il mistero di sleepy hollow regia di Tim Burton USA, Germania 1999

il mistero di sleepy hollow (1999)

locandina del film IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW

Titolo Originale: SLEEPY HOLLOW

RegiaTim Burton

InterpretiJohnny Depp, Christina Ricci, Miranda Richardson, Michael Gambon, Christopher Lee, Christopher Walken, Casper Van Dien

Durata: h 1,45
NazionalitàUSA, Germania 1999
Generehorror
Tratto dal libro "La leggenda della valle addormentata" di Irvin Washington
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Il mistero di sleepy hollow

1799: Ichabod Crane è un ispettore inviato da New York nel paesino di Sleepy Hollow, di recente luogo di terribili omicidi. La gente del villaggio crede che l'assassino sia un misterioso cavaliere senza testa, ma Crane, sostenitore delle nuove scienze e tecnologie, ha ben altre teorie al riguardo.

Migliore Scenografia
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore Scenografia

Voti e commenti su Il mistero di sleepy hollow, 275 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Da&Le'  @  10/11/2007 23:16:51
Bel film con molte virtù, eccezzionali le ambientazioni molto familiari a Tim Burton

Interessante la trama, credibili attori e ruoli e ritmo che non annoia mai.

Peccato che Deep in questo film sia un'po s****tello cosa che mi ha deluso parecchio.

Comunque molto bello

enter  @  05/11/2007 09:48:36
bel horror dove johnny depp e un valore aggiunto,e tim burton e difficile che deluda

Constantine  @  04/11/2007 17:17:45
Altro bellissimo e affascinante film di Burton, permeato dalla classica ironia nera e dall'atmosfera gotica, si muove perfettamente a suo agio nel limbo da lui stesso creato nella fantasia collettiva. Bravo Deep ma indimenticabile Walken, bella anche la colonna sonora. Forse di troppo la storia d'amore per altro un pò mal gestita, tra la Ricci e Deep. Oscar meritato.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/11/2007 11:01:36
Ragazzi poco da dire, il capolavoro assoluto di burton,oltre ad essere uno dei pochi film in cui ho apprezzato la presenza di jhonny depp, l arte e la capacità del genio visivo del regista è all apice in questa pellicola, no c è stato un solo secondo in cui ho distolto l attenzione dallo schermo, ditemi voi se scenografia, sceneggiatura e fotografia non sono appropriate, forse l unica pecca è nella colonna sonora, ma questo può essere tralasciato,anche al livello di storia colpisce nel segno, da vedere e rivedere

vehuel  @  29/10/2007 16:04:17
Kayo  @  18/10/2007 01:01:42
la coppia tim burton / johnny deep nn delude mai quando si unisce... e anke in chiave horror ne viene fuori una gran cosa...

Daddy90  @  12/10/2007 20:48:25
Horror molto bello e raffinato senza spargimenti di sangue senza trama e senza senso, e la trama e molto azzeccata buona prestazione di johnny depp che di solito non ammiro!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/09/2007 15:04:48
Favola gotica a forti tinte horror per il geniale Tim Burton che omaggia con questo splendido lavoro i b-movie della gloriosa casa di produzione britannica “Hammer”(ormai scomparsa) specializzata in film del brivido.
Ispirandosi ad un romanzo di Washington Irvin il regista piu’ spettinato del mondo crea un’opera di grande impatto visivo,sfruttando al meglio la sua fervida fantasia ci cala in un mondo dalle tinte fosche incorniciando il tutto con scenografie fantastiche perfette per una fiaba nera e giustamente premiate con l’Oscar.
Divertente ed al tempo stesso sinistra è la trama,condita da personaggi godibilissimi tra cui spicca un ottimo,guarda caso, Johnny Depp nei panni di Ichabod Crane, pavido investigatore legato fortemente ai dettami della scienza ed assolutamente restio nel credere al soprannaturale.
Lo scontro tra ragione e fantasia,tra scienza e magia è bello che servito e da questo antagonismo vecchio come l’uomo prende le mosse il film risultando sempre ben ritmato ed originale.
Burton conferma le sue straordinarie doti riuscendo a miscelare con grande capacita’ i temi fondamentali del suo cinema,sempre molto lugubri ma al tempo stesso dotati di una grande verve e da massicce dosi d’ironia,l'autore non tralascia neppure il messaggio polemico verso una certa America bigotta anche se i contenuti leggeri dell'opera rimandano in secondo piano il tutto.
Ottimo per sorridere provando qualche brivido.

