howard e il destino del mondo regia di Willard Huyck USA 1986

howard e il destino del mondo (1986)

locandina del film HOWARD E IL DESTINO DEL MONDO

Titolo Originale: HOWARD THE DUCK

RegiaWillard Huyck

InterpretiLea Thompson, Jeffrey Jones, Tim Robbins, Paul Guilfoyle, Liz Sagal

NazionalitàUSA 1986
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Willard Huyck

Trama del film Howard e il destino del mondo

Howard è un papero che vive tranquillo in una Paperopoli sperduta nel cosmo, finché una forza misteriosa lo catapulta a Cleveland, nell'Ohio. L'accoglienza degli umani lascia a desiderare, anzi c'è addirittura un gruppo di giovani punk che lo tormenta fino a terrorizzarlo. Ma per fortuna c'è Beverly, una graziosa cantante rock, che lo tira fuori dai guai e diventa sua compagna di avventure nel tentativo di ritrovare la via di casa.

Voti e commenti su Howard e il destino del mondo, 54 opinioni inserite

horror83  @  15/02/2014 09:17:54
Quanti ricordi!!!!!!!!!!!!! me lo vedevo spesso da bambina e mi piaceva tanto. il mio voto è più che altro affettivo perchè il film oggettivamente è quello che è. un film per bambini molto leggero e con tanti difetti. ma dato che mi piaceva molto da bambina per me è un sette!

Ultima risposta 16/02/2014 19.25.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/06/2012 11:17:04
Whoaaaaaaaaa!!! Questo l'avrò visto minimo 1.572.653 volte!!!
Onestamente non è un granchè, un filmetto con una storia abbastanza strampalata adatto solamente ai bambini, però qaundo ero bambino io ero letteralmente innamorato di questo film che forse di tanto in tanto passa ancora per la TV il sabato o la domenica pomeriggio. E devo dire che lo scienziato posseduto mi incuteva abbastanza timore, per non perlare

P.S. Che bomba Lea Thompson!

Ultima risposta 02/06/2012 12.38.31
Testu  @  23/11/2011 09:07:31
Non un capolavoro ma sicuramente un film molto particolare, con un protagonista buffo e pupazzoso che stride totalmente con la vita notturna in cui è ambientato, leggermente violenta e cupa. Alcune idee come la sott'intesa love story sono trash ma va preso per quello che è, un prodotto non per bambini come si potrebbe inizialmente pensare, perchè il personaggio dei comics originario non mirava a questo, era una versione casta di Fritz il Gatto in veste di Donald Duck, un fumetto scorretto con un personaggio che ha i più tipici vizi umani, e che per il suo aspetto ha chiuso dopo i contrasti con la disney.

Un film guardabile da tutti, nonostante qualche riferimento ormonale, e che un po per affetto nostalgico e un po per la cotonata epoca anni 80 che lo incornicia è diventato ormai un piccolo cult, con cui non si può essere troppo severi.

Indubbiamente curati l'animazione, i costumi e gli effetti speciali.

Era caruccia la Thompson :))

Ultima risposta 23/11/2011 11.07.31
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/02/2011 17:33:26
Ho voluto riguardarlo dopo più di 15 anni dalla prima visione. Non è bello, è vero, ma neanche così pessimo.
Il problema, è che ci si è concentrati troppo sugli effetti speciali (neanche sto granchè già all'epoca) e poco sulla sceneggiatura, decisamente debole, confusa, priva di risate, e infarcita di informazioni irrilevanti ai fini della storia (oltre al fatto che sono stati introdotti certi dettagli di cattivo gusto e tutt'altro che adatti ad un bambino). Per di più, la regia è pesante come un mattone, la durata eccessiva (troppe scene inutili, troppe risse "kung-fu", ne bastava una per rendere l'idea), e dulcis in fundo, l'arrogante papero Howard, all'apparenza adorabile, è in realtà di un'odioso indescrivibile. Ma com'è possibile affezionarsi ad un protagonista così antipatico e fastidioso? Per tutto il film c'è gente che cerca di cuocerlo, e per tutto il film lo spettatore resta lì a pregare che succeda per davvero!
Di tutta la baracca, alla fine, si salva giusto il cast in carne ed ossa (soprattutto Jones, coperto da un make-up sempre più mostruoso, e il povero Robbins... che diavolo, tutti devono cominciare in qualche maniera) e la colonna sonora 80s (prodotta da Thomas Dolby - quello di "She Blinded Me With Science", tutt'ora un tormentone negli USA - e cantata per gran parte dalla stessa Thompson).
Fu un floppone di dimensioni bibliche, ma anche se non l'ho mai apprezzato particolarmente (già da piccolo lo trovavo pesante), devo dire che secondo me non meritava tutto quell'accanimento ricevuto, visto che non è realizzato poi così male e che qualche guizzo di divertimento ogni tanto lo regala (sempre grazie ai protagonisti umani).
Non è il film più brutto dell'incapace Huyck (vedere "La Miglior Difesa è La Fuga", con cui sono stato clementissimo... quello sì che fa schifo). Credetemi, c'è di peggio.

