in linea con l'assassino regia di Joel Schumacher USA 2002

in linea con l'assassino (2002)

locandina del film IN LINEA CON L'ASSASSINO

Titolo Originale: PHONE BOOTH

RegiaJoel Schumacher

InterpretiColin Farrell, Forest Whitaker, Kiefer Sutherland, Katie Holmes, Ben Foster

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Joel Schumacher

•  Link al sito di IN LINEA CON L'ASSASSINO

Trama del film In linea con l'assassino

Stu Shepard, intraprendente pubblicista di New York City, risponde ad una chiamata di una cabina telefonica. Da quel momento in poi non dovrà per nessun motivo riagganciare la cornetta. Un killer, appostato in uno dei palazzi di fronte alla cabina lo tiene sotto tiro. Se riattacca è morto.

Voti e commenti su In linea con l'assassino, 318 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  09/03/2007 18:09:02
Apprezzabile thriller diretto da Joel Schumacher.
Davvero buona ed originale l’idea di base di questo avvincente thriller, che combina atmosfere claustrofobiche con una totale assenza di tempi morti nella narrazione ..dal momento in cui, per fatale forza del destino, si risponde alla chiamata incomincia l’incubo del ricatto, una sorta di espiazione dalle colpe del mondo moderno, che ti porta ad apparire diverso da quello che si è, come indossatori di maschere in un teatro semideserto ..questo sottende la storia, che con pochissimi mezzi (il tutto viene girato in un unico ambiente ed in pochissimi giorni) sforna un prodotto particolarmente godibile per chi ama questo genere.
La tensione del racconto incolla allo schermo, senza via di fuga, lo spettatore si ritrova immerso in quel anomalo incubo ..il racconto risulta però troppo breve, questa forse la vera pecca, evitando di approfondire alcuni personaggi o tematiche di natura sociale (..ma non so se questo era nell’intento degli sceneggiatori) ..il finale a sorpresa non delude e rappresenta il giusto epilogo di questo intensissimo thriller.
Buona la prova di un giovane Colin Farrell, vero punto focale dell’intero racconto e costantemente al centro della scena, così come quella del bravo Forest Whitaker (recentemente premiato con l’Oscar) ..sorprendente la regia di Joel Schumacher, capace di coinvolgere con le sue inquadrature oltre ogni aspettativa.
Consigliato per chi ama questo genere cinematografico ..da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2007 09:47:05
un film veloce e sorprendente...per un'ora non riesce ad annoiarti malgrado la storia si svolga in cosi poco spazio...avrei da ridire sul finale poco convincente!

Cardablasco  @  21/01/2007 12:22:59
Film che se era un po' piu' lungo sarebbe stato un gran bel film,la trama e la storia sono originali e avvincenti,ma quando è finito il film sono rimasto deluso dalla sua durata

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  06/01/2007 12:12:07
FANTASTICO!!! Ormai di thriller, così come di horror, degni di rispetto, in giro se ne vedono ben pochi! Questo merita la mia stima e il mio plauso!
Magari non rientrerà tra i grandi film di sempre, ma va tenuto conto dell'ottima fattura di questa pellicola, in un mondo - quello di Hollywood - dove le esplisioni e le minchiate spaziali scorrono a fiumi!

HypnoDisk  @  23/12/2006 15:56:06
Uno dei migliori Thriller/Azione di tutti i tempi, il film si svolge tutto in una cabina telefonica, bellissima la voce del cecchino ben doppiato da Massimo Rossi.
Un film davvero fantastico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/12/2006 12:17:53
Con un budget ridotto e pochissimi giorni di riprese Schumacher confeziona la prima pellicola decente della sua filmografia dai tempi di "Linea Mortale"...
Un thriller teso e ben articolato,dove la tensione dello spettatore rimane costante grazie anke a soluzioni visive di grande impatto e una regia sempre in grado di restituire ottimamente il senso di schiacciante angoscia del protagonista.Sicuramente il tema pricipale e'ipersfruttato(l'assassino psicopatico che agisce secondo una logica morale)ma la pellicola scorre via piacevolmente,con un'ottima interpretazione di un Colin Farrel raramente cosi'convincente.

ibrahimovic83  @  25/11/2006 19:01:50
geniale la storia finale a sorpresa e momenti anche ironici ke permettono al film di scorrere via molto bene

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/10/2006 22:39:57
...buon film ma sicuramente non il miglior Joel Schumacher... Cmq buon film, con un buon Farrell... Cmq non mi ha soddisfatto a pieno anche se indubiiamente non è male...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  07/10/2006 17:06:44
film originale e x questo va pienamente premiato....l esser breve come durata puo' talvolta rappresentare un vantaggio.....
buono.7.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  05/10/2006 21:05:49
Simpatico il fatto che tutto il film è girato su un unico set cinematografico. Ogni tanto Colin Farrell ci riesce a fare l'attore:-)

SuperLucky  @  30/09/2006 13:29:38
Molto valido, tiene incollati allo schermo fino alla fine.