benzo24  @  26/09/2007 18:57:26
film affascinante ed oscuro, pieno di humor macabro. uno dei migliori di burton che si rifà molto alle atmosfere di gilliam e jones.

paters  @  12/09/2007 12:08:40
è chiaro che con johnny presente il film non può essere tanto brutto, però non mi è sembrato tanto bello, la scenografia meritato l'oscar... rende l'idea....

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 18:13:30
Bello,Tim Burton non delude mai!

swallow  @  26/08/2007 20:19:27
Bel film fantasy/ horror del sempre originale Burton. Molto bella la contrapposizione del cavaliere senza testa che uccide e dell'ispettore che invece usa la ragione (e quindi la testa) per risolvere i suoi casi.
La prima parte mi è piaciuta molto, il film è intrigante e misterioso...però non gli do di più perchè la seconda parte l'ho trovata un pò troppo surreale, poteva essere fatta meglio...
In ogni caso Depp conferma un'altra volta il suo talento in un personaggio molto particolare e simpatico...mentre Christina Ricci un pò più spenta del solito...
Storia coinvolgente, bella la scenografia e i costumi...ma Tim ha fatto di meglio!!

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  23/08/2007 17:28:33
GRANDE FILM...GRANDE BURTON...GRANDE DEPP!!

Aleister Drunk  @  18/07/2007 15:26:12
Film di genere FANTASTICO ( non capisco perchè catalogato come horror), porta lo spettatore in un inghilterra gotica di fine 700, in ambienti affascinanti e magistralmente ripresi. Tim Burton è bravo come al solito nel trasformare l'immaginario dark in qualcosa di visibile e palpabile.

liga1976  @  13/07/2007 17:58:00
L'ho rivisto dopo tanto tempo e mi ha tenuto incollato allo schermo......film molto bello (anche se non lo definirei un horror), molto curati i costumi, ambientazioni spettacolari, Depp molto bravo (come al solito)....... e poi dietro la macchina da presa c'è il vecchio Tim! Piccola chicca fine anni 90!

mainoz  @  13/07/2007 14:41:44
ottimi costumi, mistero ed atmosfera ben riuscita. solito grande camaleontico Depp

Ivan_J_147  @  12/07/2007 13:50:14
Molto bello...
Non fa esattamente morire di paura, ma è sicuramente uno dei più bei horror degli ultimi anni.
Christina Ricci c'entra poco, ma Johnny Depp è superlativo; solo lui meriterebbe un 10.
Ottimo anche Christopher Walken.

the saint  @  06/07/2007 15:09:28
mamma mia... ho letto i commenti, c'è che lo definisce addirittura il cult del cinema horror... si devo dire che fa veramente paura questo film.....alcune scene mi sono messo le mani sul viso, da quanto facevano paura... in altre mi sono tappato gli orecchi...
ma si può definire horror questo film ?? penso proprio di no... in certi punti fa quasi ridere..
la ricci sembra una bambolina gonfiata... inespressiva
eppure tim burton è un ottimo regista.. ma questo penso in assoluto sia il peggiore...
a volte sembra che al posto del film ci sia un cartone animato...

Ultima risposta 02/01/2010 17.37.29
Alex2782  @  02/07/2007 22:08:29
considrarlo horror mi sembra eccessivo , film che ha il 7 grazie al solo johnny depp!

shogun  @  28/06/2007 15:18:26
Intrigante, non horror.

