in the cut regia di Jane Campion USA 2003

Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Jane Campion

•  Link al sito di IN THE CUT
•  Link al sito di IN THE CUT

Trama del film In the cut

Una insegnante newyorchese è testimone della scena che precede un agghiacciante omicidio. Un attraente ispettore di polizia oltrepassa i confini dei suoi doveri professionali per corteggiarla. Insieme, iniziano una rischiosa ricerca di indizi, in un crescendo di pericolo, tradimento e colpi di scena.

Voti e commenti su In the cut, 160 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  30/08/2005 23:15:55
Grosso caduta artistica di Meg Ryan in questo squallido thriller.

controsenso  @  25/08/2005 18:00:38
Film deludente e pretenzioso.
Un thriller- erotico decisamente scialbo, con velleità di autorialità e di analisi introspettive ma che spesso scade nel ridicolo ed in volgarità gratuite.
Non condivido invece il giudizio così negativo sulla matura Ryan, che in fondo ha provato ad uscire da certi stilemi e ce l'ha messa tutta, ma manca proprio l'ispirazione, la sceneggiatura, insomma, manca il film....
Visti il cast e la regia potevano davvero fare di molto molto meglio!!!

nextam  @  14/08/2005 19:18:08
a parte il film pessimo ma Mag Ryan = sottozero!

Ultima risposta 14/08/2005 19.23.10
desi  @  17/07/2005 14:53:57
Thriller erotico di medio bassa fattura.
Solite peripezie, mediocri colpi di scena e finale imbarazzante.
Il film in se stesso merita 4.
Un voto in più per l'incoraggiamento ad una regista emergente...
Bruttino

bacco2  @  12/05/2005 14:36:03
Film noiosissimo e di scarsa qualità. Come thriller scontatissimo e senza suspence mentre come erotico semplicemente ridicolo con Ruffalo e la Ryan impacciatissimi. Su quest’ultimo aspetto consiglierei vivamente alla regista di guardarsi la filmografia di Antonioni e Bertolucci, che sono lontani anni-luce.

freedom  @  03/05/2005 09:25:45
+ che un thriller, l'avrei inserito nella sezione "erotico".
Apparte la Ryan nuda,l'ho trovato noioso,lento,con troppi dialoghi e poi ... il finale è scontato.
W la libertà

Tpz85  @  30/03/2005 14:06:21
o mio Dio che brutto film..! noioso, con 1 trama non ben definita, morbosamente perverso. Non ti lascia nulla, nemmeno in negativo, L'INDIFFERENZA TOTALE! (la peggior cosa!)Se nn vi costringono con una mannaia come hanno più o meno fatto con me, EVITATELO!!

bussisotto  @  01/02/2005 12:15:08
uff
noioso, fintamente scandaloso, imbarazzante nell'ostentata ricerca della trasgressione a tutti i costi.Meg Ryan sarà bella e sensuale quanto vogliamo, ma copia vergognosamente Nicole Kidman.
Il cast è buono, la sceneggiatura è di serie z e Jane Campion, un tempo regista di altra fattura, affonda miseramente.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/01/2005 01:05:21
La Campion vorrebbe fare un thriller d'autore.
Ne esce fuori un ibrido senza mordente, con una Ryan dalla faccia gonfia come un cocomero e dal corpo imbarazzante .
Peccato, perchè la Campion conferma il proprio talento registico in alcune inquadrature davvero interessanti.
La cosa migliore dl film rimangono gli esterni, girati in una Newyork resa ipnotica e inquietante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR barbara  @  17/12/2004 10:50:13
Sono perplessa da questa sfilza di 1 , molti dei quali mi sembrano motivati più da una strana aspettativa nei confronti di meg ryan (che secondo me non è mai stata questa grande attrice). Chi la vorrebbe eterna ragazzina della porta accanto, che si aspettava la svolta che non c'è stata. Io l'ho trovata sciatta come sempre, va da sè che non mi ha particolarmente meravigliata la sua pochezza.
Detto questo passiamo al film: il thriller non è niente di particolare, solita trama, ma parliamoci chiaro: quanti soliti thriller escono ogni anno (le varie morse del ragno per capirci), confezionati con regie orripilanti?
Almeno questo è supportato da una bella regia e fotografia, dal tentativo (riuscito meglio altrove d'accordo) di introspezione dei protagonisti.
In definitiva non è un film da strapparcisi i capelli, ma una dignitosa sufficienza la merita.