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  06/09/2006 07:55:03
Davvero bello qst film... dall'inizio alla fine mantiene alta la tensione... Carina la storia... bravo Colin Farrel... Terrificante la voce fuori campo dell'assassino... proprio uno str*nzo sadico!!!! Un film da vedere... unica pecca... la durata... forse è un pò trp breve... ma va anke bene così!!! CONSIGLIATISSIMO!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/08/2006 15:57:12
Mi aspettavo una cavolata, non ero certa di volerlo vedere, ho accettato solo per la presenza di Colin Farrell e poi mi sono ricreduta. Non è niente male come thriller. La Holmes è l'unico punto poco convincente, sarà bella ma perchè ha solo 2 espressioni? Quella normale e quella col broncio (probabilmente quest'ultima la insegnano nei set delle serie TV!).

Kohan  @  26/07/2006 23:48:11
Eh si ....per niente male !

TART  @  29/06/2006 12:56:46
bello, a tratti geniale, particolare e coinvolgente.
Mi piace sempre di più Farrell

Samsam  @  19/06/2006 10:47:01
Come riuscire a girare un film praticamente in un metro quadrato, con una voce fuori campo quasi continua, dialoghi a volte volutamente odiosi, tre protagonisti tutti più o meno antipatici o perdenti, e farlo così bene da permettere al pubblico di guardarlo d''un fiato, senza stancarsi mai!
Ottimo Farrell, melanconico Whitaker.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/05/2006 10:55:18
thriller molto valido e originale.tensione serrata dall'inizio alla fine.

clone 1975  @  26/05/2006 23:08:26
nonostante sia interamente o quasi girato dentro una cabina telefonica,il film nn annoia mai,nn so perchè m ricorda un pò saw,certo che il povero farrell ne ha passate dentro quella cabina.il finale è un colpo di scena che nn ti aspetti.bel thriller

risikoo  @  23/05/2006 15:36:19
Film particolare girato interamente in una cabina del telefono. Riesce a trasmettere la giusta tensione. Idea sicuramente originale e sviluppata in modo apprezzabile.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  10/04/2006 17:23:16
Non male questo thriller: bella l'idea della cabina telefonica e della tensione che si crea quando il piccolo luogo viene circondato da polizia e curiosi; bravo Fabio Vol... ehm, Colin Farrell.
Il film cade un po' nel finale, ma nel complesso è gradevole. Sfruttatissima la location: Times Square è già vista in tutte le salse. ;)

mitic  @  05/04/2006 15:58:50
grandissima *******ta

No Mercy  @  31/01/2006 19:57:00
Joel Schumacher e'un registra molto originale e questo prodotto lo dimostra in pieno...la trama(a dire la verita' molto inverosimile)e'completamente ambientata dentro una cabina dove il personaggio del cinico Colin Farrel e' minacciato da un cecchino che ad un minimo tentativo di fuga spara!Un thriller insolito dal retrogusto claustrofobico....

Cleric Preston  @  21/12/2005 17:08:59
L'idea è bellissima ed anche ben realizzata. Grande Farrel.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2005 17:04:20
Praticamente tutto un film girato in una cabina! L'idea è apprezzabile ma non me la sento di dare più di 6,5!

Skiline  @  21/12/2005 16:41:49
originalissimo film thriller (si svolge tutto in 1 cabina telefonica).......da vedere assolutamente soprattutto se vi piacciono i film ad alta tensione!!!!!!!!!!!DAVVERO MOLTO BELLO!!!

Ermejo  @  20/12/2005 19:09:22
1 thriller mozza fiato!!!!!!! si svolge completamente in una cabina telefonica, ed è per questo che vince anche il record di film meno costoso. magnifica interpretazione di Colin Farrel. Tensione assicurata dal primo all'ultimo minuto. se vi piacciono i thriller non potete perdervelo!