Ultima risposta 26/01/2012 03.04.56
pistry  @  22/01/2010 18:28:38
dopo 20 anni ci si ricorda ancora di lui..tanto basta..

Ultima risposta 22/01/2010 18.34.37
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/01/2010 14:32:23
Fin da ragazino ho sempre odiato con tutto me stesso questo stupido papero spaziale con la fissa del rock che in una scena fa addirittura sesso con Lea Thompson! Una trashata che lascia attoniti per l'incredibile catena di cavolate che riesce ad infilare, non a caso tra i più atroci fiaschi della storia di Hollywood.

Ultima risposta 25/01/2012 22.27.25
DarkRareMirko  @  21/10/2008 00:41:44
Ecco confermato che il regista di La miglior difesa è...la fuga, oltre che un certo gusto nello scegliere gli attori, altro non ha.

Film insipido, dagli SFX non molto curati, regia mediocre, si salvan solo gli attori praticamente, proprio come nell'altro film di Huyck da me già citato.

Da piccolo lo vedevo spesso (visto che Italia 1 lo mandava 4-5 volte all'anno) e come film mi metteva addosso una certa inquietudine tra l'altro, e non saprei dire nemmeno il perchè.

Non tutto il male del mondo è comunque concentrato in questo lungometraggio, che però non consiglio.

Ultima risposta 02/06/2012 12.27.22
roy rogers  @  29/02/2008 09:51:44
Lo so che è una valutazione altissima per questo film!!!! Ma da piccolo in ogni volta delle innumerevoli che lo ho visto mi piaceva da pazzi e mi divertiva::: ho visto che anche altri hanno dato il voto anche in base alla nostalgia dei bei tempi passati!!!!! Quindi sono con loro! E in memoria dei bei tempi che furono: 7!!!

Ultima risposta 29/02/2008 20.48.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/01/2008 09:56:08
Filmettino adolescenziale anni '80 che guardavo + che volentieri quando ero della stessa altezza del papero e mi faceva ridere un casino.

Vietato rivederlo da grandi, perchè è osceno. Mitici Tim Robbins e Lea Thompson.

Ultima risposta 25/01/2012 22.30.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  31/12/2007 14:37:38
rivisto in parte ieri dopo tanti anni....

che dire...è orripilante sia tecnicamente che come puro intattenimento

farlo vedere ogni anni è davvero un crimine legalizzato

Ultima risposta 25/01/2012 22.30.54
Trustno1  @  07/11/2007 17:13:25
da bambino questo film l'avro' visto migliaia di volte! Mi prendeva ad ogni visione, e lo scontro finale con quel mostrazzo era (data l'eta') veramente agghiacciante.
Voto nostalgia: 10.

Ultima risposta 28/11/2007 00.30.02
Dick  @  19/02/2007 17:18:56
Film tutto sommato abbastanza godibile, basato su un fumetto se non erro, con un protagonista proprio simpatico ed un scontro finale mica male. Un pò un peccato che quando sia uscito non abbia raccolto molto i favori del pubblico.
Giusto anche per vedere un Robbins alle prime armi.
Però da piccoli quanti film ci stavano che piacevano tra gli anni 80 ed i 90. Ora invece, i bambini e ragazzini di oggi non altro molta scelta se non recuperare quelli di quel periodo che ora si vedono un pò di meno in giro.

Ultima risposta 25/01/2012 22.31.47
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/12/2005 00:00:41
Osceno... ci credo che Franco Citti o Van sant non facciano per voi

Ultima risposta 19/02/2007 23.18.47