Signor Wolf  @  20/06/2007 23:15:05
Un gran bell' horror dal sapore classico, i vari texas massacre hanno molto da imparare da film come questo.
Una delle migliori interpretazioni di Depp

giusss  @  19/06/2007 02:26:46
Davvero bel film,non tanto horror,ma davvero ben fatto.
Johnny Depp poi qui è strepitoso.
La regia,la scenegrofia,la sceneggiatura,gli effetti speciali..sono ottimi!
Da vedere,ottimo film.

Elisha  @  04/06/2007 18:25:49
Bellissima atmosfera cupa e oserei dire anche un pò gotica, sceneggiatura da applausi. Bravo Tim Burton e ottima interpretazione da parte di Depp

AKIRA KUROSAWA  @  01/06/2007 15:17:09
per me il miglior film di tim burton. le atmosfere noir gotiche sono insuperate, i costumi bellissimi, fotografia eccellente, attori straordinari fra tutti depp, musica stupenda. un capolavoro , cult che restera nella storia dell horror. la migliore fiaba nera mai raccontata sullo schermo

Federico  @  21/05/2007 22:24:50
Buon film anche Burton e Depp hanno fatto di meglio

braccioferro  @  03/05/2007 18:18:13
scenografie grandiose e trama coinvolgente

peppe87  @  29/04/2007 12:25:32
Darksimphony  @  19/04/2007 21:41:37
Premetto...Io adoro johnny depp dai tempi di EDWARD MANI DI FORBICE.....adoro tutti i suoi film..e credo ke questa sia un altra delle sue interpretazioni migliori......e cmq a maggio TUTTI A VEDERE- PIRATI DEI CARAIBI 3 AI CONFINI DEL MONDO....

Ultima risposta 19/04/2007 22.59.01
Lagavulin70  @  15/04/2007 23:42:42
altra magistrale regia di Burton

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  15/04/2007 11:16:17
Decisamente il meno riuscito di Burton, questo film non ha nulla di attraente, storia e personaggi sfiorano il ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  05/04/2007 16:32:34
Arriva un momento in cui lo stile di un autore diventa clichè e le sue storie ripetitive. Con questo film Burton fa proprio questo errore.
E' decisamente uno dei suoi lavori meno interessanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 22:59:18
horror atipico e forse anche troppo...gioca un po con piu generi cadendo pero troppo nell'horror...penso che sarebbe stato meglio mettere un po di decapitazioni in meno!(terribile quella del bambino)...ricordero questo film per la simpatia del personaggio di deep e per l'ambientazione ,classica di Burton, davvero affascinante!
bello

Davy.Jones  @  16/02/2007 12:34:22
Magnifica l atmosfera horror-fiabesca. X il resto ottimi Johnny Depp e Christina Ricci. Un inchino a Tim Burton.

Angle  @  16/02/2007 10:44:46
gran bel film. e ho detto tutto...

Cardablasco  @  11/02/2007 10:03:23
Ottimo film dell'orrore,magistrale Depp

theunforgiven  @  16/12/2006 14:57:42
film notevole....fantastica la fotografia,...ottima la trama, depp e la ricci..molto buona la regia...l'unica pecca è la scena della grotta dove si poteva evitare l'effetto del volto della strega...

lupin 3  @  15/12/2006 17:20:41
Carina favola horror/fantasy con delle buone ambiendazioni, ma se devo essere sincero mi aspettavo di meglio da Tim Burton.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  11/12/2006 21:15:07
The Monia 84  @  09/12/2006 18:42:43
Vagamente inspirato alla storia breve 'La leggenda della valle del sonno' di Irving, rappresenta uno dei film di Burton più magici e sovrannaturali.

L'intero film è come se fosse immerso in una specie di torpore, ed è molto piacevole abbandonarsi a in questi sogni visionari e dark. Surreale, ben calibrato e serrato, pieno di violenza ed umorismo, fondato sull'eterno conflitto tra il vedere e non vedere, ragione e cuore (il cavaliere usa il corpo, il detective solo la testa). Pieno di rimandi e citazioni a grandi classici del passato, soprattutto europei (i film della Hammer e Mario Bava), perde un po' di energia nel personaggio della Ricci.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  28/11/2006 20:45:37
Horror gotico e visionario come di prassi nello stile di Burton.
Bravi Depp e Walken.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  28/11/2006 20:26:00
E stato uno dei primi film horror che ho visto, e devo dire che restera uno dei migliori per me. Insomma la storia sicuramente ti colpisce e ti coinvogle molto, ambientazione veramente tenebrosa con quella nebbia che la rende ancora più terrificante. La tensione devo dire che più il film andava avanti più la trovavo, quindi non manca di certo.
Per la parte della scenografia devo dire che è stata centrata in pieno, sopratutto quando arriva il cavaliere ha compiere i suoi omicidi. Per la parte attori un Johny Depp staotosferico nel suo ruolo, comunque anche gli altri attori non sono stati inferiori.
Un film horror che ti colpisce e che tutti gli amanti dei film horror non devono perdersi.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  22/11/2006 14:30:06
bellissimo film con ambientazioni spettacolari e un Johnny Depp incredibile, grande trama e grande Burton!!! inquietanteggiantissimo Walken!!

Norman Bates  @  17/11/2006 14:20:37
molto bello, e sembra essrci un omaggio a Mario Bava, riprendendo alcuni aspetti de "i tre volti della paura" non per niente Burton, lo riteneva pari ad Hitchcock. una grandissimo tim Burton.

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  13/11/2006 22:37:25
Senza dubbio è uno dei miei Burton's movie preferiti ,tratto dall'opera di Washington Irwin "leggenda della valle incantata". Colpisce più di tutto l'ottima atmosfera tetro-gotica e la grande maestria del regista.Depp è un grande ,e lo dimostra sempre di più.
Se dovessi riassumerlo con 3 aggettivi direi :macabro, raffinato e spettacolare.
IMPERDIBILE

tapi  @  13/11/2006 21:23:53
Ottimo film di Burton da vedere!!!

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  02/11/2006 18:52:39
Stupenda fiaba gotica con molti spruzzi horror.
Bellissime le ambientazioni e la scenografia.
Grande regia di Burton e ottimi interpreti, soprattutto Walken nella parte del cavaliere senza testa e con i denti limati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/10/2006 12:05:50
Uno dei film più rappresentativi dello stile visivo di Burton. Le scenografie, i costumi e la fotografia sono davvero eccezionali. Un pò meno riuscita la trama, che in alcune parti non mantiene viva l'attenzione più di tanto. Una delizia per gli occhi, davvero notevole.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  20/10/2006 19:00:07
Oggi uff.......ero andato all'Uni x "pariare" un po', ma c'era pokissima gente e- soprattutto- c'era poko "materiale umano" interessante.......la 19nne filosofa ke veste STRaprovokante (ma è scema !!!!), la biondina bacolese ke "fittiavo" anni fa (ma ankora non s'è laureata?) e pokissime altre.....uff........
vabbe'.......quindi x alzare un po' il "livello" della giornata mi so' guardato qualke vhs e.......IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW è stato tra queste.
Ke grande film, mado'........Tim Burton si misura kon l'horror e ci riesce alla grande, tirando fuori- sekondo me- uno dei suoi migliori film........
la storia è straordinaria, kosì avvincente e rikka di suspance......molto belle le scene di sangue, kon 'sto cavaliere senza testa ke dekapita gente a gogò........e di Johnny Depp ne vogliamo parlare? No diko......ne vogliamo parlare?
Nei panni di Ichabod Crane, detective tipo "CSI ante litteram", astuto ma very very kakasotto, è ASSOLUTAMENTE straordinario........senza dubbio una delle sue miglior interpretazioni.......
X ki ama Burton, x ki ama JohnnY Depp e x gli appassionati dell'horror 'sto film DEVE essere un kult......x gli altri.....bhe, "semplicemente" un film da vedere e rivedere :-)

