import export regia di Ulrich Seidl Germania, Austria, Ucraina, Slovacchia, Russia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

import export (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IMPORT EXPORT

Titolo Originale: IMPORT EXPORT

RegiaUlrich Seidl

InterpretiEkateryna Rak, Paul Hofmann, Michael Thomas, Maria Hofstätter, Georg Friedrich

Durata: h 2.15
NazionalitàGermania, Austria, Ucraina, Slovacchia, Russia 2007
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Ulrich Seidl

Trama del film Import export

Il film racconta la storia di due vite che si incontrano/scontrano, proprio come il titolo. Uno che esce e uno che entra. Dall’Ucraina parte Olga (Ekateryna Rak), giovane infermiera che si trasferisce in Austria in cerca di una vita migliore. Dall’Austria invece parte Paul (Paul Hoffmann) agente di sicurezza, che dopo il licenziamento vola verso l’Ucraina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,70 / 10 (5 voti)7,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Import export, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

lupin 3  @  11/11/2014 19:59:13
   7½ / 10
Un pò troppo prolisso, non per questo è da considerare un brutto film anzi...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2014 18:42:55
   7 / 10
Due percorsi complementari, motivazioni differenti alla base, ma i viaggi verso destinazioni opposte sono descritti come un'opportunità da una parte per sfuggire l'indigenza di un paese che permette alcun tipo sostentamente, dall'altra un percorso compiuto da neocolonizzatori di mezza tacca con l'obiettivo di arricchirsi facilmente.
Il cinema di Seidl è durissimo ed è comprensibile, anche condivisibile in una certa misura, un rifiuto in toto perchè ti colpisce allo stomaco. Questa sua asetticità dello sguardo aumenta esponenzialmente la grande freddezza dei rapporti fra i personaggi. La giovane e attraente ucraina dovrà vedersela con una xenofobia strisciante che vedrà sempre la cosa sbagliata nei suoi comportamenti, mentre il giovane Paul si troverà attirato nelle manovre abiette del suo cognato, dove tutto è regolato e quantificato dal denaro.
Entrambi intraprendono una lotta per non perdere la propria umanità in un mondo che non ha più nulla di umano. Scelte dolorose che, come per Paul, conducono ad un orizzonte incerto e di solitudine. L'ultima immagine di Paul sembra veramente un finale chapliniano al negativo.

Oskarsson88  @  17/07/2013 12:52:10
   6 / 10
Forse l'ho visto nel momento sbagliato, ma non mi ha preso più di tanto, e soprattutto forse l'ho trovato un po' troppo esplicito in alcune scene. Scorre abbastanza lento, comunque il suo messaggio di umanità a pezzi lo trasmette bene!

Ciaby  @  02/07/2013 20:42:24
   9 / 10
Freddo, distaccato, chirurgico. Il cinema di Seidl è come un esperimento scientifico su quanto possa essere crudele, folle o vittimizzata l'umanità. è un cinema di solitudini, di corpi resi oggetto (importati, esportati... l'importante è che funzionino), terribile, psicotico, deprimente. A non far cadere Seidl nel vittimismo tipico di molti film d'autore tragici sulla gente alla deriva è il suo meraviglioso estro surrealista, comico, pregno di black - humor e inventiva. Due ore e venti che scorrono in un soffio, ma che pesano come un macigno.

Attori eccellenti, finale da cuore in gola.
Imperdibile.

jannakis  @  13/11/2010 01:33:46
   9 / 10
considero import export addirittura migliore di canicola. le atmosfere della realtà quotidiana nordeuropea sono le stesse, in cui il declino del sistema capitalista è messo in scena dalle sue stesse scorie: l'umanità, ingrigita, disillusa e svuotata di ogni speranza di riscatto e felicità è riproposta con lo stesso disarmante impatto. l'emozione però, i sentimenti, sopravvivono in questa società incolore, votata alla produzione e motivata dal consumo, la mercificazione è obbligata a fermarsi lì dove un cuore palpita e freme. seidl ci parla nuovamente di solitudine e sofferenza ma anche di compassione e solidarietà. è una storia drammatica e commovente che lascia riflettere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net