e venne il giorno regia di M. Night Shyamalan USA, India 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

e venne il giorno (2008)

 Trailer Trailer E VENNE IL GIORNO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film E VENNE IL GIORNO

Titolo Originale: THE HAPPENING

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiMark Wahlberg, Zooey Deschanel, John Leguizamo, Betty Buckley, Frank Collison, Ashlyn Sanchez, Spencer Breslin, Robert Bailey Jr..

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA, India 2008
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film E venne il giorno

Una famiglia cerca di sfuggire a una catastrofe naturale che potrebbe rappresentare una minaccia per l'intera umanità...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,46 / 10 (323 voti)5,46Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su E venne il giorno, 323 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  04/12/2008 17:26:58
   5 / 10
Credo che il sior M.Night Shyamalan abbia il vizio di enfatizzare troppo le sue pellicole. E' già successo con The Village, da molti compreso il sottoscritto, scambiato per un horror e poi rivelatosi invece un film drammatico o thriller, a seconda dei casi, più o meno discreto. E' capitato anche con SIgns, dove il regista ha voluto mischiare fantascienza e horror senza però ottenere dei grandi consensi. Ora con questo E Venne Il Giorno, si è voluto esagerare. Un film che, nelle intenzioni del regista e dei produttori, voleva essere di forte impatto visivo e soprattutto emotivo, tanto da girare un prodotto vietato agli under 17. Una pellicola che, sempre nelle intenzioni del regista, doveva trasmettere quel senso di inquietudine e di sopraffazione e che doveva far rimanere di stucco per un finale altamente psicologico. E' invece un film che, amio modesto parere, non solo non trasmette ansia, paura o sconcerto, ma che anzi riesce a logorare i nervi dello spettatore tanto che risulta difficile, alla fine del film, non mandare a quel paese il regista, la produzione e l'intera troupe. Tralasciando le tante contraddizioni della storia e le ridicolaggini di alcune trovate, il film risulta estremamente forzato nella spasmodica ricerca di infondere e di lasciare qualcosa a chi guarda, fallendo miseramente. Del finale poi, sarebbe meglio stendere un velo pietoso. Dico solo che, per chi a trovato assurdamente semplicistico il finale del film La Guerra Dei Mondi, questo risulterà esserlo ancora di più.
Un film amorfo. Meglio guardarsi qualcos'altro.
Comunque, posso anche pensare che magari mi sbaglio e che Shyalaman sia veramente un genio incompreso, ma per adesso non lo credo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/11/2008 00:11:38
   5½ / 10
Ottimo spunto di partenza, attuale e originale, alcune scene sono davvero ben realizzate, con questo Shymalan si conferma un regista di talento e qualità. Peccato che poi ci siano scene al limite dell'imbarazzante ed un finale non proprio perfettamente riuscito. Anche se la nota più dolente del film rimangono le interpretazioni a partire dall'inespressivo Wahlberg, all'incredibilmente sottotono Leguizamo fino all'inutilità di Z. Doschanel.
Occasione sprecata.

platypus  @  21/11/2008 12:17:51
   5½ / 10
trama molto molto interessante, poteva essere un film ottimo
purtroppo rimane solo l'idea, geniale: troppo breve, troppo poco sviluppato, poco approfondito, non ci sono spunti per alimentare il thrilling che invece decresce, si appiattisce, fino a spegnersi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/11/2010 01.19.06
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  05/11/2008 13:40:48
   5 / 10
un film che inizia bene, ma che non sa dove andare a parare.

TIGER FRANK  @  23/10/2008 18:19:27
   4½ / 10
Che faccio glielo dico a DJ Fetish qui sul sito che il protagonista di questo film che e' paro paro a lui je sta ad abbassa' le quotazioni visto che il film e' brutto brutto brutto in modo assurdo????

Whalberg travestito da Dj Fetish scappa con fidanzata psicopatica,amico (uno strano incrocio tra lucio battisti e billy christal)e figlia poichè in citta' pare che ce sta un gas tossico emesso dai terroristi che spinge le persone a suicidasse,pare....

scappeno tutti dalla citta' ma a sto giro la vita se ne va,l'amore se c'e' fa pieta' e le vacche non ci sono mentre e' invece presente la vaccata che pero' e' tutta un'altra cosa.....anche perche' involontariamente sto film e' tutto tranne quello che vorrebbe essere:un thriller!

fa RIDE:
1) Quando Fetish/wahlberg -appurato che il gas e' emesso dal mondo floreale per difendersi dall'uomo- implora una pianta di salvargli la vita accorgendosi poi.......che e 'di plastica!

2) la vecchia acidona (quella che li ospita a casa e je rode pure!)per porre fine alla propria allegrissima esistenza decide di prendere a capocciate il muro di casa per tutto il suo perimetro!

3)quando corrono in mezzo ai campi per scappare dalle folate di vento!
DAI DAI CHE CE LA FATE!

FA PIETA':
1) quando la fidanzata dopo tutto il film che j'arrivano 3000 squilli al cellulare e infiniti sms riattaccando ogni volta ripete :non cercarmi piu' ! E alla fine surprai surprais confida a Fetish/whalberg/fidanzo che ci e' solo andata a prendere un tiramisu' al bar .E io che me pensavo che c'aveva 6 famiglie co 6 uomini diversi e che in realta' sotto c'aveva il campanaccio!

2)il triangolo patetico e scontato di buonismi e puerilissimi falsi sentimenti tra lui-la fidanza e la figliastra.

3)i dialoghi no- sense ,senza nessun nesso logico buttati a casaccio come se stessero a gioca' a superca.zzola invece di leggere un copione

4)l'anello che cambia colore con l'umore.....una forzatura e una inutilita' indicibile ai margini della storia,atta sol ad aggiungere carie al mal de testa in corso pe riusci' a rimanere svegli fino alla fine del film.

Peccato la trama partiva bene e nonostante tutto c'era pure atmosfera ma gia' da quel porcarone di lady in the water (leggi la signora nel ces.so) shiamalaya ce da il sospetto di una cosa....che dovrebbe scende tra noi comuni mortali ed ammettere a se stesso che forse avrebbe bisogno di assoldare un valido sceneggiatore che ponga rimedio ai suoi limiti mentali,che non può scrivere ste storie da solo se questi so i risultati......avra' i braccini corti?

d'ora in poi lo chiamero' T-REX shyamalan

12 risposte al commento
Ultima risposta 08/01/2009 15.30.38
Visualizza / Rispondi al commento
Macs  @  20/10/2008 21:35:52
   4 / 10
Un film veramente brutto. L'idea poteva essere originale e interessante, ma è resa malissimo. Pessima la recitazione, il film è pieno di goffaggini. Inoltre l'ho trovato estremamente noioso. Tutte le presunte spiegazioni del fenomeno (attacca i gruppi folti di persone, no forse quelli più piccoli, mah dentro casa non dovrebbe entrare) sconfessati dal buffo finale in cui la "tossina" colpisce anche in una zona isolatissima. Ancora, un nuovo, memorabile flop di Shyamalan.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marco1309  @  05/10/2008 12:21:58
   4 / 10
mi aspettavo kissà ke..e invece.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ma doveva essere sviluppata meglio.

solo ke il

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
non mi entusiasma x niente.

inoltre

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mr orange  @  01/10/2008 23:28:05
   3 / 10
che *******

il film pare da un'idea per niente male, piena di fascino e mistero. tuttavia viene usata veramente nel peggiore dei modi. i suicidi ad esempio, che a rigor di logica dovrebbero essere il tratto portante sono assolutamente ridicoli, impossibile non ridere quando gli attori si fermano di tutto punto e cominciano a......camminare all'indietro con poi la faccia meravigliata di pessimi attori. ho creduto parecchie volte di stare a vedere una parodia in stile scary movie. la sceneggiatura è ancora più banale, forzata e per di più noiosa, ogni singolo aspetto è caricato al massimo, riuscendo a sfornare quel senso di finzione a cui di nuovo si accompagnano risate amare, una prova sono i dialoghi, mai visto dialoghi più stupidi e finti di questi.

questo film fa ammazzare dal ridere per come cavolo è stato girato, gente che piange per tizi che si buttano dall'impalcatura come se fossero in una soap; dialoghi pazzescamente slegati dalla logica(il tipo degli hot dog quando parla delle piante) ; incredibili corse nella speranza di non essere raggiunti da una folata di vento; gente che impazzisce ma che con la trama del film non aveva niente da spartire, la protagonista femminile che si preoccupa durante una probabile fine del mondo per l'aver preso un tiramisù con un collega, conversazioni in cerca di pietà con una pianta di plastica, ma poi sopratutto perchè quella cavolo di protagonista femminile recitava in quel modo??? cioè boh sembrava davvero rin********ta e se lo faceva apposta allora è una grande attrice.

shyamalan è diventato proprio un incompetente, muove la telecamera a caso, inquadrando semplicemente dove si svolge l'azione sfornando a volte pessimi e inutili prii piani, particolare la ripresa di diversi suicidi avvenuti tramite la stessa pistola, però insomma gli attori cadevano veramente come dei ********, e il primo piano sulle ginocchia eccentua parecchio il ridicolo. ripeto, che *******.

giusss  @  10/09/2008 18:12:56
   2½ / 10
Bruttissimo film.
Mi sembrava di vedere il classico film TV di canale 5 per il ciclo "alta tensione":
con sceneggiatura banale,dialoghi imbarazzanti,tensione inestitente e noia a gran volonta'..uguale!
Ti aspetti di piu' da certi registi e attori.
Bocciato!

pinhead88  @  04/09/2008 02:17:05
   1 / 10
una c.agata immonda...pura m.erda!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/12/2008 12.42.06
Visualizza / Rispondi al commento
fantasydreams  @  01/09/2008 13:03:51
   1 / 10
E Venne il flop ecco come si doveva intitolare il film come direbbe pippo baudo questo film è una *****ccia.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2008 14.51.32
Visualizza / Rispondi al commento
Lizarazu  @  22/08/2008 19:19:21
   4½ / 10
caro Shyamalan, sempre peggio
suspence latitante, logica assente, 1000 lacune ...
solo qualche buon spunto e qualche buona scena ma è veramente troppo poco
Tra l'altro Zooey Deschanel secondo me è una odiosa e pessima scelta femminile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/08/2008 12.35.14
Visualizza / Rispondi al commento
pallina78  @  18/08/2008 22:39:30
   2 / 10
Film che lascia più noia che tutto
I trailer lo fanno sembrare cissà cosa ma allla fine della fiera resta 1 filmetto da poko.....
Odio far paragoni ma di sto regista si salvano solo 2 film
Il sesto senso e The village
Non guardatelo BLEAHAHAA!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  17/08/2008 11:56:15
   2 / 10
Un grandissima porcheria! Non c'è un'idea decente in tutto il film, anzi non si sa nemmeno dove vada a parare. Sembra qsi che il regista non sappia che cosa far fare ai protagonisti. Non sempre da una semplice idea si può costruire un film intero...

pher  @  07/08/2008 19:03:55
   4 / 10
N. C. P.
ovvero non ci piace!!!
ma come si fa a fare dei film cosi? noia noia noia....
ma dove sono i film di una volta che ti incollano allo schermo per ore?
trama surreale senza senso...e credo che anche shyamalan se ne sia reso conto dato il finale per cosi dire a MUZZO...
ZERO NON CI SIAMO!!

stiffa  @  06/08/2008 23:29:25
   3 / 10
....e venne il giorno in cui guardai sto film di M... e dissi.... che film di M
Di questo flop salverei solo i titoli di coda....

JackBurton  @  06/08/2008 18:35:51
   5 / 10
La forza dei trailer....Shyamalan prende in giro tutti, ogni volta ti aspetti un filmone e puntualmente..il bidone.

epinoderma  @  06/08/2008 16:34:23
   4½ / 10
Se il Divx ha l'audio cattivo, non vale la pena manco di penderlo in considerazione. Guai a spendere un copeco!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/08/2008 23:56:57
   4½ / 10
primo posto per il film "delusione dell'anno"

cast pessimo a parte, lo svolgimento del film è raccapricciante, dire di un film che puntava ad essere un "disaster movie ecologico" che la scena più inquietante è quella con la vecchia......

TheGame  @  02/08/2008 15:03:25
   4½ / 10
"e venne il giorno" ha un saporaccio di brodaglia fin troppo allungata già dopo alcuni minuti di pellicola! dare fiducia a shyamalan ormai un grossisimo errore, regista ke nella sua seppur breve cariera, tralasciando il discreto "sesto senso" film del quale ha avuto un ruolo pressocchè nullo nella stesura della sceneggiatura, ha collezionato solo tanti buchi...nelle sceneggiature!! stavolta il regista indiano pur partendo bene la fa fuori dal vaso e pur di limitare i danni le tenta tutte: scene splatter, colpi di scena, sequenze dalla lacrima facile, ma alla fine il tutto nn regge e si passa dal thriller, al grottesco fino ad affossare nel trash + totale! fastidioso il finalotto ambientalista/buonista, superficiale e retorico tanto da assomigliare + ad uno spot enel! x fortuna è facile da dimenticare....

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/02/2009 19.24.54
Visualizza / Rispondi al commento
Clein  @  31/07/2008 16:19:25
   4 / 10
Delusione. Se vi siete ricordati del regista per il sesto senso e unbreakable, dimenticatevene in fretta. Questo film presenta diversi difetti su tutti i campi. E' quanto di peggio si possa aspettare da un film basato su una possibile catastrofe ambientale. I tempi sono gestiti male, i dialoghi non sono naturali, le storie e gli intrecci creano confusione inutile, poca suspance, comportamenti irrazionali della gente, controsensi ovunque e cio' che piu' non si sopporta e' il fatto che dopo i 90 minuti di film ancora non si sa' cosa stia succedendo.
Sconsigliato a tutti.

Madmax90  @  30/07/2008 18:42:56
   4½ / 10
L'idea di base del film è molto curiosa e in generale credo offra parecchi spunti da cui trarre qualcosa di buono. Purtroppo il film in questione è stato arronzato malamente proprio (scusate il dialetto) e per tutta la durata si ha sempre l'impressione che il film non abbia senso e che le cosa accadano senza un motivo logico, alcuni mi diranno che è proprio la volontà del regista ma fino ad un certo punto, è comodo mascherare buchi di sceneggiatura con la scusa di voler realizzare un film particolare.
Fra gli attori si salva solo Leguizamo, Mark Wahlberg è bocciato completamente.

epimax  @  27/07/2008 22:30:49
   3 / 10
scusate non sarò un grande esperto di film, ma sinceramente ho visto per l'ennesima volta la stessa solfa come alcuni di quelli visti in precendenza dello stesso regista....non vine basato su relata ......
un solo esempio le api che spariscono che hanno di eccezionale rispetto algi altri animali .....sono mica s****te...... cmq rimane una min.chi.a.ta

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/10/2008 10.08.20
Visualizza / Rispondi al commento
Kayo  @  26/07/2008 11:11:41
   3 / 10
mi ha davvero deluso... i primi film di shyamalan erano stupendi, ma gli ultimi 2 sono davvero inguardibili, questo poi...

vforvendetta84  @  26/07/2008 03:42:59
   2 / 10
Nato da una idea stupida e trasformato in uno stupido film

Invia una mail all'autore del commento franx  @  25/07/2008 23:19:26
   4 / 10
Mon Dieu che cazzatieu.
Filmetto catastrofico per vegetariani, ricorda vaghissimamente altri film catastrofic-cervellotici come 28 GIORNI DOPO.
C'è anche un po' di INVASION, secondo me, soprattutto nelle scene di massa.
E non scordiamoci il più simile che potrebbe essere BRIVIDO il primo film di (e con) Stephen King, in cui però a ribellarsi sono le macchine che iniziano ad ammazzare tutti, tratto dalla storia breve CAMION, apparsa sulla raccolta SKELETON CREW dello stesso autore.

Recitazione quasi zero, storia da albo a fumetti di fantascienza, ovviamente diseganta male.
Shyamalan sta crollando a picco, spinto verso il basso da una specie di pietrone, forse quello del botteghino, come accenna qualcuno qui sotto in maniera del tutto coretta.

Ma visto il SESTO SENSO e anche UNBREAKABLE (che non sono malaccio) gli direi:

Provaci ancora Sam...

Neptunes  @  25/07/2008 03:59:42
   3 / 10
pessimo film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Alexxander  @  24/07/2008 17:22:53
   5 / 10
Mi aspettavo qualcosa di meglio invece...

Storia troppo irreale, la trama fa un pò pena.

Jacky  @  23/07/2008 00:25:51
   4 / 10
Mamma mia che pena questo film !

Devoras  @  22/07/2008 19:21:17
   5½ / 10
Un'idea che poteva essere sfruttata senz'altro con dialoghi migliori e personaggi costruiti meglio, non si va oltre un certo standard da film medio americano.. ma comunque durata e contenuti fan passare un'oretta e venti tra un po' di grottesco, che male nn ci sta mai, e un pochino di esito scontato..
Tutto molto semplice..

dademn  @  22/07/2008 14:41:40
   5 / 10
pensavo meglio

7 risposte al commento
Ultima risposta 19/01/2011 03.32.57
Visualizza / Rispondi al commento
ragno  @  16/07/2008 06:22:02
   5 / 10
insomma...l'idea c'è tutta ed è buona ma i dialoghi!? i diaolghi non mi hanno convinto propio per niente. sono troppo scontati e stupidi. poi però ci sono scene fortemente angoscianti come quella con gli operai che ti lasciano piuttosto disturbato. però insomma mi aspettavo molto di più. peccato.

marfsime  @  14/07/2008 23:09:01
   5 / 10
Mai idea potenzialmente ottima fu così sprecata. Questo è il primo pensiero che mi viene in mente dopo la visione di questo film. I primi 10 minuti sono elettrizzanti..si entra subito nel vivo della vicenda con quei suicidi di massa..ti chiedi cosa stia accadendo..come mai la gente si uccida da sola..e l'interesse sale subito..peccato che praticamente quì finisca il film. Si perchè nei successivi minuti non succede più nulla..Shyamalan continua nella scia del "processo all'umanità" ben evidente nel suo "The village" ad esempio..questa volta protagoniste sono le piante che si ribellano al genere umano..insomma sono loro la vera causa dei suicidi. Un atto di accusa verso l'uomo..che non si cura più dell'ambiente..ma forse la riflessione che il regista vuole fare è ben più profonda e implica anche gli stessi sentimenti umani..le piante si ribellano non solo perchè la natura stessa non è rispettata..ma anche perchè l'uomo stesso con i suoi sentimenti e i suoi comportamenti è sempre meno privo di valori e quindi la natura stessa si ribella all'uomo..personalmente ho avuto questa sensazione quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Questo tentativo di analisi profonda sul rapporto uomo-natura però lascia un po' interdetti..infatti i protagonisti purtroppo non sono assolutamente all'altezza del compito..la recitazione è infatti alquanto scadente e anche i dialoghi sono veramente piatti al limite dello stucchevole..se si vuole impostare un certo tipo di ritmo alla pellicola bisogna anche avere i protagonisti in grado di farlo..e così non m'è sembrato vedendo Wahlberg & Co.

Insomma..dopo l'ottimo "Il sesto senso" e il buon "Signs" Shyamalan mi sembra che abbia iniziato una sorta di parabola discendente..non tanto per le idee che vi sono ancora..e questo film lo dimostra..quanto per la realizzazione dell'idea stessa che lascia spesso allo spettatore quel senso di incompiuto..peccato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2008 15.38.21
Visualizza / Rispondi al commento
alvale  @  14/07/2008 22:41:32
   3½ / 10
non merita assolutamente di essere visto al cinema.
pensavo molto meglio. una schifezza.

Roipy  @  13/07/2008 16:29:38
   5½ / 10
Film originale ma che spesso ricorda i trailer di Maccio Capatonda.
Due o tre scene invece che ho molto apprezzato (quelle iniziali soprattutto) che suscitano ansia e incubi terrificanti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Miky85  @  12/07/2008 11:59:19
   5 / 10
Io sinceramente sono rimasto deluso, il film non mi trasmette niente, tensione zero, umor 8 (:, attori inutili, una buona idea sfruttata maluccio, peccato le basi per un buon film c'erano.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  09/07/2008 20:16:45
   5 / 10
Peccato.
Una buona idea che però pecca su due fronti: sceneggiatura ridicola e attori imbalsamati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/07/2008 12:20:07
   5 / 10
In linea di massima tranne rari episodi (vedi Sings) adoro il cinema di Shyamalan, regista tecnicamente inattaccabile, ma ormai da tempo a corto di idee. The Happening riprende il vecchio tema della sciagura imminente, le fonti d'ispirazione sono Hitchcock, Romero e il Don Siegel de "L'Invasione Degli Ultracorpi" ma il risultato è un film completamente vuoto, giocato su un messaggino finale dannatamente scontato, sullo sfondo del classico trittico padre-madre-bambina in attesa di ritrovarsi.
E dire che il film parte nel migliore dei modi grazie ad un approccio vincente (un paio di minuti e l'indiano catapulta subito lo spettatore nel vivo dell'azione, con una delle migliori sequenze viste di recente al cinema), ma la pellicola non decolla, il mistero rimane in sospeso tra forzature varie e tantissime battute a vuoto (Whalberg che parla con una pianta finta è ridicolo almeno quanto i cappellini di carta stagnola indossati da Gibson e company) e il risultato finale è un prodotto completamente archiviabile anche per il fan più accanito. Lo salvo da una pesante bocciatura grazie ad alcuni spunti dietro la mdp, ma del regista di The Village e Il Sesto Senso nessuna traccia.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2008 10.14.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/07/2008 09:43:46
   5 / 10
La natura si ribella all'uomo in un giorno di follia ed in un'area circoscritta, finchè il pericolo non svanisce tanto misteriosamente com'era apparso; una coppia in crisi, però, ritroverà l'ammore grazie alle avversità, in un tripudio di volemose bene posticci.
Non è esattamente l'originalità il forte di quest'ultimo Shyamalan, che prende paro paro (leggasi: rilegge stuprandolo e banalizzandolo) il plot de "Gli uccelli" di Hitchcock infarcendolo di ovvietà e retorica new age da 4 soldi. Peccato, perchè le scene iniziali inquietano sul serio, appena prima che Wahlberg si metta a fare il burlone chiacchierando amabilmente con le piante di plastica.
Il pur capace regista indioamericano dovrebbe capire che è ora di dedicarsi esclusivamente alla regia (che maneggia in modo sempre eccellente) abbandonando velleità autoriali e di sceneggiatore: lo smalto de "Il sesto senso" è ormai perso da un pezzo.
Più o meno dai tempi dei cappellini di stagnola anti-alieni di "Signs".

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/07/2008 00.35.26
Visualizza / Rispondi al commento
scorpion  @  04/07/2008 14:51:02
   4 / 10
Davvero una delusione! Il trailer prometteva bene ma il film al di là di qualche scena un po'più elettrizzante era proprio brutto!

simonssj  @  04/07/2008 10:21:03
   3½ / 10
Brutto. Brutto brutto ma brutto veramente. Comincio veramente a pensar male di questo regista-sceneggiatore, e comincio a chiedermi se "il Senso senso" e, in misura minore, "The village" non gli siano venuti per caso...A me sta bene che ci sia una catastrofe naturale, sta bene lo stereotipo del gruppetto di fuggiaschi che viene falciato gradualmente dalla minaccia, sta bene anche la mancata spiegazione di tutti gli eveni a cui assistiamo (vedi voto che ho dato ad un film volontariamente inconcludente come "Cloverfield"), ma ciò in cui non transigo sono le sceneggiature ridicole ridicolmente recitate. E se è vero che molti film con paurosi buchi nella sceneggiatura raggiungono la sufficienza per la prova maiuscola di qualche signor Attore che salva il piattume generale, qua il nostro eroe Wahlberg, comunicativo come una lavastoviglie, non fa altro che rendere ulteriormente insopportabile una vicenda che ha in qualche scena splatter il punto di massimo coinvolgimento per lo spettatore. Assurdi e patetici i pallidi tentativi di ficcare, in mezzo alla tragedia, l'allontanamento-riavvicinamento dei due protagonisti in evidente crisi coniugale (lei è una Zooey Deschanel inadeguata di cui salvo solo i bellissimi occhi, sperando non siano delle lenti colorate...). Film incollocabile in nessuna categoria che si rispetti, evitatelo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2008 12.46.20
Visualizza / Rispondi al commento
Yuri  @  03/07/2008 22:54:23
   3 / 10
Orrendo, stupido e banale... che obrobrio di film... -.-

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/10/2008 09.55.15
Visualizza / Rispondi al commento
Lord_Trashone  @  27/06/2008 22:55:34
   4 / 10
Un film assolutamente indegno, recitato da cani e con una sceneggiatura a dir poco ridicola.
E premetto che ero andato a vederlo con tutte le migliori intenzioni, ma alla fine non posso che dire: con questo Shyamalan ha toccato il fondo.
L'idea di fondo è affascinante ma la realizzazione è insufficiente.
Ottima la prima parte, dove si scatena la violenza, pessimo tutto il resto.
L'attrice che recita la parte della moglie del protagonista è a dir poco imbarazzante: a parte che sembra allucinata con quei due occhi sempre spalancati, ma si è drogata o cosa? poi sembra veramente un'attrice alle prime armi, goffa, inespressiva, a volte con espressioni che non c'entrano niente con la scena che sta recitando. Una scoperta in negativo, l'averi vista benissimo ne "Il Bosco 1" insieme a Carolina Cataldi Tassoni.
Wahlberg inebbettito, stralunato, fuori fase...
Sceneggiatura AGGHIACCIANTE con frasi assurde o fuori contesto.
Che delusione...

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/10/2008 09.57.04
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  25/06/2008 12:54:11
   4 / 10
E venne il giorno in cui vidi questo film, in un cinema vuoto con lo scemo del villaggio a tre poltroncine di distanza (ma con tutta la sala a disposizione, proprio vicino a me doveva sedersi?) che, braghe ascellari come Fantozzi, ha bisbigliato incomprensibili salmodie per tutto il primo tempo. Poi mi sono spostata io.
Doveva essere un presagio… ma io avevo la risposta dentro di me, solo che era quella sbagliata (adatt.). E allora sono rimasta in sala, a vedere un paio d'ore di persone che camminano all'indietro e vengono colpite da neurotissine che le spingono al suicidio ma solo se stanno sottovento, e peraltro non tutte (qualcuno è immune? Perché?). Ho visto Mark Wahlberg e la sua mogliettina cinematografica colpiti dalla sindrome della tossina botulinica (quella che ti impedisce di cambiare espressione), ho visto un professore di scienze delle superiori comprendere l'origine dell'ondata di morte collettiva solo concentrandosi un attimo grazie alla pulce nell'orecchio arrivata da un vivaista cui piacciono gli hot dog.
Ho visto un regista con la malattia de "La guerra dei mondi", in cui un eroe per caso salva la sua famiglia da un inizio catastrofico e nel percorso incontra un individuo matto (nel film di Spielberg era Tim Robbins, qui la vecchia isolata che pensava di stare ancora sul set di The Village) e alla fine vissero tutti felici e contenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma, ho visto un film dalle premesse interessanti, naufragate tuttavia in un'accozzaglia di citazioni nemmeno troppo velate, in una trama incoerente e in un finale che trasuda melassa in modo insopportabile.

19 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2008 13.38.11
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  24/06/2008 22:44:36
   5 / 10
Estremamente noioso,non posso dare più di 5

laogar  @  24/06/2008 16:15:40
   5 / 10
Dunque,
premetto che io e un mio amico regista seguiamo appassionatamente Shyamalan sin dagli albori.
Siamo rimasti folgorati dalla sua capacità di rendere le immagini che gira, una catena di assoluti colpi di genio; la sua sensibilità e la sua capacità di riuscire a osservare una storia da punti di vista alternativi e multisfaccettati è oltremodo ammirabile.
La bravura nel tenerti sul filo dell'ansia dalla prima all'ultima scena anche solo con gli sguardi attoniti dei suoi attori mi ha sempre lasciato incredulo e felice come un bimbo davanti agli autoscontri.
Inoltre... siamo forse gli unici nel mondo a considerare "Lady in the water" un film impossibile?.. nel senso che non è paragonabile a nulla di convenzionale esistente nel panorama filmico odierno? Quì le battute ironiche sorgeranno a decine, ma si tratta a nostro parere di un assoluto capolavoro, perché è originale, delicato, impressionante, "comune" nell'accezione più discreta del termine, lento quanto basta, con dialoghi eccellenti, trama fluida e onirica come mai ho visto in altri film sul generis.
La mano di Shyamalan, il suo occhio attento ai personaggi, la scelta oculata delle loro caratteristiche è un timbro di marca DOC che si dovrebbe proteggere!!
Premesso questo, io sono convinto di un fatto.. "e venne il giorno" è l'unico film brutto di questo eccelso regista e purtroppo tutto (sempre secondo il mio modestissimo parere di cinefilo accanito) è dovuto al fatto che ha dovuto far buon viso a cattivo gioco, a causa di tutte le critiche bruttissime che gli sono piovute sulla capoccia dopo il suo amato "lady..." e ha dovuto faticare a trovare il budget, la storia giusta che potesse piacere ai produttori, che fosse d'impatto per tutti i passivi cinefili della domenica che un film lo considerano solo quando c'è qualche catastrofe in atto sul manifesto, un insieme di cose odiose per un regista come lui (e per ogni essere umano aggiungerei), che segue l'istinto nella scelta delle sue storie e che senza il libero arbitrio ti tira fuori un film certamente ben girato (la tecnica non si dimentica ma è pura illusione se non amalgamata a quel che si può definire sensibilità artistica), ma cachettico, perché pieno di insicurezze dettate dalla sua paura di "sbagliare" ancora qualcosa...
Concludo sperando che la sua travagliata storia di regista incompreso possa finire al più presto e alla faccia di tutti, spero ancora di più che possa tornare a girare decine di film come "lady in the Water" o "unbreakable", piuttosto con budget da film di serie B (se potessi glieli darei io i soldi, direttamente dal mio stipendio s****to).. tanto la sua regia, scommetto, rimarrebbe intatta e riconoscibile tra milioni. In fondo il genio è per sua natura incompreso ai più.

asile1  @  24/06/2008 12:34:33
   5 / 10
Troppe cosi strane,senza spiegare,dialoghi brutti scenografia nn ce !

Flagg  @  23/06/2008 22:04:24
   5 / 10
Onestamente la sufficienza non me la sento di dargliela.
I protagonisti sono odiosi, soprattutto per quel modo di fare da maestrini che fanno precedere qualsiasi cappellata gli passi per la testa da un "è scientificamente dimostrato". E anche sui dialoghi, e il film è costituito da questi, non brillano certo; straparlano e la metà di quanto dicono è scontatissimo. E' per rappresentare la banalità di tutti i giorni? Ok, Shyamalan, ma non farla così lunga che poi allo spettatore cadono le braccia...
Wahlberg ha un'espressione poco convincente, probabilmente perché anche la parte che interpreta è quella di un mezzo ebete. Ma quando ammazzano i due ragazzi il suo sfogo mi ricorda quello di Tomba in Alex l'Ariete. E dire che come attore, in ruoli più movimentanti, mi è piaciuto parecchio.
Non parliamo poi dei buchi nella trama o di come il regista guida, praticamente con delle didascalie, lo spettatore alla conclusione del film e al messaggio che vuole contrabbandare.
Perché allora un voto non del tutto insufficiente?
Per l'inizio, sicuramente ad effetto. Perché l'atmosfera angosciante tiene bene per tutto il film. Per il personaggio della vecchia pazza, assolutamente perfetta. E... per poco altro, temo.

bloodyhand  @  22/06/2008 00:34:47
   2 / 10
oooooooooooooh e viene sabato .... io e i miei amici diciamo .... cosa fare oggi??? -mmm cinema !!! ..... e via tutti a vedere sta pellicola!!!! ...... Si .... ho gradito vedere il negretto obeso cn la faccia aperta da una fucilata ..... bello anke il pezzo dove gli operai volano giu dal tetto .... ma il resto e demenzialeeeeeee!! La colonna sonora sembrava anni 80 .....
La trama nn ha senso .... adesso bisogna avere paura pure d un attacco delle piante .... Adesso pure le piante c inculano!...... .... bha troppo demenziale .... al lvl d ledy in the water ....... almeno m sn divertito al cinema .... grandi muli .... ma de resto lo ribadisco ...... dal **** esce ***** .... evitate d sporcarvi ... rimanete a casa ...

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/06/2008 12.01.43
Visualizza / Rispondi al commento
misterblonde  @  21/06/2008 14:00:33
   5 / 10
Non ci siamo. Si parte da un'idea molto buona, un paio di scene sono interessanti, ma il resto delude. La sceneggiatura in certi punti sfiora il riticolo, le tecniche di ripresa rovinano l'impatto di certi dialoghi, la recitazione e il doppiaggio a volte sono sopra le righe e Wahlberg (attore che tra l'altro stimo molto) è completamente fuori luogo. Un film di cui probabilmente faranno man bassa di spunti nel prossimo Scary Movie.

zoscolo  @  20/06/2008 19:40:36
   5 / 10
l'idea di base di per sè non è male .... ma il film va in una direzione completamente diversa....secondo me è sviluppato male peccato perchè l'idea dei suicidi di massa non era male.....

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  20/06/2008 13:43:12
   5 / 10
Peccato.
Avevo grandi aspettative per il nuovo film di Shyamala-ding-dong che poi vennero in parte smorzate dalle pesanti bocciature ricevute da critica e pubblico. Anche se a conti fatti mi aspettavo di peggio, il film, pur non potendo essere definito "bello" non è nemmeno così orrendo. Comprendo più facilmente i 2 e i 3 che gli sono stati dati piuttosto che le abbondanti sufficienze.
Come sempre l'idea di base è ottima, attuale e decisamente inquietante. I primi minuti sono ottimi, Shyamalan dirige un paio di sequenze a dir poco splendide (il passaggio della pistola, il parco, il cantiere, la jeep). Il problema è che alla fine del film, saranno solo le sequenze di morte ad essere ricordate, anche perchè oltre ad esse niente o ben poco è salvabile e tantomeno da ricordare.
Non succede nulla per gran parte del film, e, come se non bastassero i protagonisti monodimensionali, vengono continuamente introdotti dei personaggi inutili ai fini dello svolgimento (i due regazzini o il tizio degli hot-dog) e pure quelli che pare abbiano molto da offrire (il personaggio di Betty Buckley) non vengono sfruttati a dovere. Scene ai limiti del patetico, comportamenti illogici, (Whalberg e la pianta, scene al ralenty sono solo alcune delle tante), violenza gratuita, dialoghi e sottotrame insulse la fanno da padrone per gran parte del film. La tensione che si viene a creare all'inizio va a scemare con il passare dei minuti fino ad una parte finale veramente da dimenticare. Posso accettare le varie speculazioni filosofiche nell'amato/odiato The Village, ma qui mi pare davvero difficile trarne qualcosa di interessante proprio perchè non c'è dialogo, non c'è scena che possa essere presa come riferimento per tali ragionamenti. Per fare un esempio, il recente Right At Your Door, di stampo simile ma girato con molti meno quattrini, è senza dubbio più efficace di questo.
Non mi sento di bocciarlo del tutto solo per le succitate scene e per scelte registiche affascinanti che dimostrano l'innato talento visionario del regista ma si tratta dell'ennesima occasiane sprecata.
E se alla regia non ci fosse stato Shyamalan? I suoi adulatori avrebbero comunque perseverato a scovare significati nascosti o avrebbero bocciato E venne il Giorno senza troppi problemi?


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/06/2008 01:30:07
   1 / 10
Uno dei più brutti film che ho visto negli ultimi tempi.se non il peggiore.Trama inutile,personaggi inutile,finale inutile.Davvero tutto senza senso.Che razza di film...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

12 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2008 23.54.51
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  19/06/2008 18:53:27
   5½ / 10
Uffa!
Ennesima occasione persa da Shyamalan che si conferma regista capace ma ormai povero di idee degne di chiamarsi tali.
Promettenti i primi 5 minuti, poi così così infilandosi nel genere 'peregrini sopravvissuti', infine davvero pessimi gli ultimi 5 minuti.
Questo in sintesi quel che vi aspetta.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  19/06/2008 18:33:15
   5 / 10
oddio, sono rimasto shockato da questo film.
non dalla paura
non dalla tensione
ma da quanto è brutto
nei primi due minuti la gente muore, negli altri 80 lo spettatore si annoia. tutto viene spiegato dopo neanche mezz'ora, il finale si intuisce mezz'ora prima. gli attori, pessimi ( e pensare che wahlberg mi piaceva), la regia non lascia niente, questo è il classico film che guardandolo vien da dire "potevo farlo anche io". la sceneggiatura ha buchi enormi, situazioni inverosimi e incoerenti, che lasciano tra lo sgomento e l'irritato.
shyamalan non mi piace più già dai tempi del non troppo convincente signs, con questo flop mi è caduto davvero in basso.
per fortuna che aveva dichiarato che dei suoi film, questo è quello che fa più paura.. vedere le piante mosse dal vento per un buon 10 minuti... wow


ps: l'ho notato solo io il bicchiere di vino nella casa abbandonata, quando wahlberg lo prende in mano il vino non si muove ne oscilla di un millimetro, sembra disegnato,finto..? non capisco se fosse fatto apposta così o è un blooper.. boo

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2008 18.37.11
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  19/06/2008 10:35:49
   3½ / 10
Shyamalan in caduta libera. Dopo Lady in the wc e questo difficilmente si alzerà. "E venne il giorno" è un film rovinoso, scritto sul fazzoletto di carta col quale Sciammolo si è pulito il naso, anzi è molto di più purtroppo, è una presa in giro, una gran bell'affronto all'intelligenza dello spettatore. Purtroppo c'è qualcuno che pensa che il pubblico sia completamente rincretinito da lasciar correre certe cose (vedere spoiler), infatti fino a un certo punto il film è anche accettabile ma quando cambia registro ecco che il peggiore Shyamalan viene fuori in modo imbarazzante, oltre che noioso. Sembra che il regista, accortosi delle accuse di buonismo eccessivo nel film precedente, abbia cercato di dimostrare come anche lui sia capace di essere cattivo mettendoci qua e là certe scenette ridicole che dovrebbero impressionare, ma è giusto un accenno perchè poi la vena buonista del film torna prepotente a farla da padrone. Anche la questione suicidi è trattata malissimo, a parte uno forse i restanti sono banalissimi, si salvano i primi 3 minuti e la scena della vecchia matta, ma basta aspettare pochi minuti ed ecco il baratro. I personaggi sono antipatici, ultra stereotipati, non c'è empatia tra loro e lo spettatore (Shyamalan guardati The mist!), anzi sono così saccenti e antipatici che si spera per la loro morte immediata, uno spera sempre di vedere chessò, un geranio impazzito, una begonia in*******, una petunia depressa, un'ortensia con le palle girate che se la prende con Wahlberg & soci ma niente, vabbè. Eppoi vai col farci vedere di continuo quanto sono belli gli occhi della Deschanel e quanto sono bianchi i suoi denti e quanto si deve essere vergognato il povero e bravo Leguizamo a vestirsi come un cretino e a recitare 5 minuti. Non c'è coraggio in questo film, non c'è un pizzico di cattiveria o cinismo (necessario in un film catastrofico), non succede nulla. E poi ancora, ma possibile che se non viene inserita la classica famigliola in crisi padre-madre-bambinetta bella che parlano di quanto si amano il pubblico americano non è contento?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

30 risposte al commento
Ultima risposta 20/06/2008 09.20.32
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  19/06/2008 09:56:54
   4½ / 10
Questo film è un disastro totale. Non si salva niente. Ma proprio niente. Dalla recitazione, alla fotografia, alle musiche, fino ad arrivare alla regia di Sciammhaifracassatolepalle, che non è semplicemente brutta: è proprio non pervenuta.
Vogliamo poi parlare della sceneggiatura, dei dialoghi che travalicano anche il ridicolo involontario e lasciano incredulo il povero spettatore, costretto a sorbirsi due ore di nulla totale, arricchito (si fa per dire) da perle come: "ho mangiato un dolce con un altro uomo", o le disquisizioni dotte sugli hot dog di quel deficiente che possiede il vivaio?
Vette di sublime idiozia si raggiungono nel momento in cui un Mark Whalberg inespressivo come un blocco di tufo, prega una pianta di plastica di risparmiarlo.
Finale incoerente, sciocco, inutile, buonista. E neanche buonista fino in fondo, dato che Sciammabastafareilregistadattiallippica, deve metterci il colpo di coda per dimostrare che in fondo è anche lui un ragazzo cattivo.
Sciammy dirige, produce e scrive. Ha il controllo totale sul prodotto. La colpa di questa fragorosa vaccata è quindi tutta, ma proprio tutta sua.
Forse gli farebbe bene se un produttore di quelli perfidi gli mettesse guinzaglio e museruola.

5 risposte al commento
Ultima risposta 20/06/2008 12.05.31
Visualizza / Rispondi al commento
dengia  @  19/06/2008 09:36:54
   5½ / 10
Io non mi sento di dare la sufficenza a questa pellicola che risente troppo di The day after tomorrow; l'alba del giorno dopo e Gli Uccelli.
Tutto rimane ad un livello troppo superficiale e poco credibile, il protagonista non riesce a trovare ne spiegazione ne rimedio (come invece accadeva in the day after); Le scene dei suicidi finiscono con essere eccessive, se voglio vedere un film splatter penso a the saw o cretinate simili, inutile calcare la scena su di una pellicola del genere.
e poi ragazzi..:per ben 4 volte entra in scena un microfono...sembra un filmino autoprodotto.
confermo che i dialoghi siano tradotti in modo ridicolo, l'unica nota positiva del film e che garantisce sempre un certo livello di tensione e aspettativa..;che pero rimane tale

annina81  @  18/06/2008 16:25:09
   3 / 10
noooo davvero brutto, recitato male, dialoghi talemnte sciocchi da risulatere surreali, e poi... ci siamo stancati di queste menate pseudo ecologiste!!
Vogliamo una storia avvincente e raccontata bene!!

nEuRoTiK  @  18/06/2008 13:24:45
   5 / 10
Sono rimasto molto deluso da questo film, sarà perchè avevo la sensazione che Shyamalan con questa pellicola potesse fare molto meglio, soprattutto a farci rivivere quella tensione che nelle sue opere altre volte adoperava con maestria.
Invece l'ho trovato proprio bruttino, una trama piuttosto povera di spunti, attori e dialoghi a tratti che sfiorano il ridicolo e un finale ancora peggiore.
Dopo Lady in the water, inizio davvero a preoccuparmi...

alex75  @  17/06/2008 19:25:18
   3 / 10
Film orrendo sotto tutti i punti di vista.
Shyamalan, dopo le ottime prove di "Il sesto senso", "Signs" e "The Village" scivola in un pasticciaccio di banalità pseudoecologiste che fa acqua da tutte le parti: attori pessimi, dialoghi tra il ridicolo e l'improbabile, sceneggiatura fragile e per nulla convincente, finale salvifico con gravidanza annessa ma attenzione, le piante cominciano a colpire anche l'Europa...Unici momenti godibili sono i suicidi di massa (soprattutto la vecchia che ospita i protagonisti).
Forse, se fosse stato un B-movie anni 50 sarebbe stato molto più avvincente mentre alla fine ci troviamo di fronte a un mal riuscito thriller catastrofico funestato da pretenziosi sottintesi di autodenuncia per i danni che l'uomo causa alla natura che muovono al fastidio. Attenzione, noia e irritazione in agguato, da evitare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/06/2008 16.26.07
Visualizza / Rispondi al commento
Alex89  @  17/06/2008 01:54:19
   5½ / 10
nn riesco a dare un voto a questo film..è inquietante,anche il fatto di camminare all'indietro che poi mi ha ricordato altri film..mah mi aspettavo uscisse qualche cavolata invece no rimane sempre sulla stessa linea..nn cè nessuna spiegazione a quello che è successo e poi il finale nn mi è piaciuto x niente..film senza lode..forse da tutti ci si aspettava azione estrema..cmq alcune scene mi sono piaciute molto..quindi assegno un voto mediocre perchè nn mi ha entusiasmato ma nemmeno schifato

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2008 20.58.17
Visualizza / Rispondi al commento
ErickCataclysm  @  16/06/2008 16:05:29
   5 / 10
Mi dispiace sul serio... questo film si presentava bene, un pacchetto da provare... sulla scia di piccoli capolavori come Unbreakable e Il Sesto Senso, oppure Signs o the Village sono andato al cinema senza pensarci troppo su, sperando che il buon Shyamalan potesse sorprendermi nuovamente. E in effetti all'inizio così è stato. Capacità di recitazione a parte, tutto l'inizio scorre in maniera fenomenale. Il film sa inquietare, i suicidi sanno sgomentare... e l'alone di mistero regna ovunque. La prima parte del film meriterebbe un sette e mezzo... poi arriva la seconda parte del film, con scene al limite del ridicolo, dell'assurdo... il film scade, come una confezione di yogurt; il film si presenta in tutta la sua insufficienza... critico l'idea delle piante assassine (anche se alla fine non si comprende a pieno cosa sia realemente) ma non è questa scelta a inficiare il mio voto, seppur da manuale delle giovani marmotte per la serie 'rispettiamo la natura'. Piuttosto è lo spegnersi del film, la sua lenta implosione... il suo non arrivare da nessuna parte... tutto comincia, dura e finisce... a tratti sonnolento, a tratti comico... non attira più l'attenzione e cade nel limbo. Poi cose a caso, inutili pretesti per eliminare gente... l'uomo barricato col fucile... la vecchia pazza... tante cose, semplicemente... a CASO! E il film (finalmente) finisce! E nessuna scena rivelatrice finale... solo un... embè...

Vedetelo solo se non avete di meglio da fare... io ero più interessato alle mie patatine che al film a un certo punto... e mi dispiace... perchè il film le carte in regola e le potenzialità le aveva tutte... ma si sa, sono inutili le potenzialità se non si sanno sfruttare...

Edo  @  16/06/2008 14:42:21
   2 / 10
Ma dai!!!
Se serviva una conferma che Shymalan dopo aver azzeccato intelligentemente di sceneggiatura "Il sesto senso", per poi andare a lavorare su buoni spunti ma sviluppati a mio parere troppo "spocchiosamente" o in maniera presuntuosa, eccola!
Film retorico,pieno di spiegoni e moralismi parapatetici sull'amore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
di inquadrature brutte, recitazioni attoriali veramente da soap italiana... dopo un buon inizio (subito però rovinato dalla forzata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) mi è sembrato il film sia andato via via precipitando nel ridicolo e nella tesi forzatissima di ecocombat.
Come dicevo, l'idea di angoscia iniziale è forte, ma poi non viene supportata e sviluppata da tutto il resto: sceneggiatura, regia, recitazione... ingenuo, enco un altro aggettivo.
Comunque, a mio avviso, un film veramente brutto
Sorry

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2008 18.39.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  16/06/2008 11:35:27
   5 / 10
Il film perde originalità nello sviluppo della storia con l’utilizzo ossessivo dei mezzi di comunicazione per creare tensione, l’impiego di protagonisti esperti in materia ed un finale senza passione.
Shyamalan vede ancora morti intorno a lui, ma nel film i morti risultano essere la parte migliore.
L’inizio parte bene: intrigante e con delle bene scene di suicidio; una volta svelato il mistero la storia diventa fiacca e noiosa.
La cosa migliore del film rimane senza dubbio il trailer!

6 risposte al commento
Ultima risposta 18/06/2008 14.55.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  16/06/2008 09:35:38
   3 / 10
Abbiamo aspettato fino a giugno ma anche quest'anno habemus la vaccata della stagione. Ammetto di non gradire i film catastrofici e lo sciamannato in generale (anche se con signs ho riso tanto) ma qui si superano i limiti. Non c'è praticamente nulla e il nulla è pure fatto male, il cast si aggira senza sapere cosa dire nè cosa fare fino al finalone nonsense. Tra l'altro questa supponenza rimette in gioco anche quello che di buono pensavo ci fosse in the village. Imbarazzante.

10 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2008 23.23.55
Visualizza / Rispondi al commento
guitarvenne  @  16/06/2008 02:50:19
   4 / 10
Vi stilo una mia personale graduatoria:

Il sesto senso: 8 e mezzo

Unbreakable: 8

Signs: 6 e mezzo

The village: 7 e mezzo

Lady in the water: 6 e mezzo


Capirete che a me PIACE Shyamalan. Ma questo film è quanto meno BUFFO.
E "buffo" è un aggettivo che ben si presta a registi come Uwe Boll o DeCoteau (Caio dice:"Sai, ho visto un buffo film di Boll", Tizio risponde: "Beh, allora già è migliorato!"), ma non a un buon regista come il Night.
Ci sono scene francamente imbarazzanti poi brevi scene rinfrancanti (la tensione sale) che scadono in put.tanate tragiche (avrete modo di vedere una folata di vento che avanza PIANO PIANO verso i protagonisti, quatta come un gatto...ennò, eddai).
Io mi auguro solo che al Night resti qualche soldino per rifarsi con un prossimo film di alto livello: Lui è uno di quei giovani registi che può darci qualcosa di nuovo (anche rivalutando il vecchio, perchè no). E io voglio sperare in lui. Night, se vuoi darmi una telefonata, ti prometto che sarò rinfrancante ("Massì, hai sbagliato del tutto l'ultimo film, però dentro di te ci sono grandi promesse!! Ce la farò, ce la farò, dice il trenino ciuf ciuf che sale la collina! Forza Shyam!"). Per ora, però, non posso che darti quattro: CAPISCIMI, M.! Se ti dessi un votone, poi non potresti più prendermi sul serio!

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/06/2008 19.35.05
Visualizza / Rispondi al commento
Constantine  @  16/06/2008 01:29:12
   5 / 10
Visto qualche giorno fa ho voluto attendere un pò di tempo prima di commentare questo nuovo lavoro del regista indiano, sciolti gli ultimi dubbi devo dire che la sensazione all'uscita dalla sala è rimasta pressochè la stessa, la pellicola è incentrata su un ottima idea iniziale e condivido che sia anche ispirato a "Gli Uccelli" ma purtroppo una carente sceneggiatura e un inoffensivo coupe de teatre finale lo relegano alla mediocrità. Wahlberg fa il suo senza però strappare applausi, il resto del cast l'ho trovato alquanto anonimo e privo di interesse, la regia è buona ma non basta a tenere alta una tensione che sale come un picco nei primi minuti e scende inesorabilmente fino al finale anche troppo prevedibile. Peccato, ho apprezzato molto i precedenti lavori del regista (alcuni perlomeno) e mi aspettavo molto da quest'ultima fatica, purtroppo la buonissima idea non è stata supportata da un buonissimo film.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  15/06/2008 23:11:44
   4 / 10
Melenso e grottesco tentativo di attirare frotte di cultori del "nulla" cinematografico.
La storiella, tramite un incipit quanto meno promettente, trainata per di più dai soliti titoloni pubblicitari, si trasforma ben presto in un flop clamoroso, indecente anche nell'ipotesi in cui fosse un episodio televisivo di qualche modesto telefilm!... tanto più se si tratta di un film diretto dal pretenziso furbastro Shyamalan.
Dietro una confezione zuccherosa ed avvolgente, si cela un filmetto piccolo piccolo, mediocre nello sviluppo narrativo, nella trama, nelle scelte, nel finale scontato, nelle recitazioni ruffiane.
Che miseria!

Simmetria84  @  15/06/2008 20:53:00
   3 / 10
temi dal buon potenziale, trattati con una superficialità imbarazzante, trama insicura e diluita con baggianate, attori pessimi... che altro... non vedo l'ora che ne facciano un sequel: il vento e le piante.. la natura..tutto cosi per 120minuti silenzio..bell..

RudyGonzo  @  15/06/2008 17:30:04
   3 / 10
Pare che il vero nome del regista, Manoj Nelliyattu Shyamalan, in un antico dialetto hindi significhi pressapoco: "Va' e stordiscili tutti con estremo sprezzo del ridicolo".
Quella di Shyamalan era dunque quasi una missione scritta già nel proprio nome. Se poi consideriamo quanto sia fertile il terreno statunitense nel lasciar germogliare certi talenti, e quanto il confine col ridicolo sia spesso colabrodo nei grandi investimenti ollivudiani, possiamo immediatamente capire come il Nostro, anzichè limitarsi a produrre simpatici cortometraggi, sia passato al meinstrim sbancando ignari botteghini come neanche tonibinarelli a rubamazzetto a una festa di compleanno tra scolari di terza elementare.
Ho detto cortometraggi? Perchè, non sono altro che cortometraggi dal brodo pomposamente allungato i suoi film? Non è forse la tecnica principe del cortometraggio quella di raccontarti per cinque/dieci minuti qualcosa e poi ribaltare tutto nel finale? Ed egli non ha sempre fatto che raccontare per un paio d'ore qualcosa, per poi ribaltarlo nel finale? Il giochino a volte funziona, a volte no. Funziona se oltre a questo c'è un po' di ciccia da mordere, se c'è intrigo, tensione, humor, se il film è ben fatto e gli attori bravi. Difatti Il sesto senso funzionava, The village idem, tanto per dire. Un po' meno Signs. Un mio amico mi dice sempre: valli a vedere tu e dimmi solo qual è la trovatina finale. Ecco, qua c'è un'ideina, ma ina ina ina, iniziale, mal posta, mal costruita, incoerente, terra terra, anzi aria aria viste le piante scorreggione protagoniste (uno può spararle veramente grosse quanto vuole, tipo che gli alberi regiscano alla negatività dell'uomo emettendo chissà quale tossina, ma se vuol farmi ecologicamente paura, non puoi farmi credere che il vento sia generato dalle piante che agitano i rami al passaggio dei cattivi umani...), ideina che non va da nessuna parte. Esattamente come i protagonisti, che per scappare dalle suddette piante assassine, vanno in campagna. E poi? Nemmeno il peggior filmaccio di fantascienza serie sottozeta anni '60 o '70 avrebbe osato tanto, cioè far passare una scritta "alle ore 9:35 la tossina è scomparsa", perchè all'epoca i sedili dei cinema erano facilmente trasformabili in incisive manifestazioni di disppunto da scagliare contro il telo di proiezione, e produttori ed esercenti lo sapevano bene. Adesso con le poltrone super comode, pesantissime e ben salde al pavimento delle sale, per dissentire ti lasciano solo l'opzione di andartene prima o dormire sul morbido. Capite da dove passa la decadenza del cinema? Se il pubblico soffrisse un po' di più mentre sta in sala, non le lascerebbe passare così lisce al p!rla di turno che butta via cinquantasette milioni di dollari per far passeggiare della gente nell'erba. Mettiamo pure poltrone imbottite e file larghe per allungare le gambe, ma poi non stupiamoci se Shyamalan viene considerato un bravo regista.

p.s.: se leggendo qualche critica di quelle vere vedrete citato Hitchcock e sentirete dire che nel film c'è tensione, sappiate che il poveretto che ha scritto tali abnormità sta solo chiedendo aiuto: l'hanno messo a scrivere di cinema perchè i posti migliori erano tutti presi. Lui vorrebbe tanto tornare alla rubrica dei cuori solitari, dove oltretutto c'erano anche un sacco di colleghe carine.

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2008 16.52.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI paul  @  15/06/2008 15:38:15
   5 / 10
Nun me gustò, troppa carne al fuoco, troppi buonismi, vorrebbe essere un remake de Gli Uccelli (con gli alberi al posto dei volatili) ma non riesce a coinvolgere. La scena però della casa della vecchia vale mezzo punto in più al film.

marco86  @  15/06/2008 13:52:18
   4½ / 10
la prima cosa che salta all'occhio è lo scarso impegno che shyamalan ha messo per girarlo.già dai titoli di testa (bruttissimi)sembra di vedere qualcosa scritto e girato in due giorni.immagino l'intento sia stato quello di omaggiare i titoli di testa dei film di genere anni 50,ma a me sembrava più di assistere ad un telefilm.
di tutto il film,l'unica cosa che può salvarsi penso sia l'idea di fondo:la gente che inizia ad ammazzarsi.sicuramente originale e inquietante.ma se già passiamo alla spiegazione (le piante sono arrabbiate con noi),la cosa inizia a diventare un pochino ridicola e forzatamente moralistica.molto meglio sarebbe stato girare un film di genere (con venature horror) piuttosto che tentare di mettere in guardia l'umanità sui pericoli che la natura può far correre a noi se noi continuiamo a trattarla così.

dopo un incipit particolare e abbastanza interessante,la tensione sparisce,il film si fa piatto e anche a livello registico shyamalan sembra dirigere più un telefilm anni 80 che un film.la sceneggiatura offre alcuni spunti ridicoli e alcune forzature evidenti.
poi si arriva alla scena della vecchia nella casa isolata,una sorta di film nel film in quanto non c'entra assolutamente nulla con la trama principale,oltre ad essere inverosimile.
insopportabili l'happy ending finale in cui l'amore trionfa sul male,con quell'imbecille che lascia il rifugio per raggiungere la moglie e anzichè mettersi a correre (meno tempo passo all'esterno,meno pericolo corro),se la prende comoda respirando a pieni polmoni.ma tanto l'epidemia è finita giusto 13 secondi prima...quando si dice il caso.

shyamalan vuole fare il predicatore di messaggi giusti e civili,ma non ci riesce.era riuscito invece con the village a far riflettere sulla nostra realtà post 11 settembre,ma quello era tutto un altro (bel) film.

kastalya  @  15/06/2008 13:21:28
   3 / 10
un film assurdo e al limite del ridicolo! vorrei tanto sapere che sostanze ha assunto Shyamalan per aver scritto, prodotto e aver avuto il coraggio di girare un film del genere! i dialoghi erano comici e privi di alcun senso e più che paura e tensione hanno scatenato ilarità in sala..
credo inoltre che abbiano lobotomizzato Wahlberg prima di girare...lo spero per lui anzi, almeno avrebbe una giustificazione per tale disastro...
in conclusione un film comico.

MadameButterfly  @  15/06/2008 11:51:33
   5½ / 10
Il Trailer prometteva bene, ma dopo i commenti stra-negatici di questo sito, il mio entusiasno è scemato di colpo!! Purtoppo sono dovuta andare a vederlo comunque, perchè non è che ci fosse questa grande scelta al cinema..( un amore di testimone l'avevo visto all'anteprima)..
L'inizio, con i vari suicidi mi aveva fatto ben sperare..ma già quando gli operai si lanciavano nel vuoto..e quello stupido del capo cantiere stava li a bocca aperta a guardare..ho iniziato a ridere (la prima risata di una lunga serie)....forse voleva aspettare li sotto per vedere se gliene cascava addosso qualcuno!
Dialoghi imbarazzanti, (mi hanno lasciata di sasso), la frase clamorosa del padre della bambina alla moglie del protagonista: "Prendile la mano solo se lo vuoi veranente"!!!! Tutto scemo! Hanno fatto credere che la tossina delle piante uccideva i gruppi, ma strano caso in macchina erano in 5 o 6 ............MORTI.............l a vecchina pazza era da sola in giardino ...............MORTA................... loro in 5 scappando tra i prati........ VIVI....... Che c**o!!! NO????? Ridicola poi, la scena dove lei racconta di essere uscita di nascosto con un collega e lui reagisce con la frase, "Mi hai mentito".. E finice tutto li..Mah..sono abbastanza perplessa.. poi lui si "vendica" (si fa per dire), raccontandole quella storia insulsa della farmacista.. E come dice chi mi ha preceduta..possiamo rimanere quì per ore a raccontare le boiate del film.
Unica nota positiva, la vecchina pazza..mi ha fatto morire dal ridere...

edo88  @  15/06/2008 03:22:10
   5 / 10
La trama mi aveva fatto sperare bene, i vari trailer poi!!
Invece, Shyamalan scava ancora più a fondo dopo "Lady in the Water" e tira fuori questo film che è la parodia di se stesso.
Imbarazzanti alcuni - troppi - dialoghi, e con loro alcune - sempre troppe - scene.
E poi scusami Shy, ma perché dopo 20 minuti ci hai già rivelato il mistero? Ci saremmo dovuti accontentare di sperare che i protagonisti si salvassero?
Eh no! Io mi aspettavo "almeno" un finale rivelatore, e invece mi sono visto a tifare CONTRO i protagonisti sin dall'inizio!

