grosso guaio a chinatown regia di John Carpenter USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grosso guaio a chinatown (1986)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GROSSO GUAIO A CHINATOWN

Titolo Originale: BIG TROUBLE IN LITTLE CHINA

RegiaJohn Carpenter

InterpretiKurt Russell, Kim Cattrall, Dennis Dun, James Hong, Victor Wong, Kate Burton, Donald Li, Carter Wong, Peter Kwong, James Pax

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1986
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1986

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Grosso guaio a chinatown

Jack Burton è un camionista che, in un normale giorno di lavoro, si recherà con l'amico Wang Chi a ricevere, presso l'aeroporto di San Francisco, la fidanzata del cinese, che sfortunatamente verrà rapita da una strana banda. Da qui una serie di avventure che porteranno i due amici in un mondo pieno di magie, al cospetto del malvagio Lo Pan.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,15 / 10 (262 voti)8,15Grafico
Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grosso guaio a chinatown, 262 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jack_Burton  @  11/09/2011 20:05:14
   10 / 10
Il mio nick la dice lunga su quello che penso di questo film che per me è più di un semplice film...da quando ero piccolo fino ad adesso non è cambiato niente, ogni volta che lo vedo è un'emozione, un ritorno al passato che purtoppo non potrà mai più ripresentarsi. Si respira un'atmosfera unica in cui realtà e fantasia si miscelano alla perfezione facendomi immergere ogni volta in un mondo dove le storie raccontate da bambino prendono vita, in cui il sovrannaturale diventa parte integrante della realtà. Questo non è un film da vedere con razionalità, bisogna lasciarsi trasportare dalla fantasia e anche ritornare un pò bambini perchè altrimenti si da un giudizio superficiale e limitato all'apparenza. Già nel discorso iniziale di Egg Chen, che mi fa venire pelle d'oca ogni volta che lo ascolto, si avverte un'atmosfera onirica, dove la realtà deve lasciare spazio all'immaginazione; le persone che non hanno saputo cogliere questo aspetto del film si rispecchiano nell'atteggiamento disilluso del'avvocato con il quale Egg Chen sta parlando che si rifiuta di credere alla "magia". Poi c'è Jack Burton, camionista sbruffone e materialista che si trova nel mezzo di una vicenda più grande di lui, incapace di affrontare gli eventi che si susseguono trovandosi costantemente come un pesce fuor d'acqua. E' però grazie al suo carisma che il film diverte tant'è che gag e frasi mitiche si susseguono a raffica rimanendo impresse nella memoria; come si fa a scordare frasi del genere: "Qui è Jack Burton del Pork Chop Express che parla a chiunque sia in ascolto, come dicevo sempre alla mia ultima moglie io mi rifiuto di guidare più veloce di quanto possa vedere e apparte questo E' SOLO QUESTIONE DI RIFLESSI". La sceneggiatura e soprattutto le musiche (emozionanti) contribuiscono a rendere mitico questo film e ad alimentare quella sensazione di alienazione tipica delle favole, perchè alla fine questa è la vera natura del film: una favola cinese fatta di imperatori, demoni, spiriti e bufere. C'è un discorso nel film che è emblematico ovvero quando Wang e Jack sono rinchiusi nella gabbia e Wang dice: "Miti e leggende...sono tutti argomenti che fanno paura, riguardano l'esercito dei morti poi la città degli spiriti, poi il sacrificio delle scimmie e infine il primo imperatore della cina un monarca pazzo che riunì in confederazione i sette stati lanciò la sfida a Lo Pan e impose su di lui quella orribile maledizione, questo avveniva nel 272 a.c. MOLTI DI NOI HANNO SENTITO QUESTE STORIE DA BAMBINI E DOPO DA UOMINI HANNO FATTO FINTA DI NON CREDERCI PIU'...non sono fesserie, io sono cinese e anc'hio vorrei non crederci MA E' TUTTO VERO, STREGONERIA, MAGIA NERA CINESE...

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/09/2011 12.55.54
Visualizza / Rispondi al commento
Jack Burton  @  07/07/2007 19:08:21
   10 / 10
"il vecchio Jack dice sempre...basta adesso"

questa frase rispecchia il film.
capolavoro assoluto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net