Ultima risposta 30/03/2005 14.13.26
Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  13/11/2004 11:19:39
Blackout  @  30/08/2004 16:48:46
Un porno camuffato.....

Ultima risposta 12/05/2005 14.46.59
marcella  @  25/05/2004 21:33:12
SONO SPIETATA PERCHE' MEG RYAN IN VERSIONE SEXI E' PIETOSA. POI LE INQUADRATURE SUI SUOI PLPACCI ORRIBILI SONO INGUARDABILI...NON MALE LUI, MA IL FILM E' RIVOLTANTE. I DIALOGHI PESSIMI.

liu_mi  @  10/05/2004 12:07:56
Strano film! un thriller dove la sensualità è fatta a pezzi dalla volgarità. gli attori sono tutti bravi e il film è fatto molto bene. peccato! alla fine resta solo il lungo lamento di una donna che sogna il principe azzurro ma cerca solo uomini sbagliati e violenti.

Raistlin  @  19/04/2004 12:03:51
Un 3, perché registicamente si lascia apprezzare parecchio, ma la sceneggiatura è di quanto più ridicolo mi sia capitato di vedere negli ultimi anni, nulla regge, nulla soddisfa, apparte la telecamera.
Personaggi insulsi e inespressi, dialoghi scialbetti e, di conseguenza, le varie interpretazioni non possono aiutare tale scempio ad emergere. Delusione.

nicolao  @  11/04/2004 22:24:04
Una noia strascicata

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  28/03/2004 21:49:50
delusione! dalla Campion mi aspettavo ben altro. Il film è incentrato tutto sulla sessualità di Meg Ryan e la parte thriller è curata per niente, solo un pretesto. Noioso e scialbo. Lontanissimo da Lezioni di piano e Holy smoke,,,

Raziel  @  23/03/2004 11:30:54
Credo possa piacere solo a chi decide die ssere sempre una voce solitaria fuori dal coro .Irritante .E dopo venti minuti avevo intuito chi era l'assassino...Meg Ryan torni pure a C'è post@ per te...

Milan  @  19/02/2004 19:25:34
Questo film fa VOMITARE.Si merita 1.

Filippo  @  15/02/2004 23:44:32
A volte in questo forum si premiano film da niente e si trascurano film interessanti come questo. Ammesse le pecche di cui soffre il film, di cui si trovano ampie disquisizioni più giù, l'esperimento di fondere il genere thriller ed erotismo è di per sè apprezzabile. Lei è bravissima ed raffinatissima, lui è quanto mai conturbante. Il film è riuscito già solo per questo. Si merita un 8.

Ultima risposta 28/12/2005 19.30.47
Misia71  @  15/02/2004 21:53:23
Forse la Campion ha scelto Meg Ryan perchè immaginava di creare un personaggio sexy, intrigante, misterioso,
lontano di ruoli da lei interpretati finora nelle commedie romantiche che tutti conosciamo.
Peccato che l'obiettivo non sia stato raggiunto: Meg risulta statica e insulsa. Il suo personaggio è al limite della stupidità:
troppo ingenua e imprudente per una donna non più giovane (nel film e nella vita).
La Campion, che ho apprezzato in "Lezioni di piano", avrebbe dovuto rendere meglio il personaggio che invece stanca e avvilisce.
Anche la scenografia delude: i soliti night newyorkesi, i soliti appartamenti poco illuminati ad ogni ora del giorno (tipico da film speudo thriller),
gli uffici della polizia.
New York è torbida e squallida più che mai..Meglio finirte il film più in fretta possibile..anzi meglio non vederlo proprio..

