guardia del corpo regia di Mick Jackson USA 1992

guardia del corpo (1992)

locandina del film GUARDIA DEL CORPO

Titolo Originale: THE BODYGUARD

RegiaMick Jackson

InterpretiKevin Costner, Whitney Houston, Gary Kemp, Bill Cobbs, Ralph Waite, Tomas Arana, Michele Lamar Richards, Mike Starr, Christopher Birt

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nell'Ottobre 1992

•  Altri film di Mick Jackson

Trama del film Guardia del corpo

Frank Farmer, ex agente segreto viene ingaggiato come guardia del corpo personale della pop star Rachel Marron, la cui vita privata è protetta con misure di sicurezza elevatissime, perchè c'è qualcuno che la perseguita...

Voti e commenti su Guardia del corpo, 56 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  28/08/2022 21:11:37
Pensavo di averlo già votato....visto 30 anni fa...Buon film da sempre...con un bravo Kostner e una Houston nella panni di attrice. Il film rientra nel canovaccio classico del thriller medio.... tuttavia solo la colonna sonora e l'ultima scena ed inquadratura primo dello stacco valgono il voto. Qua si parla di una delle più belle canzoni e voci della storia....

Quasi buono. 7=

fabio57  @  01/06/2016 15:27:55
Bello e struggente, soprattutto oggi che sappiamo non esserci più la grandissima Houston, una delle più belle voci di tutti i tempi. La storia sembra essere molto biografica. La cantante spesso era veramente vittima di intrusioni e di violazione della privacy e certamente al centro dell'attenzione , era assediata da fans e paparazzata in varie occasioni. Nel film è perseguitata da un maniaco-assassino e protetta da un Kevin Costner molto ispirato. Musiche indimenticabili e rimpianto per un'artista tanto brava quanto sfortunata.

09dream  @  04/08/2014 18:49:43
Inutile commentare film del genere dal punto di vista tecnico. E' un classico degli anni 90, un polpettone sentimentale che però funziona.

horror83  @  30/07/2013 21:29:05
stupendo, l'ho visto 100.000 volte ma non mi stufa mai. Kevin Costner è all'apice della sua bellezza, Whitney è stupenda. un bellissimo film che non mi stuferò mai di guardare!

Sbrillo  @  13/04/2012 17:34:04
più che un film è uno spot per Whitney Houston, alla sua prima apparizione come attrice, affiancata da un Kevin Costner all'apice del successo in quegli anni!
il film risulta melenso e prevedibile in alcuni suoi punti, ma alla fine risulta gradevole e godibile... la colonna sonora, credo che sia tra le più vendute di sempre ed ha aiutato molto!!

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  28/03/2011 08:45:59
piacevole da guardare....per una serata scacciapensieri.

aladino  @  12/10/2010 16:59:30
Ammazza, quanto acidume per questo film! Non sarà un capolavoro di originalità, ma scorre bene e alla fine risulta carino! E poi anche la colonna sonora è notevole, con forse la più bella canzone della Houston (anche perchè dopo con tutte le botte che gli ha dato Bobby Brown non s'è più ripresa). Dai, gli diamo un bell'8: nella vita serve pure un pò di spensierato sentimentalismo, e che cxxxo!

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  26/08/2010 16:53:41
L avrò visto 10 volte in tv, le canzoni della Houston sono bellissime, il film...bhà tranne due o tre scene il resto non ha nulla di menzionabile, comunque si lascia guardare, se capita in tv...

mirkoct85  @  12/05/2010 22:40:05
nn male...suspence fino alla fine

John Carpenter  @  02/04/2010 19:39:36
Il film ebbe un grande successo all'epoca, prevedibile anche grazie ai due attori: un Kevin Costner che all'epoca era al culmine della sua carriera, cosa che si può dire lo stesso di Whitney Houston che in questo film ci fa sentire anche la sua voce da brividi. La colonna sonora infatti è la più venduta di sempre. I will always love you, I have nothing, run to you sono diventati dei classici che ancora oggi fa piacere sentire. Ritornando al film è carino, si lascia guardare piacevolmente ed il tutto è ovviamente romantico e sdolcinato.

Febrisio  @  28/12/2009 21:11:39
Bel polpettone che riguarderei senza problemi. Non molto gratificante dal un lato più umano e strettamente tecnico, ma riesce ad appassionare con semplici dialoghi e personaggi ben definiti. Una bella storiella con in sottofondo una voce angelica.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  27/10/2009 00:57:13
È vero che può in certi momenti trasmettere quelle sensazioni di aria fritta per le sue cadute di tono, ma per il resto è un bel film. Con attori bravi come Costner e "improvvisati" come la la Houston, la quale è sufficiente che sia lì per incantare il pubblico, non può che essere carismatico e interessante come da copione, tant'è che nel finale ci si può ragionevolmente commuovere.

Mi hanno poi particolarmente colpito alcune scene guidate da un sottofondo musicale che fa loro da supporto e che colpisce al cuore (parlo della sequenza iniziale, di quando loro si baciano per la prima volta e della notte passata nel parco a parlare prima della consegna degli Oscar). Sarà che ci vuol poco per commuovermi, ma momenti intensi come questi in un film per me sono un assicurato toccasana nel vero senso della parola (sono molto romanticone). Belle ovviamente tutte le altre canzoni principali e, non ci sarebbe bisogno di dirlo, la storia in sè..ma forse dimentico qualcosa.

