il prescelto - the wicker man regia di Neil LaBute USA 2006

il prescelto - the wicker man (2006)

Trailer Trailer IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

locandina del film IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

Titolo Originale: THE WICKER MAN

RegiaNeil LaBute

InterpretiNicolas Cage, Ellen Burstyn, Molly Parker, Leele Sobieski, Kate Beahan, Christa Campbell

Durata: h 1:46
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Neil LaBute

•  Link al sito di IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

Trama del film Il prescelto - the wicker man

La scomparsa di una donna, spinge uno sceriffo (Nicolas Cage), ad indagare sull'accaduto. Man mano che vanno avanti le indagini, però, il caso assume dei risvolti preoccupanti e lo sceriffo scoprirà che sono coinvolte anche delle comunità neo pagane…

Voti e commenti su Il prescelto - the wicker man, 185 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

G_luca77  @  04/06/2007 23:32:13
Mezzo punto in più del "pessimo" per il finale che mi ha lasciato sopreso; ma forse era l'una di notte quando l'ho visto e le mie facoltà mentali, a quell'ora ridotte, hanno determinato il mio stupore!

eletar  @  04/06/2007 01:07:58
film che si scorda molto facilmente dato che non è stato per niente scorrevolte anzi molti tratti noiosi... NOn mi è piaciuto per niente non era nemmeno un finale a sorpresa

Luna_/)_rossa  @  25/05/2007 13:02:46
Ho tenuto duro per cercare di finirlo . . . ce l'ho fatta ma in 3 volte.
L'unica cosa carina del film è la biondina dagli occhi blue! Film Da evitare

MGS97  @  24/05/2007 17:56:15
Mi stavo per addormentare...alla fine ci sono rimasta pure male..Mica tanto per Nicolas...Ma per James Franco alla fine che si rimorchia la pazza assassina :-(

liga1976  @  02/05/2007 17:11:56
Uno dei più brutti film che abbia visto ultimamente............non oso nemmeno commentarlo tecnicamente perchè è quasi un'impresa.............ridicolo Nicolas Cage, EVITATELO!

Lory_noir  @  24/04/2007 18:34:08
Film abbastanza ridicolo di cui mi sn piaciute solo l'ironia che certe volte sgiunsagliava il protagonista (anche se questo non sarebbe dovuto essere un film comico), e il colpo di scena finale che, anche se abbastanza stupido, ha rotto la noia che aveva creato tutto il resto della pellicola. Per il resto ho visto un film abbastanza inutile dagli effetti speciali, anche se rari, ridicoli anch'essi (il saltello che Nicolas Cage, illeso, fa quando l'auto esplode fa intendere che ad esplodere sia stata una lampadina). Anche in questo film un poliziotto rimane ferito dai sensi di colpa e da le dimissioni... visto trp volte! Il protagonista senza nemmeno esitare fa un viaggio su un' isola sperduta solo per aiutare una sua ex che nemmeno può sentire al telefono per chiedere conferme. Le allucinazioni che ha sono a dir poco ridicole, sia quelle sul battello, sia quelle sul ponticello. Inoltre ho visto una scena palesemente scopiazzata da "The Dark" come quella della bambina scomparsa che viene vista dalla finestra fuggire e che viene inseguita in un posto scognito, oltre a molte altre analogie con altri film horror. E per finire l'incompiutezza del film che non spiega assolutamente il legame tra l'incidente della macchina che avviene all'inizio e tutto il resto... o almeno sono io a non averlo capito (se è così spiegatemi voi per favore). Film abbastanza inutile, non lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/04/2007 14:04:57
Appare davvero impossibile non stroncare questa pellicola,che risulta essere un prodotto banale e soprattutto a tratti ridicolo.
Il problema principale risiede nell’assoluta mancanza di tensione,il film infatti si trascina in maniera noiosa sino al finale che piu’ telefonato non si puo’,ampiamente deducibile anche dal poco azzeccato ed ispirato titolo italiano.
Nicolas Cage è qui veramente ai minimi termini e raggiunge vette di inespressivita’ assolutamente imbarazzanti,il regista Neil Labute appare assolutamente inadatto a dirigere questo genere di pellicole, visto che non sa neppure da che parte girarsi per creare un po’ di mistero o di tensione,forse è meglio che torni a dirigere quelle pallosissime mattonate sentimentali tipo Possesion…l’incipit è poi una delle sequenze piu’ inutili viste ultimamente.
Fa piacere rivedere due attrici come Lelee Sobieski e Molly Parker ultimamente un po’ sparite dalla circolazione ma per il resto "il prescelto" puo’ veramente vantare pochissimi pregi…tentare di realizzare il remake del cult anni ’70 “The wicker man” era ovviamente impresa rischiosa che naufraga miseramente vista l’assoluta mancanza di idee,di uno script valido,di un regista che sappia trattare la materia e un cast poco ispirato compresa la veterana Ellen Burstyn.

