il cervello da un miliardo di dollari regia di Ken Russell Gran Bretagna 1967
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il cervello da un miliardo di dollari (1967)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CERVELLO DA UN MILIARDO DI DOLLARI

Titolo Originale: BILLION DOLLAR BRAIN

RegiaKen Russell

InterpretiMichael Caine, Ed Begley jr, Oscar Homolka, Karl Malden

Durata: h 1.51
NazionalitàGran Bretagna 1967
Generespionaggio
Al cinema nell'Agosto 1967

•  Altri film di Ken Russell

Trama del film Il cervello da un miliardo di dollari

Harry Palmer, ex agente segreto, accetta di portare in Finlandia una misteriosa scatoletta. Coinvolto nel demenziale progetto di un megalomane miliardario texano che intende smantellare l'Unione sovietica con una guerra batteriologica, lo neutralizza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (4 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il cervello da un miliardo di dollari, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  06/09/2021 21:00:21
   7 / 10
Stante il successo dei primi due film si vede che questa terza avventura del nostro Henry Palmer gode di una produzione più sostanziosa e soprattutto di un signor regista come Ken Russell. Al netto degli intrighi, dei colpi di scena e dell'azione, la storia scorre avvincente senza momenti di noia (dobbiamo contare che oggi una pellicola di spionaggio del genere potrebbe risultare un pò datata) e come nei precedenti non manca l'ironia ed una strizzatina d'occhio anche alla fantascienza. Quello che leggermente delude è vedere un Palmer stavolta più sottotono e meno ribelle, sebbene Caine sia sempre ai massimi livelli. Uno dei film che meglio rappresentano il genere spionistico.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  10/02/2016 23:18:13
   5½ / 10
Mattone fantapolitico fumettistico che risente decisamente del peso degli anni.... Henry Palmer l'ho preferito in altri "incarichi".....

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  22/08/2011 11:33:46
   7 / 10
Questo terzo capitolo della saga di film sull'agente Palmer, creato dalla penna di Len Deighton, è probabilmente il meno incisivo e più farsesco della serie.
La trama non è del tutto male: gli ingredienti ci sono tutti, a partire dalla cattiva (e solita, eh!) condizione finanziaria di Palmer, al suo successivo incarico di portare un termos contenente delle uova in Finlandia, per giungere sul luogo dell'azione e al suo successivo intreccio con l'ideologia di un miliardario statunitense, convinto di poter eliminare con un esercito l'intera Unione Sovietica.

A parte la leggera banalità della storia, gli interpreti sono in forma: come sempre un intenso e simpatico Micheal Caine, ancora una volta nelle vesti dell'agente Palmer; molto in parte anche Guy Doleman, anch'egli presente in questo terzo capitolo, nel ruolo del Col. Ross; e magnifico, per quanto limitativo, Oskar Homolka, questa volta in un piccolo cameo.

Tralasciando diversi lievi cliché e qualche leggera storpiatura nel montaggio, il film scorre in modo molto fluido, e la suggestione della ambientazione finlandesi innevate, la simpatia e i duetti tra Caine e Homolka e la leggere vena ironica che contorna la pellicola in tutta la sua durata, la rendono piacevole e carina.

Non il migliore della saga, ma un discreto terzo capitolo, con buone prove recitative, fluido svolgimento e interessante humor britannico.

Da vedere almeno una volta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/08/2010 17:37:14
   7½ / 10
Non ha la forza visionaria dei suoi migliori film, ma la terza puntata delle avventure di Harry Palmer vira molto sul farsesco a cominciare dal miliardario texano, sorta di surrogato di Ripper il generale ferocemente anticomunista di Dottor Stranamore. Se Ipcress (ed Harry Palmer) era una via parallela nel proporre storie spionistiche a 007, questa in particolare tende quasi alla parodia. Può non piacere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050057 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net