flightplan - mistero in volo regia di Robert Schwentke USA 2005

flightplan - mistero in volo (2005)

locandina del film FLIGHTPLAN - MISTERO IN VOLO

Titolo Originale: FLIGHTPLAN

RegiaRobert Schwentke

InterpretiJodie Foster, Kate Beahan, Sean Bean, Peter Sarsgaard, Marlene Lawston

NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Robert Schwentke

•  Link al sito di FLIGHTPLAN - MISTERO IN VOLO

Trama del film Flightplan - mistero in volo

Kyle Pratt e sua figlia sono in volo verso casa. Ma a 11.000 metri di quota, la piccola Julia Pratt scompare. Nessuno dell'equipaggio o dei passeggeri, però, ammette di averla vista salire...

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Flightplan - mistero in volo, 263 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

AleAle  @  09/10/2006 16:04:06
SuperLucky  @  01/10/2006 11:44:59
Carino, abbastanza coinvolgente.

super zik  @  26/09/2006 23:56:55
Magnifico Thriller, finale non scontato, recitazione ottima. Non augurerei a nessuno di avere una madre schizzata come la Foster...

John Carpenter  @  17/09/2006 16:36:55
Decisamente un buon film.
La trama è originale e ben costruita, gli attori, in particolare Jodie Foster, sono bravissimi e IL luogo (il film si svolge solamente sull'aereo) è certamente claustrofobico e senza via di fuga.
Il regista fa bene il suo lavoro, mette in scena numerosi colpi di scena, e rende il tutto più interessante.
Forse l'unica cosa negativa è che il film, si svolge sempre nello stesso luogo, rendendolo un tantino monotono, comunque il film si lascia guardare tranquillamente.
Un voto in più per la Foster, vero punto forte del film.
Carino il finale (dico proprio gli ultimissimi secondi!).

+Russell+  @  12/09/2006 11:28:33
La cosa più bella è quando non ti aspetti chissà che da un film, e questo ti sorprende positivamente.

Mi è piaciuto... Sono rimasto incollato alla poltrona per tutto il film senza mai guardare l'orologio...

alex14  @  27/08/2006 12:56:15

tensione: 9
TOTALE: 8,5

bravissima la foster

Dan Rose  @  04/08/2006 12:21:44
Quando fa il Thriller, il giocattolo di Craven funziona alla perfezione. Ottima la tecnica registica "ansiosa" e claustrofobica, riesce a trasmettere la tensione del volo. Fa cadere le braccia purtroppo con i luoghi comuni sul terrorismo e l'11 settembre, magari se li avesse dosati meglio non sarebbero sembrati così banali. Il film tuttavia è un buon thriller e fa il suo mestiere.

overlord  @  18/07/2006 18:46:35
un bel film veramente,si lascia vedere dall'inizio fino alla fine senza mai stancare e pieno di colpi di scena imprevedibili...ho appena finito di vederlo ma ancora ci sto pensando!!!da vedere sicuramente perchè è ben fatto,la riproduzione dell'aereo è stupenda e il cast molto buono con la foster incredibile e bravissima....consigliato!!!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 14:28:07
Bello, bello, bello. E brava Jodie!

sognatore  @  02/06/2006 12:22:14
Mi associo al gran parte dei commenti: parte bene, promette molto, ma poi finisce trascinato per i capelli con un finale molto deludente. Comunque Jodie Foster è molto brava e i particolari dell'aereo sono eccezzionali. Complessivamente piacevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  15/05/2006 15:06:44
Nel complesso è un buon film, bravi tutti da Jodie Foster a Peter Sarsgard a Sean Bean. Un thriller con sfondo drammatico abbastanza interessante. Lo sviluppo non è però granchè ed il finale mi ha lasciato leggermente deluso, forse anche perchè l'ho dovuto vedere 2 volte perchè la prima volta i miei amici hanno fatto talmente bordello che non si è capito niente. Per il resto sicuramente c'è di meglio, niente di geniale comunque si può vedere tranquillamente.

colandre73  @  15/05/2006 14:57:51
Grandissima Jodie per un film da non perdere...

