il matrimonio del mio migliore amico regia di P. J. Hogan USA 1997

il matrimonio del mio migliore amico (1997)

locandina del film IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO

Titolo Originale: MY BEST FRIEND'S WEDDING

RegiaP. J. Hogan

InterpretiJulia Roberts, Cameron Diaz, Rupert Everett, Dermot Mulroney

NazionalitàUSA 1997
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1997

•  Altri film di P. J. Hogan

Trama del film Il matrimonio del mio migliore amico

Julienne e Michael sono amici d'infanzia, ma quando lui le telefona annunciandole il suo imminente matrimonio con una giovane e affascinante ereditiera Kimmy, Julienne scopre di essere terribilmente gelosa e cosa ben più grave terribilmente innamorata. Cosa le resta da fare? Naturalmente tentare di mandare a monte le nozze con la complicità di un amico gay.

Voti e commenti su Il matrimonio del mio migliore amico, 78 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Testu  @  18/03/2019 22:30:58
Commedia carina, con una Diaz che non mi ha mai convinto del tutto nel ruolo della fidanzata zerbina. Le mancanze da ex della brava Roberts non vengono affrontate adeguatamente, mentre l'oggetto della contesa non pare voler fare felice nessun'altro che se stesso. Finale lievemente meno banale di quanto ci si aspettasse al tempo, ma visti i personaggi lascia comunque poco sentore di lieto fine vero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  18/03/2019 18:10:00
Una commedia abbastanza deludente, non mi aspettavo chissà che cosa, ma non mi ha coinvolto nemmeno un pò.
La storia è carina ma la realizzazione è debole, poco convincente, strappa qualche risata ma alcune scene sono assolutamente banali.
Gli attori così e così, tutto gira intorno ad una bellissima Julia Roberts, ma poco convincente nel ruolo della migliore amica, il resto del cast non mi ha trasmesso nulla, la Cameron Diaz mi ha fatto pena sinceramente.
Carine le colonne sonore, divenute un cult degli anni 90, è l'unico aspetto del film che mi è piaciuto.
Divenuto un cult degli anni 90, Il matrimonio del mio migliore amico per me è una commedia sopravvalutata, visto una volta basta e avanza.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/01/2013 18:46:06
Alcune parti di pellicola sono imbarazzanti...però si lascia guardare

TheSorrow  @  19/10/2012 17:31:05
commedia senza particolari spunti e prevedibile dal capo al fine, nonostante la sceneggiatura tenti di farsi strada per qualche via nuova,il matrimonio del mio migliore amico passa inosservato quanto un chicco di caffè in mezzo ad un milione di chicchi di cacao.la roberts, come sempre carica di smorfie petulanti, fa digrignare i denti e cameron diaz nella parte della 20enne un po' "sciemma" ma dai buoni propositi per il futuro non convince del tutto.inoltre la patina che investe la fotografia dell'intera pellicola rende tutto troppo borgheseggiante, tanto per non far dimenticare che i personaggi di cui si parla nella vita altri caz.zi non hanno se non quello di farsi i ca.zzi, appunto, degli altri.con tanto di moralismi spicci infilati di qua e di là a seconda del momento.prodotto superficiale da dimenticatoio

Atlantic  @  17/06/2012 18:18:46
Visto ieri.
Non mi ha detto nulla , una commedia godibile ma che non ha niente in più di tante altre.

carriebess  @  30/09/2009 10:58:55
commedia dai buoni sentimenti irritante e inutile.

elmoro87  @  19/07/2009 15:07:56
molto molto superficiale... con un cast del genere mi aspettavo ben altro... superficiale e ridicolo! non merita di essere visto!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/11/2008 11:33:31
Ennesima commedia prevedibile e piuttosto superficiale. Poco convincente Julia Roberts così come Cameron Diaz, incredibile invece la performance di Rupert Everett, che purtroppo però non riesce a salvare la commedia dalla noia e dal piattume generale.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  15/11/2007 12:36:01
Giustamente, avendo come promessa sposa Cameron Diaz, a nessun uomo dotato di un briciolo di ...* verrebbe in mente di mandare a monte il matrimonio per quella dentona di Julia Roberts.

Ultima risposta 27/10/2008 23.00.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  05/05/2007 17:20:17
Ennesissima commedia vuota, come di regola punta unicamente alla presenza dei divi preferiti di hollywood.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  05/05/2007 17:13:13
La solita commedia studiata intorno a la diva Julia. C'è tutto quello che serve ad un film del genere ed è fatto proprio per non destabilizzare i fan della donna dalla bocca larga.
E' comunque una commedia scacciapensieri che come spesso accade su questo forum ha una media eccessivamente alta, mentre film seri vengono ingiustamente penalizzati. Difficile pensare di dare più di 5 a questa serie di clichè messi ordinatamente in riga.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 22:47:00
filmetto utile per passare una serata spensierata...buoni sentimenti(forzati) a go go!
quasi inutile!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  23/01/2007 13:45:51
benchè rupert everett sia assolutamente meraviglioso e quantomai azzeccato questo filmetto rimane un filmetto, la roberts è inutile come sempre (anzi molto più che inutile... proprio urtante questo tentativo di farla apparire più bona della diaz).

Constantine  @  23/04/2006 20:24:13
Mi ha fatto sorridere ogni tanto, una storiellina senza troppo peso che si guarda sovrappensiero , spassoso Rupert Everett.

Nightcrawler  @  23/03/2005 17:38:28
Commedia mediocre e noiosetta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/02/2005 21:30:37
mi pare un voto che basta e avanza