extracted regia di Nir Paniry Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

extracted (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EXTRACTED

Titolo Originale: EXTRACTED

RegiaNir Paniry

InterpretiSasha Roiz, Jenny Mollen, Dominic Bogart, Richard Riehle, Nick Jameson, Rodney Eastman, Frank Ashmore, Brad Culver, Ty Simpkins, Sara Tomko

Durata: h 1.25
NazionalitàUsa 2012
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Nir Paniry

Trama del film Extracted

Thomas Jacobs ha messo a punto una tecnica che permette di guardare nei ricordi del passato delle persone. Andando contro le sue regole morali, accetta l'offerta di guardare dentro la mente di un eroinomane per scoprire se ha commesso o meno un crimine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (3 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Extracted, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ferzbox  @  11/08/2014 15:02:45
   7 / 10
Thriller condito da una piccola dose di sci-fi e da un'idea relativamente originale.
Produzione del 2012 mai arrivata in Italia,"Extracted" immerge lo spettatore in una storia di viaggi all'interno delle memorie umane.
Thomas Jacobs è l'inventore di una macchina in grado di penetrare liberamente(come una forma di realtà virtuale) all'interno dei ricordi di un singolo individuo.
Questo macchinario attira l'interesse del governo americano,che in cambio di una grossa somma di denaro,decide di chiedere il permesso a Thomas per scrutare la mente di un giovane tossicomane accusato di omicidio.
Il viaggio all'interno di quella mente sarà ostacolato da un'errore del macchinario sperimentale,incastrando irreversibilmente Thomas nei ricordi del criminale.
Inizieranno così una catena di eventi che misceleranno la realtà del presente con il mondo mnemonico del passato.

Una sceneggiatura interessante e dal ritmo buono,con degli ottimi spunti narrativi che sanno coinvolgere discretamente lo spettatore.
Non sono presenti grossi colpi di scena se non quello finalissimo; il film mantiene una linea costante che mantiene l'interesse sul pasticcio di Thomas piuttosto che sul mistrioso passato dell'eroinomane,però il tutto si segue senza troppo sforzo(merito probabilmente di un'idea poco utilizzata in questi termini).
Non lo reputo un filmone(rivederlo non mi stuzzica un granchè),tuttavia una visione non la si disprezza e lo si reputa un prodotto discreto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/09/2013 10:37:54
   7 / 10
La mente di uno scienziato resta imprigionata nei ricordi di un tossico accusato d'omicidio. Vittima del suo stesso genio l'uomo si trova invischiato in un incubo dal quale sembra impossibile fuggire.
Più "The Cell" -anche se in quel caso si trattava di sogni in iperbolico stile Tarsem- che "Inception", per un thriller venato da grande malinconia, e non solo per il rimpianto dettato da una vita dissoluta e dall'amore cancellato con un proiettile, ma anche per le scelte cui va incontro il protagonista, sempre sul punto di infrangere un'etica professionale facilmente avvelenata dal vil denaro.
"Extracted" è un film girato senza mezzi particolarmente sbalorditivi, le scenografie sono molto sobrie ma le idee non mancano, i contenuti sono solidi, esortano quesiti di un certo spessore che riempono la scena. La parte prettamente thriller si mescola con un forte senso di colpa e con un percorso di autodistruzione dal quale forse c'è possibilità di redenzione. Trattasi quindi di sci-fi in cui è il sentimento a prevalere sull'aspetto visivo ed in cui il progresso tecnologico viene utilizzato senza alcuna morale.
Allo stesso tempo il dislocamento temporale tra realtà e memoria permette uno svolgimento ben articolato, che si fa incalzante soprattutto nella mezz'ora conclusiva quando la salvezza dello studioso e quella del suo "contenitore fisico" vanno di pari passo.
Emozionante il finale con diverse ramificazioni a fornire un quadro per nulla consolatorio. Discreti gli attori, poco convincente la colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/06/2013 00:14:56
   7½ / 10
Il soggetto potrebbe far pensare ad un film di fantascienza low budget complementare in un certo senso ad Inception, ma offre soltanto lo sfondo per un bel thriller psicologico dove viene analizzato il ricordo, reale o falso, in cui fattori come il senso di colpa o la rimozioone giocano un ruolo fondamentale che riesce non solo a dare una buona fluidità alla sceneggiatura, ma anche a rimescolare le carte al punto giusto. Un'opera prima di buon valore che sfrutta bene la storia ed i personaggi compensando le limitazioni del budget.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050219 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net