il piccolo principe (2015) regia di Mark Osborne Francia 2015

il piccolo principe (2015)

locandina del film IL PICCOLO PRINCIPE (2015)

Titolo Originale: LE PETIT PRINCE

RegiaMark Osborne

InterpretiAndré Dussollier, Florence Foresti, Vincent Cassel, Marion Cotillard, Guillaume Gallienne, Laurent Lafitte, Vincent Lindon, Clara Poincaré, Andrea Santamaría, Paul Rudd, Benicio del Toro, Rachel McAdams, James Franco, Marion Cotillard, Paul Rudd, Mackenzie Foy, Paul Giamatti, Jeff Bridges, Ricky Gervais, Bud Cort, Albert Brooks, Jacquie Barnbrook, Marcel Bridges, Jeffy Branion

NazionalitàFrancia 2015
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Mark Osborne

Trama del film Il piccolo principe (2015)

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Voti e commenti su Il piccolo principe (2015), 43 opinioni inserite

sossio92  @  05/01/2016 00:18:33
Mi aspettavo meglio , ma tutto sommato un buon film , fedele (anche se manca qualcosina) , e originale l'epilogo ''post libro'' , da vedere in due fasi della propria vita secondo me , sia in età infantile , e sia da adulto per cogliere ciò che non si è colto da bambino .