ghiacciaio di sangue regia di Marvin Kren Austria 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghiacciaio di sangue (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GHIACCIAIO DI SANGUE

Titolo Originale: BLUTGLETSCHER

RegiaMarvin Kren

InterpretiGerhard Liebmann, Edita Malovcic, Brigitte Kren

Durata: h 1.38
NazionalitàAustria 2013
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Marvin Kren

Trama del film Ghiacciaio di sangue

Un gruppo di scienziati sta facendo delle ricerche su dei ghiacciai. Ma un mattina scoprono in uno di essi una sostanza molto simile al sangue che ricopre buona parte del ghiacciaio stesso. Inoltre qualsiasi creature vivente venga in contatto con la sostanza, subisce delle terrificanti mutazioni…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (16 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghiacciaio di sangue, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  12/05/2022 10:04:18
   4 / 10
In una piccola stazione meteo sulle Alpi austriache cominciano ad accadere strani fenomeni . Per di più è in programma una visita del Ministro dell' Ambiente ... Non ci sarebbe bisogno di dire molto su questa pellicola , da stroncare spietatamente in due righe , ma , dopo aver buttato via un' ora e mezza per la visione , posso perdere pure altri dieci minuti ... Anche se per la stupidità della trama può sembrare un film dell Asylum , si tratta invece di una mediocrissima produzione austriaca . Gli sceneggiatori e lo sconosciuto regista Marvin Kren non sforzano molto la fantasia e pescano a piene mani dai classici del filone fanta horror , soprattutto da " La cosa " , da " Alien " e da " La mosca " , spruzzando il tutto con un bel po' di gore . Purtroppo poi sviluppano la storia con un' infinita serie di comportamenti ultra idioti dei personaggi , cosa che rende la visione del film una vera tortura . Il maggiore divertimento che la pellicola mi ha offerto è stato provare ad attribuire ad un personaggio il premio " mentecatto del secolo " , cosa ben più difficoltosa del giudizio di Paride ! Per gran parte del film sono stato infatti molto indeciso tra uno qualsiasi dei tre " scienziati " della base ( un bel trust di cervelli !! ) , autori di frasi assurde e di comportamenti bestiali . Però nel finale gli sceneggiatori hanno il colpo di genio e da quel punto in avanti non c' è più partita : la ragazza del protagonista vince a mani base e per distacco , con tanto di menzione di merito ! Quello che si salva di questa pellicola ? Ben poco , forse un protagonista discreto ( Gerhard Liebmann ) , i poveri effetti speciali artigianali e le belle locations montane delle cime attorno a Solda , in Alto Adige . Ed è solo perchè ho dei bei ricordi della zona che a 'sta ciofeca non do un 3 ma un 4 regalato !

WinchesterA  @  25/03/2021 17:49:45
   5 / 10
Beh che dire...se fosse stato realizzato come si deve magari poteva anche risultare sufficiente ma qui tocchiamo picchi di trash notevoli. L'ambientazione è molto bella e il protagonista devo dire che è l'unica cosa che si salva, anche abbastanza strutturato come personaggio, meritava un film non di serie B. Si lascia guardare fino alla fine (c'è in giro molto di peggio) ma a parer mio è realizzato abbastanza male più che altro per quanto riguarda i "mostri"...inoltre il finale l'ho trovato quanto mai ridicolo. Dò un 5 solo per il protagonista che mi è piaciuto ma per il resto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

LucaT  @  18/09/2020 09:44:46
   3½ / 10
un film dall idea di base semplice
che lascia largo spazio all inventiva
ma purtroppo dopo i primi sufficenti momenti
il film evolve con svariate punte di puro trash
che non portano gratificazioni alla realizzazione

del film -la cosa- cè solo lo spunto
neppure le mutazioni sono degne di nota
i -mostri- sono malfatti e poco credibili
sono molto rari i punti passabili
e realmente -messi a fuoco-

del film -la mosca- nulla proprio

un film che si visiona fino alla fine per la pura curiosità
di seguire gli avvenimenti e le evoluzioni della storia
ma che dopo il telefonato finale -lascia il tempo che trova-

personalmente questo film non mi ha proprio convinto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  30/04/2018 18:54:30
   4 / 10
Clone molto brutto de "La Cosa" e compagnia bella...qualche elogio sparso per la rete mi ha convinto a visionarlo ma devo dire che a parte qualche punto mi ha annoiato e non mi è piaciuto per nulla.

albert74  @  31/10/2014 01:51:18
   5 / 10
Prodotto totalmente scontato e prevedibile. Va considerato una sorta di ibrido tra la cosa e - come qualcuno ha scritto - la mosca. Ma si discosta da entrambi per la previdibilità che toglie la tensione e la paura. Il film ne è totalmente privo.
La caratterizzazione dei personaggi è nulla, scarsa la loro capacità recitativa.
Non ho molto altro da aggiungere. E' un film che si può vedere se non si ha di meglio da fare ma - assolutamente - non raggiunge la sufficienza.

topsecret  @  17/07/2014 15:49:44
   5 / 10
Il film di Kren non mostra nè una grande originalità nè una cura visiva e narrativa, lasciando parecchie perplessità sullo sviluppo di una storia che tutto sommato si lascia guardare ma senza entusiasmare.
Alcune scene e qualche personaggio non convincono, il ritmo lento all'inizio prende poi corpo nella seconda parte del film e gli effetti gore non hanno una grande presa emotiva.
Secondo me non è un prodotto che merita la sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050102 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net