Gra'75  @  15/02/2004 19:34:06
Davvero "ridicolo". E' l'unico aggettivo che gli si addice al 100%.
Peccato per Meg Ryan...

jack sparrow  @  15/02/2004 19:07:56
E dire ke negli USA è al primo posto in graduatoria... vile e stupido... non è da vedere...

mralphabet  @  10/02/2004 12:47:44
Bruttoccio. Tenuto su dalle scene sexy con Meg (che tra l'altro si scioglieva come neve al sole ogni volta che veniva sfiorata...E in più flirtava con tutti i principali sospettabili...senza fregarsene un secondo di finire morta ammazzata...) sceneggiatura gruviera...

francandre  @  09/02/2004 15:25:20
giusto per vedere Meg...

irene2484  @  05/02/2004 11:40:41
mi stavo addormentando e io neanche mi sono accorta che era Meg Ryan!!!

Alepa  @  03/02/2004 20:46:15
Che noia mortale! Meno male che ero con il mio ragazzo e abbiamo fatto qualcosa di meglio nel frattempo. Orribile e recitato malissimo

Ultima risposta 14/02/2004 11.11.14
cluca  @  02/02/2004 10:23:48
Insulso, volgare e noioso.

sovrano  @  29/01/2004 09:14:38
Erano anni che non vedevo un film così.... noioso! Forse è un pò tardi per scrivere questo commento, visto che ho assistito allo spettacolo a fine dicembre, ma alla mente mi tornano immagini di me mezzo che dormivo in sala. Soldi buttati.

pardossi  @  24/01/2004 15:07:48
Ma che cavolo hanno in testa certi registi, questo film vorrebbe essere un triller ma è mescolato esageratamente con l'erotismo, risultato ne di qui ne di la riesce nel suo intento!
La trama rivista e modificata non sarebbe affatto male, ma proposta così è inaccettabile.
Meg torna ai film che facevi una volta, anche se per i soldi si perde il capo vero...

Kikko  @  24/01/2004 01:26:15
Solito copione trito e ritrito.. l'ho visto giusto x vedere fin dove arrivava quella schifezza...
Mi meraviglio di Meg Ryan, non sembrava neanche lei..

Invia una mail all'autore del commento paolo  @  23/01/2004 14:03:49
Se il film fosse stato sorretto da un'adeguata sceneggiatura sarebbe stato il successore di Seven. Regia torbida ed inquietante, quasi orientale, fotografia che ricorda vagamente l'ultimo Boyle e recitazione con alti (Bacon, Ruffalo), medi (Ryan, Leigh), ma senza bassi clamorosi come in molti hanno sostenuto. Purtroppo la storia rovina un potenziale estetico clamoroso distruggendo tutto ciò che di buono che è nel film e fidatevi che qualcosa c'è anche se in molti non l'hanno neanche notato.

Ultima risposta 24/01/2004 13.12.35
Rigoletto  @  23/01/2004 12:11:44
Mi aspettavo molto di più da J. Campion, alle prese con un thriller metropolitano. La storia, sunto di tante storie passate, è quella di un serial killer che uccide e di una povera insegnante travolta dalle indagini e corteggiata da un macho polizziotto. E purtroppo la storia finisce qui perchè il film si trascina fino alla fine senza sussulti, con molti sbadigli e un torpore che non viene risvegliato nemmeno dalle lugubri scene di sesso che tanto hanno scandalizzato la bacchettona America. Il film non ha corpo, invenzione, suspence... nulla, tutto fritto e rifritto. In più un uso smisurato e alcquanto ridicolo, delle "parolacce sessuali" lo accompagna come se non si potesse parlare d'altro se non di "succhiate", "scopate" etc, etc...Al limite del ridicolo anche molti dei restanti dialoghi non infarciti da sexy allusioni. Nemmeno la "fu" bella Meg Ryan spogliandosi riesce a risollevarlo (il film...), perchè ormai parecchio imbruttita nonchè purtroppo gonfiata (solo nelle labbra, ma basta e avanza), lei la ragazza della porta accanto tanto carina di Harry ti presento Sally. La fotografia qualche spunto lo dà, e meno male, la colonna sonora è interessante, per tutto il resto lasciate perdere e prendetevi un bel thriller in cassetta in cui l'assassino è una sorpresa per tutti!!!

-WaX-  @  23/01/2004 02:22:14
Lento, noioso, la recitazione sembra suggerita li per li, volgare e portato all'eccesso specialmente per quanto riguarda il sesso sino a farlo diventare quasi ridicolo. Buone le riprese e il taglio delle luci e dei colori pessimi gli stacchi di flash back che alla fine non dicono nulla anzi nella scena dell'amputazione della madre è pure di cattivo gusto e come detto prima quasi che non centra nulla col film.
Gli attor i: la Ryan sta li che non riesce a cambiare espressione a la sorella di lei si commenta da sola...Fortuna kavin Bacon che recita per un attimo e salva. Personalmente non ne vale la pena di andarci al cinema si rischia di rimanere delusi più per la spesa inutile che per quanto brutto sia il film.

L@ur@  @  22/01/2004 19:09:34
Non vale la pena di vederlo.

antua  @  21/01/2004 16:58:27
Non è da gettare via, io sono andato a vedere il film solo perchè Meg mi piace come attrice, e devo anche dire che questo ruolo non era proprio adatto a lei...
La fotografia mi è piaciuta, forse qualche ripresa risultava un pò fastidiosa (l'uso della camera manuale non è stato il massimo, specie per le riprese in auto), tutto sommato c'è di peggio in giro per le sale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  21/01/2004 14:21:42
ERANO ANNI CHE NON VEDEVO UN ATTENTATO COSI' AL CINEMA!!! IN THE CUT SI CONTENDE IL POSTO DI PEGGIOR FILM ASSIEME AL PANETTONE NATALIZIO DEI PARENTI-DE SICA-BOLDI-DE LAURENTIIS COMPANY.!
UNO E' IL VOTO CHE SI MERITA POICHE' NON SI SALVA NIENTE. E' TUTTO DA BUTTAR VIA, SCENEGGIATURA, MUSICA, MONTAGGIO, FOTOGRAFIA,M STORIA, PER NON PARLARE DELLA RECITAZIONE! MARK RUFFALOSEMBRA EVASO DA UNA CASA DI CURA, MEG RYAN SOMIGLIA AD UNA P......, LA SORELLA E' USCITA DA UNA TELENOVELA BRASILIANA E L'ASSASSINO IMITA (CI PROVA PER LO MENO) MICHAEL MADSEN!!!!
AH, DIMENTICAVO, FORSE SI SALVA SOLO KEVIN BACON CHE HA AVUTO LA FORTUNA DI RECITARE SOLO PER POCHI MINUTI.
LA TENSIONE NON C'E', PER NON PARLARE DELLA PAURA, L'UNICA COSA CHE SERPEGGIA E SI ANNIDA NEGLI SPETTATORI E LA NOIA, E LE SCENE CHE DOVREBBERO INQUIETARE, COME QUELLA IN CUI IL BALLERINO TAGLIA LE GAMBE ALLA FIDANZATA FANNO SOLO RIDERE.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR MiaWallace  @  20/01/2004 17:12:42
Vedo che il film non ha riscosso molto successo, e non c'è da sorprendersene: è troppo, troppo lento. Nonostante tutto non mi sento di dare meno di 5 perchè come thriller non è male, avrebbe dovuto essere più scorrevole. Le riprese sono ben fatte, è ben costruito, il ritmo è ossessivo, gli scenari bui, ipnotici, sinistri...insomma, non è niente male a livello di regia. La Ryan non è mai stata presa per film del genere, e questo lo sanno tutti, però non recita male, se non fosse che ha sempre più o meno la stessa espressione.

