immagina che regia di Karey Kirkpatrick USA 2009

immagina che (2009)

locandina del film IMMAGINA CHE

Titolo Originale: IMAGINE THAT

RegiaKarey Kirkpatrick

InterpretiEddie Murphy, Talen Ruth Riley, Thomas Haden Church, Vanessa Williams, Nicole Ari Parker, Catherine McGoohan, Stephen Rannazzisi, DeRay Davis, Bob Rumnock, Timm Sharp, Ronny Cox

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Karey Kirkpatrick

•  Link al sito di IMMAGINA CHE

Trama del film Immagina che

Un uomo d'affari la cui carriera sta andando a rotoli, viene invitato dalla figlia di 6 anni a entrare nel suo mondo immaginario dove lo aspettano le soluzioni ai suoi problemi.

Voti e commenti su Immagina che, 20 opinioni inserite

Atlantic  @  06/05/2013 15:03:48
Commedia fresca e simpatica per famiglie con Eddie Murphy e con molti omaggi ai Beatles.

sandrone65  @  08/02/2013 00:13:51
Il talento di Eddie Murphy meriterebbe cornici e situazioni migliori per emergere, tuttavia ho trovato questa commedia abbastanza piacevole, salvata dal buon Eddie e dalla bambina protagonista, davvero graziosa ed in gamba. Certo non è nulla di eccezionale. L'unica scena che mi fatto ridere è quando Murphy viene giù nel megascivolo... un po' pochino. Però non scende mai sotto un certo livello e la visione è piuttosto scorrevole. Simpatico il personaggio dell'indiano e discreta apparizione di Martin Sheen. Non è un filmone ma non è nemmeno da bocciare.

Wally  @  25/01/2012 23:58:38
Favoletta più adatta ad un pubblico infantile che ad un pubblico adulto... Purtroppo non ho riso in nessuna scena ma sicuramente per le mie sorelline non è male... anzi!

Perciò un 5 per lo sforzo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/10/2011 21:28:39
Tralasciando lo scontato moralismo finale possiamo dire di aver assistito ad una commedia simpatica sorretta in buona parte dalla solita verve ironica del protagonista...i suoi litigi con il collega Indiano sono i momenti piu' riusciti della pellicola...
In quanto ad idee invece siamo piuttosto scarsi...

topsecret  @  10/10/2011 10:02:40
Una commedia per famiglie che si cataloga in quel filone di film in cui un padre distratto dalla voglia di successo nel lavoro, trascura colpevolmente la figlia che si rifugia in un mondo immaginario fatto di fate e draghi.
Eddie Murphy è simpatico anche se la storia è leggera, impostata in maniera quasi fiabesca, caricata di buoni sentimenti in cui si evidenzia quanto sia difficile il lavoro del genitore separato in carriera.
Pellicola che offre alcuni momenti simpatici grazie al personaggio del finto pellerossa ma che non rappresenta, a mio avviso, un capolavoro dal punto di vista del divertimento.
Vedibile in famiglia.

gemellino86  @  08/10/2011 22:50:01
Una commediola per bambini fino a 10 anni d'età. Non lascia assolutamente il segno. Si dimentica dopo pochissimo tempo.

Trixter  @  16/09/2011 13:56:06
Eddie Murphy, almeno da un punto di vista recitativo, resta una garanzia, ma se le sue doti devono essere utilizzate per produrre certe amenità è meglio che cambi mestiere. 'Immagina che' è un filmetto davvero insipido, troppo complicato per essere apprezzato da un bambino ma troppo banale per piacere agli adulti. Il risultato è una pellicola mediocre, noiosa e per nulla divertente. Finito di vederlo, la sensazione è quella di aver buttato 90 minuti, o forse più. Bocciato.

Constantine  @  27/09/2010 18:02:42
Solito film per bambini, solita morale, solita trafila, soluta solfa, nemmeno l'istrionico Murphy riesce a tenerlo in piedi. Simpatico siparietto/pubblicità Red Bull verso il finale e poco altro da segnalare: come la comparsata di Martin Sheen e la buona colonna sonora in gran parte targata Beatles. Giunge nell'anonimato e poco dopo ci torna senza colpo ferire.

fabriziofunk  @  17/09/2010 18:52:33
Senza nulla pretese, da vedere per una serata rilassante.

