gli invisibili regia di Oren Moverman USA 2014

gli invisibili (2014)

locandina del film GLI INVISIBILI

Titolo Originale: TIME OUT OF MIND

RegiaOren Moverman

InterpretiRichard Gere, Ben Vereen, Jena Malone, Steve Buscemi, Danielle Brooks, Abigail Savage, Jeremy Strong, Colman Domingo, Yul Vasquez, Geraldine Hughes, Brian d'Arcy James, Tonye Patano, Dominic Colón, Lisa Datz, Miranda Bailey, Victor Pagan

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Oren Moverman

Trama del film Gli invisibili

George è un uomo disperato. La vita sembra essersi dimenticata di lui. Senza un posto dove andare, si ritrova alla deriva tra le strade inospitali di New York City. Fallite tutte le possibilità di trovare un alloggio, cerca rifugio al Bellevue Hospital, il più grande centro di accoglienza per senzatetto di Manhattan. George entra in contatto con la crudele realtà degli emarginati. L'amicizia con uno degli ospiti del centro gli restituisce la speranza di poter ricostruire il difficile rapporto con la figlia che non vede da molti anni.

Voti e commenti su Gli invisibili, 5 opinioni inserite

topsecret  @  01/12/2016 19:07:47
Il finale lasciato a metà è la cosa che mi ha infastidito un poco, ma per il resto questo film interpretato e prodotto da Richard Gere mi ha convinto abbastanza, pur essendo ripetitivo e poco approfondito in alcuni momenti.
Il titolo italiano si rifà pesantemente, visti gli argomenti trattati, ad una trasmissione mediaset di qualche tempo fa che proprio come questo film non era affatto male e mostrava degli spaccati di vita di persone che per scelta o, come in questo caso, per problemi esistenziali si trovano a dover vivere per strada, lontano da tutto e tutti, quasi come ad essere invisibili agli occhi di chi li sfiora incontrandoli per caso.
Discreta la prova di Gere, poco sfruttata la Malone, particina per Buscemi.