infestation (2005) regia di Edward Evers-Swindell USA 2005

infestation (2005)

locandina del film INFESTATION (2005)

Titolo Originale: INFESTATION

RegiaEdward Evers-Swindell

InterpretiRoss Evison, Susan Riley, Paul Sutherland, Malcolm Raeburn

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Edward Evers-Swindell

Trama del film Infestation (2005)

La trama ruota intorno ad una civiltà che, dopo la guerra nucleare si è rifugiata nell'entroterra, sviluppando in queste particolari condizioni le proprie città e la propria conoscenza. In superficie ormai nessuno vive più. La ricerca di un manipolo di soldati dispersi, porterà però alcuni militari a tentare una pericolosa spedizione in questa "terra di nessuno" e a trovarsi faccia a faccia con zombi cannibali e sanguinari.

Voti e commenti su Infestation (2005), 5 opinioni inserite

chem84  @  07/06/2016 22:06:29
No vabbè questo non merita manco di perdere 2 minuti per scrivere un commento.
Totale imbarazzo sotto tutti i fronti, mi sono sforzato di vederlo finire perché, dopo alcune scene terribili, pensavo non si potesse far peggio.
Mi sbagliavo.

topsecret  @  14/10/2014 14:02:17
B-movie sul tema zombie realizzato in maniera pessima e decisamente idiota. Dalla sceneggiatura scritta a quattro mani da un paio di alcolizzati, ai dialoghi in netta contraddizione tra una scena e l'altra, al trucco osceno dei non-morti, alla recitazione del cast che risulta quasi dilettantesca, per finire alla fotografia scialba e senza vitalità. Non parliamo della regia...è meglio.
Mettendoci buona volontà e tanta fantasia possiamo salvare alcune scene dei combattimenti che sono volutamente ridicole, ma nel complesso INFESTATION è una pellicola da destinare al macero.

Jolly Roger  @  14/10/2012 14:45:31
filmaccio low budget sugli zombie, con ambientazione apocalittica.
Beh, la qualità la si capisce dalle prime scene: le più esilaranti sono quelle in cui il protagonista pilota l'astronavicella e si trova impegnato in improbabili battaglie astronavali con altri popini cattivi. Questo improbabile eroe sta dentro l'astronavicella, al centro della cabina, e quando i nemici gli sparano un missile contro, lui mentre gira la cloche di comando per evitare i missili, muove anche la testa a destra e sinistra!!! Tipo i ragazzini che pigiano il pulsante del joystick e fanno "bum bum bum!!!!" mentre sparano!
Ma che cos'è?! mica stai giocando a battaglia spaziale al bar!!! Sembra uno si quegli esaltati che giocano 8 ore di fila al videogame e dopo qualche ora sono talmente immedesimati nel giochino, che spostano con la testa di qua e di là per evitare i proiettili, oppure inclinano il corpo a destra o a sinistra per far meglio le curve!...Ma dai.
E poi che Eroe, gente. Sembra Topo Gigio trasformato in essere umano.
E i militari della spedizione. Che gente geniale. Hanno il quoziente intellettivo pari a quello di un lombrico nato con due teste, entrambe senza cervello.

Tirando le somme, il film è bruttino, ma che cosa volete di più! D'altronde è davvero un film low budget.
Io credo che valga la pena darci un'occhiata, i fan degli zombie movies come me lo apprezzeranno, anche se, per obiettività, non merita la sufficienza.
Carina l'ambientazione, chissà dove l'hanno girato, ricorda molto Chernobyl.

demarch  @  01/06/2012 00:24:59
mezzo punto in più perchè lìho scelto io e dopo 5 minuti h fatto vomitare tutti i presenti. Film ridicolo con regia da bambini, fotografia inesistente e attori dilettanti. effetti speciali grotteschi. Da vedere per capire cos'è il fondo più fondo

paolo80  @  29/08/2009 23:17:38
Pellicola estremamente ridicola e fatta veramente molto male.
La storia non è nulla di eccezionale, è poco curata, e l'interesse che suscita è a livelli a dir poco abissali.
Durante la visione la noia la fa da padrona, per tutta la durata del film.
La recitazione è un'altro (l'ennesimo) aspetto negativo dell'opera, gli attori, a dirne bene, sembrano dei dilettanti, anche abbastanza scarsi.
Il trucco degli zombi è mal fatto, quando non è del tutto inesistente.
Lapalissiana è la considerazione che il film è a basso costo, però a tutto c'è un limite...
Da evitare assolutamente; la pazienza degli spettatori viene messa veramente a dura prova.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead