grace - posseduta regia di Jeff Chan USA, Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grace - posseduta (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRACE - POSSEDUTA

Titolo Originale: GRACE

RegiaJeff Chan

InterpretiAlexia Fast, Daniel Arnold, Madeleine Arthur, Joshua J. Ballard, Margot Berner, Natasha Burnett

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA, Canada 2014
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Jeff Chan

Trama del film Grace - posseduta

Grace, giovane e ingenua matricola, sta tentando di abituarsi alla sua nuova vita da studentessa di college quando il terrore prende possesso del suo corpo, scatenando il caos e facendola tornare agli insegnamenti della severa nonna e alle rigide regole della chiesa. Ossessionata dall'orribile morte della madre e da radicati impulsi distruttivi, Grace dovrà fermare il demone che alberga in lei prima che sia troppo tardi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,77 / 10 (13 voti)4,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grace - posseduta, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/04/2016 22:26:27
   3 / 10
Regista e sceneggiatore si saranno trovati in difficolta' davanti l'idea di girare l'ennesimo film sulla possessione demoniaca quindi avranno pensato...Mockumentary ne hanno fatti tanti in questi ultimi anni, le riprese tradizionali sono ormai superate, quindi...perche' non fare un film con la sogettiva della posseduta?
Superata questa idea che puo' anche funzionare meglio del ridicolo mockumentary manca tutto il resto, appunto un'idea degna di nota.
Il film è totalmente privo di tensione, noioso, simile a decine di altri film, il tutto procede nel segno del "gia' visto".
Insomma davvero da dimenticare...inutile.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  14/04/2016 13:26:29
   3 / 10
Hardcore non inventa niente, nemmeno questo Grace. Un film in totale (o quasi) soggettiva è un'idea è vecchia come il cinema stesso, e fino ad oggi uno sfoggio di tecnica fine a se stessa (e funzionale solo in "La fuga" del 1947). Oltre a questa "idea" Grace non offre nulla, se non la solita abusata, noiosa, deprimente sequela di possessioni, spaventi zero, sguardi allucinati. Zero idee e zero empatia, nonostante "l'idea".

Ma quando si esaurirà il filone demoniaco? Spero entro la fine della giornata.

maxi82  @  10/04/2016 20:20:34
   5 / 10
Ennesimo film di possessioni ma x la prima volta girato in prima persona...l'idea e buona e buono lo svolgimento del film,ma manca la cosa più importante x definirsi un horror,la paura e la tensione

InvictuSteele  @  01/04/2016 23:14:45
   4½ / 10
Un film debole la cui tecnica di ripresa in soggettiva per tutta la durata, seppur originale e curiosa, diventa allo stesso tempo il suo limite. Tutto il resto è banale e visto centinaia di volte, anche se gli ultimi tre minuti nel finale sono buoni. Ma resta un film inutile e con poche pretese.

mark75  @  27/02/2016 23:46:26
   4½ / 10
Film che scopiazza di qua e di la' da film sulle possessioni, l'unica novita' e' il girato in prima persona che pero' personalmente non ho apprezzato.

alex94  @  18/08/2015 14:29:35
   5 / 10
Classico film sulle possessioni demoniache,privo di particolari spunti e poco originale ma tutto sommato guardabile.
La trama è parecchio semplice,come già detto non annoia però risulta parecchio prevedibile e (grazie anche all'idea per qualcuno innovativa di ambientare tutto il film dal punto di vista della posseduta) priva di colpi di scena.
Parecchio ridicolo il finale dove si tenta,malamente, di scopiazzare ' L'esorcista" causando solo grasse risate nello spettatore.
Non esaltante la regia,l'ho trovata parecchio anonima,discreta invece la fotografia,più o meno decente la recitazione.
Filmetto tranquillamente evitabile,fortunatamente c'è di meglio in giro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/02/2015 21:03:26
   3 / 10
Il mockumentary che sfrutta la soggettiva del posseduto mi mancava ancora. Dunque, in poche parole il film fa schifo innanizitutto per la sua inutilità e piattezza. Non c'è nè suspence, tantomeno qualche classico spavento dalla sedia, solo sbadigli. Pesca a piene mani dall'Esorcista nella parte finale e nemmeno si sprecano a cambiare qualche dialogo, un copia incolla talmente palese da risultare comico (e chissenefrega se era in soggettiva).


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Come per altre pellicole di tale livello, il brutto non è tanto il film quanto il fatto di averlo distribuito nei cinema. Magari in poche salema sempre troppi secondo me.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/01/2015 12:44:30
   5½ / 10
Ennesimo film sulle possessioni demoniache, con situazioni ampliamente stereotipate e abuso dei consueti clichè, interessante solo lo stile di ripresa dal punto di vista soggettivo della protagonista, che conferisce al film dinamiche in stile found-footage, per il resto un film comunque guardabile ma assolutamente trascurabile e dimenticabile.

TheLory  @  12/01/2015 09:48:21
   4½ / 10
Ho seguito il film con tanti pregiudizi, col muso lungo e triste del condannato a morte, aspettandomi la solita triste minestra.
E così fu. Tutto triste e già visto dall'inizio alla fine (l'esorcismo finale poi con gli effetti speciali alla Asylum è la ciliegina sullatorta).
SONO TUTTI UGUALI BASTAAAAAAAAAAAAAAAA

topsecret  @  08/12/2014 22:46:04
   5 / 10
Ennesimo film sulla possessione demoniaca.
La novità in questo GRACE è la soggettiva in prima persona che accompagna l'intera durata del film. Tutto scorre davanti agli occhi della protagonista e ci permette di godere della sua visuale diretta che incute una certa ansia, come se qualcosa dovesse accadere di lì a poco. E' però la sola cosa che si apprezza, quando non diventa tutto troppo caotico, poichè la storia non offre altre novità e si incanala verso i classici temi della possessione con esorcismo incluso.
Poche le scene dove si avverte della tensione e la stessa recitazione non appare impeccabile, il ritmo è abbastanza fluido nella seconda metà del film e tutto sommato si riesce a guardarlo senza troppe difficoltà, ma il soggetto di Chan non mi è sembrato così interessante da meritare un voto positivo.
Alcuni punti della storia sono prevedibili, altri invece un po' confusi e lacunosi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050148 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net