incubo d'amore regia di Nicholas Kazan USA 1994

Generethriller
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Nicholas Kazan

Trama del film Incubo d'amore

Ray è un giovane bello e ricco, ma triste e divorziato. Lena è una bella brunetta che gli viene presentata da alcuni amici. Fra i due è colpo di fulmine. Lui decide di sposarla e il matrimonio all'inizio è felice. Finché Ray si accorge da piccoli indizi che l'identità di Lena è poco chiara. E lei forse poco sincera. Inizia un clima di sospetti e di incubi...

Voti e commenti su Incubo d'amore, 2 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  20/11/2013 02:07:51
Dopo un matrimonio d'amore ma ricco di incompatibilità, Ray e la moglie decidono di separarsi.
Ray è bello, è ricco e solo.
"Io voglio tutto di tutto. I figli, la casa, il cane e anche una Volvo".
E chi ti incontra? Con tutte le donne al mondo? Un'idiota.
Beh, almeno questa è stata la mia prima sensazione (e anche quella di Ray).
E subito dopo un altro incontro ed un coupe de foudre: Lena.
Affascinante e misteriosa.

Molto carina Mädchen Amick, ma con una naso esagerato, peccato anche se forse le dona un po' di 'carattere'.

Piano piano gelosia e sospetti si fanno largo nel cuore di Ray. Chi è veramente Lena? Incominciano le contraddizioni di lei e le ricerche di lui.

Morale? Quando una persona è bas.tarda dentro lo è sempre, anche fuori, oltre ogni limite.

Finale convincente.
Bel film. Vale la pena di una visione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/12/2010 23:55:28
Classicissimo giallo psichiatrico che riesce a riscattare una sceneggiatura assurda e piena di falle con un'atmosfera torrida ed elegante. La suspense rimane bassa perché ogni stereotipo è puntualmente rispettato, il finale è moscio ma il film è ben realizzato, stuzzicante, riposante.
Il regista è il figlio di Elia Kazan e, da cotanto padre, ci saremmo potuti attendere qualcosa di più impegnativo o di maggiormente ricercato (sul leit motiv del circo stenderei un velo di silenzio), ma dopo una giornata in cui il cervello ti è andata letteralmente in pappa, anche un film così acquista un suo perché. Poi Spader mi è simpatico (anche se qui è più trigli del solito) e la Amick (vecchia conoscenza di Lynch in "Twin Peaks") è una vera bomba.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R