hachiko - il tuo migliore amico regia di Lasse Hallström USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hachiko - il tuo migliore amico (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HACHIKO - IL TUO MIGLIORE AMICO

Titolo Originale: HACHIKO: A DOG'S STORY

RegiaLasse Hallström

InterpretiSarah Roemer, Richard Gere, Joan Allen, Jason Alexander

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Lasse Hallström

Trama del film Hachiko - il tuo migliore amico

Un insegnante di musica adotta e si affeziona ad Hachiko, un cagnolone di razza akita. Quando l’uomo muore, Hachiko si recherà per nove anni alla stessa fermata del treno alla quale il padrone faceva ogni giorno ritorno dopo la giornata di lavoro…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (229 voti)7,39Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hachiko - il tuo migliore amico, 229 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ringo90  @  05/02/2010 23:16:01
   6 / 10
Una premessa: odio la mania degli americani di impadronirsi di qualunque storia e farci un film sopra, per giunta ambientandolo forzatamente nella loro terra. Denota non solo che sono a corto di idee e che devono trovare nuovi modi di far soldi, ma anche che si credono i padroni del mondo (almeno di quello del cinema): fanno remake di ogni film decente inserendo tanti particolari che sono esclusivi della loro cultura. Questo è un limite per la creazione e la diffusione dei buoni titoli degli altri paesi! Quanti di voi avevano sentito parlare di Hachiko prima di vedere questo film? E quanti avevano visto il film giapponese?
Detto questo, il film non è certo da buttare, ma non è nemmeno qualcosa di eccezionale... purtroppo si nota molto che non sapevano come allungare la storia originale per arrivare alla fine del film, e hanno aggiunto o allungato scene che sono totalmente fini a se stesse, tipo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. A mio parere invece dovevano cercare quanto più possibile di rappresentare il rapporto che c'era tra l'uomo e il cane, e non con il resto della famiglia che anzi era meglio che non ci fosse stato. Mi pare infatti che il vero padrone di Hachiko non avesse famiglia; se così fosse, renderebbe ancor più l'idea di come i due (il padrone e il cane) vivessero l'uno per l'altro.
Magari si poteva anche rendere più profondo il personaggio di Gere, la sua vita prima e dopo, il suo lavoro con la musica, ecc. ecc. mentre tutto questo è stato solo accennato.
Secondo me poi è anche troppo lunga la seconda parte, ovvero quella che parte da quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
che prende quasi metà del film ed è troppo ripetitiva. Quasi quasi, se non avessi conosciuto la vera storia, mi sarei chiesta "E in base a quale forte legame il cane fa tutto quello per lui?"
Se fosse stato ambientata in Giappone, oltre al fatto che avrebbe avuto più fascino e sarebbe stato più fedele, si poteva fare anche un epilogo che parlava della statua al cane che oggi si trova alla stazione di Shibuya a simboleggiare l'importanza culturale che questa storia ha per la gente che ogni giorno passa per di là, invece che il patetico ragazzino americano che dice "Il mio eroe è il cane di mio nonno".
Ho dato comunque la sufficienza al film per "l'interpretazione" del cane, per la tenerezza che fa, per Gere che per quanto non impegnato sul serio era adatto alla parte, e ovviamente per il fatto che volente o nolente, furbata o non furbata, è impossibile non versare una lacrima. E anche perchè comunque il film risulta leggero e piacevole, adatto magari a vederlo coi bambini.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050263 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net