il giorno di san valentino regia di George Mihalka Canada 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il giorno di san valentino (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GIORNO DI SAN VALENTINO

Titolo Originale: MY BLOODY VALENTINE

RegiaGeorge Mihalka

InterpretiPaul Kelman, Lori Hallier, Neil Affleck, Keith Knight, Alf Humphreys, Cynthia Dale

Durata: h 1.31
NazionalitàCanada 1981
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1981

•  Altri film di George Mihalka

Trama del film Il giorno di san valentino

In una piccola città mineraria si sta organizzando un grande party di San Valentino. Proprio in quel giorno di vent'anni prima alla miniera ci fu un tragico incidente causato dall'assenza del responsabile alla sicurezza che stava partecipando al party. L'unico sopravvissuto, dopo aver ucciso per vendetta il responsabile, intimò alla città di non fare mai piú una festa di San Valentino. Durante i preparativi avverrà una serie di violenti omicidi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (26 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il giorno di san valentino, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Italo Disco  @  14/02/2021 16:03:03
   5 / 10
A fama di "cult" dovuta in parte alle referenze di Quentin Tarantino che lo considera il miglior slasher di tutti i tempi, ma alla prova dei fatti a parte i buoni momenti splatter se paragonato ad altri lavori ne esce maluccio. In primis manca un'atmosfera degna per sfruttare il giorno degli innamorati fatto solo di cuoricini rosa di carta sparsi qua e là, e con la storia d'amore fra una ragazza e due bulli che si dilunga insopportabilmente; anche l'ambientazione mineraria per quanto vincente sulla carta sullo schermo non incide. La tensione è irreperibile, la recitazione carente e le musiche trascurate. Si evince una professionalità generale che non fa cadere tutto quanto nel veramente brutto ma è mediocre. Pat Hemingway, la prima vittima, vale da sola il resto del cast.

antoeboli  @  25/01/2016 23:40:40
   5 / 10
Uno slasher tra i tanti presenti gia nel panorama mondiale di quel periodo .
L'idea del minatore armato di piccone , assassino , che uccide a destra e manca è un 'idea originale , ma il tutto viene rovinato da un finale scadente e un livello di recitazione di livello infimo .
A livello tecnico il film è piacevole da vedersi , anche se purtroppo troppe scene di azione e pathos sono rovinate da un cast non all'altezza.
A sto punto non oso immaginare come possa essere il remake del 2009, di un film deludente come questo .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/08/2012 18:07:12
   5½ / 10
Quello che non capisco é il perchè del remake di questo film. Tengo a dire che secondo me non è una bruttissima pellicola, ma nemmeno tale da rimanere ben impresso nella mente, ad esclusione del serial killer di turno. Aldilà della buona ambientazione della miniera e di una regia tutto sommato più che dignitosa, basta vedere fin dai primi minuti quali sono le pellicole di riferimento. Talmente palesi da rasentare il copia e incolla. Insomma un film come altri fatti in quel periodo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  30/11/2011 19:58:46
   5½ / 10
Non mi ha entusiasmato particolarmente, però non ho visto proprio nulla di nuovo che mi faccia gridare al "miglior splatter del mondo".
Buono il colpo di scena finale, in cui si scopre chi c'è sotto la maschera del minatore.
Però non basta!!!!

Leonardo76  @  31/07/2011 13:41:45
   4 / 10
filmetto mediocre, bassa tensione e finale banalotto

pinhead88  @  20/08/2010 12:16:57
   3 / 10
Slasher originale se si contano le location e il look dell'assassino, ma in fin dei conti per essere premiato come slasher si salvano solo queste due cose.
Molto probabilmente Tarantino per avergli affibiato il titolo di "miglior splatter di tutti i tempi" avrà visto senz'altro la versione uncut, senza questi ignobili tagli di oltre nove minuti che vennero effettuati all'epoca per una più facile destinazione verso le sale cinematografiche. Che altro dire, senza neanche un minimo di blood level ogni slasher apparirebbe insipido e stupido, più di quanto in realtà sia. non c'è mordente, non c'è entusiasmo e non c'è neanche una goccia di sangue, fate un po' voi.

topsecret  @  22/02/2010 09:37:37
   4 / 10
Ho letto da qualche parte che Tarantino lo ha definito il miglior splatter di tutti i tempi (o qualcosa del genere). Personalmente invece penso che sia uno slasher movie abbastanza insipido, di scarsa presa emotiva e con un ritmo non propriamente calibrato. (Ecco perchè lui è lui ed io non sono un cazo).
Forse il fatto che sia stato sottoposto a censura influisce un po' sul mio giudizio, avendolo trovato con un fattore gore molto limitato, ma probabilmente non sarebbe cambiato nulla.
A mio parere il remake in 3d forse è più coinvolgente, il che è tutto dire.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  11/11/2009 15:39:37
   4½ / 10
Uno slasher deludente sotto molti aspetti, anche se a freddo ritengo non sia da falciare come avrei fatto immediatamente dopo la visione. È un po' lo stesso discorso fatto per Imago Mortis.
Questo però non raggiunge livelli decenti, i tagli che già sono stati nominati lo rendono ancora più scialbo, non si osa mai, la credibilità è del tutto inesistente.
Bella la leggenda metropolitana, ma concretizzata malaccio; e poi l'assassino è quanto di più ovvio ci possa essere.

Il remake è stato trattato malissimo, ma almeno qualche aspetto spero sia stato migliorato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net