FurFante9  @  17/04/2009 10:56:16
Carino. Sentimentale a tutti i costi. Ben costruita la trama con i colpi di scena al posto giusto. Nel commerciale un buon prodotto, non certo un'opera d'arte. FILM PREFERITO DI MIA MADRE...APPUNTO! CMQ MERITA UNA MEDIA + ALTA

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/04/2009 18:25:10
Mamma mia che sorpresa una media così bassa...vabbè il voto alla Houston come cantante è 10..il film è carino dai,romantico..no?a me piace!

topsecret  @  23/12/2008 16:55:14
Una pellicola senza infamia e senza lode, sicuramente poco incisiva e coinvolgente a differenza della sua celebre canzone, ripresa ed interpretata molto bene da W.Houston.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/02/2008 23:53:29
Gli do la sufficenza unicamente per Whitney Houston,il film come e stato già detto è una pubblicità per la cantante,che spero presto tornerà a regalarci il suono della sua voce.

Ultima risposta 15/11/2009 00.13.37
stef32  @  03/11/2007 01:44:51
Nonostante le numerose stroncature qui presenti, non mi sento di affossarlo questo film.
Trattasi di un lungo videoclip per promozionare la Whitney Houston cantante, ancora in forma a quei tempi (1992).
Il suo tentativo di recitazione non e' malvagio. Poteva riuscire meglio, ma si guarda senza storcere il naso...

Vitto89  @  24/08/2007 18:28:20
veramente piu ke drammatico è un thriller,Rivisionerei questo. Cmq Kevin è troppo bravo e lo si vede. Film bellissimo con musiche da urlo

Invia una mail all'autore del commento Atton  @  21/08/2007 17:04:04
Daveero carino questo action movie sentimentale vuole essere drammatico a tutti i costi forzando non poco la storia ma i due protagonista sanno affascinare (almeno per me è stato così). Ben costruita la trama con i colpi di scena al posto giusto. Nel commerciale un buon prodotto non certo un'opera d'arte

shogun  @  02/06/2007 00:34:16
Va in calando. Kevin si difende, la Huston no.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  10/10/2006 12:51:44
Un buon film.
La storia è bella ed intricata, in cui si mischiano, pur se non ad alti livelli, i classici del thriller e dei racconti sentimentali ..il buon ritmo e qualche interessante trovata, fatta per spiazzare e rendere più gradevole il racconto, rende questa pellicola assolutamente piacevole.
Certo il film ha rappresentato un mega-spot pubblicitario per Whitney Huston, data la sua intera colonna sonora, che rimane cmq di ottimo livello ..ma al di là di ciò il racconto tiene bene per tutto il tempo, con buone ambientazioni (quella della casa sul lago) e nelle quali si mischiano varie vicende (soprattutto quelle familiari della protagonista), ma si mantiene comunque costante il filo conduttore, quello della ricerca del potenziale assassino.
Vi sono palesemente facili buonismi, alcune scene sdolcinate, alcuni luoghi comuni e l’immancabile eroe di turno che riesce sempre a prevalere (ma non m sarei aspettato molto di più) ..il finale è buono, anche perché non scontatissimo, pur se l’happy end rimane una costante.
Positiva ma non esaltante la prova degli attori, dal protagonista Kevin Costner (che da il meglio in altri ruoli), alla bella W. Huston (al suo debutto sul grande schermo) ..sufficiente la regia di Mick Jackson.
Nel complesso film gradevole, capace di intrattenere piacevolmente lo spettatore per tutta la sua durata.

Dany87  @  28/08/2006 22:56:47
è stupendo..davvero bellissimissimo...e la houston x quanto possa essere il suo primo film e davvero brava...questo film mi ha fatto innamorare..della houston...lo consiglio a tutti di vederlo un bel 8 al film mentre alla houston do un bel 10 e lode x la sua voce magica.....

Dick  @  16/06/2006 16:49:01
Film fatto soprattutto per lanciare la Huston nel cinema, ma che a me personalmente è abbastanza piaciuto anche per merito della colonna sonora.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  15/05/2006 18:53:46
Non è certo un capolavoro.....ma per un motivo o per l'altro, questo film oramai comincia a fare storia. Un pò per la colonna sonora, un pò per la semplice favoletta d'amore alla portata di tutti, questo film si è fatto strada, ed è difficilissimo incontrare qualcuno che non l'abbia visto, o a cui non sia piaciuto (strani tutti questi commenti negativi).
Ripeto, non è, e non sarà mai un capolavoro.... ma merita di essere visto.

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  12/12/2005 00:57:32
sono innamorato di Whitney Houston quindi il voto è anche un po di parte, ma il film comunque per me è molto bello, merita assai

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  05/10/2005 13:33:24
Sarà melenso, ma è proprio bello.
A me, che non sono per niente romantica, ha toccato il cuore. Lei è bellissima e bravissima. Il finale, forse scontato, ma non troppo, mi ha commossa.
Colonna sonora bellissima. E poi, io, di fronte a Kevin Costner non so resistere.

Scarface83  @  27/05/2005 09:44:15
Dò la sufficienza perchè la colonna sonora del film è stupenda,per il resto il film è insufficiente

Heyitsmeuthere  @  16/05/2005 09:57:10
Dignitosa storia d'amore con una bellissima colonna sonora

phoenix74  @  16/05/2005 09:48:30
il film in effetti è bello ma il voto migliore sarebbe un 8

Freccia  @  15/08/2004 01:49:48
Un buon film..ma la trama è un pò scontata