Ultima risposta 21/12/2005 22.13.20
squabs  @  18/12/2005 18:24:21
Un film svolto tutto il tempo in una cabina telefonica, bellissimo!

lupin 3  @  09/12/2005 19:55:46
bellino questo film

Foxxy  @  12/10/2005 20:08:09
Un po' claustrofobico :)

werther  @  28/09/2005 14:11:16
Bel thriller. Trama un pò inverosimile ma comunque riesce a prenderti e a tenere l'attenzione sempre viva. Bravo colin farrel!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  18/09/2005 14:40:21
un ottimo film inaspettato e devo dire un grandissimo colin farrell, da non perdere.

enter  @  15/09/2005 12:39:20
un gran bel thriller inaspettato, da stravedere

KANE  @  01/09/2005 02:32:06
non male film simpatico, girato bene ed interpretato ancora meglio!
particolare e azzeccata la particolarità della location obbligata per tutto il film, buono anche il ritmo che fa letteralmente volar via la gia scarsa ora e venti!

maxxi  @  08/08/2005 09:35:44
un ottimo film inaspettato e devo dire un grandissimo colin farrell,da non perdere

Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  07/08/2005 23:29:58
Ti mette tensione e curiosità: la cosa strana è che viene girato sempre nello stesso luogo. Interessante... se avete tempo, guardatelo.

O.D.  @  23/07/2005 18:24:36
Veramente un gioiello di film!!!
Girato in 10 giorni e perfetto in ogni sua parte!!!
Mi è piaciuto ed un bravo a Farrell che regge benissimo la scena praticamente da solo e con una cornetta in mano!!!
Bella l'idea del film e bravo Schumacher...., vabbè..., forse un film così sarei riuscito a girarlo anch'io!!!
:-)

Invia una mail all'autore del commento cartesyo  @  14/07/2005 15:48:52
Essere al centro della scena per un'ora e 21 non è facile.
Colin si è comportato benissimo. Non sospettavo che fosse cosi bravo.

Invia una mail all'autore del commento nightfan  @  05/07/2005 17:29:32
assolutamente bellissimo...ottimo collin farrel e ottima storia....claustrofobico....e ben realizzato...ottimo...

Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  @  01/07/2005 12:17:56
E' un filmetto carino e per quello che è costato il risultato ègradevole e raggiunge il tra sei e il sette... peccato il finale non mi è proprio piaciuto. Farrell regge bene la scena claustrofobica chiuso in quel suo sudario di vetro per tutto il tempo e la regia dei J:S: ritorna un pò agli antichi fasti pagando qualche credito a de Palma per l'uso dei s. screen. E' abbastanza coinvolgentee con qualche dialogo grottesco fa spuntare qualche sorriso. Cè poi un pò di messaggi morali: dalla falsità di una società che comprende tutti: protagonista, i mass media, le "carriere spaccamondo", l'esaltazione del "vale più una bella giacca co o telefoninu cellulare" e il frenetico attacamento al telefono, ma tutto ciò è comunicato un pò a pane e salame.
E' un film che va goduto così secondo me senza incensamenti.

MATTY  @  28/06/2005 08:28:45
Bel film.....non scontato come si dice....si lascia seguire molto bene...e pensare che avranno risparmiato un bel po' sulle scenografie...in tutto il film in pratica c'è un unica scena dove si svolge l'intero film....veramente pensato bene!!!

Constantine  @  27/06/2005 20:39:28
Concordo con chi avrà sicuramente detto che questo è uno dei migliori film di Schumacher, ma assolutamente non è un capolavoro. La sceneggiatura non è niente male fino al terribile finale... banale e risolto malissimo, il cast vede praticamente solo Farrell che non se la cava male ma la sua, per reggere un film del genere, doveva essere una interpretazione memorabile. Escludendo per me il migliore del film, Whitaker, le altre attrici sono da dimenticare... la Holmes poi... la regia insomma è il vero punto forte del film e da uno che ti propina quei due Batman non te lo aspetteresti, la cabina diventa il film e l'assassino diventa il pathos che lo regge; una buona idea insomma sfruttata sfortunatamente solo in parte ( da inorridire la sequenza che chiude la pellicola antecedente ai titoli di coda). Ad affossare ancor di più questa pellicola che vuole prendersi sul serio, ci sono alcune assurdità... ma chi ci crede che l'ispettore di polizia americano si meravigli che Stuart ha una pistola? Oppure che nessuno spara a quell'idiota armato allo scoperto nella cabina? Sorvolando queste ( e altre...) piccole mancanze la pellicola comunque si lascia guardare pur avendo comunque ampi margini di miglioramento insfruttati.