Giancarlo  @  18/01/2004 13:33:30
Io mi chiedo come si possa fare un film del genere???Alla fine del film sono rimasto scioccato, Mag Ryan è totalmente fuori posto in questo film e ciò ha anche fatto scadere il film...poi che produzione è mai la pathè???

Maximus X  @  17/01/2004 19:27:15
La media mi sembra un pò troppo bassa,anke se in realtà ha deluso un pò anke me...Cmq non è assolutamente da buttar via,è un buon thriller da vedere magari a casa piuttosto ke al cinema!!

luca77  @  16/01/2004 11:19:18
Che orrore :-(
7 € buttati letteralente nel WC....evitatelo!!

Invia una mail all'autore del commento marco sonetti  @  16/01/2004 01:45:39
meg ryan è sexy come una matrona tirolese a cui il cane ha rubato i wurstel, ed è espressiva come una siepe di pitosforo.
vi ricordo che con 7 euro si può comprare una pizza,oppure 3 bottiglie di coca light,oppure 3 cartoni di tavernello,oppure martin mystere e dylan dog (e vi danno pure i resto).....

Mama-kin  @  15/01/2004 13:06:53
Come rendere orribile un film che avrebbe anche una trama dignitosa ? Mettiamo una donna in cabina di regia !

Katie  @  14/01/2004 23:58:04
La storia del film poteva essere sviluppata meglio...Meg Ryan è cmq un attice bravissima, anche se questo nn credo sia il genere di film adatto a lei...IMHO

*cabinotta*  @  14/01/2004 23:29:07
pessimo film. meg ryan è caduta a fondo

llnoir  @  14/01/2004 13:55:54
E' un bel film !
Possibile che non vi siete accorti dell'eleganza di Jane Campion, del suo profondo interesse per la psicanalisi ?
Vi consiglio di rivederlo non aspettandovi un thriller (perchè non lo è) ma un film lento,
drammatico, che indaga la psicologia in maniera efficace.

Ultima risposta 01/09/2005 02.41.22
Theleso  @  11/01/2004 03:49:58
Alla fine l'ho visto ... La media è decisamente troppo bassa, non è sicuramente tutto da buttare ... L'unica cosa è che non ha minimamente un senso, a che genere appartiene?? che ci vuole comunicare?? a parte questi lievissimi difetti dai vostri commenti mi aspettavo molto di peggio!!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  09/01/2004 16:57:06
****** storica! non si salva nulla! men che meno l'arroganza della regista.

Spagna82  @  08/01/2004 22:58:54
Pensavo che dopo aver visto "Aldila della vita", nessun film avrebbe più potuto schifarmi......purtroppo mi sbagliavo!
Questa ***** di film non ha un senso; è durato due ore.....dopo 20 minuti volevo sarei scappato!
Purtroppo nei cinema non è previsto un rimborso nel caso venga proiettato un obrobrio come questo

Ultima risposta 09/01/2004 16.07.20
demonseye  @  08/01/2004 19:18:57
oltre ai soldi che fortunatamente non ho speso per un errore della signora che vendeva i biglietti, si possono spendere solo due parole per questo aborto cinematografico: 'na *****!Veramente, non ci credo che un film possa fare cosi vomitare..secondo me non l'hanno neanche rivisto prima di farlo uscire nelle sale cinematografiche.