Lary  @  13/05/2006 13:37:40
Un thriller con un ottimo condimento di tensione, suspence, sentimento e un'ottima attrice protagonista.....la pecca + grossa è il buonismo ostentato verso gli arabi (prima considerati unici possibili colpevoli secondo il luogo comune e poi ......CONTINUA NELLO SPOILER

FlatEric  @  27/04/2006 15:26:10
Non me l'aspettavo, e invece mi ha preso dal 1°minuto fino alla fine, un buon thriller con 1 stratosferica Jodie Foster, troppo sottovalutata...

piernelweb  @  24/04/2006 21:06:30
Nonostante alcune evidenti forzature (peraltro data la sceneggiatura non facilmente evitabili), Flightplan è per tre/quarti della sua durata un thriller di discreta fattura che riesce ad intrattenere ed incuriosire lo spettatore. Il valore aggiunto è rappresentato dalla presenza di Jodie Foster, che come in "Panic Room", dimostra di essere a suo agio nel ruolo di madre eroina. Il finale però "perde quota" e quando il mistero viene svelato, si finisce con l'action di routine che di certo non contribuisce a nobilitare la pellicola. Consigliabile agli amanti del genere, tutti gli altri aterreranno illesi e dimenticheranno in fretta.

lorenz!£  @  10/04/2006 15:34:12
uno dei film piu angoscianti che abbia mai visto.. tutta la trama e caratterizzata da colpi di scena mostruosi.. la foster dopo panic room ripete un film del genere thriller.. morale di questo film? per i soldi si farebbe di tutto e nn fidarsi mai di nessuno!

Burdie  @  31/03/2006 17:40:04
...meno male che ogni tanto c'è qualcosa di decente in giro

Mieru1981  @  27/03/2006 01:40:20
A me sinceramente è piaciuto...
Ottima la scelta dei colori per sottolineare certe scene, grande la suspance che il regista ha saputo creare,molto bella e per nulla scontata la storia, bravissima ancora una volta la Foster.
Grandiosa la ricostruzione dell'ereo, curata nei minimi dettagli, cosi come la scelta dei passeggeri, delle hostess e della bambina.
Un film sicuramente riuscito, claustrofobico, che prende di gran lunga le distanze da tutte le ciofeche cinematografiche di questi ultimi tempi, con un cast valido e che quindi vale veramente la pena andare a vedere.

xxxb9s  @  26/03/2006 18:43:00
mi aspettavo di peggio, invece sn rimasto stupito in positivo.

la Foster come sempre molto brava, la tensione ai massimi, struggenti le scene iniziali...

un bel thriller ad alta quota.

consigliato

alex91  @  26/03/2006 13:03:28
Un film veramente fantastico. tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine.non bisogna perderlo a tutti i costi!!!!!!!!!!

free84  @  25/03/2006 00:56:48
è stupendo. c'è un attimo in cui pensi. questo è il piu patetico film mai visto.. poi diventa tutto eccezzionale. hanno adirittura applaudito al cinema a fine proiezione. ti tiene incollato magicamente. un 10 pieno!

bisio  @  23/03/2006 12:02:26
Carino ... uno dei tanti

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento maremare  @  18/03/2006 00:36:21
Ecco un film che ti fa venire la voglia di prendere a schiaffi il regista o chi lo ha costretto a rovinare uno script interessante ed originale con un finale seriale.
Il film regge per trequarti su di un'ottima costruzione che gli varrebbe un 8, poi però si accartoccia sulla solita chiusura ad effetto ed inverosimile.
Peccato perchè la costruzione di un ambiente claustrofobico ed angosciante era assolutamente originale e di buona fattura, così come acuta si dimostrava l'idea di instillare nella mente dello spettatore il sospetto che la bravissima Jodie Foster fosse solo una povera pazza.
L'atmosfera paranoica assumeva anche caratteri sociali e d'attualità con la presenza, fra i passeggeri, di alcuni arabi.
Tutto perfetto fino a quando.. che tristezza..
Mai come in questo caso il 'potrebbe essere migliore' calza a pennello.

nicocuc  @  17/03/2006 07:27:47
Filmetto. Niente di+.