Do 5 per il primo quarto d'ora, Wahlberg e Leguizamo.
E per le risate, sì.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/06/2008 03.23.12
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  15/06/2008 01:51:17
   1 / 10
Ciao ragazzi, voglio recensire questo film a caldo, in quanto ho tutte le sensazioni e le giuste emozioni da inserire come in un mosaico perfetto. Inizio subito dicendovi che se il film fosse stata una parodia tipo scary movie diretta dal maestro zucker, molto probabilmente rasenterebbe l''otto pieno. Non sto scherzando. Se volete farvi delle grassissime risate (e con me tutta la sala) andate a vedere questo nuovo lavoro del "maestro" Shyamalan. E'' incredibile come dal sesto senso, SIGNS, THE VILLAGE (strepitoso) e in parte LADY IN HE WATER ci si possa ridurre in queste condizioni. L''indiano è riuscito nell''impresa di battere il tanto vituperato dario argento in una parabola catastrofica iniziata col picco del meraviglioso sesto senso e molto probabilmente (speriamo) terminata con questo filmino indegno. Non mi aspettavo un horror, ne sangue o salti mortali, ma una storia alla M NIght Shyamalan diretta con maestria e sceneggiata altrettanto bene, con anche un qualcosa di fondo. Nulla di tutto questo. Il film procede senza balzi, tutte le scene sono senza senso, gli attori sembrano recitare prendendosi in giro e (molto evidentemente) non credendo in nulla di quello che recitano (non li biasimo assolutamente). Ci sono dei pezzi stratosferici di parodia senza precedenti, per questo consiglio, senza scherzi o prese in giro al regista, di tornare a dedicarsi alle commedie (il suo esordio n.d.r.). Uno schifo inimmaginabile, lo riguarderei volentieri solo per farmi altre quattro risate. Ma dico io, come si fa? Non ti accorgi che è una C.A.G.A.T.A pazzesca una volta finito? Non ti vergogni? Mi sbilancio, come storia e come procedimento, siamo poco sopra 3ciento. E non sono cattivo. Di seguito le scene fondamentali (dette PERLE) di questa nuova opera, potrebbero contenere SPOILER, anche se la trama non creda ne possa concedere:


1.Mark Wahlberg che parla con una pianta e la supplica di risparmiarlo, salvo poi ricredersi in quanto era una pianta "di plastica!" SOB

2. cit. "Le piante parlano tra loro, gli alberi con i cespugli, i cespugli con gli alberi, e parlano anche con l''erba."

3.Ci siamo salvati, il morbo deve essere sparito poco prima che aprissimo la porta e uscissimo.

4. (Nel finale, un minimo di "spiegazione") cit. "Le piante ci rifiutano, questo è stato solo un avvertimento, in un futuro potrebbe andare peggio"

5.Wahlberg e dei ragazzini si avvicinano ad una casa barricata . I ragazzini cominciano ad inveire per entrare. Il proprietario spara in testa ai ragazzini, wahlberg rimane li davanti altri cinque minuti con la moglie e non gli spara più nessuno.

6.All''improvviso si vedono cadere lavoratori da un cantiere come fosse la pioggia, ed un operaio di sotto incredibilmente inscenando un pianto si vede chiramente che gli viene da RIDERE!!!!!!!!

7.20 MINUTI DI FILM SONO FATTI INQUADRANDO GLI ALBERI E LE RELATIVE FOGLIE CHE SI MUOVONO CREANDO UN RUMORE DI VENTO ASSOLUTAMENTE IRREALE. Avete presente quando vi scappa la pipì e qualcuno vi fa quel versetto? Ecco, le piante fanno lo stesso rumore.

8.Entrano in una casa con una vecchietta che li ospita, all''improvviso questa gli piomba davanti e dice "vi ho sentito bisbigliare, volete rubarmi, volete uccidermi!!!!" e dopo mica prende un fucile, no, sparisce nel nulla e si FA mattino...............

Insomma potrei continuare per ore, è tutto un susseguirsi di questo scene senza alcun filo logico o senso. La pellicola si conclude con un nuovo attacco epidemico, stavolta però anzichè l''America siamo in Francia. Bella ed inquietantissima l'idea di fondo. A questo punto che si trasformi in creatore di soggetti e lasci la realizzazione ad altri.
Qual è la morale? Boh, forse che il titolo del giorno era E VENNE IL GIORNO.....CHE SHYAMALAN CI PRESE PER IL ****!!!!!!

P.S. Se vi sono piaciuti gli altri film di Shyammy, come a me del resto, questo vi farà schifo. Persiono gli attori non credono in quello che recitano.

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2008 13.28.16
Visualizza / Rispondi al commento
thething999  @  15/06/2008 00:58:06
   1 / 10
Suicidio. Ecco a cosa potevamo optare noi poveri 9 s****ti che dopo l visione di questa "pellicola", siamo rimasti impietriti a fumarci stecche di sigarette fuori dal cinema chiedendoci: "perchè questo film?"
Non ho mai dato un 1. Verso la fine del 2007 mi consideravo una persona abbastanza flessibile, uno che un pò di letame sotto il ponte ne lasciava passare, ma ora che siamo a giugno e sono 6 mesi, dico 6 che il "cinema" ci ha rifilato dietro fila aborti cinematografici in serie, chi più chi meno, come Io sono leggenda, AVsP2, 30 giorni di buio, Rec (qualcosina si salva), ci butto anche un Captivity e un Cloverfield (che barcolla molto ma per un pelo non ci molla), e poi questo che li ha battuti tutti. Lascio un 1 per il semplice motivo che questo film prende per il c.u.l.o lo spettatore in ogni ambito non raggiungendo una sufficieza:
_Trama: ancora una volta ci siamo fatti rin********re da un Trailer promettente, ma quando sei li che ti becchi questa trama RIDICOLA che poteva essere salvabile per i capelli, ma comunque sviluppata malissimo con ragionamenti insulsi e fantasia ZERO, puoi solo lanciare il tuo mezzo litro di pepsi addossi alla prima coppietta che limona (ottima scelta in tutti i sensi) a pochi seggiolini più avanti. Ci sta anche un urlo e un rutto per sottolineare il disprezzo.
_attori e recitazione: Io qua non so cosa dire. parto dalla peggiore, la fidanzata di lui, carina di viso ma uno schifo a recitare, contornata da dialoghi bruttissimi e piattissimi. Il protagonista Wahlberg già visto in altri film e comunque discreto, qua prende la scia della fidanzata e non si discosta molto. Penso che la bambina sia stata la migliore e dico tutto, probabilmente perchè già rin********ta di suo non ha detto quasi una parola. Cedo 8 alla vecchia campagnola con gli atteggiamenti nazi-demoniaci, ma non basta per il 6.
_Finale e pre-finale: non dico nulla, mi i.n.***** e basta.

Morale della favola, non guardatelo nemmeno se scaricato dal Mulo, 90 minuti di vita violentati.
Penso che come come attori/recitazione, in questi sei mesi abbiamo raggiunto una qualità che non supera quella pornografica.

Dr.Dub  @  14/06/2008 23:03:32
   4 / 10
questo film merita un oscar! è geniale! l'inversione di tendenza che svela tutto nei dieci minuti iniziali e poi puoi andare anche a casa che si è fatto tardi e sto film mi ha fatto venire voglia di annafifiare le piante sul balcone o quello che ne è rimasto dall'anno scorso....
Betty Buckley ti amo, te e quegli occhini da cernia, azzurri azzurri...
viva la signora jones iron head!!!
57 milioni di dollari spesi benissimo!
bravo Shyamalan! bravo. sisi. bravo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gide  @  14/06/2008 21:43:48
   5 / 10
che delusione mi aspettavo molto ma molto di +
57 milioni di dollari spesi x far pascolare un po di persone nei prati?boh
credo che 57 dollari potessero bastare,chissà cosa si son fumati coi restanti
56.999.943 dollari

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net