Ultima risposta 24/10/2006 17.15.09
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/10/2006 13:30:51
Basandosi su un classico della letteratura americana,Tim Burton rielabora una classica horror story in maniera del tutto personale:il regista sfrutta le sue capacita'per realizzare un film che e'figlio dei b-movie anni 50-60 come temi ed atmosfere(non e' un caso che nel cast sia presente Christopher Lee star della defunta Hammer Productions).Visivamente il film e'impressionante:scenografia,fotografia ed effetti speciali,ci permettono di immergerci nella provincia americana popolata da streghe e cavalieri senza testa,in cui anke noi,come il protagonista interpretato da un grandioso Johnny Depp,inizialmente cerchiamo di trovare a tutti i costi una soluzione razionale per un'intreccio da thriller svelato solo nel rocambolesco finale diviso tra colpi di scena fughe e umorismo nero tanto caro allo straordinario cineasta.

Sbazuer  @  09/10/2006 15:46:06
Bella trama,bell'ambientazione,film che scorre perfettamente

John Carpenter  @  17/09/2006 20:00:34
Altro ottimo film di Tim Burton e Johnny Deep.
Inanzitutto questo non è un horror, ma una specie di Fantastico.
Il film è imperdibile, per gli attori (Deep e Ricci) fantastici, per le sconagrafie vincitrici di un Oscar, per la regia e fotografia superbe, ma soprattutto per la storia: una favola dark mischiata con horror e fantastico.
Tutto il film è oro per gli occhi!
Da vedere assolutamente!

larcio  @  03/09/2006 09:30:01
bel film che scorre veloce e che diverte tanto...le scenografie sono dawero un qualkosa di maestoso inoltre anche l' interpretazione di johnny depp è molto azzeccata...da vedere

domeXna79  @  18/08/2006 15:09:30
Un altro ottimo lavoro di Tim Burton.
Bella ed avvincente la storia, che con atmosfere cupe e ambientazioni dark, riesce a stregare lo spettatore ..ottima la costruzione dei personaggi.
Il ritmo incalzante, i sensazionali colpi di scena, e le ironiche trovate del regista (che spezza la pesantezza del genere horror), garantiscono un viaggio pieno di mistero..
Ottime le interpretazioni degli attori, dal protagonista Johnny Depp a Christina Ricci, al bravissimo Christopher Lee (da vedere in "Il Cacciatore") ..come sempre magistrale la regia del visionario Tim Burton, calatosi perfettamente anche in tale genere cinematografico.
Film da vedere per gli amanti del genere..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  11/08/2006 12:29:46
...Bel film, soprattutto gli ambienti dark... Ancora una volta Burton svela la sua oscura fantasia in un grande film...

ulisseziu  @  10/08/2006 11:25:00
Un bel film, molto curata la fotografia, come sempre Burton riesce a dare una patina di oscuro e surreale a tuto ciò che tocca.
Comunque uno dei minori di Burton, alla fine è una storia carina e nulla di più.

risikoo  @  29/07/2006 11:35:03
Grandissimo film in pieno stile Burton, atmosfera incredibile e cupa come sempre riesce a creare Burton. Solito eccellente Johnny Deep.

win87  @  29/07/2006 10:04:07
non si può avere assolutamente nulla da ridire su questo capolavoro di Burton! Non è il solito horror prevedibile, già visto mille volte. La storia è avvincente, ricca di colpi di scena e non manca l'umorismo di un grande Depp, che da il meglio di se con questa interpretazione. Forse non ci saranno scene sanguinose e crude degne di un horror cult, ma non credo che un fim si debba giudicare attraverso il numero di persone morte e attraverso il modo in cui vgengono assassinate, bensì tramite la storia che in questo caso intreccia innumerevoli generi, dal film d'amore a quello di fantasia.

Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  @  16/07/2006 21:09:55
"ATTENTI ALLE TESTE !!"

Ancora una volta la coppia Burton \ Depp ci regala un capolavoro del cinema. "IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW" ci regala un racconto che, a mio parere, non è classificabile nel genere Horror, poichè si tratta più che altro di un'opera di fantasia un po' cruda, resa spesso più leggera e divertente dall'ottima recitazione di Depp.

Costumi eccezionali, ambientazioni realistiche, un protagonista eccentrico, un mistero inestricabile: questo mix perfetto ci dona un'opera completa, che non rivela il capo della matassa fino alla fine.

Purtroppo il film perde punti a causa di alcuni eventi che, non spiegati bene rendono la storia un po' confusionaria:

Nonostante tutto però è un ottimo film, stupendo!!
Forza!! Correte ad affittarlo!!
L'ultimo che lo vede è un uomo senza testa!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/07/2006 15:23:37
la cosa più affascinante è l'ambientazione e l'atmosfera del film...molto cupa,goticheggiante...perfetta per una fiaba nera.
molto intrigante la storia,superbo johnny depp.

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  28/06/2006 20:38:32
Il film è l'unico vero film horror di tim burton, anche se quando parliamo di tim burton dobbiamo considerare un genere a se..
Amosfere stregate e buie alla Egar Allan Poe, personaggi grotteschi e scenari surreali....è cosi che si presenta burton nel suo film.
La trama è avvincente e ricca di innumerevoli colpi di scena, i luoghi e i personaggi ben costruiti, anche la musica è davero bella.
Il film è senza dubbio horror, anche se nelle scene piu paurose, il regista riesce sempre a mettere un elemento quasi banale, che serve a farci calare la tenzione, si pensi ad esempio alla strega che mostra il suo apetto durante la predizione, aspetto sensa dubbio ridicolo e non pauroso, oppure al cavaliere che riacquista la testa e gli escono fuori gli occhi tipo cartoni animati; Per quantoi riguarda il protagonista, seciondo me questa è la migliore interpretzone di Depp, chemostra tutta la sua bravura in un ruolo che ha un non so che di comicità, e drammaticità.

Ps: sarebbe da dare nove soo x i congegni che usa il protagonista, a dir poco favolosi!!

Scream89  @  22/06/2006 18:21:43
Film veramente bello... Interessante il genere horror-fiabesco. Come sempre ottimo Johnny Deep. Molto carina Christina Ricci. Buona la trama e buoni effetti speciali (teste volanti). Perfidissima e veramente cattiva Miranda Richardson.

clone 1975  @  13/06/2006 17:15:51
un pò altina la media,certo nn è brutto,ma d burton preferisco altro,il finale cmq è molto bello

quaker  @  13/06/2006 17:09:35
Bellissimo horror con un tocco di magia. Non sono un amante del genere, ma devo dire che Burton sa essere avvincente, usando trucchi ed effetti vecchissimi: il libro che, portato indosso, impedisce al proiettile di arrivarre al cuore è stato parodiato da Woody Allen venti e più anni fa. E tutti i motivi di questo film appartengono al vecchio repertorio dell'horror: ma il vecchio Tim li mette insieme con tale spudorata innocenza e nello stesso tempo con maestria, da renderli freschissimi. Insomma sembra di vedere cento film già visti, e nello stesso tempo è un film nuovissimo...

