fascisti su marte - una vittoria negata regia di Corrado Guzzanti, Igor Skofic Italia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fascisti su marte - una vittoria negata (2003)

 Trailer Trailer FASCISTI SU MARTE - UNA VITTORIA NEGATA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FASCISTI SU MARTE - UNA VITTORIA NEGATA

Titolo Originale: FASCISTI SU MARTE - UNA VITTORIA NEGATA

RegiaCorrado Guzzanti, Igor Skofic

InterpretiCorrado Guzzanti, Andrea Blarzino, Marco Marzocca, Lillo Petrolo, Andrea Purgatori, Andrea Salerno

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2003
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Corrado Guzzanti
•  Altri film di Igor Skofic

Trama del film Fascisti su marte - una vittoria negata

Girato in una cava nei pressi di Roma, racconta l'epopea del gerarca fascista Barbagli (Corrado Guzzanti) e dei sui fidi scudieri dall’arrivo sull’ostile pianeta rosso fino all’imprevisto epilogo passando per grandi scoperte, temerarie avventure, improbabili amori, incontri alieni, e perfino visioni mistiche...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (62 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fascisti su marte - una vittoria negata, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Nikilo  @  23/11/2009 19:46:57
   8½ / 10
Non so se è proprio corretto definirlo " film ", sembra più una specie di raccolta di più cortometraggi, messi uno di fianco all'altro, almeno questa è l'impressione che mi ha suscitato; però non si presenta niente male, anche sul grande schermo, facendo tranquillamente la sua bella figura.
Certo, non rimanere colpiti dalla pellicola in se, sarebbe abbastanza scandaloso, Fascisti su Marte trasuda un' unicità che non si può non cogliere, e soprattutto una raffinata bellezza.
I miei complimenti, all' uso della voce di narrazione fuori campo, in stile studio Luce, la scelta dei vocaboli, è davvero ben curata, sembra davvero di assistere ad un documentario di quell'epoca. L'unica pecca che mi viene da puntualizzare è che si potevano evitare tutti i dialoghi dei personaggi, mantenendo una linea unica dall'inizio alla fine, con solo la voce fuori-campo, ed i sottotitoli stile Charlie Chaplin.
Su Guzzanti c'è ben poco da dire, è semplicemente perfetto nel ruolo che copre, bravi anche gli altri, ma niente di più. Da apprezzare anche l'intera colonna sonora caratterizzata dai canti fascisti, che completano il quadro senza essere di troppo; da notare ad esempio che " all'armi " viene messa solo in determinate situazioni nella quale i personaggi si vengono a trovare.
Per quanto riguarda la storia, è assolutamente palese la satira sul periodo fascista, e in più punti anche sulla nostra recente politica italiana, e non c'è bisogno di precisare a chi si stia riferendo nello specifico ( ahahaha ).
Fa davvero piacere poter dire che esiste ancora qualche eccezione, in uno scenario di sole porcherie; infatti sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Anche se dopo un po', superata la metà comincia a calare di livello, e l'effetto trainante tende ad attenuarsi, ( forse perchè la pellicola si riempie di più contenuti ) risultando essere un po' più duro da seguire ( nulla da dire invece al finale che ne racchiude in sé tutto il significato, davvero stupendo ), Fascisti su Marte, si dimostra essere un film con tutti gli attributi: divertente, ironico, geniale e soprattutto altamente irritante.
Di sicuro anche se si presenta come una commedia, non è certo destinata a tutti, in quanto si basa interamente su fatti storici, e se non si ha un buon bagaglio, si rischia di non comprendere tutte le sfumature, che caratterizzano la storia, perciò non so se consigliarlo a chiunque.

" La dittatura è un sistema per opprimere il popolo, la democrazia è un sistema per costringere il popolo a opprimersi da solo. " cit.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050261 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net