house of the dead regia di Uwe Boll USA, Germania, Canada 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

house of the dead (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOUSE OF THE DEAD

Titolo Originale: HOUSE OF THE DEAD

RegiaUwe Boll

InterpretiOna Grauer, Ellie Cornell, Sonya Salomaa, Enuka Okuma, Jonathan Cherry, Tyron Leitso, Will Sanderson, Jürgen Prochnow, Clint Howard

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA, Germania, Canada 2003
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Uwe Boll

•  Link al sito di HOUSE OF THE DEAD

Trama del film House of the dead

Un gruppo di ragazzi sbarca in un'isola dove si svolge un mega rave. Quando però scoprono che l'isola è invasa dagli zombi si rifugiano in una vecchia casa...

Film collegati a HOUSE OF THE DEAD

 •  HOUSE OF THE DEAD 2 - CACCIATORI DI ZOMBIE, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,12 / 10 (192 voti)2,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su House of the dead, 192 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Saya  @  26/07/2004 11:00:49
   3 / 10
Il genio creativo di Uwe Boll si perde in una BOLL d'acqua.
Questo film è la prova che un regista può avere carenza di idee ..

Il film di per se non presenta nessuna originalità. Morti viventi, il solito gruppo di ragazzi che viene massacrato gradualmente e l'eroe di turno che ritrova l'amore proprio quando la situazione precipita.
In realtà la situazione precipita (lato spettatore) appena il film inizia e in sala comincia a diffondersi l'atmosfera tipica di un film comico.
A prima vista, la produzione sembra sponsorizzata dalla nota casa produttrice di videogames chiamata SEGA. Dopo i recenti tracolli e fallimenti nel campo ludico ha forse deciso di buttarsi nel mondo del cinema ? Visti i risultati si spera di no.

Il cartellone inneggiante la SEGA al RAVE PARTY che fa bella mostra di se è una trovata abbastanza bieca per farsi pubblicità (ma su quello si può anche soprassedere, visto che è una fenomeno ormai radicato del cinema moderno), passino anche le tonnellate di tette al vento, sciorinate in ogni scena dalle bellocce di turno (saranno un bel contorno ma un film d'orrore non si fa a suon di tette).
Gli spezzoni del videogame omonimo, inseriti come intermezzo tra un cambio di visuale ed un altro, schiaffeggiano lo spettatore e rendono la visione priva di atmosfera che dovrebbe essere il punto forte di un film di questo genere (un orror senza atmosfera è come il ragu' senza carne).

Molti avranno notato che gli zombi a tratti corrono e compiono balzi prodigiosi, per contro in altri momenti sembrano paralitici.
Forse l'umanità ha compreso che ormai gli zombie sono troppo stupidi ?
La figura dello zombie sta subendo un evoluzione indegna e finisce per assomigliare sempre più ad un HOMO ERECTUS in grado di pensare, lanciare asce, nuotare, fare salti da vero atleta.

Probabilmente, ma questo è solo un mio pensiero, la figura dell'abberrato di 28 giorni dopo, ha spaventato molto di più il pubblico dei nostri giorni e così tutti i registi hanno finito per conferire il gene LEWIS ad ogni zombie.
Solo una nota .... quelli di 28 giorno dopo, non erano morti viventi.

Ma chiudendo questa parentesi e tornando al film, una ulteriore impressione che se ne ricava è che per produrlo si siano spesi si e no 20 mila euro ..
Il film si svolge interamente su un isoletta e sembra che le scene siano state girate sempre nei soliti 2 o 3 posti (rave party, cimitero e casetta annessa, riva, il porto per 2 o 3 minuti).
Almeno 5 o 6 volte ho notato la stessa inquadratura penombrosa della figura furtiva che corre rantolando tra le foglie, stessa angolazione, stessi tempi, insomma la stessa scena incollata qua e la.
Le inquadrature girevoli dei protagonisti, con rallentamenti alla matrix rendono la scena confusa e più che dare l'idea di un film EVOLUTO e accattivante, danno l'impressione dell'ennesima scopiazzatura.

La storia di per se sta in piedi, sebbene resta incomprensibile come dei morti privi di senno obbediscano a quello che sembra un essere pensante ..
Il cosiddetto signore degli zombie .. padre religioso bollato come eretico ed espulso durante la dominazione spagnola, sopravvissuto alle ere grazie agli innesti (mi pare di aver capito) che lo fanno assomigliare ad un modello evoluto dell'arcaico Frankenstein.

Inutile far riferimento alla scena finale, copiata anche lei allegramente (anche se con qualche modifica) dal finale di Resident Evil.



  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net