore è anche colui che sceglie con oculatezza i propri ruoli e sopratutto colui che manda a fan**** un qualsivoglia produttore che gli proponga questo film.Beh se per la Kidman si conosceva già la fase calante della carriera (comunque bona come il pane anche se come già detto dovrebbe togliersi quelle parruccone), dispiace un po per Craig che avevo avuto modo di apprezzare altrove.Il film in definitiva mi è apparso a tratti irritante, compreso il solito fiinale.Lasciate perdere

Leonhearth87  @  03/02/2008 12:06:12
Non mi aspettavo troppo da questo film, ma sinceramente nemmeno così poco. La trama è abbastanza scontata, ed il film è un continuo corri/fuggi dal nemico. Da scansare.

daniele10  @  31/01/2008 11:48:19
Abbastanza piatto.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  20/01/2008 23:17:34
Dal romanzo di Jack Finney il remake del celebre film del 1956 "L'invasione degli ultracorpi". Funestato da una produzione sciagurata (i fratelli Wachowski e al regista James McTeigue sono stati chiamati a completare la pellicola per renderla più adrenalinica) "The Invasion" vanifica nella seconda parte quanto di buono era stato in grado di metter su il regista Oliver Hirschbiegel. Le atmosfere thriller della prima ora, contrassegnate dalla tensione che accompagna costantemente l'agire della protagonista Carroll dapprima turbata da segni e presentimenti e poi dalla necessità di preservare dalla contaminazione il figlio Oliver sono ragguardevoli. Ma via via che il mistero della presenza aliena viene dipanato, la forza del film viene a mancare e la narrazione dirotta sui territori dell'action di maniera a metà strada tra lo zombi movies e il giallo spionistico di basso profilo. Il finale è decisamente deludente. La Kidman si dà da fare nel ruolo della madre eroina, facendosi carico via via, per carenze di sceneggiatura, di tutto il peso del film mentre Daniel Craig è poco più di un soprammobile. Occasione mancata e torto fatto ad un classico della fantascienza.

bastet1973  @  03/01/2008 00:03:43
ecco appunto "solo se non paghi"...mhm.... questo remake nn funziona affatto...la kidman non è male anke se cambierei parrukiere visto che nn è ambientato negli anni 50! cmq sia secondo me non funziona è frammentario e ha poco pathos, insomma cade nel dimenticatoio piu' velocemente dei rottami dello shuttle del preambolo!

benzo24  @  07/12/2007 18:35:35
probabilmente uno dei remake più deboli del celeberrimo film di siegel. kidman pessima, così come quello s****to di bond.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  27/11/2007 21:32:36
Non capisco come mai la kidman sia stata accusata del flop di questo film.
Ha fatto quello che doveva fare per salvarlo e più che fare la kidman non può.
E' un misto tra l'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI e LA COSA.
E' certamente un remake del primo (anzi, da quel che ricordo, un remake del remake) e l'ultracorpo agisce esattamente come agiva il virus del secondo.

"we do not attack each other, we do not exploit each other, cause in our world there is no other".

Una filosofia interessante, per questo non ho dato 1.

Da&Le'  @  08/11/2007 18:50:38
Bah... solita pappaprdella guardabile nonostante tutto.

Grande Kindman fa a gara di espressività con i manichini del centro commerciale.

Il 5 e mezzo gliel'ho dato per il discorso molto bello del console Russo, cassato a forza di buonismi masticati e poi rivelatosi ovviamente vero.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  26/10/2007 09:51:08
Madò che sola terrrrificante!
Premetto subito che ho avuto il triste destino di assistere a questo scempio, generosamente definito film, in prima fila con l'aggravio del centraggio "tutto a babordo" con ovvi danni permanenti alle mie retine già provate dal duro compito di sopportare cotanta miseria cinematografica.
Detto ciò, passo ad analizzare questo documentario sulla nuova forma di Aviaria, sviluppatasi stavolta nello spazio (si vede che i nuovi uccelli transgenici hanno varcato le frontiere dei cieli...). L'inizio ci mostra qualche ripresa fregata a qualche film di fantascienza per poi farci piombare, letteralmente, col **** per terra e apprendere che un terribile virus ha viaggiato con lo Space Shuttle fino a terra. Naturalmente la giustificazione geniale per cui questo virus non si sia bruciato a contatto con l'atmosfera è che l'esserino vivente è molto resisistente: wow!
Tra le buffe abitudini del virus annoveriamo la singolare predisposizione a infettare l'organismo ospite nel sonno; vi state domandando il perchè? Non fatelo; è così perchè la trama ha le sue evidenti lacune e in qualche modo bisognava pur concedere un minimo di suspence allo spettatore e quale miglior modo di spaventare se non quello di mostrare tizi coperti di bava di lumaca mentre annaspano nel sonno? Mica*****, eh!
Insomma, una volta scoperto nei primi 5 minuti cos'è e come si diffonde, si può schiacciare il pisolino prenotturno o scegliere, se si è masochisti, di seguire le vicende di una Kidman sempre all'altezza quanto sprecata, che combatte contro l'esserino dalle buffe abitudini e, ricordiamolo ancora, molto resistente. Fra spari, inseguimenti, gare di sputi (sì, 'sti *******tti non solo ti fregano nel sonno, ma ti sputano o vomitano pure addosso), e boiate del genere (cit.) si arriva alla conclusione del tutti vissero felici e contenti.
Se proprio volete vedere un film sul contagio di virus bastardidentro, guardatevi "28 giorni dopo" che non sarà chissà quale meraviglia ma in confronto a 'sta cosa è oro che cola (dal naso). Etciù a tutti!

