il caso venere privata regia di Yves Boisset Italia 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il caso venere privata (1970)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CASO VENERE PRIVATA

Titolo Originale: CRAN D'ARRÊT

RegiaYves Boisset

InterpretiRenaud Verley, Bruno Cremer, Marianne Comtell, Raffaella Carrà

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1970
Generedrammatico
Tratto dal libro "Venere privata" di Giorgio Scerbanenco
Al cinema nel Luglio 1970

•  Altri film di Yves Boisset

Trama del film Il caso venere privata

Medico investigatore deve salvare dall'alcol giovanotto di buona famiglia, caduto in depressione per la morte di un'amica che gli aveva chiesto aiuto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il caso venere privata, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  03/10/2023 23:38:39
   6 / 10
Non ho letto il libro di Scerbanenco da cui è tratto. E' il primo caso dell'investigatore improvvisato Duca Lamberti, qui interpretato dall'attore francese Bruno Cremer (ma tutta la pellicola è una produzione d'oltralpe). Chi cerca il thriller od il giallo in senso stretto in questo film rimarrà leggermente deluso, tuttavia lo sviluppo è quello di una buona indagine e nel complesso si lascia seguire pur privo di particolari picchi. In sostanza è una storia più drammatica che poliziesca, il difetto principale è che alla fine non viene data alcuna spiegazione circa il movente di ciò che ha innescato la caccia all'uomo e sinceramente ci sono un pò troppe coincidenze per una città enorme come Milano. Lo salvano le fattezze tecniche e la prova degli attori ma è un film tutt'altro che memorabile.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  28/09/2012 22:36:31
   7½ / 10
Un film di Yves Boisset, regista francese di ottimo talento, noto per la sua asprezza filmica (cineasta che ho apprezzato moltissimo per un altro splendido film che è "L'uomo venuto da Chicago"), indubbiamente godibile e ben realizzato, che intrattiene in tutta la durata in modo fluido e lineare. Bruno Crémer interpreta molto egregiamente e con carisma il personaggio scerbanenchiano di Duca Lamberti, dandodgli un pizzico di ironia niente male; il film non regge ovviamente, sia a livello di regia che di interpretazioni, il paragone col precedente "I ragazzi del massacro" (1969) dove Di Leo aveva dato il meglio di sè, assicurandosi tra le sue file uno strepitoso Pier Paolo Capponi nelle vesti di Duca, ma risulta comunque essere un gran film secondo me. Le ambientazioni sono intriganti e suggestive; la regia di Boisset c'è e si sente; gli attori non sono niente male: c'è Verley che è bravo nel ruolo del figlio dell'Ing. Auseri + due ottimi Marianne Comtell (Livia) e Mario Adorf (il fotografo). In conclusione, da vedere senza dubbio.
Nonostante siano tre film diversi, con produzioni, registi e interpreti di Duca differenti, questo, "I ragazzi del massacro" (1969) e "La morte risale a ieri sera" (1970) formano un'ottima trilogia sul personaggio di Duca Lamberti, tratta da i romanzi di Giorgio Scerbanenco.

DarkRareMirko  @  27/07/2012 11:45:30
   7 / 10
Dal regista di Un taxi color malva (1977), un dramma/giallo per i tempi molto forte e scandaloso (fa vedere nuda pure una giovane Carrà)

Non avendone un ricordo particolarmente nitido, seppur l'abbia visto di recente, lodo interpretazioni ed atmosfere, pur non ricordando tantissimo la storia, tratta da un libro.

Lo consiglio soprattutto agli amanti del genere, seppur oggi non penso colpirà nessuno per le scene forti.

Dallamano credo realizzerà un film caratterizzato da un titolo simile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net