Danton  @  06/09/2010 23:27:40
Vedo la parabola discendente da attore di Eddie Murphy, ma secondo me questa commedia un pò malinconica ma carina, lo ha rispolverato. Il solito mattatore, anche se ormai le sue espressioni facciali sono sempre le stesse, strappa qualche risata. Da vedere

benzo24  @  29/08/2010 18:30:49
filmetto indecente e fastidioso, la bambina è insopportabile, la colonna sonora riesce pure a rovinare le musiche dei beatles. imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/07/2010 11:31:24
Non è gran cosa, scontato e poco divertente.
E' un bel po, a mio avviso, che Eddie Murphy non regala al pubblico qualcosa di piacevole. Peccato.

camifilm  @  08/01/2010 09:26:54
Non è una commedia per adulti, non è una commedia per bambini. Per adulti è noiosa e monotona, niente situazioni grottesche o un minimo di battute. Per bambini non ci sono situazioni comiche che fanno ridere. Una commedia banale. Eddie deve decidersi se continuare su commedie per bambini (asilo dei papà) o più per adulti (una poltrona per due, il principe cerca moglie). Altrimenti rischia di stare nel mezzo e non accontentare ne grandi ne piccini. Questa commedia vuole raccontare la riscoperta dell'amore tra un padre impegnato sul lavoro e la sua figlia che inventa personaggi sostitutivi della figura paterna. Bello, anzi dolce, il finale (scontato comunque). Eddie e la bambina recitano bene, non si può negare, ma è proprio nella storia stessa il difetto, per come è raccontata. I bambini non capiranno i momenti del lavoro del padre, troppo complicato. Direi che annoia, troppo dolce senza brio, anche se ben interpretata dai protagonisti.

Wolverine86  @  13/12/2009 21:11:51
Commedia leggera, non strappa risate, ma nemmeno annoia!
Guardabile...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  12/12/2009 23:57:59
Commedia sottotono interpretata da un altalenante Eddie Murphy.
Ancora un piccolo flop per il comico afroamericano che, in questa ennesima commedia da blockbuster, non riesce ad emergere finendo, inevitabilmente, per restare imbrigliato nei soliti clichè ..costruito con una sceneggiatura lineare e di evidente ispirazione “disneyana”(relazione genitori-figli), la narrazione procede senza particolari spunti e strappa qualche timido sorriso in un contesto ormai ampiamente consolidato e che conduce ad uno dei più classici happy end (con sullo sfondo le musiche di un evergreen come “All you need is love” dei Beatles) ..insomma un prodotto cinematografico che non offre niente di nuovo, ma, malgrado tutto, pur sempre ben confezionato per trascorrere una disimpegnata serata in famiglia!

TopoXL  @  02/12/2009 11:46:21
quello che ci si aspetta da un film come questo.
Gradevole commedia dai buoni sentimenti.
a me e' piaciuto.

Bimbo84  @  23/11/2009 22:52:03
Poca roba, film semplicemente noioso che ho trovato difficile da seguire proprio per questo motivo. Eddie Murphy è sprecato in questo film.

luisnino  @  20/08/2009 13:17:41
scontato....contato...scontato.....

pardossi  @  11/08/2009 16:36:46
Diciamo che più leggero di così si vola, l'inizio e buona parte del film sono si banali ma almeno incuriosiscono e fanno aspirare a qualche effetto speciale o un colpo di scena, ma l'ultima parte è molto patetica e infantile ai massimi livelli, la copia di mille altri, sconsigliato.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  09/08/2009 14:45:16
Commedia leggera, banale, riesce a strappare qualche sorriso in modo forzato..Odioso il doppiaggio di Eddie Murphy con quella "s" moscia..Da vedere solo in dvd se proprio non si ha un ***** da fare..

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY