howard e il destino del mondo regia di Willard Huyck USA 1986

howard e il destino del mondo (1986)

locandina del film HOWARD E IL DESTINO DEL MONDO

Titolo Originale: HOWARD THE DUCK

RegiaWillard Huyck

InterpretiLea Thompson, Jeffrey Jones, Tim Robbins, Paul Guilfoyle, Liz Sagal

NazionalitàUSA 1986
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Willard Huyck

Trama del film Howard e il destino del mondo

Howard è un papero che vive tranquillo in una Paperopoli sperduta nel cosmo, finché una forza misteriosa lo catapulta a Cleveland, nell'Ohio. L'accoglienza degli umani lascia a desiderare, anzi c'è addirittura un gruppo di giovani punk che lo tormenta fino a terrorizzarlo. Ma per fortuna c'è Beverly, una graziosa cantante rock, che lo tira fuori dai guai e diventa sua compagna di avventure nel tentativo di ritrovare la via di casa.

Voti e commenti su Howard e il destino del mondo, 54 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

antoeboli  @  04/08/2020 01:08:24
Visto stasera in tv,togli gli effetti artigianali che adoro tantissimo,il resto e un film metà trash e metà banale e piatto.anzi la prima parte è anche assai noiosa,poi tutto d un tratto la.pellicola cambia rotta su un altra cosa che lo rende più d azione.
Recitazione particolarmente orrenda specie dell attrice coprotagonista,in cui troviamo un giovane Tim Robbins nel ruolo di un nerd.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/06/2019 14:45:00
Fantascenza di serie B anni '80 a cui ero molto legato visto che era il periodo della mia infanzia. Rivisti oggi questi film sono davvero poca cosa, a cominciare dagli effetti speciali quasi imbarazzanti.
Resta simpatico solo il papero-pupazzo a cui si arricciano le penne in occasioni particolari...

Amanda Young  @  27/12/2015 14:21:32
noooooo...ma che ho visto? trash dall'inizio alla fine poi quel papero era inevitabile che:

Gruppo COLLABORATORI julian  @  28/12/2011 22:17:28
Riassumibile e giustificabile con una sola parola: anni '80.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/12/2011 16:40:42
Filmetto che mi ricorda qualche anno fa quando spesso lo passavano in televisione.
Nel complesso non mi sento di promuoverlo sia per la scarsezza tecnica sia per il poco divertimento.

gemellino86  @  04/12/2011 08:27:29
Un filmetto strano e mediocre non adatto nè agli adulti nè ai bambini. Non si capisce dove voglia andare a parare. Noioso e irritante. Non lo consiglio.

Leonardo76  @  18/07/2011 18:58:54
film troppo stupidotto per un adulto e troppo pauroso e con tematiche "adulte" per un bambino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/02/2011 17:33:26
Ho voluto riguardarlo dopo più di 15 anni dalla prima visione. Non è bello, è vero, ma neanche così pessimo.
Il problema, è che ci si è concentrati troppo sugli effetti speciali (neanche sto granchè già all'epoca) e poco sulla sceneggiatura, decisamente debole, confusa, priva di risate, e infarcita di informazioni irrilevanti ai fini della storia (oltre al fatto che sono stati introdotti certi dettagli di cattivo gusto e tutt'altro che adatti ad un bambino). Per di più, la regia è pesante come un mattone, la durata eccessiva (troppe scene inutili, troppe risse "kung-fu", ne bastava una per rendere l'idea), e dulcis in fundo, l'arrogante papero Howard, all'apparenza adorabile, è in realtà di un'odioso indescrivibile. Ma com'è possibile affezionarsi ad un protagonista così antipatico e fastidioso? Per tutto il film c'è gente che cerca di cuocerlo, e per tutto il film lo spettatore resta lì a pregare che succeda per davvero!
Di tutta la baracca, alla fine, si salva giusto il cast in carne ed ossa (soprattutto Jones, coperto da un make-up sempre più mostruoso, e il povero Robbins... che diavolo, tutti devono cominciare in qualche maniera) e la colonna sonora 80s (prodotta da Thomas Dolby - quello di "She Blinded Me With Science", tutt'ora un tormentone negli USA - e cantata per gran parte dalla stessa Thompson).
Fu un floppone di dimensioni bibliche, ma anche se non l'ho mai apprezzato particolarmente (già da piccolo lo trovavo pesante), devo dire che secondo me non meritava tutto quell'accanimento ricevuto, visto che non è realizzato poi così male e che qualche guizzo di divertimento ogni tanto lo regala (sempre grazie ai protagonisti umani).
Non è il film più brutto dell'incapace Huyck (vedere "La Miglior Difesa è La Fuga", con cui sono stato clementissimo... quello sì che fa schifo). Credetemi, c'è di peggio.

Ultima risposta 26/01/2012 03.04.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  04/03/2010 22:18:58
Un filmettino della mia infanzia, veramente bruttino sotto il lato tecnico.
Impossibile bocciarlo in toto causa il punto di vista affettivo.
Per nostalgici.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/01/2010 14:32:23
Fin da ragazino ho sempre odiato con tutto me stesso questo stupido papero spaziale con la fissa del rock che in una scena fa addirittura sesso con Lea Thompson! Una trashata che lascia attoniti per l'incredibile catena di cavolate che riesce ad infilare, non a caso tra i più atroci fiaschi della storia di Hollywood.

Ultima risposta 25/01/2012 22.27.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/03/2009 02:52:03
Il film più famoso del regista è anche uno dei più trash degli anni 80. Una storiella simpatica che non mancherà di piacere a palati meno raffinati. Non mi ha disgustato, solo che in certi punti stufa ed è davvero tremendo!!

DarkRareMirko  @  21/10/2008 00:41:44
Ecco confermato che il regista di La miglior difesa è...la fuga, oltre che un certo gusto nello scegliere gli attori, altro non ha.

Film insipido, dagli SFX non molto curati, regia mediocre, si salvan solo gli attori praticamente, proprio come nell'altro film di Huyck da me già citato.

Da piccolo lo vedevo spesso (visto che Italia 1 lo mandava 4-5 volte all'anno) e come film mi metteva addosso una certa inquietudine tra l'altro, e non saprei dire nemmeno il perchè.

Non tutto il male del mondo è comunque concentrato in questo lungometraggio, che però non consiglio.

Ultima risposta 02/06/2012 12.27.22
everyray  @  05/01/2008 04:45:58
che dire......da bambino magari passa,ma rivisto oggi è agghiacciante e senza speranza
PECCATO

mister_snifff  @  31/12/2007 14:57:34
fossi stato nel film, avrei provato a magnarmelo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  31/12/2007 14:37:38
rivisto in parte ieri dopo tanti anni....

che dire...è orripilante sia tecnicamente che come puro intattenimento

farlo vedere ogni anni è davvero un crimine legalizzato

Ultima risposta 25/01/2012 22.30.54
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/12/2005 00:00:41
Osceno... ci credo che Franco Citti o Van sant non facciano per voi

Ultima risposta 19/02/2007 23.18.47