far cry regia di Uwe Boll Germania, Canada 2008

far cry (2008)

locandina del film FAR CRY

Titolo Originale: FAR CRY

RegiaUwe Boll

InterpretiTil Schweiger, Emmanuelle Vaugier, Don S. Davis, Carrie Genzel, Udo Kier

Durata: -
NazionalitàGermania, Canada 2008
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Uwe Boll

Trama del film Far cry

Riduzione cinematografica del famoso videogioco.

Voti e commenti su Far cry, 19 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  03/12/2022 15:30:35
Trasposizione cinematografica del celebre sparatutto, diretta ovviamente dal maggiore esperto in questo campo (e quindi la persona meno indicata per occuparsi di un soggetto del genere) e cioè il tedesco Uwe Boll.
Devo dire che questa volta siamo lontani da autentici disastri come "House Of The Dead", "Alone In The Dark" e "Bloodrayne","Far Cry" infatti per quanto non proprio fedele alla storia narrata nel videogioco, si rivela un dignitosissimo B-movie d'azione ,non privo di un certo ritmo e con un cast di volti noti tutto sommato azzeccato (Udo Kier nei panni del mad doctor, Chris Coppola che regala un paio di momenti comici ben riusciti).
Vabbè poi per il resto di difetti ce ne sono a iosa, a partire dai dialoghi tremendi, fino ad alcune situazioni semplicemente assurde.
Però l'intrattenimento è salvo, non proprio da buttare, considerando anche gli standard non altissimi di Boll.

marcogiannelli  @  30/04/2016 10:41:39
come rovinare uno dei migliori videogiochi che abbia provato per PS3

Marv91  @  16/11/2013 12:22:52
Massì, è un action b-movie pieno di cliché, ma dal sapore anni '80 e '90.
Trai i Boll minori sicuramente, ma è vedibile e tranquillamente godibile, da vedere però con il cervello spento.
Il protagonista è il noto "Hugo Stiglitz" di Bastardi senza gloria, che qui fa la parte del classico eroe che non subisce neanche un graffio e che salva la situazione.
L'azione è godibile e di stampo classico, infatti da la sensazione di già visto, non manca però qualche sequenza interessante (e qualche scena gore), i dialoghi sono scarsetti, Udo Kier sembra fuori parte. C'è anche una buona dose di humor, anche grazie a Chris Coppola (vedi Postal) che aggiunge dialoghi ironici, con qualche momento da "Buddy Movie".
Il gioco e la sua atmosfera sono lontani anni luce, ma è un film quasi sufficiente da vedere senza troppe pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/10/2011 23:43:15
Film d'azione ricco di humor che trae spunto da un famoso videogioco...oramai di questi film se ne vedono moltissimi e la scuola Richard Donner ha già prodotto vari figli e figliastri e quindi non sentivamo l'esigenza di assistere all'ennesima "arma letale"...
Già visto...

-Uskebasi-  @  02/09/2011 14:26:07
Non conosco il videogioco, ma sono sicuro che sarà sicuramente migliore della versione cinematografica Bolliana. Gli attori non sono male, azione scontata e leggera con qualche punta divertente.
Si inizia a vederlo senza aspettarsi niente di speciale, e finisce rispettando le attese.

Constantine  @  30/08/2011 23:38:00
Uwe Boll cerca di ricalcare il cliche del film action tout court senza pretese; riuscendoci almeno per larghi tratti. Pellicola ispirata da videogame che viene trattata male in fase di doppiaggio e perde ancora qualcosa. Ho approfittato per vedere all'opera Schweiger che ha la faccia e l'appeal giusto. Non c'è nient'altro.

WildHorse  @  29/08/2011 03:23:37
Non so se avete mai giocato a Far Cry. Io sì, e mi piaceva tanto il videogioco. Questo film non ha niente di Far Cry, solo il titolo. Manca tutto, soprattutto le grandi aree, le grandi foreste, gli alberi, il cielo, il mare, i colori! Qua è tutto rimpicciolito e semplificato e poi, seriamente, la trama non ha niente di Far Cry.
Avete distrutto un sogno con questo film. Non riesco a capire come abbiano potuto dare l'ok per questo orrore di pellicola! Mah. Possibile che nessuno si sia preso la briga di scrivere una sceneggiatura decente?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/11/2010 17:06:32
Ma che boiata! Uno dei film d'azione peggiori di sempre... non sto neanche qui a perdere tempo a elencare le scene ridicole (e parlare di quanto sia scarsa la protagonista femminile.

Cannibal Bunny  @  10/11/2010 18:12:03
I primi minuti lasciano presagire il peggio, ma col passare del tempo migliora. Il cast è buon, Til su tutti, un vero ca**one. La storia si fa seguire senza annoiare, c'è azione (e le scene sono ben girate), un po' di sangue e qualche scenetta divertente.
L'unica cosa che non mi spiego è come ha fatto a costare 30 milioni, visto che sembra girato con molto meno in quanto si respira una certa povertà per quasi tutto il tempo. Tutto sommato più che discreto.

topsecret  @  20/04/2010 19:07:51
Sinceramente del videogioco omonimo non ho nessun tipo di conoscenza e vedendo questo film credo di non essermi perso niente.
Alcune scene sono davvero improponibili ed esageratamente enfatizzate, il cast non mi è sembrato una gran cosa e la storia non riesce a trasportarmi.
Magari mi informerò sul software, ma questa trasposizione cinematografica non mi sento di consigliarla.

AMERICANFREE  @  24/02/2010 18:00:25
si lascia seguire pero' e' tutto gia' visto e rivisto miliardi di volte in altri film! molto scadente il doppiaggio! solo se non paghi!

MidnightMikko  @  23/02/2010 14:49:14
Perchè girare film sui videogiochi se gli stessi sono già un film di per se?
è come fare un film del film,un inutilissimo remake con la stessa trama ma con una regia molto più scadente.
Uwe Boll non doveva nascere,punto.

Ultima risposta 01/03/2010 15.57.06
Francesco83  @  18/02/2010 17:05:45
Più che un film è una comica che riprende le ambientazioni della copertina del (discreto) videogioco. Manca Renato Pozzetto a completare il quadro.

lordsynclair  @  30/12/2009 02:18:37
4 secco ne più ne meno si può evitare tranquillamente,ma dico scherziamo?il titolo trae in inganno non aspettatevi nulla

Wally  @  29/12/2009 23:51:34
Ormai è chiaro che se si vuole vedere un film di mer.da basta cercare nel repertorio di Uwe e se ne trovano a bizzeffe!

Questo è il solito film visto e strarivisto con una regia penosa e varie scene al limite del grottesco.

Con il videogioco ha davvero poco in comune! Se ci si ispiravano un pò di più sicuramente usciva qualcosa di realmente sensato e non la solita caz.zata tanto per farsi due soldi!

UN OCCASIONE PERSA... Da evitare! E vorrei sottolineare come un gruppo di ragazzi abbiano fatto un film su Metal Gear Solid senza guadagnarci nulla e spendendo pochi soldi avendo risultato finale ottimo!!!

UWE datti all ippica