i fantastici 4 e silver surfer regia di Tim Story USA 2007

i fantastici 4 e silver surfer (2007)

Trailer Trailer I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER

locandina del film I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER

Titolo Originale: FANTASTIC FOUR: RISE OF THE SILVER SURFER

RegiaTim Story

InterpretiIoan Gruffudd, Michael Chiklis, Jessica Alba, Chris Evans, Andre Braugher, Moneca Delain, Ulla Friis, Beau Garrett, Julian McMahon, Kerry Washington

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Tim Story

•  Link al sito di I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER

Trama del film I fantastici 4 e silver surfer

I quattro eroi, conosciuti come i "Fantastici Quattro", si renderanno conto di non essere gli unici dotati di super poteri nell'universo, quando faranno la conoscenza del potente e malvagio Silver Surfer, proveniente dal pianeta Galactus.

Film collegati a I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER

•  I FANTASTICI 4, 2005

Voti e commenti su I fantastici 4 e silver surfer, 191 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

sildino77  @  20/06/2007 12:06:29
E' uno dei pochi film che se arrivi in ritardo al cinema, anche mezz'ora non perdi il filo del discorso in quanto nel primo tempo si parla quasi esclusivamente del matrimonimo fra Mr.Fantastic e la Donna Invisibile. A causa di ciò, si spende fin troppa poca pellicola a raccontare la storia e le gesta di Silver Surfer (un personaggio davvero assoluto) e la fuga dal suo esilio metallico di Van Doom. Meno divertente gli skech fra i 4 eroi del primo, in compenso fa sempre piacere vedere nuovi ed entusiasmanti effetti speciali e ammirare di nuovo in azione Jessica Alba.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  20/06/2007 10:17:20
Nettamente migliore del primo, stavolta la trama regge (ricordo che siamo sempre in campo Marvel) ottimi emai esagerati gli effetti. Si per una serata spensierata lo consiglio davvero.

giumig  @  20/06/2007 00:48:31
Migliore del primo, ottimi effetti speciali, bellissime le scene d'azione (quella dell'inseguimento su tutte). Attori belli ma non certo altrettanto bravi, sceneggiatura con qualche pecca. Rimane cmq un film divertente, che scorre bene e che non annoia mai.

bastet1973  @  19/06/2007 23:03:45
godibile e sicuramente migliore del primo, come trama ed effetti. Paragone con spider man 3...ovvio che spider man è una saga nettamente migliore, ma la cosa positiva di questo film è il fatto di non aver messo troppa carne al fuoco, non è un pastrocchio di effetti e cattivi e intrecci di storie in quantita' industriale, quindi è una formula vincente e migliore.
Da sottolineare cameo di stan lee! esilarante!
da vedere

squier79  @  19/06/2007 15:32:04
mah... che dire, i fantastici 4 non sono poi così entusiasmanti, non riesco a capire i commenti positivi di tutti quelli che hanno dato addosso a spiderman 3... nettamnte superiore secondo me, come storia e come effetti speciali...

Ultima risposta 25/06/2007 12.44.49
werther  @  19/06/2007 15:28:59
Più bello del primo episodio, più avvincente, molto migliori gli effetti speciali e più in forma jessica alba veramente strepitosa.

Constantine  @  19/06/2007 15:22:59
Gradevole e divertente quanto e più del primo episodio, di sicuro tra i sequel più " necessari " tra i film dell'etichetta Marvel, ben fatto e mai noioso o arrogante. Tim Story ha coscienziosamente impostato la serie su di un livello di leggerezza accettabile considerando l'impressionante carica fummettistica che racchiude il quartetto di eroi e la scelta gli sta dando nettamente ragione, la pellicola scorre con comicità e bei momenti tratteggiati da una sceneggiatura estremamente semplice e silver-age, grandi battaglie, grandi Villain (peccato per Galactus), il tutto molto chiaro e mai pretenzioso. Gli interpreti che si erano tropvati perfettamente a loro agio nel primo capitolo mettono a frutto l'esperienza e migliorano sensibilmente tutti, con accenti forti per Chiklis e McMahon, grandiosa la prova di Doug Jones sotto quell'abbondanza di Make-up ed effetti speciali. La graziosa e non invadente colonna sonora di John Ottman completa il quadro assieme a dei mirabolanti effetti speciali.
Veniamo al vero motivo di interesse e di qualità in più. Silver Surfer. Il serfista d'argento viene caratterizzato in pochi passi in maniera concreta , la sua straordinaria presenza scenica poi fa il resto arrivando a toccare subito i livelli di fascino che riscosse il character alla sua prima apparizione a fumetti, è tra i personaggi più riusciti di questo sequel assieme alla rivalutazione del Dottor Destino (molto più convincente) e alla conferma della Torcia umana e della Cosa. Bellissima Jessica Alba. In sintesi finale un ottimo intrattenimento targato Casa delle Idee che ha intrapreso la giusta strada per proporre al meglio uno dei suoi marchi di punta e di maggior successo.

" Perchè... Lei ti somiglia tantissimo... "

Ultima risposta 07/09/2007 20.18.18
Mirea  @  19/06/2007 15:19:52
Molto carino... Merita di essere visto!
Belli gli effetti speciali.

E' un film simpatico e fa sorridere spesso di gusto.
La trama è quella giusta per un film che nasce da un fumetto/cartone...
Ma non sempre è scontata.

Bello, bello, bello.
Da vedere!

diamanta  @  19/06/2007 14:44:52
Una gioia per gli occhi, film divertente forse piu' del primo, ricco di effetti speciali, bella storia e finale a sorpresa non intuito fino alla fine, complimenti agli autori!!!

Ghigo73  @  19/06/2007 14:14:14
Molto meglio del primo con effetti speciali ben azzeccati.

wuwazz  @  19/06/2007 11:36:47
Filmettino così così, come hanno detto fino ad adesso giusto per passare 1 ora e mezzo. Cmq il trailer è molto più bello del film (la scena in cui la torcia insegue silver surfer è bellissima)

Ultima risposta 19/06/2007 14.28.09
slevin  @  19/06/2007 09:22:02
Ho dato 7 a spiderman3 quindi mezzo voto in più per questo film...Divertente...mitici tutti i personaggi sia i fantastici quattro che i cattivi...belli gli effetti speciali...se volete passare un ora e mezza spensierata e divertente guardate questo film...scorre fino alla fine con leggerezza...ricordatevi che è preso da un fumetto ....

lancyx  @  18/06/2007 22:14:54
questo film fa schifo! passano il tempo a prendere per il **** la cosa! tale e quale all uno...finisce anke uguale un bel quattro nel cielo!...lo scambio dei poteri nella sua assurdita è sbagliato...location sempre le stesse! nn andate a vederlo al cinema!

Ultima risposta 20/06/2007 15.21.46
filosofo  @  18/06/2007 20:33:59
Il film è figo... anche se ci sono alcune ca.zzate proprio assurde..
Come fanno ad allungarsi anche i vestiti di mr.fantastic? Come mai quano quello ottiene tutti i poteri ha anche il suo e non si scambia con gli altri?
Come mai silver surfer non cha il ca.zzo se è nudo?
E' stato castrato?

Ultima risposta 20/06/2007 00.45.59
justin81x  @  18/06/2007 20:02:39
divertente e allegro!
per passare due ore in allegria!
Bravissima Jessica Alba...e non solo brava :-)

Ultima risposta 19/06/2007 11.36.46
Rosaty  @  18/06/2007 15:37:39
soddisfa tutte le aspettative, non rimani deluso, molto carino sia gli effetti che la trama..

John Carpenter  @  17/06/2007 12:17:04
Non un capolavoro, ma diecimila volte migliore del primo episodio.
In tutto il film si respiria quell'aria tipica da fumetto, gli effetti speciali sono simpatici, gli attori se la cavano (fighissima Jessica Alba), buoni anche i numerosi tocchi ironici, pche volte penosi, e stupendo il nuovo personaggio: Silver Surfer.
Peccato per tantissime cose non chiare, ma del resto è un film per bambini, quindi se il risultato è godibile e divertente, la sufficienza la ottiene di diritto.

John.

carmus  @  17/06/2007 10:21:14
una trama sonnacchiosa e banale che non va oltre un sei.
Mezzo punto in più per gli incredibili effetti speciali (su tutti silver surfer) e per qualche battuta carina (il film riproduce bene il carattere originale de La Cosa, forse il personaggio più aderente all'originale insieme alla dispettosa e vanitosa Torcia).
Ua nota di riconoscimento al successo incredibile di questi eroi Marvel, dopo 25 anni di oblio; finalmente un meritato successo per il loro creatore Stan Lee che si ritaglia anche una divertente particina all'interno del matrimonio del secolo....

Orfeo  @  17/06/2007 06:46:28
Sinceramente ho gradito un pizzichino di più la sobrietà e la semplicità del primo.
Il primo tempo è stato abbastanza noioso e anche le scene di azione seppur spettacolari non mi hanno coinvolto.
Il rapporto tra Reed e Susan è stato abbastanza stucchevole e l'interpretazione degli attori non mi è sembrata a livelli eccelsi.
Anche la mitica jessica alba mi è sembrata scialba e troppo Ammerregana (Stratruccata, strarifatta e quasi plasticosa come barbie)

Alcune gag sono simpatiche e divertenti e alcuni aspetti seri del film vengono appena appena sottolineati, come la crescita e la maturazione di Jhonny,

Il personaggio di SS è straordinario e mi ha fatto venire il desiderio di leggerne i fumetti.
Doctor Doom in questo episodio sembra esserci entrato a spintoni, ma nel primo film mi aveva affascinato da morire.