Invia una mail all'autore del commento tomby  @  20/06/2005 08:45:43
Complimenti, un bel film con una trama originale e molto coinvolgente.

penny85  @  16/06/2005 15:24:15
buon film. ottimo farrel ma sembra un cortometraggio. non dura un *****

Moderator  @  04/06/2005 17:18:47
BastardoDentro  @  05/05/2005 21:58:38
bravino Farrel, ma tutto il resto è inverosimile e banale.

IO13  @  26/04/2005 16:55:04
originale, trama ben sviluppata, peccato per l'eccessiva retorica.
Finale nonj originalissimo ma devo ammettere che non era facile uscirne

Nightcrawler  @  02/04/2005 14:33:04
Notevole prova di Schumacher, con un Colin Farrell che regge al non facile compito di essere di fatto l'unico personaggio del film. Piacevole e originale, peccato per il finale...

redblack  @  28/03/2005 11:50:06
A me e' piaciuto molto! originalissimo. 8 anche perche' non e' facile girare un film esclusivamente in una cabina telefonica senza diventere noiosi... complimenti al regista...

desi  @  26/02/2005 14:51:02
A me Joel Shumacher piace molto e forse è anche per via di questo dato simpatizzante che riesce ad ottenere una sufficienza striminzita.
L'idea è molto bella e anche suggestiva. Infatti l'inizio apre le porte a un bel film che invece si rovina passo dopo passo di prevedibilità, monotonia e poca suspence.
superficiale

vale46  @  13/02/2005 19:15:07
spettacolare... girare un film tutto in una cabina telefonica sembrerebbe noioso poi da vedere... tutto il contrario! tiene incollati al monitor!

Ken ilguerriero  @  22/11/2004 16:33:09
A me è piaciuto, l'ho trovato geniale nel girare il film in una cabina telefonica.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  03/11/2004 14:21:00
Un inizio curioso seguito da un tracollo veloce, finale pietoso e prevedibile.
Colin Farrell bravino e male utilizzato.

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  01/11/2004 14:11:51
Un buon film, con un'idea di partenza ottima che però non funziona al cento per cento e soprattutto nel finale lascia proprio l'amaro in bocca e la consapevolezza di aver visto un piccolo film (in tutti i sensi).

Più una curiosità che un film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  31/10/2004 12:08:11
bello, e pensare che all'inizio l'idea di fare un film dentro ad una cabina mi sembrava una gran cavolata. katie holmes ha l'espressività di un pesce morto

Schmid  @  17/10/2004 02:04:26
mr bombastic i see a bombastic of a film!!!!!!!
FIZZO

zambo  @  22/09/2004 01:17:03
si bello ma nulla di piu..non tra gli indimenticabili..
sarebbe un 6,5..
katie holmes è tra le mie preferite...veramente bella

JoJo  @  26/08/2004 00:19:39
Joel Schumacher, a volte, si ricorda di essere un regista. E così fa in questo film, dove con un abile lavoro di regia e sceneggiatura riesce a tenere a lungo sulla corda lo spettatore, inchiodandolo su una cabina telefonica per la bellezza di quaranta minuti. Una buona interpretazione di un convincente Colin Farrell, che, costretto a tenere a lungo da solo la scena (sempre accompagnato dall'invisibile ma onnipresente assassino), riesce a reggere al superlavoro in maniera ottimale. Da quel punto di vista il film presenta poche pecche, se non nessuna, ma Schumacher non riesce a rendere con altrettanta efficacia la figura all'altro capo del telefono, un assassino spesso convincente ma a volte troppo forzato, troppo finto per essere vero. Per non parlare poi della conclusione, che poteva essere potenzialmente intelligente ma che sembra essere tirata via, pregiudicando fortemente il valore complessivo del film.
Film a tratti molto gradevolee ed a basso costo, ma tuttavia Schumacher non riesce a dare mostra a tutte le sue capacità, che nella resa cinematografica risultano essere una serie di potenzialità inespresse.