Ultima risposta 28/11/2007 09.28.47
wblink  @  26/10/2007 01:02:07
ha qualche buona premessa iniziale, ma poi si perde nella banalità, trama molto piatta senza colpi di scena, a tratti annoia, si salva solo qualche scena....poteva essere fatto molto meglio.

AKIRA KUROSAWA  @  26/10/2007 00:17:47
bah..... nn mi aspettavo certo di vedere un capolavoro , questo è certo,sapevo che sarebbe stata una mezza cazzatina di film, ma almeno speravo di vedere qualcosa di apocalittico , invece niente, la tensione è stata davvero poca, quasi assente , le ******* che ci sono, su tt la scena alla pulp fiction delal siringa infilata nel cuore, la storia poi è una cazzatina, senza poi dimenticare che di ste trame con i virus che si espandono ne hanno gia fatte a migliaia, inoltre sto film è anche una specie di remake e nn è neanche il primo .
note positive per me la kidman davvero brava e le riflessioni sull essere umano in generale..
meglio essere cm dei vegetali e nn provare piu male verso degli altri o essere umani e provare anche del bene( provare dei sentimenti positivi cm l amore)?
ognuno ha la sua risposta..per il regista probabilemtne è meglio cosi cm siamo..

DIO77  @  19/10/2007 21:27:03
Il film non è quello che definirei un filmaccio... questo no... ma è molto approssimativo nella narrazione della vicenda e la fine è sbrigativa e lascia l'amaro in bocca in stile "la guerra dei mondi" per intenderci.

Da vedere giusto x curiosità ma cmq non raggiunge la sufficienza.

luca2012  @  19/10/2007 20:06:48
La prima parte è orrenda, poi nella seconda migliora molto fin quasi a diventare un bel film, ma tutto si perde nell'insulso finale con morale incorporata. Mi chiedevo come mai un film con Nicole Kidman e Daniel Craig non fosse per niente pubblicizzato, ora capisco il perchè.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/10/2007 11:39:21
Francamente fare un ennesimo remake de L'invasione degli ultracorpi di Siegel, non se ne sentiva il bisogno, dato che tale lacuna era stata colmata dal bel film di Kaufmann Terrore dallo spazio profondo e dal seguito di Abel Ferrara, "Ultracorpi". E' troppo sbilanciato, più action movie che film di fantascienza. Tensione quasi assente ed interpreti poco convinti di quello che stanno facendo (Kidman e Craig compresi), limitandosi allo svolgimento del compitino assegnato. L'unica cosa piacevole è il cameo di Veronica Cartwright, interprete presente anche nel film di Kaufmann.

codino18  @  19/10/2007 11:06:00
E' un film che si puo' assolutamente perdere anche se Nicole è splendida come sempre.Secondo me delude molto il finale, le parti di azioni invece non sono male

Simmetria84  @  18/10/2007 22:23:55
non sa davvero di nulla, poteva avere qualche risvolto interessante,...ma invece si perde in un bicchiere d'acqua per giungere a un finale snervante per quanto celere. Non che mi aspettassi grandi cose da un remake, ma almeno dalla kidman.. l'ho preferita in altri film...non è al top

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/10/2007 09:36:39
Il film non mi è piaciuto; parte bene e poi si perde tra una trama di scontate fughe da parte della sola eroina e si conclude in maniera pessima.

Le scene d'azione sono anche ben riuscite, l'obiettivo non raggiunto è quello della critica sociale all'omologazione che sta inghiottendo la società.
Un film davvero privo di forza, ma pieno di spettacolarizzazione.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  16/10/2007 17:25:53
il film scorre, ma è di una banalità assurda, film con lo stesso soggetto se ne possono citare a centinaia. Anche se Nicole è molto brava direi che è assoutamente sprecata per questo genere. In breve.. meglio una puntata di X-Files

giumig  @  14/10/2007 03:29:11
IL film prometteva bene, almeno all'inizio. Poi dopo i primi 10 15 minuti si capisce l'andazzo: sceneggiatura improvvisata, scontatissima e scopiazzata (non è il remake di nulla!), una Kidman ormai in declino (ti prego torna come un tempo!!!), un Daniel Craig (che considero uno dei migliori attori attualmente) fuori luogo e sprecato in una particina che avrebbero potuto dare anche a me, pathos assente e adrenalina inesistente. Insomma, un film evitabilissimo.

Invia una mail all'autore del commento click  @  13/10/2007 20:49:07
Innanzitutto è bene specificare che non si tratta del remake di "l'invasione degli ultracorpi" nè di "Terrore dallo spazio profondo". Si ispira al romanzo infatti c'è poco e niente dei due film precedenti. In seguito, è spiacevole constatare come il regista e gli attori siano incappati in un progetto sf.igato. I problemi avuti con la produzione sono evidentissimi soprattutto nel montaggio. Ci sono scene che paiono tranciate a metà, salti di pellicola. Alcune parti sono del tutto fuori luogo ( la cena con il russo che spara un pistolotto noiosissimo lungo 5 o 6 minuti, la sequenza in auto, troppo lunga, il finale così loffio e privo di mordente) gli attori, solitamente bravi, paiono andare avanti per inerzia e senza convinzione. Qualche scena è bella ( visto il soggetto così ricco qualcosa di buono doveva uscire per forza) come ad esempio l'inizio o la parte in cui nicoletta va a prendere il figlio a casa del marito, però si vede, è un film girato, rimaneggiato, ripreso, rigirato, pasticciato. Un collage schizofrenico.