Living Dead  @  16/03/2006 18:37:54
brava come sempre jodie foster, in un film discreto che si lascia guardare senza farsi troppe domande..(qualche lacuna ce l'ha..)
vedetelo senza troppe pretese e vi soddisferà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  16/03/2006 10:11:42
Robert Schwentke dopo il discreto "Tattoo" si conferma buon mestierante ma nulla piu'.
Peccato,anche perchè l'occasione era ghiotta avendo a disposizione una star hollywoodiana,dei buoni caratteristi e soprattuto un budget non certo risibile.
Il film parte molto bene,finendo con l'accartocciarsi in un finale poco credibile e convincente.
Jodie Foster è bravissima,anche l'ambientazione dell'aereo è veramente efficace,riesce infatti a rendere l'idea di un ambiente chiuso e claustrofobico dove con il passare dei minuti aumenta anche l'ostilita' nei confronti della protagonista ,da sottolineare infine la fotografia davvero di spessore.
Peccato per la sceneggiatur, che nonostante nel finale tenti di richiudere tutti i misteri proposti nella prima ora del film,riesce solo in parte a darci delle risposte esaurienti.
Un buon film di intrattenimento con qualche strizzatina d'occhio al sociale...vedasi l'attacco nei confronti dell'arabo,in una situazione post 11 Settembre,in cui il diverso è sempre il primo ad essere additato nel caso di problemi,oppure l'isolazionismo in cui è costretta la protagonista che puo' essere,con le giuste proporzioni,essere messo in relazione con la societa' attuale molto individualista e poco propensa nell'aiutare il prossimo.

valerio1989  @  22/01/2006 20:11:54
Bello...Jodie magnifica, effetti grandiosi!!!

loveandpeace  @  22/01/2006 13:30:38
beh.. un film che si lascia guardare... anche se concordo che la parte finale diventa noiosa. bravissima la foster

hitman83  @  17/01/2006 19:31:19
Se mi passate la battuta direi che il film non decolla...carino, considerando che è interamente ambientato su un'aereo è anche abbastanza coinvolgente. Un po' deludente nel finale

SbR128  @  14/01/2006 22:43:50
Dai, carino! Lei è brava, lui insomma...
Ti tiene lì fino alla fine, e poi mi piaccioni i thriller che si svolgono in spazi circoscritti!

Peter208  @  14/01/2006 16:13:06
Molto carino...peccato nn guardarlo!grande Jodie Foster!mi dispiace solo ke nn è piaciuto a molti...

albertog123  @  09/01/2006 18:31:26
Il film è carino ma la storia non"prende",non riesce a creare la necessaria tensione ed anche il finale è un po' scontato;comunque si lascia vedere...

Aspidistra  @  08/01/2006 12:16:49
Carino..ma piuttosto prevedibile..

pardossi  @  06/01/2006 12:04:05
Un thriller poco curato nei dettagli ma con una trama e con un set che meritano almeno il 6, niente di particolarmente stupefacente ma accontentiamoci .
Poi ritroviamo una donna con le "palle" !

bongha  @  26/12/2005 11:23:42
appena sufficiente, alcune cose non stanno veramente in piedi, peccato perchè l'idea non era male

Ballpoint  @  11/12/2005 09:30:18
Ad un certo punto pensi che il film prenda la svolta de il "Sesto Senso".
Cominci a convicerti che julia non sia veramente con lei,

Trama originale, ben interpretato anche se a volte J. Foster sembra esagerare nel personaggio.
Sostanzaialmente un bel thriller senza dover ricorrere agli effetti speciali.
Da alta quota.

Chicca85  @  11/12/2005 01:51:11
Forse 8 1/2 è esagerato, ma sono ancora enfatizzata dal momento. Sono uscita da poco dal cinema e il mio commento a caldo è: BELLO!! Mi è piaciuto molto questo film, la trama forse è un pò banale e molto scontata, si capisce quasi subito tutto, però non so, mi ha colpito. Ansioso al punto giusto...e poi... che dire di Jodie Foster... anche se invecchiata molto è sempre bravissima e forse anche molto sottovalutata.
Lo consiglio x passare una bella serata.

Marmot  @  08/12/2005 11:39:13
Un bel thriller per passare una serata piacevole.

Invia una mail all'autore del commento reminder81  @  04/12/2005 19:08:38
Esattamente come da commento un film da vedere. La protagonista è eccellente e la trama nn è male... FAR SPARIRE UNA PERSONA IN UN AEREO !!! Bella pensata :D L'unica pecca sta nella parte finale...