Invia una mail all'autore del commento carmen  @  08/01/2004 15:49:35
Un film noioso senza capo e nè coda sotto tutti i punti di vista, soldi mal spesi ahimè!

vinxetto  @  08/01/2004 00:27:14
La Ryan è in cerca di riscatto, scrollandosi di dosso la melensa immagine di fidanzatina d'America. Peccato che nella scena finale non sia stata abbattuta (in compagnia della Campion in cerca di facili guadagni made in USA) da qualche tir di passaggio.

carina  @  07/01/2004 13:38:46
Non ho ben capito il genere di film... forse porno??? porse horror? forse thriller??? commedia? Dio ce ne scampi non si puo' guardare!!

sile  @  06/01/2004 16:08:38
veramente brutto a mio parere, non spendete i vostri soldi x un film del genere

Zio Fester  @  05/01/2004 20:32:12
Una boiata pazzesca, girato in un modo pazzesco

lara93  @  05/01/2004 15:50:03
Uno dei peggiori film visti nel 2003

vincent-hanna  @  05/01/2004 11:48:23
Decisamente un brutto incontro il mio con la regista canadese; In the cut è un film decisamente brutto e irritante. Irritante è (a parte la mancanza di eventi significativi durante la storia in grado di giustificare il film stesso) soprattutto la "leccata" regia della Campion, insopportabile.

Ultima risposta 08/01/2004 19.24.49
amedeomar  @  05/01/2004 11:35:26
Mammamia che soldi mal spesi, il film è lento da far paura e non ha nessun risvolto, ne psicologico, ne riflessivo tale da giustificarne la visione. Noioso sin dalle prima scene. Le scene erotiche assolutamente gratuite, mi sono chiesto più volte! PERCHE'? La trama è pure banale, rivista, scontata. Che Soldi buttati!

eaglet  @  05/01/2004 10:47:27
Marco (UD) - Il film mi era stato descritto come un cesso disumano. Trascinato al cinema da alcuni amici masochisti, ero convinto di passare 2 ore interminabili. In realtà sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non è un filmone... ma rimane gradevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/01/2004 10:43:37
L'ho visto ieri sera. Devo dire che non ho capito tutto sto accanimento contro il film della Campion. D'accordo, in confronto ai precedenti lavori questo in the cut fa pena, ma è sempre meglio di tanti altri.
La Campion, ha avuto coraggio a mettere in scena una storia convenzionalissima, in pratica la solita, avendo in mente di fare un film tutto sotterraneo, interiore come i suoi precedenti lavori.
Secondo me la sceneggiatura non è proprio all'altezza, c'è un eccessivo distaccamento dai personaggi, e l'interpretazione di Meg Ryan di sicuro non aiuta.
Comunque al di la di tutto il film è girato benissimo, bellissima fotografia, bellissimi colori sbiaditi ( che ricordano un po' quelli del suo precedente lavoro, il bellissimo" Holy Smoke"). La primissima sequenza con Jannifer jason leigh nel giardino è splendida.
Inoltre nel Cast figurano una Jennifer Jason Leigh e un Kavin Bacon sempre molto bravi.
Un po' patinato, alcuni dialoghi sono forzati, ma un onestissimo 6 se lo merita.

Anniston  @  03/01/2004 23:19:41
Noioso, lento, monocorde, scontato, confuso. Non predilige mai un registro ben delineato e rimane in bilico senza convincere in niente. Scontato il finale. Difficile restare svegli e ahimè, Meg è alle prese con una delle sue peggiori interpretazioni.

Ultima risposta 17/01/2004 21.30.26
chiarachemistry  @  03/01/2004 14:23:01
do 10 per alzare la media chiaramente, ma il mio sarebbe stato un 8. Il film è molto intrigante ed ogni scena è resa sensuale dalla bravissima jane Campion. La storia sarebbe banale se non fosse girata con estrema capacità ed ho apprezzato ogni fotogramma.

aldo colombo  @  02/01/2004 15:39:19
Altra barba solenne! Viva sempre Boldi e De Sica

