i guerrieri dell'anno 2072 regia di Lucio Fulci Italia 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i guerrieri dell'anno 2072 (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I GUERRIERI DELL'ANNO 2072

Titolo Originale: I GUERRIERI DELL'ANNO 2072

RegiaLucio Fulci

InterpretiJared Martin, Eleonora Brigliadori, Renato Rossini

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 1984
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1984

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film I guerrieri dell'anno 2072

Nel 2072 la Terra è unita sotto un unico potere e i cittadini vivono solo in funzione degli spettacoli televisivi. Una rete organizza un gioco mortale nell'arena del Colosseo e per garantire il successo dell'iniziativa fa sì che tra i gladiatori ci sia anche un campione di motociclismo condannato ingiustamente. Con l'aiuto di una ragazza e di un altro gladiatore il giovane si ribella e si vendica distruggendo gli impianti dell'emittente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (8 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I guerrieri dell'anno 2072, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  25/11/2021 21:49:18
   5½ / 10
Considerando che anche le più gargantuesche space opera di quegli anni avevano lo stesso spirito fantascientifico vintage, per come lo intendiamo oggi, il basso budget de I GUERRIERI DELL'ANNO 2072 non è minimamente una scusante.
Lucio Fulci trova più difficoltà nei film di genere low budget negli anni 80 rispetto agli anni 70, compiendo errori comuni, forse per imposizioni dall'alto o di sceneggiatura.
Nel film il regista usa pochissimo ciò che funziona meglio, ovvero gli effetti speciali, i fondali scenici, i modellini e tutto ciò che realmente trasmette un'originale visione di distopia, così come eccede nel dosaggio di queste scene in cui i protagonisti parlano o si tirano cazzotti mentre sono vestiti e fotografati come se stessero girando un video musicale pop-dance.

InvictuSteele  @  03/12/2015 15:05:00
   4½ / 10
Uno dei peggiori film di Fulci che, in questo caso, ci cimenta in una pellicola fantascientifica, ambientata in una Roma futuristica e riprodotta in un brutto e fintissimo modellino che fa il verso a Blade Runner. La storia c'è ed è molto interessante, probabilmente ripresa da L'uomo in fuga di King (dal quale è tratto anche il bellissimo film L'implacabile) ma è sviluppata malissimo a causa dell'esiguo budget a disposizione. Non succede niente per quasi tutto il film, le location sono contate per andare al risparmio e le battaglie gladiatorie sono di quanto più ridicolo al mondo. Personaggi resi male e finale buttato lì.

Beefheart  @  26/03/2015 21:08:50
   5½ / 10
Fantascienza italiana anni '80... Artigianale, goffa ed audace fanta-disptopia di una Roma futuristica dove grattaceli ed agglomerati urbani alla Blade Runner sorgono tra un monumento e l'altro (alla faccia del condono edilizio) come niente fosse, e dove la gente pare ormai avere effettivamente raggiunto quel grado di alienazione mentale al quale, oggi come oggi, sembra tendere. Bello violento e grossolano, non manca di una sua morale.

Leonardo76  @  25/08/2013 13:42:07
   5 / 10
Come molti film di fantascienza è invecchiato malissimo, gli effetti speciali erano ridicoli già all'epoca e anche le scene con le moto non convincono (scoppiano al minimo contatto peggio di un film di Michael Bay) e sanno troppo di finto, gli interni ricordano l'Enterprise degli anni '60 e gli esterni notturni sono simili ad un plastico ferroviario.
Potrebbe piacere ai fan del regista ma io l'ho trovato troppo povero e banale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net