guardia del corpo regia di Mick Jackson USA 1992

guardia del corpo (1992)

locandina del film GUARDIA DEL CORPO

Titolo Originale: THE BODYGUARD

RegiaMick Jackson

InterpretiKevin Costner, Whitney Houston, Gary Kemp, Bill Cobbs, Ralph Waite, Tomas Arana, Michele Lamar Richards, Mike Starr, Christopher Birt

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nell'Ottobre 1992

•  Altri film di Mick Jackson

Trama del film Guardia del corpo

Frank Farmer, ex agente segreto viene ingaggiato come guardia del corpo personale della pop star Rachel Marron, la cui vita privata è protetta con misure di sicurezza elevatissime, perchè c'è qualcuno che la perseguita...

Voti e commenti su Guardia del corpo, 56 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

The BluBus  @  13/01/2016 22:30:31
Livello di banalità 110%

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/11/2014 20:31:51
Film banale e molto lineare e forzato nella trama che offre il meglio nella bella colonna sonora.

BlueBlaster  @  16/07/2014 02:35:36
Grande porcata resa famosa esclusivamente dalla fama dell'altalenante Costner e dalla colonna sonora della Huston che però come attrice non valeva un fico secco!
Una sceneggiatura insulsa e noiosa ed una messa in scena alquanto scadente ad opera del mediocre Mick Jackson, aggiungiamo una fotografia pessima ed un cast di contorno di uguale oscenità.
Un film patetico ed inutilmente osannato per via delle tante casalinghe innamorate del fascino di Costner.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  07/03/2012 20:30:14
Tipica megaproduzione degli anni '90 che sfruttò due tra le più importanti celebrità dell'epoca per incassare palate di quattrini. Film banalissimo e pieno di clichés, ma soprattutto inutilmente prolisso. Bellissima però la colonna sonora.

BlackNight90  @  27/08/2010 02:06:11
Questo film l'avrò visto un paio di volte e l'unica cosa che mi ricordo è la bomba nella barca ed il finale, forse perché è di un prevedibile imbarazzante, boh.
Una delle storie d'amore più patetiche mai viste, in pratica un mega-spottone per la Houston.
Ah càzzo, quasi dimenticavo la canzone!!...sì, fa schifo anche quella.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  02/03/2010 13:47:09
Sono abbastanza d'accordo con il commento dello strano utente sotto di me, che si è scandalosamente dimenticato di dire che la canzone però è bella.

La scena in cui fanno a tozze in cucina vale per me mezzo voto in più, mi ha sempre esaltato.

Ultima risposta 02/03/2010 14.02.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 22:53:32
Oh che splendida cafonata. Non si può non guardare con tenerezza film così brutti. Banale, tremendamente banale con la Houston che dopo si diede all'alcol probabilmente per dimenticare la figuraccia in questa pellicola.
Ridicola.

Ultima risposta 02/04/2010 19.51.52
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/10/2009 00:13:26
Thriller senza suspanse, storia d'amore senza romanticismo. Solo un filmone piatto e superficiale con una pessima sceneggiatura e una pessima regia. La Huston è una grandissima cantante ma una mediocre attrice, Costner non pare convinto. Terribile il finale con tanto di ralenty degno della migliore parodia. Sorprendente successo planetario.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/01/2009 15:15:45
Diamene qui si arriva all'apice dell'apoteosi del patetico!! Insignificante pellicola che meglio gettare in cantina...

manera4  @  06/11/2008 20:12:00
la canzone è salvabile il resto è troppo melenso.

