il mio miglior nemico regia di Carlo Verdone Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio miglior nemico (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO MIGLIOR NEMICO

Titolo Originale: IL MIO MIGLIOR NEMICO

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Silvio Muccino, Ana Caterina Morariu, Agnese Nano, Paolo Triestino, Corinne Jiga, Sara Bertelà, Leonardo Petrillo, Massimiliano Delgado, Marco Guadagno, Loris Paiusco, Dario Placidi, Eleonora Vanni, Eleonora Vanni, Carlo Cozzani, Ivano Langella, Carlo Cozzani, Martinha Do Amor Divino, Agostino Casaretto, Tiasa Dornik, Massimiliano Di Giuliani, Luca Piccaro, Giorgio Fiore, Roberto Attias, Pier Luigi Ferrari, Augusto Severa, Valentina D'Agostino, Nicola Canonico, Ralph Palka

Durata: h 1.50
NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Carlo Verdone

•  Link al sito di IL MIO MIGLIOR NEMICO

Trama del film Il mio miglior nemico

Quando Achille, manager di una grossa catena alberghiera incontra Orfeo, la sua vita cambia in modo irreversibile...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,89 / 10 (308 voti)6,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio miglior nemico, 308 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

KANE  @  14/03/2006 18:39:00
   1 / 10
delusione!!!una vergogna per tutta la filmografia di verdone!!!(eccetto che per "c'era un cinese in coma" altra kazzata!che cmq è bellissimo paragonato a questo!!)
premetto che ho cercato di andare al cinema con le migliori intenzioni, senza pensare alla catastrofe annunciata, senza preconcetti!!
quello che è apparso sullo schermo è stato una vera è propria commedia da due soldi, alla boldi edesica, (senza però quell' esperienza decennale dei vanzina), una ciofeca terribile, un filmetto da quattro soldi(e da 1 in pagella).
un film vuoto nella regia, mentre di solito verdone ci aveva abituati a cose di granlunga migliori.
un vuoto nella colonna sonora, sterile e banale, menter verdone della colonna sonora era un curatore maniacale;
Ma la più grande delusione e vergogna è evidente nella sceneggiatura e montaggio...:
ci sono buchi clamorosi , che neanche un ragazzino di tredici anni con la sua handycam.
buchi nella storia!!?? ma quando mai? verdone!!!?
tutti i suoi film sono caratterizzati da una storia, mai banale, sempre "vera", a volte anche profonda e di spessore!!!magari non i film come viaggi di nozze o troppo bello, ma dove cmq l'ironia e la comicità erano da by-pass per una critica col sorriso sulle labbra!
la trama in questo film invece è scontatissima, banale, superficiale, stupida e grottescamente ridicola!
la caratterizzazione dei personaggi, altro punto forte di verdone, è totalmente forzata e per questo , mal riuscita!
ma dove è finito il verdone di "al lupo,al lupo", di "compagni di scuola" , di " maledetto il giorno che t'ho incontrato", di " ma che colpa abbiamo noi"???
non per niete l'enturage di attori che hanno accompagnato verdone nei suoi film, hanno glissato ogni tipo di partecipazione a questa kagata!!
un verdone irriconoscibile, un film bruttissimo!!!
la comicità, sempre bellissima quella di verdone, in questo film si riduce a battute alla "fichi d'india" o alla "pistarino", scenette patetiche che offendono la reale capacità comica di verdone!
passiamo ora alle note dolenti!
MUCCINO! ma come gli è venuto in mente a verdone?? la nuova coppia della comicità tipo sordi-verdone?? ma fatemi il favore!!!!!!
questo film è la dimostrazione che la "zeppa" di muccino non era il problema nella sua recitazione, lo rendeva solo un po più simpatico di quello che è adesso: un attore da 4 sodi che non è riuscito a interpretare un film senza ripproporre la sua vera natura, quella dello s****to (purtroppo di sinistra)!

in poche parole, un film facciata, che serve solo a proporre questa copppia!! la storia non serve è solo un modo per far interaggire i due personaggi. due personaggi fatti male, che non riescono a divertire!
un errore clamoroso quello di verdone! ancora più preoccupante il fatto che si pensi che questa coppia possa avere un fututro....allora si che daremo l'adddio definitivo al grande verdone che tutti amiamo!!!

12 risposte al commento
Ultima risposta 12/10/2009 14.21.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net