CIAO A TUTTI :D

armete  @  04/12/2005 15:21:53
Un thriller molto ben congegnato, con molti elementi e molte scene che non fanno staccare lo sguardo dallo schermo. Una bravissima Jodie Foster. Assolutamente da vedere

Chemako  @  04/12/2005 12:49:43
Mi e' piaciuto !
Da vedere tutto d'un fiato!!!

bon_  @  03/12/2005 13:20:08
Bello, ingegnoso... peccato per un finale un po' all'americana...

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  02/12/2005 22:21:46
Superbo,stupefacente...

maen  @  02/12/2005 13:42:35
Film piu che buono anche se il finale lascia mooolto a desiderare,sembra sbrigativo.Per il resto l'interpretazione di Jodie Foster è di alto livello.

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  02/12/2005 00:29:20
Molto bello. Grande interpretazione della Foster, la quale si cala perfettamente nei panni di questa madre dal carattere eccezionale e dalla grande forza d'animo. E' intrigante il sottile gioco psicologico tra lei e il suo antagonista... Molto bello il finale, il quale dimostra la vittoria della Foster su tutti gli altri passeggeri che la ritenevano pazza. Unica pecca forse il carattere troppo action che assume il film verso la fine. Comunque un ottimo film, in grado di tenere col fiato sospeso fino alla fine.

lennydee  @  01/12/2005 00:36:22
SUFFICENZA SOLO PER LA TRAMA ABBASTANZA ORIGINALE E PER JODIE FOSTER CHE è COME SEMPRE MOLTO BRAVA

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  28/11/2005 18:22:04
credevo che fosse il tipico film che si squaglia in 10 minuti, invece è stato un piacevole triller.

odioso il polizziotto!!!

blasfemus  @  28/11/2005 02:55:48
Secondo me il film ha il pregio di avere una trama con ottimi spunti(ambientare un film su un aereo,fino al momento in cui la bambina sparisce nel nulla mi pareva un azzardo e invece.....azz)e il difetto di avere il piu'classico dei finali stile americani...il piano del cattivo di turno mi pare un po'troppo assurdo comunque voglio essere buono e dare una sufficenza perche'per un oretta mi ha davvero coinvolto!Peccato.

cardabeacj  @  27/11/2005 11:46:40
Media troppo bassa per un film d'azione che coinvolge,non
un capolavoro maalcuni spunti sono apprezzabili,film che
poteva essere un po' piu' studiato nei particolari,soprattutto all'inizio.

Invia una mail all'autore del commento daniel.car  @  25/11/2005 13:16:45
buono, non ti accorgi del tempo che passa in quanto ti tiene attaccato allo schermo sempre con una grande suspance.

Marci  @  25/11/2005 13:03:04
molto interessante dal punto di vista psicologico la prima parte ma va degradando fino alla fine in cui si rivela una delusione...secondo me ci sono stati 2 errori in questo film cioé che lei non era pazza e che se proprio volevano farla normale avrebbero dovuto scegliere un terrorista con un aria un po piu minacciosa...quello scelto nel film sembrava fatto...