Ciao

Ultima risposta 17/06/2007 12.17.42
Jk80  @  17/06/2007 03:53:00
Appena visto il flm in questione I FANTASTICI 4 E la new entry SILVER SURFER
Proprio sul nuovo personaggio, ruota un pò tutta la trama, personalmete nn brilla di originalità, cmq grazie a qualche scena di azione azzeccata il film si può guardare.
Il SILVER SURFER da quel tocco di novità che necessita un sequel, infatti e un effetto speciale vivente grazie al quale gli sceneggiatori ed il regista puntano il tutto su questo secondo episodio.
Il quale come gia detto è di gran lunga migliore del primo, la Jessica Alba è la star in questione anche se il cast si salva lo stesso .
In conclusione ki ha visto il precedente noterà un sequel di per se nettamente superiore, (in realtà nn ci voleva poi così tanto) e diciamola pure tutta finchè il cinema "sfrutterà" il mondo dei fumetti avrà sempre quel pubblico di teenager e non solo cmq giovane dalla sua parte, sfornando blockbuster ad alto tasso di effetti speciali, ma senza anima.
Infine il giudizio finale ke ho dato è perchè il film nn e stato deludente come il primo.. diciamo pure di incoraggiamento,ma di certo nn aspettatevi un capolavoro pochè ne sarete delusi, insomma per una visione scacciapensieri .

rox special  @  17/06/2007 01:29:31
Nel mondo del cinema esiste una regola, non scritta ma intuita, che recita più o meno cosi: "Prendete un film buono o comunque sufficiente e fatene un sequel. Il sequel sarà una ****** pazzesca". A volte però capita che questa regola funzioni al contrario, come in questo caso.
Se il primo episodio infatti era una ****** pazzesca questo secondo capitolo invece risulta complessivamente godibile. La trama è di una banalità sconcertante e alcune scene risultano poco chiare

però è un film sui fantastici 4. Cosa si può pretendere?
Raggiunge la sufficienza grazie a quella gnocca di Jessica Alba che quando mette gli occhiali fa arrapare a manetta

Ultima risposta 19/06/2007 11.36.14
buffymat  @  17/06/2007 01:20:27
Bellissimo, stupendo! Mi aspettavo una totale delusione invece è stato mille volte meglio del primo... Il tutto è dato dal nuovo personaggio di SS... Davvero bello anche perchè viene raccontata bene la storia di SS... Buono buono dovete subito vederlo

sbrudlon  @  16/06/2007 22:54:06
bel film, merita la visione. silver surfer è magnifico

Ethian  @  16/06/2007 20:12:19
non male, di certo non un capolavoro.
Per passare una serata.

Cruzcampos  @  16/06/2007 14:27:39
Veramente bello, atmosfere da fumetto e tutto ben realizzato!!!! Ho assaporato le stesse senzazione di quando da piccolo leggevo la saga dei 4 eroi sulla carta stampata.... incredibili i dialoghi tra la "cosa" e la "torcia".... e la ricostruzione di Silver Surfer non è stata sbaglita di una virgola!!!!
Adesso voglio gli skrull !!!!!! perchè E' TEMPO DI DISTRUZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

edo88  @  16/06/2007 03:53:13
Beh, in confronto al primo non c'è paragone.
Se il primo lasciava MOLTO a desiderare, questo invece soddisfa abbastanza.
Per essere un comic-movie dosa bene tutte le sue componenti, con aggiunta di siparietti comici ben riusciti (non pochi e molto divertenti) e attori, finalmente, in ruolo.
Come dicevo, è tutto equilibrato e non c'è niente che esca dagli schemi o sia esagerato. Nella storia tutto è spiegato bene, tranne forse Galactus che rimane un ammasso di fumo poco convincente (almeno per me). Però, comparendo solo alla fine, non se ne risente poi così tanto.
Silver Surfer ottimo, sia visivamente che come lo hanno approfondito caratterialmente, e così tutti gli altri personaggi. Vite private non lasciate sottintese ma ben prese in mezzo.
Effetti speciali più che buoni, e per fortuna usati non solo nella battaglia finale ma anche qua e là nel film.
Jessica Alba con quegli occhi, oltre che stare male, fa paura!!
Idolo Stan Lee :D
Per durare 1h25m non è frettoloso, anzi, alcune parti sono un po' lente.
Comunque consigliato, anche a chi il primo proprio non è piaciuto.