marfsime  @  30/06/2008 20:02:22
Un film che sinceramente non m'ha mai colpito particolarmente..sin troppo mieloso e anche abbastanza banale..archiviabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/03/2008 13:06:31
Poco da dire, veramente brutto. Sembra più un veicolo pubblicitario della Houston che un film vero e proprio. Kostner si sta domandando ancora cosa stia facendo in questo film, tanto è spaesato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/10/2007 11:21:36
Ridicolo film, imbarazzante per i dialoghi per la trama per gli attori.
L'unica cosa, che a dire il vero non salva proprio nulla di questo ignobile film, è che all'epoca almeno Whitney Houston aveva ancora una bella voce (per quanto non apprezzi il genere) e soprattutto si reggeva ancora in piedi.
Da evitare come la peste!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  28/09/2007 16:28:09
Mamma mia, teribbile questo film.
Talmente teribbile che Maurizio&Maria potrebbero acquistarne i diritti per il remake italiano: nella parte della ex splendida Whitney vedrei bene la talentuosa Lecciso e in quella del bodyguard il Danieleinterrante di turno.

Spero di non aver fornito un'ispirazione... in caso contrario vorrei una percentuale sui diritti.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  26/09/2007 19:59:43
Essì, per essere brutto è brutto, non gli si può proprio dire niente.
Ma proprio niente.
Uno a volte pensa che...E invece no, non è proprio questo il caso.
Più che brutto è patetico, ecco, patetico è la parola giusta.
In compenso attualmente Withney Hustoun è una cicciona cocainomane border line le cui corde vocali non vibrano da una decina d'anni buoni.
Mi sa che Kevin Costner non gliel'ha guardato proprio bene bene, il corpo.

Ultima risposta 28/09/2007 16.30.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/09/2007 19:45:55
Colossale flop che si basa principalmente sulla presenza di Costner e di Whitney Huston.
Veramente brutto, prevedibile e noiosissimo.

Il successo era dovuto alla canzone che la Huston canta alla fine (I will always love you). Ma il film fa schifo.

Ultima risposta 27/10/2009 00.32.16
orazio  @  13/08/2007 16:35:43
Anche ad essere magnanimo non mi riesce proprio a dargli la sufficienza nonostante la bella e brava (cantante) Houston, che mi sento di salvare almeno per la voce. Un film non stucchevole ma sinceramente per me non bello.

Lory_noir  @  12/08/2007 23:09:23
Film commerciale che sfrutta il successo della Huston e le sue meravigliose canzoni mettendo su una storia scontatissima e mielosa al massimo. Ottime colonne sonore, il resto se nn è patetico lo è quasi.

the saint  @  04/07/2007 14:02:03
di salvabile c'è solo la colonna sonora..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/04/2007 08:14:40
Jackson avrebbe potuto dirci qualcosa di piu' profondo sull'estabilishment e sulla fama, ma tutto sembra misurato (o calcolato?) per le doti vocali della Houston, che già come interprete non è e non sarà mai all'altezza di Patti Labelle o Aretha Franklin... oltretutto la vanità smaccata del suo personaggio la rende davvero antipatica.
Se Costner è piu' bolso del solito, la colpa è tutta dello script, un brutto film (ribadisco: brutto!) costruito a tavolino come viatico del nuovo hit-single (discreto), o meglio "tormentone" della Houston

Gruppo REDAZIONE maremare  @  20/02/2007 23:17:47
filmetto in stile mtv, coi divi del momento

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  05/07/2006 16:36:44
solo il rivedere le presentazioni in tv in questi giorni mi hanno fatto risalire i conati di vomito che mi avevano assalita anni or sono quando lo vidi al cinema.

un lunghissimo video di mtv, uno dei più fulgidi esempi del kostner marchettaro.

Ultima risposta 14/02/2007 15.30.24
Ecio  @  28/01/2006 23:55:17
Film insulso. Kevin Costner è un manichino imbalsamato. La sceneggiatura è al limite del ridicolo e la trama è banale.
Salvo la colonna sonora, perchè la Houston è brava a cantare (ecco, a cantare!)

controsenso  @  16/08/2005 09:46:32
Film stucchevole e melenso, con finale abbastanza scontato. Costner ha fatto davvero di meglio.

polbot  @  14/07/2005 13:52:21
insomma........smelenso!

wight  @  02/10/2004 22:26:16
Il fil più insulso che ho visto in vita mia.