il grande match (2014) regia di Peter Segal USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il grande match (2014) (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GRANDE MATCH (2014)

Titolo Originale: GRUDGE MATCH

RegiaPeter Segal

InterpretiRobert De Niro, Sylvester Stallone, Kim Basinger, Alan Arkin, Jon Bernthal, Kevin Hart, Steffie Grote, Han Soto, Nicole Andrews, Paul Ben-Victor

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Peter Segal

Trama del film Il grande match (2014)

Ne Il Grande Match Stallone e De Niro sono rispettivamente Henry "Razor" Sharp e Billy "The Kid" McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell'intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ai tempi d'oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché, ma assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi. Trenta anni dopo il promoter di pugilato Dante Slate Jr., vedendo la possibilità di fare soldi, fa ai due boxers un'offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (67 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il grande match (2014), 67 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  12/01/2014 04:20:16
   6½ / 10
Ho voluto rimuovere l'idea che il film intendesse essere un omaggio cinematografico a Rocky o al capolavoro di Scorsese. O che i due giganti si prendessero sul serio cercando di emulare i rispettivi personaggi.
Menomale, altrimenti sarei uscito dal cinema dopo 5 minuti.
Certo i riferimenti, seri e non, ai film e ai personaggi originali si sprecano, ma l'intelligenza di due attori di calibro come Stallone e De Niro e l'oculatezza di Segal - sin dal terzo "Pallottola spuntata" regista demenziale - hanno optato per la soluzione comica e d'intrattenimento. La via più facile, più stupida, ma anche la più giusta: le risate infatti non si fanno mancare, soprattutto grazie alla presenza scenica e alle battute di comprimari come Alan Arkin e Kevin Hart, che se all'inizio paiono un po' troppo gigioneggianti, riescono poi a trovare la loro ragion d'essere come principali fulcri della risata generale.
Per quanto mi riguarda, "Il Grande Match" si è dimostrato ciò che doveva essere: un divertissement semi-parodico di due attoroni, accomunati dal mondo della boxe, che tornano ad incontrarsi e a scontrarsi - nel cinema come nella "vita" - trent'anni dopo. Stallone non è nuovo a progetti simili (la trilogia dei mercenari, John Rambo, l'ultimo Rocky) e trovo paradossalmente più serio che si prenda davvero sul ridere, piuttosto che giocare a fare il regista con sequel inutili e carrozzoni tutti eccessi.
I sottotramini drammatico-familiari - putroppo immancabili nelle commedie scadenti che cercano di darsi un tono - si avvicinano pericolosamente alla soglia di sopportazione dello spettatore senza fortunatamente oltrepassarla mai: abbiamo Kim Basinger amore conteso tra due protagonisti problematici, padri figli e nipotini che si reincontrano dopo tanto (troppo) tempo, ma la sceneggiatura sa come renderli semplici elementi di coesione e di rinforzo alla storia anzichè farne veicolo dei soliti valori scontati e morali spicce.
Sarà anche uno specchietto per le allodole, ma la corsa ai botteghini non mi dà neanche fastidio se i risultati sono questi. Sono uscito soddisfatto pur non avendo apprezzato i tentativi iniziali di dare un tono molto "ciovane" alla pellicola (i riferimenti a Youtube e Nokia Lumia come se piovessero), la generale banalità dei risvolti/parentesi narrativi (la ragazza che ritorna dalla sua vecchia fiamma, l'MMA fighter sbruffone, il finale telefonato...) e alcuni attori (ma LL Cool J perchè fa ancora l'attore? Non dovevano defenestrarlo dopo Blu Profondo?).
Una volta messo il disimpegno nella lista dei prerequisiti, si tratta di un film sicuramente godibile, sebbene la critica ed il pubblico lo abbiano stroncato un po' dappertutto (compreso in questo sito).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net