Ultima risposta 23/10/2004 17.06.12
skull  @  29/07/2004 17:09:28
un film dai costi molto limitati ma girato in modo coinvolgente e veramente efficace.
Thriller PERFETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/03/2004 00:11:08
Film a basso budget girato con solido mestiere.
Chicca.

Aragorn  @  17/03/2004 08:57:49
Breve ma efficace!

andie19  @  21/02/2004 13:36:21
davvero bello...guardatelo!

dave licata  @  27/01/2004 11:57:51
mi aspettavo decisamente il solito thrilleraccio noioso americano e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Buon ritmo nonostante tutto il film è girato attorno ad una cabina del telefono.. buona recitazione (indispensabile per mantenere alta la tensione). Già visto e sentito però il killer moralista, e il finale devo dire... è un po' scontato.

FlatEric  @  19/01/2004 22:29:45
Gioiellino del cinema moderno

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  18/01/2004 15:31:06
Il film è guardabile! breve ma molto intenso! e poi c'è anche la Holmes

Ultima risposta 18/01/2004 16.30.21
SESAMINA  @  11/01/2004 17:52:04
il film è decisamente bellissimo Colin Ferrell strepitoso come ha interpretato il personaggio Stu , il film pieno di colpi di scena bellissimo

Ultima risposta 18/01/2004 16.29.53
Neo88  @  14/12/2003 17:18:09
molto bello emozionante e inaspettato, nn so perchè dite che il finale nn è bello, a me sembra originale e cmq interessante, è da vedere assolutamente

bon_  @  28/11/2003 20:08:36
molto molto bello! Da vedere!

Piccolo^^  @  05/11/2003 23:00:08
Cosa dire.....? Un buon film, vale veramente la pena di vederlo. poco più di un'ora, ma spesa bene. bello il finale, anche se come tipologia è datata, penso sia stato realizzato bene. buon divertimento!

original sin  @  03/11/2003 18:57:21
potrei essere un po imparziale visto che adoro colin farrell cmq il film mi sembra veramente buono, ricco di suspance e tensione, oltre agli attori che sono fenomenali

Kilkenny  @  03/11/2003 14:06:46
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  26/10/2003 21:54:18
Proprio vero......con poco si può riuscire a fare un bel film!

Invia una mail all'autore del commento Alexxander  @  23/10/2003 16:42:53
per me questo film è quasi perfetto mi è piaciuto davvero tanto

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  02/10/2003 18:53:37
Un film originale, per la quale non sono state spese grandi cifre per attrare il pubblico con gli effetti speciali che qui sono totalmente assenti, nonostante cio' la suspense non manca, e la trama per quanto semplice e' molto intrigante.
Da non perdere per i nostalgici di Speed.

Invia una mail all'autore del commento antonio  @  12/09/2003 14:14:55
vivaely  @  12/09/2003 09:00:35
come fare un buon film senza troppi effetti speciali e americanate varie... 2 ore dentro una cabina piena di colpi di scena!

Ultima risposta 09/10/2003 15.44.40
Gruppo COLLABORATORI Logan  @  04/09/2003 19:48:29
Buon film, andate a vederlo vi passerranno un paio d'ore senza che ve ne accorgiate.
Ciaooooooo

Ultima risposta 06/12/2003 20.28.22
Marco  @  29/08/2003 11:15:58
Il Film di prende molto e ti lascia sempre con la voglia di mandare avanti il film. Poi c'è Katie Holmes nei panni dell'amante di lui... che ****aaaa

Ultima risposta 04/11/2003 20.53.55
Invia una mail all'autore del commento giu  @  27/08/2003 17:34:02
ha una trama originalissima un buon cast di attori ma il finale è orribile.

Ultima risposta 21/11/2003 17.48.06
Invia una mail all'autore del commento martina  @  27/08/2003 13:53:38
non si puo dire che non è bello.. e poi cioe ti tiene in continua attesa,in continua tensione e non è facile visto che lo spazio è abbastanza limitato... il finale lascia un po perplessi,ma è un ottimo film.. e lui è bravissimo... ah! avete notato che c'è katie holmes,la joey di dawson's creek... qunto mi piace! ciao!

MC313  @  24/08/2003 22:44:11
Carino, buona idea e la realizzazione non è da meno. Mostra però alcune lacune che gli impediscono di esser ritenuto un capolavoro. Adesso vi lascio, sta squillando il telefono...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso