hero regia di Zhang Yimou Hong Kong, Cina 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hero (2002)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HERO

Titolo Originale: YING XIONG

RegiaZhang Yimou

InterpretiTony Leung Chiu Wai, Maggie Cheung, Daoming Chen, Jet Li, Zhang Ziyi, Donnie Yen

Durata: h 1.33
NazionalitàHong Kong, Cina 2002
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Zhang Yimou

Trama del film Hero

2200 A.C. Tre imbattibili killer hanno già tentato di uccidere il Re del regno di Qin. Un guerriero senza nome li sconfiggerà tutti e tre per poi recarsi a reclamare il suo premio dal Re di Qin. Ma...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,93 / 10 (265 voti)6,93Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hero, 265 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  19/10/2004 12:44:51
   3 / 10
Il rashomon dei poveri. punto. Questo è quello che accade quando un impianto tipicamente occidentale viene rivestito e nutrito di una serie di archetipi tipicamente orientali, e pure dei peggiori. Come la cucina orientale che si può mangiare qui in italia; cucina tipicamente italiana con ingredienti cinesi. E il sapore non è lo stesso, chiaramente. Sarebbe questo "hero"? Tutti questi votoni, tutte questre lodi? Quanto c'entra lo zampino di tarantino in tutto questo smodato successo? perchè scusate, ma non è nient'altro che un xxx o un too fast too.. con le spade in luogo delle auto. Regia incerta, zoppicante e assolutamente scarna di una qualsiasi intenzione di "firma" stilistica; all'inizio un bel po' di stedicam all'inizio (e poi basta), un po' di inquadrature sghembe sempre all'inizio (e poi basta), un po' di super-panoramiche alla SDA (e poi basta), un po' di cartoline illustrate verso la fine ( e poi basta, perchè con photoshop più di tanto non ci fai). E a proposito di questi ultimi, sono i luoghi più contraffatti e fasulli degli ultimi 10 anni, roba che che perfino "l'attacco dei cloni" sembra più verosimile. E gli inenti di far apparire questi guerrieri come forse della natura che agiscono in simbiosi con essa, che si spostano leggeri come il vento e fluidi come l'acqua è anche carina. Appunto, solo l'idea; in pratica fa ridere, senza vie di mezzo. Le tipe che svolazzano come foglie fanno veramente venire voglia di alzarsi e andarsene, i due che corrono e svolazzano sull'acqua sembrano cristo e maometto. bello, non c'è che dire; poi, non paghi, i due decidono anche di farsi una partita a tennis con una goccia d'acqua. Eh, proprio una cosa che destabilizza i sensi, proprio. E non vi illudete (vi prego) di assistere a qualcosa che appaghi la cultura orientale; niente di più lontano, qui si appaga solo il matrix style. E le battaglie, quelle che dovrebbero rappresentare l'apice del film, ottengono praticamente solo l'effetto opposto. soporifere e autocompiacenti all'inverosimile, sono lontane anni luce dai duelli perfettamente coreografati da kurosawa, o anche dal tarantino di Kill bill. la battaglia di beatrix conto gli ottantotto folli è altrettanto inverosimile, ma diretta in modo magistrale. Qui c'è solo cialtronaggine. Solo computer grafica, che a questo punto è seriamente un elemento destabilizzante e in grado di uccidere un certo tipo di cinema. "la tigre e il dragone" faceva già ridere, ma al confronto è un capolavoro. Film superficiale come pochi, dignitoso come "capolavori" quali "final fantasy" e *******te simili. Ecco il cinema che deve agonizzare, e pure in fretta. la M.D.P. è il tratti distintivo e caratterizzante del cinema, non il computer. Che schifo.

80 risposte al commento
Ultima risposta 28/12/2005 12.55.44
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net