Equilibrium  @  10/04/2007 22:25:44
dunque... film che non decolla mai.. lento, dispersivo, banale (per non dire ridicolo).
SPEDITO NEL DIMENTICATOIO

Geoff  @  10/04/2007 13:28:16
idiozia.
bestemmia nei confronti dell'originale.
il mezzo voto in più perchè mi sta simpatico cage, anche se qui è inutile pure lui.

nikemilenium  @  15/03/2007 11:52:59
Nicholas Cage nn pi piace come interpreta...poi un finale brutto...
E anche noioso....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/03/2007 12:34:52
E'un film che naufraga praticamente subito:dopo un prologo normalmente avvincente(come puo'esserlo qualsiasi prologo che dia degli elementi vaghi che verranno sviluppati)segue un'ora e mezza di consistente,purissima,debordante noia.Risibili le interpretazioni,sciatta la messinscena e tensione assolutamente inesistente...lo volevo evitare visto che non sono riuscito ankora a vedere l'originale,ma sono un'idiota.

frankb  @  13/02/2007 15:13:02
Film discreto che si lascia guardare; un finale a sorpresa che comunque non migliora nè peggiora il film più di tanto

Goldenhead  @  06/02/2007 15:18:20
Santo cielo! Sto film non si può proprio guardare. Si capisce il finale dal secondo fotogramma, la suspance è assente e il film stesso è insulso...horror???mah...non vale la pena spender soldi per vederlo è davvero scarsissimo

eloboy  @  19/01/2007 10:18:01
E' un film indecente,ma magari per scene spinte, almeno ci sarebbe stato qualcosa da guardare invece la trama parte bene, illude, appassiona e poi propina 1 ora e mezza di assurdità, finale compreso! E dire che Nicolas Cage è un grande attore, tra i miei preferiti. Suo zio dovrebbe ripudiarlo dopo questa partecipazione! Vedetelo, ma non sborsate soldi al cinema, sono male impiegati. Ciao.

Ultima risposta 23/07/2007 16.07.27
Raziel  @  18/01/2007 17:01:17
Non mi capita quasi mai di votare film che disprezzo tanto profondamente o di dare voti simili o di ridurmi a commenti come questo.
Non che Nicolas Cage mi abbia mai abituato a dei grandi film ma di questo"Il prescelto"voglio solo dire una cosa che mi sento di riportare nello spoiler....e basta

Invia una mail all'autore del commento DR.VIDEO  @  15/01/2007 20:11:55
Il peggior film di N. Cage. Sconclusionato, scene che non ci azzeccano niente l'una con l'altra, finale ridicolo. E dire che il trailer sembrava preannunciare un gran film....

jedipower  @  14/01/2007 09:51:24
Quando vedevo il trailer in tv di questo film, mi trasmetteva una certa inquietudine, il terribile incidente.... Poi ho visto il film e di questo incidente neanche l'ombra (intendo che non rientrava poi in quella che è la storia del film). Delusissima. Film bruttissimo, uno dei peggiori che abbia mai visto negli ultimi tempi!

succu  @  11/01/2007 23:44:42
non capisco come un attore del livello di nicolas cage si abbassi a fare un film così demenziale..... con una trama ridicola e una sceneggiatura da dimenticare...
un film da serie c

BalboaRocky  @  08/01/2007 19:41:28
ho dato voto 2 solo xchè c'era nicolas Cage
uno dei film più brutti che abbia visto...
senza senso.... xchè l'avete prodotto e trasmesso al cinema????

enaek82  @  07/01/2007 14:22:09
Delusione...mi aspettavo molto di più.
Nicolas Cage sottotono e sprecato.

Assenzio75  @  06/01/2007 19:14:00
non ho visto l'originale.. questo è proprio bruttino ( anche se lei ha i suoi perchè..).. cmq "tutto torna" ed è già buona cosa per i thriller "moderni" pieni di buchi..

Ultima risposta 06/01/2007 19.19.19
Kratos  @  05/01/2007 21:33:17
Mi aspettavo qualcosa di meglio! tutto sommato la storia non era neanche tanto male con quell'alone di mistero su che fine aveva fatto la bambina, tuttavia poteva essere sviluppata moooolto meglio, cage non in ottima forma però è la fine che proprio non mi è piaciuta assurda! e poi scusate questo sarebbe un horror? se proprio la storia non è il massimo che almeno il film faccia spaventare... invece boh anche se l'ambientazione tutto sommato non faceva schifo e le musiche erano decenti proprio non faceva paura...

bongha  @  01/01/2007 13:49:23
Caro Nicolas Cage, un consiglio: prima di fare un film del genere ,non ne fare punti.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/12/2006 15:51:25
Davvero una delusione. Chissà com'è l'originale...

