intruders regia di Dan Curtis USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

intruders (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INTRUDERS

Titolo Originale: INTRUDERS

RegiaDan Curtis

InterpretiRichard Crenna, Mare Winningham, Susan Blakely, Daphne Ashbrook, Alan Autry, Ben Vereen

Durata: h 2.41
NazionalitàUSA 1992
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Dan Curtis

Trama del film Intruders

Gente in ogni parte del mondo dice di essere stata rapita dagli alieni, portata a bordo di astronavi a sottoposta a esami medici. Le autorità sembrano conoscere ogni dettaglio di queste visite ma non vogliono ammetterlo pubblicamente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (3 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Intruders, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  20/09/2018 00:04:03
   7 / 10
Tra le pellicole dedicate al fenomeno degli abductions da parte di entità extraterrestri questa è sicuramente la migliore e la più inquietante.
Questo perché è concepito in modo molto diverso rispetto alle altre pellicole,siamo davanti infatti ad una sorta di documentario fittizio basato sulle dichiarazioni di persone che hanno dichiarato sotto ipnosi regressiva di essere state realmente vittime di questi oscuri fenomeni.
Curtis sceglie sapientemente di non rivelare subito le fattezze delle creature,costruendo un atmosfera di tensione che cresce scena dopo scena fino a che non viene rivelata l'identità delle creature (i famosi "grigi", il loro aspetto si basa su quanto dichiarato dai "testimoni").
Belle e terribilmente inquietanti le scene dei rapimenti,così come il motivo per i quali vengono effettuati (anche in questo caso si fa riferimento ad una teoria avanzata dagli ufologi).
In tutto questo non manca neanche una critica nei confronti delle istituzioni governative che avrebbero insabbiato le cose e che terrebbero i cittadini all'oscuro di tutto...
Se vi interessa l'argomento è la pellicola che fa per voi, in ogni caso è una buon film di fantascienza (con sprazzi horror) parecchio lungo (in America infatti è uscito come miniserie tv) ma mai noioso o pesante.

Vlad Utosh  @  26/07/2015 15:18:18
   7 / 10
Film Tv che mi ha rievocato un periodo in cui seguivo con una certa costanza il fenomeno dell'ufologia con tutti i suoi annessi e connessi- ho ancora in granaio la serie vhs Ufo&Alieni.
Intruders narra le vicende di due donne costantemente rapite dagli alieni, le loro paure e le difficoltà nei rapporti familiari causa, appunto, l'intromissione dei grigi.
Guardare questa pellicola è come fare un ripasso di tutte le teorie in voga in quegli anni; non mancano alcune sequenze interessanti, in particolare i flashback inerenti i rapimenti sono a tratti inquietanti.
Io ho sempre seguito questi argomenti con interesse e molto scetticismo, e certe teorie qui espresse

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER possono lasciare perplesso soprattutto chi è profano a questi temi.
Anche il finale, ricco di sentimenti e buoni propositi, cozza con teorie contrastanti riguardo la natura di questi presunti grigi.
Tutto sommato intruders è un film tv abbastanza gradevole, un compendio della mole di dati e testimonianze che riguardano questo ramo dell'ufologia.

Ps Mi chiedo, come è possibile che una civiltà con chissà quanti anni di evoluzione tecnologica alle spalle e in grado di abbattere le distanze siderali dell'universo, abbia ancora strumenti medici relativamente rudimentali e dolorosi; i vari settori non dovrebbero beneficiare dei progressi di pari passo o quasi? È solo uno dei tanti interrogativi che mi pongo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  31/07/2010 14:29:13
   8 / 10
Un film estremamente coraggioso.

Prendendo spunto e basandosi sulle ricerche di Budd Hopkins che per anni attraverso l'ipnosi regressiva praticata sui presunti addotti è riuscito a disegnare un quadro parziale su tutta la vicenda delle "Abduction" e quello che ci gira attorno, Dan Curtis dirige un film che ricostruisce queste scoperte e lo fa in maniera pulita e non di parte. In Tv ricordo che passò alla RAI una decina di anni fa come finale di una trasmissione dedicata agli UFO ma ricordo che durò almeno un'ora di meno facendo disperdere i veri contenuti che furono distorti, da quel giorno non mi pare di averlo più rivisto in giro, nemmeno nei negozi specializzati. Erano teorie sensazionali perchè le persone che raccontavano le loro esperienze sembravano altamente credibili, raccontando nei dettagli scene terrificanti praticamente tutte uguali senza che queste si fossero mai conosciute prima. Inoltre il ritrovamento di apparecchiature di retroingegneria sottoforma di corpuscoli di pochi millimetri impiantati sotto la pelle degli addotti senza apparenti ferite nè infiammazioni ha alzato maggiormente il valore di veridicità delle storie facendo seriamente credere che si trattava di un fenomeno quantomeno importante e studiabile. In effetti Il lavoro continuò negli anni e in italia c'è un certo Corrado Malanga che dagli studi effettuati sui suoi pazienti ha rivoluzionato un pò la tecnica dell'ipnosi regressiva tirando fuori storie davvero agghiaccianti quanto incredibili ( ammesso che siano vere ) ma sotto tutti i punti di vista da tenere presente perchè il fenomeno esiste e va studiato e capito. Ho dato 8 a questo film non tanto per come è stato girato perchè è un disastro, errori infantili come il microfono a giraffa presente in alcune scene o riflessi negli specchi i tecnici dello staff di Dan Curtis, ma perchè riesce a esporre temi delicati, importanti e coraggiosi che all'epoca rivoluzionarono ciò che si pensava di conoscere sugli alieni. Peccato per il finale che, visti i recenti sviluppi, non credo sia da prendere troppo in considerazione.

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2013 15.52.08
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net