i guardiani del destino regia di George Nolfi USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i guardiani del destino (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I GUARDIANI DEL DESTINO

Titolo Originale: THE ADJUSTMENT BUREAU

RegiaGeorge Nolfi

InterpretiMatt Damon, Emily Blunt, Anthony Mackie, Daniel Dae Kim, Terence Stamp, John Slattery, Shohreh Aghdashloo, Michael Kelly, Liam Ferguson, Anthony Ruivivar, David Alan Basche, Purva Bedi, Shane McRae

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Generefantascienza
Tratto dal libro "I guardiani del destino" di Philip K. Dick
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di George Nolfi

•  Link al sito di I GUARDIANI DEL DESTINO

Trama del film I guardiani del destino

Sul punto di vincere un seggio al Senato degli Stati Uniti, un ambizioso uomo politico David Norris (Damon) incontra la bella ballerina contemporanea Elise Sellas (Emily Blunt) una donna come nessuna che abbia mai conosciuto. Ma proprio quando si rende conto che si è innamorato si lei, degli misteriosi uomini cospirano per tenere i due a parte. David apprende che è contro gli agenti del Destino, gli uomini del Bureau di regolazione che faranno tutto quanto in loro potere per evitare che David e Elise stiano insieme. Di fronte a forze schiaccianti, deve lasciarla andare e accettare un percorso prestabilito... o rischiare tutto per sfidare il destino e stare con lei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (112 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I guardiani del destino, 112 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/10/2011 10:22:27
   6½ / 10
Ennesima trasposizione sul grande schermo di un romanzo breve del geniale Philip K. Dick,un prodotto medio collocabile tra l'inarrivabile capolavoro "Blade Runner" e lo squallido "Next".
Le modifiche portate al materiale di partenza dal discontinuo sceneggiatore George Nolfi,per l'occasione al debutto come regista e dotato di uno stile accattivante,farà storcere il naso ai fans più accaniti dello scrittore americano.Francamente è soprattutto il fatto che venga negata una lettura politica ad arrecare i fastidi più considerevoli.
In realtà Nolfi piega questo racconto breve (intitolato "Squadra riparazioni")alle logiche del cinema commerciale senza trascendere in una baracconata,raggiungendo con brillantezza tramite un approccio visivo elegante una narrazione incisiva ,avara di brio giusto nella parte centrale,indirizzata più che altro ai patimenti amorosi dei protagonisti.
Ed è questo il limite più grande di una pellicola che sfoggia comunque dei buoni momenti, dar troppo rilievo al solito amore impossibile a discapito di temi carissimi all' opera dickiana è scelta riprovevole.L'impossibilità (forse) di usufruire del libero arbitrio e quindi di essere artefici del proprio destino è invitante fondamento indagato solo in parte.Il tutto è molto influenzato dai risvolti più romantici,causa di approfondimenti sbrigativi che ribassano il valore di un'idea di partenza dal sostanzioso potenziale.La figura dei guardiani ,ossia esseri chiamati a vigilare sul fato,a loro volta controllati da un fantomatico "Presidente" ,è molto affascinante,arricchita dalla presenza della vecchia volpe Terence Stamp e dall'ottimo Anthony Mackie,con quel non detto che li rende degni di maggior considerazione rispetto la premiata coppia Damon/Blunt,bravini, ma relegati in personaggi tutto sommato stereotipati.
Dick non trova giustizia ma almeno non si rivolterà nella tomba,questo fanta-thriller a tinte rosa è un intrattenimento accettabile soprattutto per chi non conosce l'opera di partenza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net