Ultima risposta 15/01/2007 20.22.48
pinnazza  @  25/12/2006 16:42:25
Indegno!! Pessimo!

buscio  @  21/12/2006 21:54:23
A me non è piaciuto, non ve lo consiglio.
il succo e la morale del film è molto semplice...
se fai favori a una donna... va a finire che lo prendi sempre in qlo
:-))))

ciau

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2006 17:40:54
Ho visto prima questo remake dell'originale e a fine film avrei dato 5. Poi mi sono visto l'originale e devo dire che è tutta un'altra cosa: tutto ha un senso e il focus non è sullo sceriffo come in questo remake ma sulla comunità pagana.

Altra cosa, la parte relativa a sogni e paure dello sceriffo non ha senso.
Quindi, visto l'originale, abbasso ulteriormente di mezzo punto il mio voto...4 mi sembra eccessivo visto che il film si lascia comunque seguire.

divino  @  20/12/2006 17:16:22
se questo è un horror...

faber  @  18/12/2006 11:38:12
Non mi capita spesso di dare voti bassi, ma questo film è veramente una fetecchia! E' un film thriller che si trasforma spesso e involontariamente in film comico di basso registro, oltretutto è pure prevedibile nella trama. Mi stupisco che Cage si sia abbassato a certi livelli...Da evitare con cura.

Simmetria84  @  15/12/2006 03:15:07
ancora un altro remake... che dire..non se ne può più.... ma come cavolo è che non riescono a creare qualcosa di nuovo??

invece la verisone del 73 è ottima un delirio..

cepere  @  14/12/2006 17:20:14
film scontatissimo,banale che non ha un attimo di tensione come vorrebbe.
N.Cage ai minimi storici,diretto da un regista che ha studiato al Cepu.

mistycat75  @  14/12/2006 12:52:17
Molte scene non hanno alcun senso e quelle che ce l'hanno...sono troppo intuitive!
Leggete qualcosa prima sugli alveari delle api e comprenderete già tutto il film quasi dall'inizio!!!!

e per chi non sapesse cos'è un fuco..vada a leggerselo così capirà anche il senso della fine del film!

Invia una mail all'autore del commento moreno  @  12/12/2006 14:11:31
Vorrei evitare a qualcuno di perdere soldi e tempo per un film che merita l'Oscar per il miglior trailer, che invita molti a vedere un film che sembrerebbe molto interessante ma che in realtà si spegne dopo i primi 5 minuti (che altro non sono il condesato del trailer).
Per il resto il film si sviluppa in modo sconcertante con finale in maschera tipo carnevale di Rio. Mi dispiace solo che non riuscivo a recuperare la password per commentarlo in tempo e qualcuno sfortunatamente è andato a vederlo. Povero Cage, ma quello che gli capita nel film è quello che gli vorrebbero fare tutti i suoi fans che comunque vedranno il film , se non al cinema in DVD.

Jack Torrone  @  12/12/2006 00:38:37
purtroppo devo constatare che rispetto all'originale questo film non osa per niente, incentrato praticamente sul personaggio di Nicolas Cage anziché sulla comunità pagana dell'isola.
abbastanza deludente considerato il soggetto originale.

jodieposter  @  11/12/2006 17:24:09
Davvero brutto. Mal scritto, mal girato e, come se non bastasse, anche mal recitato da chi doveva trainare.

Imbarazzante. Soprattutto per Cage.

84lestat  @  10/12/2006 23:44:53
Brutto. Davvero molto brutto. Interpretazione, regia e sceneggiatura a livelli bassissimi. Anche Cage non è assolutamente in parte. Quel finale poi, qualcosa che peggio non poteva essere.

MATTY  @  10/12/2006 01:24:06
Non me la sento di dare più di così a questo film...
Ammetto di essere andato a vederlo soprattutto per il bravo Cage, ma il resto del film lascia a desiderare...

gabriele  @  09/12/2006 12:18:24
Film di una stupidità disarmante. Ridicolo dal primo all'ultimo minuto. Per ridicolo intendo sotto ogni aspetto: storia, ambientazione, dialoghi, costumi e anche gli attori perfettamente intonati a questa mediocrità. Non mi spiego come Cage abbia potuto mettere la faccia e soldi recitando e producendo questo film imbarazzante. A tratti anche involontariamente comico.
Assolutamente da evitare

Invia una mail all'autore del commento Fionzo  @  07/12/2006 09:47:19
Solita banalità ..... imbarazzante che un film del genere costi un bel € 7,50 .... che vadano a ******!!!!!!