Ultima risposta 08/01/2004 14.40.44
desmayo  @  02/01/2004 12:05:47
Il film è troppo lento e senza ritmo. L'interpretazione di Meg Ryan è piatta, ha la stessa espressione dall'inizio alla fine, non male quella di lui invece. Le battute sono ovvie e scontate...una sorta di deja vù sul sesso. A volte mi sembrava quasi un remake di 9 settimane e 1/2...ma cavolo sono passati quasi 15 anni!!!! Poi spiegatemi bene qual'è quell'uomo ( ...e ispettore di polizia anche)...che a lprimo "appuntamento" ti dice che puo fare tutto x te...anche leccarti la f..a!!!!!...ma come siamo messi!?!?!?!
Non so se nessuno ci ha fatto caso, ma nel film ci sono 2 gaffe colossali: 1) quando meg esce di casa e trova i due sbirri ad aspettarla....questi la accompagnano dalla sua amica in macchina e non gli chiedono neppure l'indirizzo!!! 2) quando meg scende dall'auto e si ferma a parlare con lo sbirro (che resta in auto) si vede passare una ragazza coi roller e in short e nell'inquadratura dopo si ripete la stessa scena con la tipa che passa!!!

Ultima risposta 03/01/2004 22.54.56
_lally_*  @  31/12/2003 16:14:17
Meg ma ke kombini????

Il Messere  @  30/12/2003 21:33:31
Sembra strano. Proprio io, in un primo tempo restio alla visione di questo film, sono rimasto piu` soddisfatto di quanto non credessi. Vero e` che l'inversione di rotta di Meg Ryan e` stata in parte costruita a tavolino e preannunciata con eccessivo clamore. Ma l'insegnante quarantenne indurita e` lontana anni luce dalla ragazza acqua e sapone che simulava l'orgasmo in una tavola calda di fronte all'allibito Billy Crystal. E chi se la ricorda piu` la fidanzatina d'America?
Un po` patinato, In the cut e` ad ogni modo un film fatto con le mani. Da evitare se si e` giu` di corda.

Invia una mail all'autore del commento MarcoSa  @  30/12/2003 10:26:10
Non so se votare questa volta, non l'ho visto tutto. Sono uscito dopo 45 minuti. Mi sembrava una storia senza senso. Solo un'altra volta mi era capitato di uscire prima (destini incrociati con H. Ford). Mi posso anche sbagliare, ma che razza di film era ???

Ultima risposta 17/01/2004 21.26.50
auron84  @  29/12/2003 23:27:28
come thriller non è granchè...poi vengono mischiate al film scene mezze erotiche che non si associano bene al genere...però alla fine non è bruttissimo credevo peggio...si può guardare...

offsystem  @  29/12/2003 12:06:33
e questo lo kiamano film? veramente scandoloso!! nn spendete manco 1 centesimo per vederlo!! ciao a utti

Ultima risposta 03/01/2004 23.00.41
supervixen  @  28/12/2003 21:45:06
La storia fa acqua da tutte le parti... Questo non toglie che, trama a parte, lo spettacolo estetico a livello di regia e fotografia non è male.
Piccola parentesi sulla Meg..da come l'ha fatta recitare, vestire, dagli occhiali che porta al taglio dei capelli,mi sembra abbastanza evidente che Jane Campion avrebbe voluto la bella Nicole Kidman come sua protagonista.

Ultima risposta 06/02/2004 01.37.41
Invia una mail all'autore del commento Jacopo  @  28/12/2003 20:52:58
Boh..... senza parole. Innanzitutto come si può non vietare questo film che ha scene di sesso senza alcun significato e gratuito. Poi è un film scuro, sangue, e tra tutto quello che accade riesce ad essere noioso. Incredibilmente noioso. Riesce a rappresentare, se non altro, l'inconscio femminile, ma .... ci vuole ben altro per fare un film che, riesca ad essere discreto. Povera Meg. Ho letto che ha avuto già una nomination all'oscar. (?). Non si sarebbe mai detto da una regista che ha diretto capolavori come LEZIONI DI PIANO.

vivi79  @  28/12/2003 14:42:06
ma che film è?
dialoghi parzialmente assenti..e quelli che c'erano...solo volgari..ridicoli..
si parlava d erotismo..e invece1mucchio d scene messe lì senza ordine..nè ragione..

Ultima risposta 28/12/2003 18.07.21
bass  @  27/12/2003 16:44:00
Film ridicolo. Trama e sceneggiatura inesistenti, regia da "Z-movie", si vedono tanti di quei microfoni, persino l'asta! Non è possibile portare sullo schermo film conditi solo di qualche nome famoso! VIETATO VEDERLO! Si rischia di prendersi un abbiocco tale da evitare il cinema per settimane. Senza mordente, lento come la morte, infarcito da pessimo erotismo e un attore protagonista uscito da un telefilm ingiallito di 20 anni fa (una sorta di Burt Reynold, specie nei baffi). 5.50 € mao spesi. Bravi i ns distributori.

Ultima risposta 17/02/2004 18.47.18
italiagore  @  25/12/2003 23:22:15
Menomale che non ho pagato l'ingresso!
Se togliamo l'erotismo a questo film rimane ben poco. la storia è gia stata vista e rivista in non so quanti film. forse il regista avrebbe + successo se si dedicasse a tempo pieno a film erotici.

Ultima risposta 04/01/2004 22.38.18
marco54  @  22/12/2003 19:45:48
un film assurdo ..... a meta' tra un film erotico e un film triller ma senza una tendenza precisa.
Direi piuttosto stupido e noioso.

Ultima risposta 04/01/2004 22.39.25
carmus  @  22/12/2003 17:27:17
Che pena vedere la (ex) bella Meg Ryan sfatta e poco credibile in un film che non ha nè capo nè coda, non è nè carne nè pesce, magari fosse stato un film porno, almeno ci saremmo divertiti...ed un assassino così telefonato sin dalle prime scene del film. Si stenta anche a credere che questa stessa regista abbia alle spalle un film come "lezioni di piano". Da evitare, senza appello!

Ultima risposta 03/01/2004 23.17.18
STEn  @  22/12/2003 09:22:13
a me è piaciuto. ammetto che come trhiller è da 5, ma il film non era solo qst. piuttosto decadente

farfy  @  21/12/2003 16:49:54
Mi aspettavo un film molto più erotico, avvolgente, intrigante...in realtà è pervaso da luoghi comuni e la trama non è per nulla originale. Ho capito chi fosse il colpevole quasi subito...
Ho dato un 5 solo per gli attori,cmq bravi, e per la regia, che malgrado la lentezza, è raffinata..........
Menomale che ha pagato il mio ragazzo :)

Ultima risposta 03/01/2004 23.20.10
Ciccio  @  20/12/2003 03:05:41
L'anima de li mejo .... Vostri! MA che siete matti?! Non si travestono le ochette da Rondini! Questo film è travestito da pri*******, invece è l'ultima della fila... Questo film è travestito da Oscar, mentre non è neanche un premio Chianciano Terme... Questo filmè un TRAVESTITO! Mi ha fatto specie che un'attrice di quella portata abbia accettato un copione di sterco di topo.... Meg tu sei bruttina che ti spogli Meg? Ti calano le mozzarelle c'hai un'età vestiti! Attori che dovrebbero andare a scaricare le casse al mercato per quanto sono penosi... La regista dovrebbe essere legata e frustata per ore sotto il sole d'agsto a Macerata! Ragazzi il film più brutto nella storia del Cinema dopo Il fantasma dell'opera di Dario Argento... W Neri Parent... W la Guzzanti!

Ultima risposta 03/01/2004 23.26.06
Claudio  @  19/12/2003 15:55:28
Pornazzo travestito da thriller erotico. Mah va.... E poi gridano al capolavoro per Lezioni di Piano

Ultima risposta 08/01/2004 19.30.46
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R