Sire  @  25/11/2005 12:21:22
Un bel film, certo alla fine poteva essere studiato un po di più infatti è un po scialbo... però tutto sommato è molto coinvolgente, prende molto e non ti fa staccare gli occhi dallo schermo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  25/11/2005 00:13:08
mah...classico thriller, qlk colpo di scena, discreta jodie foster, alcunee idee originali....ma niente di piu`!!nn eccelle.ciao!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/11/2005 14:18:38
E' un film di genere che non trova però una collocazione in questo campo, ed è molto meno superficiale e improbabile di quanto possa apparire al primo impatto. Ci sono clamorose cadute di tono che condividono ogni stroncatura, ma anche diverse, inattese ed abbaglianti suggestioni tecniche e visive. Un'opera forse troppo calcolata, prodotta con l'enfatizzazione del prodotto per le masse, che non riesce a svincolarsi da parametri classici come la dipendenza da Ripley (cfr. Alien) e dall'iconografia tecnologica à la Matrix, ed è come se Hitchcock e Spielberg venissero inglobati nella stessa funzione. L'inizio è fulminante: la Germania divorata dalla neve, il cortile con i corvi, il senso di gelo che è il dolore di una perdita occulta ma non rimossa. Sembra il meglio (o il meno peggio) di Birth almeno fino a quando il regista non risparmia proprio alcun particolare allo spettatore, inducendo la risorsa del dubbio a una pubblica resa. La Forster agita un corpo che debella ogni situazione, ma l'opportunismo dell'ingegneria di cui è maestra trova risposte troppo labili, o scontate. Ripley-Forster esplora tutto quel mondo sotto(sopra)stante del capolavoro tecnologico, mettendo in relazione il mondo precario della sua esistenza con la fragile e disperata identità dei passeggeri in volo. Molto Airport, ma anche l'incontrollabile peso di un'angoscia gestita attraverso una placida rassegnazione all'imprevisto individuata dalle figure umani piu' classiche (il passeggero pettegolo, la consorte fobica, i misteriosi arabi). Ci mancava solo la psicoterapeuta Greta Scacchi e il gioco delle situazioni "telefonate" è colmo. Eppure - se alcuni momenti sono piu' esilaranti che tragici, se la forzata veridicità della vicenda diventa mesta parodia (e lo resta nel momento del sabotaggio della Forster o nell'improbabile finale), se tutto cio' non rispecchia esattamente il peso di alcune domande impellenti (tipo "come puo ' un comandante fidarsi ciecamente di un presunto poliziotto senza la coscienza di informarsi a dovere sull'identità del passeggero?"), insomma anche con queste riserve, il film funziona egregiamente. E' una giostra dell'assurdo e del nonsense, vero, ed è un vero luna-park tecnologico con cui Schwenkle si diverte da matti a giocare mimando clichè del genere e sovvertendo ogni velleità al servizio di una mostruosa creazione come quella del velivolo, eppure non per questo l'imput del dolore "impossibile da superare se prima non lo accettiamo" è da sottovalutare, nonostante la realtà sia ben diversa da quella a cui avevamo ingenuamente creduto.
Un finale à la Spielberg consegna la Forster a una verità che con meno reverenza ai canoni del marketing avrebbe potuto essere piu' efficace e credibile. In fondo Jodie Forster - da cui attendo da secoli il film sulla Riefenstahl - non è mai stata davvero una presenza "rassicurante" del cinema, ma è affascinante notare come spesso i suoi film tengano ad inglobarsi in una vera e propria "ESTETICA DELLA COERCIZIONE E DELLO SPAZIO INDOTTO".
Avrei voluto vedere un buon thriller che tenga sotto controllo l'onnipresente tecnologia a favore di una maggior calibratezza psicocognitiva sul lutto e sul concetto di "perdita". Ma sento di dover essere indulgente e meno severo: passi un 6/7 pensando che, dopotutto, sono più terrificanti quei passeggeri amorfi che i terroristi veri

Ultima risposta 24/11/2005 12.26.01
Giskard  @  21/11/2005 15:13:11
Il film non è male, tuttavia dopo aver visto il trailer mi aspettavo molto di più.
Più che altro pensavo fosse un altro genere di film, ossia uno di quei thriller psicologici e surreali avvolti da un alone di mistero.
Credevo che la sparizione della bambina fosse dovuta a chissa quale mistero, invece era dovuta soltanto ad un tentato dirottamento.
Questo fa del film uno di quei soliti thriller d'azione non entusiasmanti che ultimamente vanno molto di moda.
Nonostante tutto il film raggiunge la sufficienza soprattutto per merito della sempre brava Jodie Foster.

ringhio  @  21/11/2005 10:35:17
Si dai un film carino che ti tiene li fino alla fine ma nn e' ASSOLUTAMENTE credibile come fa una bambina di 6 anni a scomparire in un aereo affollato e la cosa ancora piu bella e' che nessuno si ricorda di averla vistA!!!!!

ma dai fatemi il piacere...