Ultima risposta 19/06/2006 20.42.11
tavullia86  @  10/06/2006 09:13:55
non è proprio il mio genere

Alex89  @  10/06/2006 00:44:34
lo rivedo in continuazione.. nn mi stamca mai!!

ely80  @  09/06/2006 00:47:54
Film gotico alla Tim Burton, atmosfere molto particolari, attori piuttosto validi

Blink 182  @  16/05/2006 15:07:14
Un atmosfera gotica veramente eccezionale, alcuni effetti sono veramente fatti bene( esempio: quando il cavaliere sul ponte e costretto a tagliare a pezzi l'uomo). Straordinaria anche l'inventiva del film da parte di Tim Burton, grande anche l'interpretazione di Jonny Depp. Insomma un film da non perdere!

filmfantasy  @  09/05/2006 13:15:19
Molto bello consigliata la visione

flynt  @  09/05/2006 11:37:29
bel film...molto suggetivo , trama coinvolgente, atmosfere surreali, a tratti horror....scenografia spettacolare..., fatta di toni scuri e richiami forti al gotico!
Bravissimo Tim Burton...molto bravo Jonny Deep!

giax-tommy  @  09/05/2006 00:19:38
tim burton propone le solite atmosfere miste tra classicismo e scene estremamente dark.il soggetto,fantasia pura,è molto entusiasmante,nonostante l'attenzione cade sempre sulle atmosfere bivalenti.un favola dark più che un film horror.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/04/2006 12:38:14
Tim Burton si cimenta in una favola gotica certamente affascinante, ma meno efficace del solito, e decisamente sotto gli standard del regista. Poca introspezione, personaggi privi di fascino, solo le solite belle scenografie. Stranamente poco azzeccata la scelta di Christina Ricci, in un ruolo che sembrava disegnato per Winona Ryder.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/04/2006 22:18:01
Un fantastico-horror degno di una visione. E’ stato girato proprio bene, con trucchi davvero sbalorditivi e con una scenografia incantevole (se nn sbaglio il film ha vinto un oscar x qsto). Bellissima la scena della strega ke viene decapitata dalla sorella! Si vede proprio bene! A molti può sembrare sciocco qst film, ma dopotutto il fantastico e l’originale è l’arte di qst genio Burton… Ovviamente è presente anke l’attore feticcio di Tim: Johnny Depp, ke sarebbe anke uno dei miei attori preferiti…

Living Dead  @  16/03/2006 20:36:01
veramente bellissimo!

No Mercy  @  16/01/2006 01:47:43
La favala dark per eccellenza ruota attorno al genio fantasioso del grande Tim Burton e al suo attore preferito:Jonny Deep.Scenari fantastici,ironico al punto giusto,musiche perfette per me rivederlo e' sempre un piacere.Il miglior film di Burton insieme a Big Fish!

Hugolino  @  21/12/2005 11:21:55
Gotico come la maggior parte dei film di Tim Burton! Un buon film, forse un po troppo irreale a tratti!

pastapasta2  @  10/12/2005 16:16:58
il capolavoro di tim burton, atmosfera magica , poetica e... strepitosa! ottimo come sempre jonny depp

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  25/11/2005 15:21:22
Come al solito in Tim Burton, atmosfere strepitose... devo però ammetere che il film pure essendo molto buono mi ha deluso leggermente

Ch.Chaplin  @  19/11/2005 12:15:15
spfan  @  02/11/2005 13:47:20
oh ragazzi....é PROPRIO BELLO!

bravi gli attori,bravissimo il regista ,ottime musiche e scenografie......

mi fanno un pò schifo i denti limati del conte,però....

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  25/10/2005 18:16:22
Gran bel film di Tim Burton, che dimostra una volta di più di essere il miglior regista fantasy sulla piazza. Infatti la storia (che è tratta da una novella romantica, almeno credo) sembra sia stata scritta su misura per Tim, che, una volta arruolato il suo attore preferito (Johnny Depp) ci fornisce una delle sue opere migliori. Ma tra il cast non va ricordato soltanto Depp, ma anche Christina Ricci e Micheal Gambon. Ancora una volta si rivelano perfette le musiche di Danny Elfman (che oltre ad essere sempre stato presente come musicista nei film di Burton, ha anche eseguito il tema de "I Simpon") e le scenografie (giustamente premiate con l'Oscar). Insomma, per gli amanti del genere, non va assolutamente perso.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R