godzilla (2014) regia di Gareth Edwards USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

godzilla (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GODZILLA (2014)

Titolo Originale: GODZILLA

RegiaGareth Edwards

InterpretiAaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn, Bryan Cranston, Sally Hawkins, CJ Adams, Richard T. Jones, Brian Markinson

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Gareth Edwards

Trama del film Godzilla (2014)

L'epica rinascita dell'icona Godzilla della Toho, in questa spettacolare avventura, dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, contrappone il mostro più famoso del mondo alle malvagie creature che, sostenute dall'arroganza scientifica dell’umanità, minacciano la nostra esistenza. Godzilla si svolge in continenti diversi e si dipana nel corso di decenni, seguendo l'impatto di una serie di misteriosi e catastrofici avvenimenti, attraverso l’occhio di un gruppo di persone intrappolati nell’epicentro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (159 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Godzilla (2014), 159 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  18/05/2014 21:47:38
   6½ / 10
Con l'avvento di questo nuovo Godzilla mi sono rivenute in mente le numerosissime pellicole giapponesi prodotte dal 1954 ad oggi.
Non mi sono mai interessato a seguirne la serie scrupolosamente,ma qualche filmetto me lo sono visto(però quasi quasi questa pazzia la faccio e me li guardo tutti se ci riesco....).
Il film di Roland Emmerich è meglio non menzionarlo,dato che oltre a trattarsi del solito "disaster movie" e a non centrare nulla con il personaggio originale(a parte il nome),si tratta anche di un filmetto stupido e privo di senso.

Ero curioso di questa nuova versione "made in usa" diretta da Gareth Edwards...anzi,speranzoso che potesse omaggiare dignitosamente il famoso mostrone creato dalla Toho.
In un certo senso questo omaggio rispettoso c'è stato; Godzilla è esattamente quella calamità creata per mettere ordine negli squilibri della natura; il predatore che nonostante semini morte e distruzione,riesce comunque a far tornare l'ago della bilancia nella posizione centrale.
lo stesso aspetto estetico,nonchè i comportamenti e la sua epica fiammata sono ben presenti.
Nulla da dire al riguardo; penso che nemmeno i giapponesi avrebbero nulla da controbattere al riguardo.
Ottima anche la scelta di farlo scontrare con la minaccia di altre gigantesche creature,necessaria per sottolineare ancora di più l'immagine acquisita in 50 anni di film.
Effetti speciali ammirevoli; l'immensita delle creature e le scene di caos e distruzione sono superlative...niente da dire.
Ma il film mi ha terribilmente annoiato.
Non c'è ritmo e non c'è mordente; tutta la pellicola cerca di concentrare l'attenzione sulle paure della razza umana,sulle loro reazioni,sui loro studi a tali fenomeni,ma tutto questo è raccontato in modo confuso e poco coinvolvente,senza donare una vera e propria anima ai vari personaggi del film.
Si assiste a tutta una serie di situazioni montate alla bene in meglio,senza creare degli elementi chiavi che potessero attirare l'attenzione dello spettatore...non ho trovato alcun tipo di carisma su nessuno di loro,non riuscivo a trovare nulla di intrigante se non le scene con i mostroni....
L'idea di far vedere il tutto dagli occhi delle persone era buona,ma non posso dire la stessa cosa per la sceneggiatura; estremamente confusa e anonima.
Capisco il motivo di questa scelta..in fondo anche la controparte giapponese è così,ma nei film del sol levante c'è il fascino del "made in Japan"...è diverso,non sono eccessivamente pretenziosi,basano il loro successo sulla popoilarità del personaggio e sull'achimia dei pupazzoni giganti.
In questo caso non si può fare lo stesso discorso,gli americani non hanno questa cultura e nessuno la vuole da loro(dato che solo i giapponesi sanno ricreare certe determinate atmosfere....sono i maestri indiscussi; non solo con Godzilla ma anche con altri personaggi come Ultraman,Megaloman ecc..ecc..).

Il protagonista principale non mi sapeva ne di carne ne di pesce...totalmente vuoto; se al posto suo c'era qualcun'altro non cambiava assolutamente nulla.
C'è chi sostiene che "Pacific rim" era peggiore di questo.
Non sono assolutamente d'accordo; "Pacific rim" era una grosso giocattolone pieno di dialoghi pacchiani,ma rendeva decisamente di più a livello di ritmo...non c'è proprio il benchè minimo paragone.
Ovviamente bisogna essere amanti dei mostroni e robottoni giganti per fare determinati discorsi,però per chi è amante di queste cose non sto facendo assolutamente discorsi assurdi.
"Godzilla" è un film ben realizzato nel comparto tecnico,rispettoso nei confronti del famoso Kaiju,ma totalmente privo di una formula narrativa intrigante e dai personaggi privi di fascino.
Ora,considerando l'immensita di super voti che sono stati dati a quest'opera, ci sarà chi mi dirà che non capisco nulla.....ma io ci sono cresciuto con questa roba,e tanto basti per farmi affermare che so perfettamente quello che sto dicendo....
...poi ognuno ha i suoi gusti,per carità...ma a parer mio si poteva fare molto,ma molto meglio con le potenzialità economiche delle produzioni americane....a voglia...

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/05/2014 12.04.03
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050125 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net