ho sposato una gangster regia di Cho Jin-gyu Corea Del Sud 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ho sposato una gangster (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HO SPOSATO UNA GANGSTER

Titolo Originale: JOPOG MANURA

RegiaCho Jin-gyu

InterpretiShin Eun-kyung, Park Sang-myun

Durata: h 1.47
NazionalitàCorea Del Sud 2001
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Cho Jin-gyu

Trama del film Ho sposato una gangster

Cha Eun-Jie è il braccio destro di una delle più feroci bande della Corea. Ma per mantenere fede ad una promessa fatta alla sorella, decide di cambiare vita e di sposarsi. Quando la gang rivale insidia gli "affari di famiglia", la neocasalinga riprende i "ferri" del mestiere.

Film collegati a HO SPOSATO UNA GANGSTER

 •  HO SPOSATO UNA GANGSTER 2, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ho sposato una gangster, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  08/01/2012 22:34:48
   6½ / 10
Ben realizzata, diretta e recitata, è una spassosa commedia che non ha paura di affrontare altri generi (azione, drammatico) e che riesce a divertire con destrezza, sfruttando, soprattutto, la carta vincenti di certi dialoghi taglienti e situazioni che hanno quasi del geniale. Scorre liscio, nonostante il suo essere abbastanza prevedibile, ma non annoia mai, in quanto c'è un ottimo controllo del tempo filmico che elimina i tempi morti (cosa che invece non avviene spesso nei melodrammi connazionali), riuscendo a far fluire ogni cosa nel tempo che serve per dirlo.

Strappa più di una risata, rischiando di diventare demenziale, ma senza mai cadere nella trappola del trash, è un film di quelli che si possono guardare quando c'è bisogno di un film scacciapensieri, di quelli che non hai troppo voglia di ragionarci su, e che vorresti sappiano intrattenere con grande facilità. Questo ci riesce alla perfezione (non a caso è uscito anche nel nostro paese), mantenendo sempre la sottile raffinatezza del cinema coreano, presente anche in quello più commerciale.

Peccato per la parte finale, decisamente deludente e sottotono, con i toni che si smorzano e si fanno più drammatici (e, inaspettatamente, violenti!) e forzati, con la classica, immancabile, scena (tuttavia non irritante, visto che il dialogo tra i due è insieme tenero e grottesco) di lei che regge lui ferito e in fin di vita, sotto la pioggia battente, accerchiati da millantamila persone che, come da copione, non fanno assolutamente niente e guardano, facendo espressioni basite. Lui le dice di amarla e il film prende una svolta un po' di caduta libera, fino ad un finale simpatico e da mafia-movie, ma che sa di tronco e non convince. D'accordo, il film è stato seguito da più sequels, ma un finale così aperto lascia un po' l'amaro in bocca.

Prevedibile successo al botteghino locale.

PS: Nota di demerito all'edizione italiana, con uno dei sottotitoli più orridi che abbia mai letto: "Non lava, non stira, non cucina...UCCIDE!". Della serie: ci facciamo sempre riconoscere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net