WildBill  @  05/12/2006 23:42:13
L'idea è carina ma già a metà film si capisce praticamente tutto.
L'aria da rin********to con cui si aggira Cage durante tutto il film è davvero imbarazzante.
Tempo perso.

andreapau  @  05/12/2006 12:44:55
non vale la pena di sprecare parole

Ultima risposta 19/12/2006 09.46.49
Sbazuer  @  05/12/2006 02:11:54
Di buono c'è solo Nicholas Cage e quel poco di mistero iniziale,per poi perdersi nella banalità più assoluta confermata anche nel finale.

ciangone  @  04/12/2006 14:32:42
grazie al finale il film è rimasto insospeso,la storia tutto sommato nn era male anzi (per passare una domenica sera tranquilla)poteva anche starci ma come ho gia detto e si capisce leggendo anche gli altri commenti,fa ******!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

slevin  @  04/12/2006 12:44:02
Sono andato al cinema con vincentvega1...per chi non lo conosce è l'amante segreto di nicolas cage...almeno gli piacerebbe...cmq eravamo andati con un unica prospettiva: passare un paio d'ore ( la mia ) - guardare il suo dio ( la sua )...Cmq alla fine un film non male come pensavamo anche se la recitazione di cage è molto ma molto sotto tono e alcuni pezzi sono ridicoli...il 5 è tutto meritato...
ah quasi mi scordavo...Grazie gigante Baba...

Ultima risposta 04/12/2006 13.10.03
swofford  @  04/12/2006 11:47:15
sono andata a vederlo con qualche aspettativa...ma è stata ampiamente delusa.all'inizio non sembrava male,poi è andato a calare.dialoghi spezzati,frasi quasi senza senso...per non parlare del finale,naturalmente deludente.forse l'unica nota positiva è nicholas cage.

rogilord  @  04/12/2006 01:13:15
Non mi è piaciuto, l'idea di fondo non è malvagia, ma doveva e poteva essere sviluppato un pò meglio. A tratti è anche un pò lento (senza dar troppo fastidio però) e mi ricorda tanto un film uscto qualche tempo fa, molto simile (o probabilmente era l'altro ad essere simile al PRESCELTO, visto che quest'ultimo è tratto da un remake anni 70). Mi sono pentito ad aver scelto questo film, perchè potevo andare a vedere "IL LABIRINTO DEL FAUNO", non so come sia ma ne parlano tutti molto bene. Non lo consiglio, da vedere solo in dvd rigorosamente prestato (quindi gratis).

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  02/12/2006 12:35:13
sono andato al cinema sapendo che questo film era stato stroncato da critica e pubblico sia in america sia alla biennale del cinema, quindi un pò di pregiudizio l'avevo! devo dire però che alla fine il film non è così ridicolo come era stato descritto, almeno secondo la mia opinione. la recitazione a volte scarseggia, un nicolas cage fuori forma che però rende molto bene la solita parte dello s****to di turno! bella l'ambientazione dell'isola, ma la storia pecca di originalità e la suspance è veramente minima, ma anche se si sa come andrà a finire, cmq riesce ad incuriosirti!
in conclusione, un film mal riuscito, ma non così penoso come era stato descritto!

Giulio422  @  02/12/2006 01:46:43
Ho letto che questo film è un remake degli anni 70, non so come fosse l'originale ma questa pellicola del nuovo millenni fa pena!!!!

L' inizio sembrerebbe carino ed interessante (lo vedete nel trailer), ma poi tutto cade in una storia via via sempre + ridicola e assurda, con personaggi banali che fanno ridere e con costumi da circo.

Come trama poteva essere sviluppata molto meglio, cercando di creare scene più paurose e misteriose invece si assiste a scene senza capo ne coda, il mistero che avvolge l'isola viene affidato a personaggi che oltre ad avere un sorrisetto perenne ed odioso stampato sul grugno non esprimono altro.

A tratti il film rallenta e diventa noioso e a metà pellicola il mistero tanto agoniato viene intuito dal protagonista, oltretutto al pubblico quasi non interessa neanche + sapere cosa accadrà alla fine perchè è proprio nella parte finale che il film raggiunge il suo apice di degrado!!!!

l'ultima sequenza poi (quella ambientata 6 mesi dopo.....) fa presagire che la " sorte" che colpisce il protagonista si ripeterà, speriamo solo che a qualcuno non venga in mente di fare un sequel!!!!

Se mai uscirà Scary movie 5, sono sicuro che sarà l'intera parodia di questo!!

Ultima risposta 02/12/2006 09.38.44
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R