Alexd87  @  16/06/2007 02:35:58
Fantastico film! Molto ma molto migliore rispetto al precedente, nonchè uno dei migliori nel mondo Marvel. Da non perdere assolutamente, carico d emozioni e adrenalina, nonchè di effetti speciali sbalorditivi!!! Per non parlare della dose comica aumentata e molto più simpatica rispetto all'infantilità del precedente!

Che dire dovete vederlo assolutamente!

InsideMK  @  16/06/2007 00:02:02
Secondo film di questa banda di supereroi Marvel nati sotto la penna di Stan Lee. New York, oramai i Fantastici 4 son diventati delle mega celebrità nel mondo, pubblicità, stampa, forze di polizia, governo... tutti che gli cercsno e ne chiedono aiuto. Ma ben presto qualcosa di terribile si sta abbattendo sul Mondo. Infatti uno strano essere, denominato Silver Surfer, è approdato sulla Terra pronto a preparla all'attacco del suo superiore, dimostrandosi realmente potente a tal punto da mettere in seria difficoltà il gruppo di eroi. Ce la faranno a salvare la Terra da questo attacco?

Bene che dire, anche se personalmente sono fan del fumetto, devo dire che entrando in sala un pò di preoccupazione nel ritrovarmi un film di qualità scadente come il primo vi era, ma dopo l'avvio della pellicola questa svaniva pian piano. Il film riesce a soddisfare ogni premessa e obiettivo che un film del genere di supereroi deve mostrare, reggendo benissimo i confronti anche con il fumetto originale. La regia è stata abbastanza sufficiente, insomma inquadrature azzeccate, buona immagine, scene ben riprodotte, certo qualche pecca ogni tanto la si incontrava, ma nulla di così drastico. Quanto ad azione ed effetti speciali questo film è migliorato parecchio rispetto al precedente, insomma dall'inizio alla fine del film vi saranno spesso scene di combattimenti o dove gli eroi dovranno utilizzare i propri poteri, e molte di queste son veramente spettacolari, soprattutto le scene degli inseguimenti o la lotta finale. Quanto a sceneggiatura, anche questa è migliorata rispetto al primo, insomma ognuno di loro quattro comincia a risentire i problemi di questa notorietà e della responsabilità che han addosso, inoltre vengon continuamente stressati da TV e governo, e come ciliegina sulla torta vi è anche l'arrivo di questo essere che complicherà ancora di più la loro situazione. Inoltre il film riesce a regalare una comicità superiore al precedente, abbinata a scene di adrenalina, che non riusciranno di certo ad annoiare lo spettatore. Sul fattore recitazione Alba, Gruffud, Chiklis e Evans se la son cavata bene, insomma niente mono espressività alla Orlando Bloom, ma neppure interpretazione perfetta. Però una nota di merito va a Julian McMahon che èè riuscito ad immedesimarsi perfettamente nel suo personaggio.

Insomma che dire se siete fan dei supereroi e dei Fantastici 4, questo film non va assolutamente perso, uno dei migliori in questo campo, decisamente superiore al prequel, nonchè a vari altri film com Hulk, Daredevil e persino Spider-Man 3. Se invece siete spettatori con la puzza sotto il naso che cercano la perfezione, questo film non fa per voi. Insomma d'avvero un film molto bello e divertente, mai noioso e che riesce a soddisfare tutto ciò che si cerca in un film del genere. Assolutamente da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/06/2007 08:39:27
Che dire,a mio giudizio migliore del primo,e a differenza di Superman e Spider-man qui si vedono i supereroi in azione.Jessica Alba favolosa! Poi ragazzi Silver Surfer è Fantastico.La trama è avvincente,insomma mi sono divertito molto e poi era un anteprima di tutto rispetto.

Ultima risposta 17/06/2007 12.11.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  14/06/2007 22:51:05
Visto stasera in anteprima. Io un sette glielo dò. Non perchè sia "un buon film, vale la pena vederlo" (perchè si può benissimo non vedere), ma perche questi fantastici quattro mi sono simpatici. Nulla di nuovo, nè sul fronte degli effetti speciali nè tantomeno nella storia, che è tra le più elementari che si possano immaginare. Ma la leggerezza e l'autoironia dei protagonisti, insieme alla regia fumettistica, danno davvero la sensazione di leggere uno degli episodi dei mitici supereroi. E poi sette glielo metto anche perchè supera di gran lunga l'ultimo spider-man, evitando di presentarsi al pubblico con la stessa presunzione.

MabyMc  @  26/05/2007 23:37:17
figo!!! sono il primo a commentare il film...(a nessuno gliene frega niente di sto film a quanto pare...)
be in effetti non e un granke...a me sinceramente non ha fatto una piega...la sufficenza la do per la scena in cui jessica alba si spoglia...

Ultima risposta 16/06/2007 00.35.35
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3