bastet1973  @  21/11/2005 09:13:47
il film parte bene e stranamente nn si capisce il perchè ma ad un certo punto ti rendi conto ke qualcosa nn funziona...la trama è la solita di ogni film che si possa definire thriller, quindi trita e ritrita, per carità Jodie Foster vale la pena del bgt per la sua sempre intensa interpretazione, ma il colpevole lo si intuisce dopo i primi 15 minuti e sinceramente mi sembra veramente incredibile il movente, insomma c'era bisogno di fare tutto quel casino per ottenere ciò ke voleva? mah un po' inverosimile. Certo da notare una cosa curiosa, gli americani nn riescono più a trattare argomenti come "dirottamento" o "terrore ad alta quota" senza infilarci dentro 4 o 5 mussulmani di cui, per lo meno in questo film, nn se ne capisce la funzione, avrebbero potuto evitare il solito luogo comune!
Spiace vedere però ke ultimamente la Foster nn è più gettonata per film un po' più profondi e validi...nn ne capisco il motivo in fondo è bravissima e molto bella dovrebbe essere un pò più rivalutata, se si pensa ke certi registi fan faville per attrici quali j.Lo. o C.Diaz, senza nulla togliere a queste due Signore, ma la Foster è sempre la Foster! Addirittura hanno riesumato J. Fonda..... Speriamo torni almeno a dirigere qualche bel film come ai vecchi tempi!!!

Invia una mail all'autore del commento danseuse  @  20/11/2005 20:14:08
Diamo il giusto merito ad un film la cui ambientazione crea non pochi problemi alle riprese. per il resto una davvero buona interpretazione di jodie foster che riesce a trasmettere perfettamente al pubblico quel senso di angoscia che l'attanaglia. Buono anche il tentativo di depistaggio attraverso i due uomini arabi risultati poi invece ignari di tutta la faccenda. Nonostante questo però sicuramente film più da poltrona casalinga che da sala cienematografica

tesslucy  @  20/11/2005 12:03:15
Premettendo che per metà film mi sono chiesta come cavolo si fa a perdere una bambina su un aereo, l'idea del "complotto" l'ho avuta quasi subito, quindi posso dire di aver trovato il film abbastanza prevedibile.. anche se è ammirevole la costruzione del tutto. molto bava jodie foster.

kiteneomare  @  20/11/2005 09:33:43
Robert Schwentke, che si era già fatto notare per un thriller disturbante come Tattoo, prova a fare il salto di qualità dirigendo una pellicola negli USA con un cast di tutto rispetto, a partire dalla protagonista: Jodie Foster.
La trama è assolutamente originale (una bambina sparita all'interno di un aereo in volo ed una madre, cui nessuno crede, che grida al complotto) e riesce abbastanza a nascondere il finale, anche se alcuni particolari della vicenda rimarranno non chiariti (ad esempio: perchè rapire proprio quella bambina?).Ottima come sempre la Foster, che riesce a rendere al meglio tutte le sfaccettature di una madre terrorizzata.

gibbogibbo  @  20/11/2005 00:54:28
inizio a rilento,con una storia che deve iniziare ma che ci impiega troppo ad essere imbastita..poi il film inizia e si aspetta di capire qualcosa ,quel qualcosa che quando si scopre ci fa pentire di esserci seduti in quella sala del cinema.
Però ,c'è un però....
l'interpretazione della Foster è molto buona,la suspence c'è e non si può negarlo..
lo scenario della scomparsa in volo sono particolari,diversi dal solito rapimento made in u.s.a ma per raggiungere un voto più alto mancano quei dettagli che un film impeccabile deve avere.

Ironkarlo  @  19/11/2005 10:34:27
Sufficiente...
Visto solo perchè nn c'era di meglio penso.....

Fra11  @  18/11/2005 19:59:32
Un buon film, credevo fosse la solita storia scontata invece mi è piaciuto...
Nn è che sia troppo imprevedibile, però ti tiene ben alta la tensione x tutto il film e fino in fondo cerchi di capire cosa succederà...
l'ultimo tratto è un pò troppo scontato, ma cmq il film è ottimo, grazie anke alla solita buona interpretazione della Foster....
Nn comprendo i voti bassi ke si è preso questo film da chi l'ha visto, e prego gli amministratori del sito per cercare di limitare l'azione di chi vota solo x abbassare le medie e rovinare la reputazione di alcuni film... Grazie....

iugy  @  18/11/2005 14:54:09
Sono andato al cinema per 2 motivi ; uno perchè ero con una ragazza che mi piace e due perche volevo sapere che c.... di fine avesse fatto sta bambina. Dopo aver visto il trailer 100 volte in tv la mia curiosità era diventata quasi morbosa.

