home movies - vizietti familiari regia di Brian De Palma USA 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

home movies - vizietti familiari (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOME MOVIES - VIZIETTI FAMILIARI

Titolo Originale: HOME MOVIES

RegiaBrian De Palma

InterpretiVincent Gardenia, Nancy Allen, Keith Gordon, Gerrit Graham, Kirk Douglas

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1980
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1980

•  Altri film di Brian De Palma

Trama del film Home movies - vizietti familiari

Studente di cinematografia (Gordon) gira con una cinepresa Super8 un documentario sulla propria famiglia (padre mandrillo, madre querula, fratello boy-scout ecologico-nazisteggiante, futura cognata di sveglia sensualità), seguendo gli insegnamenti di un Maestro (Douglas) che tiene un corso di star-terapia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (3 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Home movies - vizietti familiari, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  16/11/2016 16:18:54
   5 / 10
Mancata la convergenza con le grandi industrie cinematografiche, Brian De Palma si rifugia in una produzione indipendente che ha nelle sue vene lo stile naif che ha caratterizzato i primi lungometraggi, appunto comici, del regista. HOME MOVIES porta con sé una forte componente emotiva e personale, coerentemente al suo fine ultimo, ovvero quello di rendere inscindibile la vita istantanea dalla ripresa di finzione, ma ambedue offrono un senso comico semplice e dimenticabile, così come non portano avanti alcun particolare stimolo riflessivo, quantomeno auspicabile, data la fattura tecnica amatoriale.

Axel Sturm33  @  20/06/2015 14:05:51
   1 / 10
Sinceramente..mai andato oltre i primi minuti causa la disarmante stupidità che aleggia fin dall inizio che già è manifesta già dallo stesso titolo, poi ho voluto farlo x curiosità, e com è che si dice..? " la curiosità ha ucciso il gatto"...? NIENTE DI PIÙ APPROPRIATO AL SENSO LETTERALE DELLA METAFORA.

Purtroppo De Palma qui non so cosa avesse avuto x la testa, per realizzare una sconcezza simil cinematografica del genere..

Attirato dal nome di un grande regista mi sono prestato a visionare questo "materiale", per poi rimanere dunque SCONCERTATO.

NON HO MAI DATO UN VOTO COSÌ BASSO, E QUESTA È DIFATTI LA PRIMA VOLTA.

MA A DIFFERENZA DI ALTRE "PELLICOLE" ORRIBILI CHE POSSONO ESSERE SALVATE SOTTO QUALCHE ASPETTO O SOTTO LUCI A POSTERIORI ANALIZZABILI, QUESTO"MATERIALE" RISULTA TALMENTE INDIGESTO ED ASSURDO DA ASSIMILARE DA RICEVERE UNA VERA E PROPRIA NETTA BOCCIATURA E SCOMUNICA DALLA STORIA DEL CINEMA..

PESSIMO È DIR POCO.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/04/2014 00:09:08
   6 / 10
Abbastanza folle nei personaggi tant'è che il protagonista si può definire tranquillamente quello più normale in un contesto perennemente sopra le righe. Più che nel contenuto satireggiante della commedia sulle svariate disfunzioni familiari, ognuna delle quali da ospedale psichiatrico, la curiosità sta nel gioco metafilmico dove l'intera pellicola è il prodotto di quelle girate all'interno della stessa. Gli attori inoltre sono bravi e la coppia Gordon-allen verrà riproposta in Vestito per uccidere. Non è un film riuscitissimo, anche se nel rimoscolamento di generi e punti di vista c'è già il nocciolo di Redacted, ma rimane una pellicola tutto sommato gradevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050039 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net