La soluzione non è un colpo di genio ma non delude, anche perchè ci si arriva dopo un'ora e passa di tensione ben congeniata e una messa in scena notevole. [chi vi scrive ha diretto un lungometraggio in 4 mura e sa cosa vuol dire girare in spazi ristretti e limitati]

Non è male...

maxxi  @  18/11/2005 14:37:35
vedo molti voti negativi ma a me e molto piaciuto,brava la foster

Giulio R C  @  18/11/2005 14:04:19
Buon ritmo, solida narrazione, brava Jodie Foster. Il finale ti lascia un pochino perplesso però tuttavia non è poi così male. Sembra un film del ciclo alta tensione che fanno su canale 5. Forse avrebbero dovuto direttamente trasmetterlo in tv che al cinema. Il giorno dopo si dimentica facilmente. Comunque, per passare una serata...

Clemi92  @  17/11/2005 15:34:35
Ovviamente il mio voto è 7.5/8 ma questo film nn si merita 1 media così bassa! Ottima interpretazione di Jodie Foster!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento alebonvi81  @  16/11/2005 21:31:35
la prima parte scorre bene,l'idea el mistero a bordo dell'aere non mi sembrava brutta.. la seconda parte però mi perde un attimino..

Feedback  @  15/11/2005 11:48:48
Prima parte buona... nella seconda parte la credibilità della vicenda si sgretola completamente e il film diventa una sorta di "Speed 2" o "Air Force One"... degno di essere visto solo se si è sotto narcotici o stupefacenti....

La media fra la prima parte e la seconda è appunto una sufficienza scarsa....

Ultima risposta 17/11/2005 12.11.32
Kobe  @  15/11/2005 10:36:49
Il film mi è piaciuto parecchio. La Foster poi mi ha sempre entusiasmato nelle sue recitazioni e anke questa volta a parer mio si è confermata. Il voto sarebbe stato piu basso ma certi altri voti e commenti me lo hanno fatto alzare per rendere giustizia ad una media voto secondo me ingiusta. Ciao

Ultima risposta 18/11/2005 17.39.21
kizo  @  14/11/2005 13:28:19
Brava la Foster..... la storia ti lascia in ansia per parecchio tempo..... bello; da vedere.

Bert  @  14/11/2005 13:04:52
Thriller davvero ben fatto, con momenti di vera suspance e con una Jodie Foster in splendida forma. Consigliato.

IO13  @  14/11/2005 10:41:18
diciamo che il voto è quasi una media tra il 7 pieno della prima parte ed il 4 della seconda..

Ultima risposta 18/11/2005 22.12.19
sara881  @  12/11/2005 14:13:43
Molto brava l'attrice e in sè un film molto discreto... tenendoti in curiosità fino alla fine...

Ecio  @  12/11/2005 12:02:56

in sè invece è un discreto film, visto quello che c'è in giro sul genere. ottima, come sempre, Jodie.

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  12/11/2005 11:15:14
Carino... ma scontato...

basta aerei... ovviamente meglio di Red Eye!

Ultima risposta 15/11/2005 22.16.41
enter  @  12/11/2005 10:54:29
un film molto carino con una jodie foster in forma

nhoa  @  11/11/2005 19:50:51
sono andata a vedere lo stesso il film anche se grazie ad una persona poco intelligente che ha scritto su questo sito, aveva svelato qualche particolare (importante) del film.
il film mi è piaciuto, devo dire però che ho notato delle discordanze su dei fatti successi nell'aereo. voto 7

pastapasta2  @  11/11/2005 18:11:06
dunque durante il film uno è talmente coinvolto che pensa che si tratti di un capolavoro. alla fine pero il film nn ti lascia niente e dopo dici" la solita americanata".
cmq meglio di altri film del cavolo che escono ultimamente.
bravissima la foster

Federico  @  11/11/2005 18:02:22
Diciamo che Jodie ci mette molto del suo per tenere un po' su il film che tuttavia mi pare godibile con qualche "colpo di scena". Per me positivo anche l'inserimento di qualche efficace tentativo di "depistaggio" dello spettatore

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R